Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Genoa - Juventus 1-3, commenti post partita

Post in rilievo

10 minuti fa, J Solo ha scritto:

Guarda, sinceramente per non era rigore quello col Barca e quello col Genoa mi sembra cercato con astuzia, stupido il difensore che entra, Cuadrado lo capisce e gli va incontro.

 

Per l'ammonizione mi hanno fatto notare un tentativo di deviare il pallone con la mano di Rabiot.

Passi molto tempo su interfans, vero? Vuoi aggiungere che è il barca più scarso degli ultimi 15 anni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

Passi molto tempo su interfans, vero? Vuoi aggiungere che è il barca più scarso degli ultimi 15 anni?

No, passo molto tempo in ospedale di questi tempi purtroppo, comunque cercavo solo  di commentare in tranquillità, scusa se ho recato fastidio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, J Solo ha scritto:

Non ho capito l'ammonizione di Rabiot e pure il primo rigore nostro mi sembra parecchio cercato con astuzia approfittando della sciocchezza del difensore (che se temporeggiava faceva svanire l'azione per me).

I due rigori dati alla juve erano netti lo hanno sancito le moviole di gazzetta e corsport non proprio due giornali juventini diciamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, J Solo ha scritto:

No, passo molto tempo in ospedale di questi tempi purtroppo, comunque cercavo solo  di commentare in tranquillità, scusa se ho recato fastidio.

amico mio, era solo una battuta, e anche sciocca, per l'atteggiamento che hanno alcuni di voi verso alcune cose nostre, come se ci dovessimo sempre giustificare

Ti auguro con tutto il cuore di risolvere al più presto tutti i tuoi problemi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Genoa che attacca per 3 minuti e segna un gol è inaccettabile.

Sarò forse l'unico a pensarlo, ma il polacco ieri non mi è piaciuto per niente: non si capisce cosa coprisse al momento del gol. 

Sul 2 a 1, poi, un inutile ed irritante disimpegno con i piedi.  

 

Occhio che senza quel rigore (seppur ineccepibile) oggi forse (non si può sapere come sarebbe andata a finire) staremmo parlando di vergogna d'Italia e campionato compromesso.

 

Si fatica a capire perchè contro il Benevento, il Crotone si faccia una fatica mostruosa a segnare.

Anche ieri grandissimo possesso palla, ma grandissime e nitidissime palle gol non si sono viste.

 

C'è ancora molto, moltissimo da fare, in primis a livello di concretezza, di gestione del risultato, della concentrazione per 90 minuti, nel riuscire ad ammazzare le partite.

 

Con la Champions a febbraio, imprescindibile la presenza di Arthur e della formazione migliore in generale, per cercare di mettere la testa più avanti possibile, prima del doppio impegno settimanale, si spera per diverso tempo.

 

Piccola nota per Sturaro e Perin: quando un calciatore cambia maglia, non fa bene, fa benissimo ad esultare e/o a perdere tempo vs la tua ex squadra.

Nel loro caso, no!

La Juventus SPA con loro ha fatto pura e semplice BENEFICIENZA (SOTTOLINEO BENEFICIENZA).

Dovrebbero baciare per terra, accendere ceri in chiesa quotidianamente, erigere statue e monumenti in onore di AA e per una squadra che li ha resi ricchi come NESSUN'ALTRA SQUADRA sul Pianeta TERRA avrebbe fatto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BLACKEAGLE ha scritto:

I due rigori dati alla juve erano netti lo hanno sancito le moviole di gazzetta e corsport non proprio due giornali juventini diciamo.

Io non ho scritto che non ci fosse, ho scritto che è frutto dellastuzia di Cuadrado e della sciocchezza del difensore.

Juan capisce che l'altro gli sta entrando e va verso di lui procurandosi il rigore. È come quando un giocatore non salta il portiere, ma lo cerca procurandomi il rigore. Il rigore c'è, bravo lui a procurarselo. Non mi sembra di aver scritto che è un rigore rubato o che il penslty fosse inesistente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Primo tempo mediocre, alla stregua di quanto visto finora in campionato. Ormai perfino una squadra giovanile, chiudendosi a difendere in 11, ci costringerebbe al solito giropalla inutile senza conclusioni o affondi. Fortunatamente poi ci siamo un po' sbloccati, ma la dormita sul gol di bomber Sturaro mi fa salite ancora un po' di acidità. 🤦‍♂️ Ringraziamo il Parma e preghiamo di arrivare agli scontri diretti con le milanesi in maniera adeguata!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AlexPinturicchio10 ha scritto:

amico mio, era solo una battuta, e anche sciocca, per l'atteggiamento che hanno alcuni di voi verso alcune cose nostre, come se ci dovessimo sempre giustificare

Ti auguro con tutto il cuore di risolvere al più presto tutti i tuoi problemi

Purtroppo non posso risolverle, sto perdendo la persona che è tutta la mia vita, comunque grazie, non potevi certo saperlo. Cerco solo degli attimi di sfogo qua dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, J Solo ha scritto:

Io non ho scritto che non ci fosse, ho scritto che è frutto dellastuzia di Cuadrado e della sciocchezza del difensore.

Juan capisce che l'altro gli sta entrando e va verso di lui procurandosi il rigore. È come quando un giocatore non salta il portiere, ma lo cerca procurandomi il rigore. Il rigore c'è, bravo lui a procurarselo. Non mi sembra di aver scritto che è un rigore rubato o che il penslty fosse inesistente.

È stato furbo Cuadrado ma secondo me più stupido il difensore perché ha accettato l'1 Vs 1 in area col colombiano che è velocissimo, ma poi un intervento in scivolata seppur laterale in area non si può proprio vedere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, BiancoNero8 ha scritto:

È stato furbo Cuadrado ma secondo me più stupido il difensore perché ha accettato l'1 Vs 1 in area col colombiano che è velocissimo, ma poi un intervento in scivolata seppur laterale in area non si può proprio vedere 

Infatti, concordo, non appena Cuadrado capisce le intenzioni del difensore gli gioca d'anticipo approfittando della situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J Solo ha scritto:

Purtroppo non posso risolverle, sto perdendo la persona che è tutta la mia vita, comunque grazie, non potevi certo saperlo. Cerco solo degli attimi di sfogo qua dentro.

In bocca al lupo per tutto!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Rivedendo l'azione del gol annullato a Dybala su JTV...si vede che il pallone è servito verso l'indietro...quindi non dovrebbe essere regolare?

Giusta osservazione, però il fuorigioco è nel momento in cui Ronaldo tira verso Perin,dopo la respinta la palla va all'indietro,2 campionati fa beneficiammo della stessa situazione in un Juventus Sampdoria dove alla fine del primo tempo venne annullato il gol del possibile 1 a 1 ai blucerchiati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, J Solo ha scritto:

Io non ho scritto che non ci fosse, ho scritto che è frutto dellastuzia di Cuadrado e della sciocchezza del difensore.

Juan capisce che l'altro gli sta entrando e va verso di lui procurandosi il rigore. È come quando un giocatore non salta il portiere, ma lo cerca procurandomi il rigore. Il rigore c'è, bravo lui a procurarselo. Non mi sembra di aver scritto che è un rigore rubato o che il penslty fosse inesistente.

Anche se fosse stata astuzia di Cuadrado, è rigore tutta la vita comunque al di la che il difensore possa essere stato sciocco o meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

credo conti se Dybala é dietro o no alla palla. La direzione del pallone penso sia ininfluente. 

Io ho sempre saputo che se un passaggio è all'indietro non è mai fuorigioco,poi se ultimamente hanno cambiato le regole non so, comunque come ho risposto ad un utente prima il tiro di Ronaldo è in avanti ed è quello il momento in cui si valuta il fuorigioco (l'ennesimo di pochi centimetri di quest'anno).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Io ho sempre saputo che se un passaggio è all'indietro non è mai fuorigioco,poi se ultimamente hanno cambiato le regole non so, comunque come ho risposto ad un utente prima il tiro di Ronaldo è in avanti ed è quello il momento in cui si valuta il fuorigioco (l'ennesimo di pochi centimetri di quest'anno).

Perchè , se il passaggio è all'indietro, di solito anche il giocatore che lo riceve parte dietro la palla

Ma ciò che conta è appunto la linea della palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Robertos! ha scritto:

Il Genoa che attacca per 3 minuti e segna un gol è inaccettabile.

Sarò forse l'unico a pensarlo, ma il polacco ieri non mi è piaciuto per niente: non si capisce cosa coprisse al momento del gol. 

Sul 2 a 1, poi, un inutile ed irritante disimpegno con i piedi.  

 

Copriva il primo palo, che è esattamente quello che doveva fare!

Sui disimpegni con i piedi invece sono d'accordo, è sembrato distratto e pasticcione anche a me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, Robertos! ha scritto:

Il Genoa che attacca per 3 minuti e segna un gol è inaccettabile.

Sarò forse l'unico a pensarlo, ma il polacco ieri non mi è piaciuto per niente: non si capisce cosa coprisse al momento del gol. 

Sul 2 a 1, poi, un inutile ed irritante disimpegno con i piedi.  

 

Occhio che senza quel rigore (seppur ineccepibile) oggi forse (non si può sapere come sarebbe andata a finire) staremmo parlando di vergogna d'Italia e campionato compromesso.

 

Si fatica a capire perchè contro il Benevento, il Crotone si faccia una fatica mostruosa a segnare.

Anche ieri grandissimo possesso palla, ma grandissime e nitidissime palle gol non si sono viste.

 

C'è ancora molto, moltissimo da fare, in primis a livello di concretezza, di gestione del risultato, della concentrazione per 90 minuti, nel riuscire ad ammazzare le partite.

 

Con la Champions a febbraio, imprescindibile la presenza di Arthur e della formazione migliore in generale, per cercare di mettere la testa più avanti possibile, prima del doppio impegno settimanale, si spera per diverso tempo.

 

Piccola nota per Sturaro e Perin: quando un calciatore cambia maglia, non fa bene, fa benissimo ad esultare e/o a perdere tempo vs la tua ex squadra.

Nel loro caso, no!

La Juventus SPA con loro ha fatto pura e semplice BENEFICIENZA (SOTTOLINEO BENEFICIENZA).

Dovrebbero baciare per terra, accendere ceri in chiesa quotidianamente, erigere statue e monumenti in onore di AA e per una squadra che li ha resi ricchi come NESSUN'ALTRA SQUADRA sul Pianeta TERRA avrebbe fatto.

 

Questa squadra da il meglio di sé quando l'avversario gioca alto o come si suol dire se la gioca.. Per caratteristiche. Quando troviamo avversari chiusi e ben organizzati facciamo una fatica enorme. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, J Solo ha scritto:

Purtroppo non posso risolverle, sto perdendo la persona che è tutta la mia vita, comunque grazie, non potevi certo saperlo. Cerco solo degli attimi di sfogo qua dentro.

Un abbraccio, per quel poco che può servire...

10 minuti fa, th3 fool ha scritto:

Copriva il primo palo, che è esattamente quello che doveva fare!

Sui disimpegni con i piedi invece sono d'accordo, è sembrato distratto e pasticcione anche a me.

Era in forma si è fermato in champions ed è rientrato male..non è la prima volta. evidentemente ha bisogno di ritmo partita continuo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ecco la sontuosa partita di Bentancur, almeno così descrivono le sue groupie/balie:

84% passaggi riusciti... Peggio hanno fatto solo in 4 (il tanto agognato Rabiot 86%)

Duelli a terra vinti 5 su 11, il peggiore dopo MCKennie...

0 occasioni create

Se la cava con gli intercetti, 5, in questo è il migliore della squadra...

Il giallo ovviamente non deve mancare... Ma che lo dico a fa??

 

Siamo sempre li... Era titolare contro il Toro, era titolare contro il Benevento e con lui facciamo una fatica della *!! Giocatore proprio che quando c'è è il simbolo della nostra impotenza.

 

Meno male che la squadra sta crescendo e dal derby in poi abbiamo vinto. Ma la prossima volta che Pirlo lo fa giocare titolare quasi tutto deve andare diversamente!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

Ecco la sontuosa partita di Bentancur, almeno così descrivono le sue groupie/balie:

84% passaggi riusciti... Peggio hanno fatto solo in 4 (il tanto agognato Rabiot 86%)

Duelli a terra vinti 5 su 11, il peggiore dopo MCKennie...

0 occasioni create

Se la cava con gli intercetti, 5, in questo è il migliore della squadra...

Il giallo ovviamente non deve mancare... Ma che lo dico a fa??

 

Siamo sempre li... Era titolare contro il Toro, era titolare contro il Benevento e con lui facciamo una fatica della *!! Giocatore proprio che quando c'è è il simbolo della nostra impotenza.

 

Meno male che la squadra sta crescendo e dal derby in poi abbiamo vinto. Ma la prossima volta che Pirlo lo fa giocare titolare quasi tutto deve andare diversamente!!

Ha giocato al suo massimo.

Che vuol dire contrasto e lotta fino al solito giallo, zero in avanti, ordinato nel passaggio.

Al confronto MC Kennie è Pelé 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che mi ha convinto molto, pur nella solita sofferenza.

La differenza rispetto ai pareggi ed alla vittoria col Torino, è che la squadra si è dimostrata "rocciosa", caparbia ed attenta per quasi tutta la partita.

Il Genoa praticamente è uscito dal suo fortino solo in occasione del pareggio. 

Ma la squadra non si è mai disunita, disorientata, ha recuperato subito palloni sulla trequarti avversaria e difeso piuttosto bene quando superavano la metà campo. Siamo stati anche piuttosto dinamici con pochi tempi morti nel gioco, o rallentamenti. 

Tornando al gol subito.

Penso si possa parlare davvero di un gol  quasi "casuale" o per meriti avversari. I nostri non hanno commesso gravi errori. Semplicemente abbiamo quell'innata sfortuna che se qualcosa può andar male, ci andrà.

A cavillare, McKennie chiude un pò lentamente sul cross, troppo preoccupato di raddoppiare la marcatura di Cuadrado sulla fascia. A. Sandro un po' troppo ingenuo che si fa cogliere nel mezzo dal cross, e Tek un po' morbido su un diagonale con uno specchio ridotto della porta per Sturaro.

 

Nota di merito ancora per McKennie. Secondo me abbiamo "svoltato" quando questo giocatore ha iniziato a giocare con continuità. Pressing costante, e movimenti incredibili senza palla. Ammiro anche la sua qualità di giocare quasi sempre di prima, in avanti e con precisione. Ogni sua apertura generava un'azione pericolosa. La spizzata per Dybala denota anche un'intelligenza calcistica sopra la media. Capisce subito il varco che avrebbe creato per il compagno, e dosa perfettamente il colpo di testa.

 

Piaciuto anche Bentancur rispetto alle ultime uscite. Molto concentrato e molto presente a supporto di tutti. Preciso nel manovrare il gioco, bravo anche nei contrasti e marcatura. Deve migliorare nella "velocità di pensiero". Perde tempi di gioco importanti e movimenti senza palla dei compagni. Questo rende la manovra troppo prevedibile. Ma ieri in questo è stato bravo.

Deve anche limitarsi nelle ammonizioni ingenue. Quella di ieri era evitabilissima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, GGJOYA ha scritto:

Era un commento ironico ad una frase di un altro utente in cui a sua volta rispondeva a degli elogi a Ronaldo scrivendo: “ma non è stato mai marcato a uomo, e se venisse marcato a uomo?”

Scusami, credevo fosse un tuo pensiero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Er Samurai ha scritto:

Ecco la sontuosa partita di Bentancur, almeno così descrivono le sue groupie/balie:

84% passaggi riusciti... Peggio hanno fatto solo in 4 (il tanto agognato Rabiot 86%)

Duelli a terra vinti 5 su 11, il peggiore dopo MCKennie...

0 occasioni create

Se la cava con gli intercetti, 5, in questo è il migliore della squadra...

Il giallo ovviamente non deve mancare... Ma che lo dico a fa??

 

Siamo sempre li... Era titolare contro il Toro, era titolare contro il Benevento e con lui facciamo una fatica della *!! Giocatore proprio che quando c'è è il simbolo della nostra impotenza.

 

Meno male che la squadra sta crescendo e dal derby in poi abbiamo vinto. Ma la prossima volta che Pirlo lo fa giocare titolare quasi tutto deve andare diversamente!!

Io sono stato tra quelli che hanno apprezzato la prestazione di Bentancur, ma relativamente alle sue prestazioni, soprattutto recenti. Tanto è vero che come voto gli ho dato 6,5 mica 7 o 8. Rimane, allo stato attuale, giocatore che in un top club sarebbe riserva buona per le rotazioni, non titolare.

 

Detto questo, dire che la Juve ha fatto fatica quando lui è partito titolare tende ad essere ingeneroso. I motivi stanno anche e soprattutto altrove, soprattutto nella lentezza del nostro approcciare l'area avversaria, mentre lui è comunque uno di quelli che dovrebbe servire piu' a dare equilibrio ed ordine, piu' che a favorire l'azione offensiva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, CHICCO68 ha scritto:

Era in forma si è fermato in champions ed è rientrato male..non è la prima volta. evidentemente ha bisogno di ritmo partita continuo

Lo penso anche io. Sono uno di quelli che trova inspiegabili le 15 presenze stagionali di buffon, da secondo portiere a 43 anni.

Storari ad esempio, che era un secondo affidabilissimo, non arrivava a 10, comprese quelle che faceva nelle ultime giornate a scudetto già vinto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, giorgiop ha scritto:

Ronaldo guarda alla classifica dei suoi gol per il primato da raggiungere, SEGNANDO SUI CALCI DI RIGORE; nei 2 anni che è alla Juventus ha segnato forse più dagli 11 mt che da altre distanze, non può essere un vanto per un campione come lui, anzi è un vivere di rendita.

E' in calo di forma. Si vede dalla sua poca "presenza" nel gioco, e dai troppi errori grossolani sotto porta ed in appoggio (più volte m'ha fatto tirare una bestemmia per leggerezze). Per fortuna è in crescita la squadra, che inizia a "carburare" senza dipendere troppo dalle sue giocate. Inoltre viene accontentato dai gol su rigore. Diciamo che l'anno scorso lo ricordo più "dannoso" nel "suo periodo no", come nel caso della sostituzione famosa che ci aveva permesso di vincere col Milan (un fantasma in campo) e lui che se ne tornava a casa senza spettare gli altri come un bimbo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.