Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Genoa - Juventus 1-3, commenti post partita

Post in rilievo

30 minuti fa, 77luca ha scritto:

si vabé ogni volta che succede si fa lo stesso discorso. O c'é in ballo un gombloddo indernazionale (e non credo) o é fuorigioco. Direi la seconda.

frame presi, quando non so. Ma a parti inverse io avrei voluto l'annullamento.

 

31 minuti fa, 77luca ha scritto:

frame presi, quando non so. Ma a parti inverse io avrei voluto l'annullamento.

Ovviamente non c'è nessuno complotto e anche io, con queste regole, avrei voluto l'allenamento a parti inverse.
Il problema però è che spacciano per oggettivo una cosa che non lo è, ogni tecnologia ha già di suo un margine di errore al quale va aggiunto la discrezionalità nello scegliere il frame che è affidata ad un uomo (che può sbagliare). Questa cosa va assolutamente cambiata, goal annullati come questo di dybala o altri di morata, o ,per rimanere all'ultima giornata, quello annullato al Bologna per fuorigioco di Palacio mi fanno sanguinare gli occhi.

Si era detto (uefa se non erro) che bisognava convalidare il gol in casi come questi ma la serie A (non so gli altri campionati) se ne sta altamente fregando.

A mio avviso va assolutamente deciso un metro di giudizio, che so quanti cm, o per quanti frame consecutivi deve essere sempre al di là, le sparo cosi ma va fatto qualcosa perchè sono decisioni assurde e goal in cui l'attaccante non ha assolutamente nessun tipo di vantaggio.

La perfezione sarebbe tornare al famoso fuorigioco con la "luce" ma evidentemente al mondo del calcio piacciono gli errori e le polemiche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Rivedendo l'azione del gol annullato a Dybala su JTV...si vede che il pallone è servito verso l'indietro...quindi non dovrebbe essere regolare?

conta la linea della palla non il movimento della palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Rivedendo l'azione del gol annullato a Dybala su JTV...si vede che il pallone è servito verso l'indietro...quindi non dovrebbe essere regolare?

Infatti nemmeno io ho capito perché ci é stato annullato questo gol. Ma avranno cambiato la regola per l´ennesima volta, forse....ormai non si capisce nulla della regola del fuorigioco. Viene cambiata ogni stagione....

1 minuto fa, Hoolk ha scritto:

conta la linea della palla non il movimento della palla

Ah ok, ma in ogni caso era un fuorigioco di 2 milimetri, forse 3. A me sembra una cosa un pó esagerata annullare un gol per 2-3 milimetri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, GGJOYA ha scritto:

Diventerebbe un simy qualunque, la sua grandissima carriera é dovuta al fatto che nessuno ha mai pensato di marcarlo, che fortuna sfacciata che ha avuto

Non sono certo un tecnico, e di mestiere non ho mai fatto il calciatore, sono solo un tifoso juventino che non capisce un granché di calcio, ma riesco a capire quando qualcuno scrive delle grosse idiozie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, paolo_l ha scritto:

 

Non sono d'accordo. Va bene, tra i 2, prendere l'uomo più pericoloso che Bonucci ha lasciato. Ma la palla non è una variabile indipendente.  Scamacca a quel pallone non può arrivare.

E' un errore di 3 :

Scezny poteva leggere la traiettoria e uscire di pugno; era un cross lento

Bonucci perde l'uomo,

Alex Sandro giustamente scala su quello più vicino alla porta ma non legge la traiettoria della palla

Prende l'uomo posizionato più pericolosamente questo a prescindere dove andrà la palla poi si accorge che è più lunga e scala ma oramai è troppo tardi ma Bonucci ? Tek? Alex non ha colpe .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rocket man ha scritto:

Io vedo dei miglioramenti... ma da inizio campionato ad oggi quella del "concedere meno" mi pare una falsa statistica (magari drogata dalla mancata partita con il Napoli. 

La Juve ha ancora molti difetti nella difesa posizionale, soprattutto nei modi e nei tempi con cui si esce in pressione sugli avversari: il risultato è che è sempre troppo facile avvicinarsi alla nostra area. 

Sul gol di Sturaro più che sugli errori in fase di marcatura (che ci son stati eh..) mi soffermarmerei maggiormente su come si è difeso nello sviluppo dell'azione che ha portato al cross il Genoa. 

Infatti i guai sono cominciati sull'altra fascia con Pellegrini libero di crossare senza disturbo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, nik2 ha scritto:

Non sono certo un tecnico, e di mestiere non ho mai fatto il calciatore, sono solo un tifoso juventino che non capisce un granché di calcio, ma riesco a capire quando qualcuno scrive delle grosse idiozie.

Era un commento ironico ad una frase di un altro utente in cui a sua volta rispondeva a degli elogi a Ronaldo scrivendo: “ma non è stato mai marcato a uomo, e se venisse marcato a uomo?”

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Rivedendo l'azione del gol annullato a Dybala su JTV...si vede che il pallone è servito verso l'indietro...quindi non dovrebbe essere regolare?

Mai saputo di questa regola

Sempre saputo che un giocatore è in fuorigioco se è oltre la linea del pallone al momento del passaggio, a prescindere dalla direzione dello stesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, GGJOYA ha scritto:

Questa cosa va assolutamente cambiata, goal annullati come questo di dybala o altri di morata, o ,per rimanere all'ultima giornata, quello annullato al Bologna per fuorigioco di Palacio mi fanno sanguinare gli occhi.

io penso che se accetti questo sistema, devi accettare furigioco come questi, non c'è niebte da fare. Quando la UEFA da indicazioni dicendo "in casi come questi" in realtá non risolve nulla:quali sono "i casi come questi" e chi lo decide? L'unico modo é introdurre una tolleranza oggettiva, e anche lì poi si discuterebbe. Io penso che questo sia un sistema ragionevole, tutto sommato. Onestamente ho visto annullare anche di peggio (sia alla juve sia ad altri) rispetto al gol di Dybala ieri che mi sembra non dico chiaro ma insomma, ci sta. Per me inganna un po' la posizione di Cr che fa l assist da davanti al pallone.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, EverAndEver ha scritto:

Rinnovare il contratto a Cristiano per i prossimi 10 anni

...beh, ieri, rigori a parte, ha fatto ben poco...   Certo, i rigori, vanno segnati, non è così scontato...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, MisterJoe ha scritto:

Il cartellino giallo è una invenzione stupida di un arbitro scarso.

Detto questo anche a me Rabiot non è piaciuto.

Cederlo? Solo se il suo sostituto è migliore.

io non sono un critico a oltranza né di Ramsey né di Rabiot. Devo però dire che probabilmente i loro acquisti non passeranno alla storia della Juve.

Ad oggi vedo meglio Arthur, Bentancur, Mckennie, sinceramente.

Ma non intravedo nemmeno la possibilità di cederli per avere le risorse per andare sul mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rettiliano Mutaforma ha scritto:

 

Ah ok, ma in ogni caso era un fuorigioco di 2 milimetri, forse 3. A me sembra una cosa un pó esagerata annullare un gol per 2-3 milimetri...

saranno 10 cm,in ogni caso c'è spazio tra le linee tracciate,anche a me da fastidio,ma se è avanti è fuorigioco,chi decide quando è troppo o troppo poco? 3 cm sono pochi?5?10?.....come si fa? se è avanti è avanti,fine......

14 minuti fa, .ste13. ha scritto:

Mai saputo di questa regola

Sempre saputo che un giocatore è in fuorigioco se è oltre la linea del pallone al momento del passaggio, a prescindere dalla direzione dello stesso

in un certo senso è la stessa cosa,nel senso che se il passaggio è all'indietro direi che nel 99% dei casi è dietro anche il giocatore:d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Rivedendo l'azione del gol annullato a Dybala su JTV...si vede che il pallone è servito verso l'indietro...quindi non dovrebbe essere regolare?

Ciò che conta è se il giocatore che riceve (Dybala) sia partito davanti o dietro la palla.

 

Comunque per chiarire: ieri la decisione sul campo era stata fuorigioco. Per cui, chi dice che per una questione di cm non andrebbe usato il var, secondo me ha ragione di fondo, ma la cosa ieri non ci avrebbe agevolato, perchè sarebbe comunque rimasta la chiamata di fuorigioco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Rivedendo l'azione del gol annullato a Dybala su JTV...si vede che il pallone è servito verso l'indietro...quindi non dovrebbe essere regolare?

credo conti se Dybala é dietro o no alla palla. La direzione del pallone penso sia ininfluente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, 77luca ha scritto:

io penso che se accetti questo sistema, devi accettare furigioco come questi, non c'è niebte da fare. Quando la UEFA da indicazioni dicendo "in casi come questi" in realtá non risolve nulla:quali sono "i casi come questi" e chi lo decide? L'unico modo é introdurre una tolleranza oggettiva, e anche lì poi si discuterebbe. Io penso che questo sia un sistema ragionevole, tutto sommato. Onestamente ho visto annullare anche di peggio (sia alla juve sia ad altri) rispetto al gol di Dybala ieri che mi sembra non dico chiaro ma insomma, ci sta. Per me inganna un po' la posizione di Cr che fa l assist da davanti al pallone.

Ed è proprio questo il punto, in altre partite il goal come quello di dybala viene convalidato (non parlo di nulla di voluto, semplice sfiga che a noi è capitata tante volte quest'anno). Ma a decidere il fotogramma è una persona non una macchina e quando si parlà di centimetri basta un centesimo di secondo prima o dopo per decidere se è offside o meno, vuoi che una situazione del genere possa decidere una finale di champions o di un mondiale? Io no sinceramente e la trovo una cosa ridicola insieme a tante altre del var.

 

Su alcune cose ha portato sicuramente un sacco di miglioramenti ma su altre fa diventare le decisioni troppo televisive, metti ad esempio i tocchi in area di rigore che sembran tutti rigore e gli interventi in scivoltata che sembrano tutti rossi sacrosanti e che invece vanno giudicati dall'arbitro in base alla dinamica.

Si è introdotta questa tecnologia (che mi fa schifo perchè non mi fa manco esultare per bene) e ok, però adesso va seriamente limata e aggiustata su alcuni punti secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Rocket man ha scritto:

Io vedo dei miglioramenti... ma da inizio campionato ad oggi quella del "concedere meno" mi pare una falsa statistica (magari drogata dalla mancata partita con il Napoli. 

La Juve ha ancora molti difetti nella difesa posizionale, soprattutto nei modi e nei tempi con cui si esce in pressione sugli avversari: il risultato è che è sempre troppo facile avvicinarsi alla nostra area. 

Sul gol di Sturaro più che sugli errori in fase di marcatura (che ci son stati eh..) mi soffermarmerei maggiormente su come si è difeso nello sviluppo dell'azione che ha portato al cross il Genoa. 

Su questo sono d'accordo, la difesa è ancora troppo passiva, subisce l'azione degli avversari invece di costringerli a fare le cose che non vorrebbero fare.

D'altra parte siamo stati abituati troppo bene per 8 anni in cui farci un gol era una specie di impresa.

Dall'anno scorso mi preoccupo ogni volta che gli altri superano la metà campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

io non sono un critico a oltranza né di Ramsey né di Rabiot. Devo però dire che probabilmente i loro acquisti non passeranno alla storia della Juve.

Ad oggi vedo meglio Arthur, Bentancur, Mckennie, sinceramente.

Ma non intravedo nemmeno la possibilità di cederli per avere le risorse per andare sul mercato.

Il problema è che, se li cediamo all'estero prima di fine stagione, perdiamo il bonus fiscale del decreto crescita e dobbiamo sobbarcarci una decina di mln (per tenerci bassi) di tasse arretrate

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho capito l'ammonizione di Rabiot e pure il primo rigore nostro mi sembra parecchio cercato con astuzia approfittando della sciocchezza del difensore (che se temporeggiava faceva svanire l'azione per me).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, J Solo ha scritto:

Non ho capito l'ammonizione di Rabiot e pure il primo rigore nostro mi sembra parecchio cercato con astuzia approfittando della sciocchezza del difensore (che se temporeggiava faceva svanire l'azione per me).

per rabiot ha punito la presunta astuzia del francese nel mettere la palla dentro col braccio, anche se secondo me 

non l ha fatto apposta, per il rigore secondo me è un po tirato per i capelli, però pare che da regolamento ci stia,

e io chi sono per oppormi ad esso.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, J Solo ha scritto:

Non ho capito l'ammonizione di Rabiot e pure il primo rigore nostro mi sembra parecchio cercato con astuzia approfittando della sciocchezza del difensore (che se temporeggiava faceva svanire l'azione per me).

Ammonizione non esiste

 

Rigore netto dato che il giocatore entra diretto su cuadrado, più rigore questo che il primo di Barcellona

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Ammonizione non esiste

 

Rigore netto dato che il giocatore entra diretto su cuadrado, più rigore questo che il primo di Barcellona

Guarda, sinceramente per non era rigore quello col Barca e quello col Genoa mi sembra cercato con astuzia, stupido il difensore che entra, Cuadrado lo capisce e gli va incontro.

 

Per l'ammonizione mi hanno fatto notare un tentativo di deviare il pallone con la mano di Rabiot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per il rigore penso sia nettissimo e dovuto all'astuzia ed esperienza di Cuadrado ed all'ingenuità del giovane difensore , che tra l'altro mi è piaciuto molto. Per l'ammonizione l'arbitro è stato fiscale , poteva usare il cervello (questo sconosciuto tra i fischjietti  nostrani) e soprassedere visto che la partita era appena iniziata e visto che , pure se il regolamento dice altro, quello di Rabiot non era proprio un "cazzotto" al pallone. Purtroppo i nostri permalosi arbitri nostrani sono pure quelli che arrogano il diritto di annullare  , non solo a noi, gol regolari per fuorigioco ridicoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.