Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

CT: "Intramontabile. L’ultima impresa di Buffon contro Messi, per una storia infinita. Filippi, preparatore del portieri della Juve: «Buffon è il più grande portiere della storia»"

Post in rilievo

Fra tabacco, bestemmie, scommesse e gnagna è riuscito anche ad essere il portiere più grande di tutti i tempi @@

 

Detto questo si meriterebbe la champions come molti di questo gruppo fra dirigenti, calciatori, proprietà e addetti ai lavori.

 

È ovvio che il fatto che sia il più grande di tutti i tempi non è assolutamente in discussione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Possiamo discutere quanto volete, ma Leo Messi insieme a Cristiano Ronaldo è il più grande giocatore in attività 

Non credo di aver detto una eresia

Ora l’hai detta giusta, prima ti eri dimenticato un pezzo importante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Sugarleonard ha scritto:

Piu' grande di zoff. Perche' e' forte come zoff a 40 anni. Ma a 18 anni era' gia' molto piu' forte di zoff. Per bravura,  titoli vinti e lunghezza carriera e' il piu' forte di tutti i tempi.

Sono portieri di periodi molto diversi, per frequenza delle partite, moduli di gioco (soprattutto della difesa) e anche per materiale e caratteristiche dei palloni. Difficile fare paragoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che non ci siano dubbi.

 

 

Per me può rimanere finchè ha questa voglia.

 

Ma lo sa anche lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contento che il suo ultimo (o quasi) grande palcoscenico sia stato il Camp Nou, e senza subire reti... Se lo merita.

Mi sembra palese che voglia vincere la Champions prima di ritirarsi, vediamo di accontentarlo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve a tutti.

Come al solito vi ringrazio per l'ospitalitá, in quanto tifoso della Reggina, ma appassionato di calcio a 360°.

Intervengo molto raramente, ma leggo molto volentieri questo forum.

Una parola per Buffon peró la vorrei spendere.

Vivo a Brisbane, quindi in questo periodo dell'anno posso godermi delle belle sfide sportive presto la mattina, come la Champion's League.

La partita contro il Barcellona, a proposito, complimenti per la statuaria prestazione, mi ha fatto vedere e sentire un Buffon veramente incredibile, non tanto per gli interventi fatti, quanto per la direzione dell'orchestra in difesa.

Un leader dalla voce grossa e potente, che dirigeva gli interpreti verso la giusta nota, il giusto accordo.

Questo é Buffon, un uomo che passati i 40 anni da un pezzo "para" prima con la voce che con le mani.

Una sicurezza difensiva da vecchi fasti, grazie all'immenso rispetto che i suoi compagni di reparto giustmente gli portano.

Qualche "cazziatone", le solite carezze, tante, tantissime indicazioni.

 

Quando arriverá il momento di posare i guanti tutto il mondo, sportivo e non, porgerá i saluti a questo sportivo gigantesco, perché il Maradona dei portieri avrá deciso di smettere.

 

Ma fino a quel momento, godetevelo, perché come lui non ne esisteranno mai piú.

 

Chapeau, Numero Uno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Samoa ha scritto:

Fra tabacco, bestemmie, scommesse e gnagna è riuscito anche ad essere il portiere più grande di tutti i tempi @@

 

Detto questo si meriterebbe la champions come molti di questo gruppo fra dirigenti, calciatori, proprietà e addetti ai lavori.

 

È ovvio che il fatto che sia il più grande di tutti i tempi non è assolutamente in discussione. 

Sempre piazzato bene...fa sembrare facili anche le parate su tiri molto insidiosi e difficili

e questo fa la differenza rispetto a portieri normali

guardare sui tiri presi ieri...sempre al posto giusto .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, actarus ha scritto:

Le cose a mio parere sono un pochino diverse.

che sia il portiere più forte della storia non credo ci sia il minimo dubbio.

della storia però .

oggi, nell’attualità è diverso.

il punto è che non si sa come risponde il suo fisico.

sul primo tiro di messi è stato fantastico e all’altezza della sua fama ma a oltre 40 anni non si può dire che possa farlo sempre.

e gli abbiamo visto fare tuffi alla sacco di patate ed avere incertezze e non perché sia scarso ma perché semplicemente il tempo scorre e non lo puoi fermare.

lo sappiamo tutti cosa è venuto a fare da noi, vuole vincere la champions anche se da non protagonista.

martedì era l’ultima occasione perché nei turni ad eliminazione diretta credo che il polacco abbia la garanzia di giocare.

beh se mai questa stagione avrà la conclusione migliore allora lui avrà messo una firma bella splendente 

Commento inappuntabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutto giusto tutto bello ma il portiere titolare della Juventus non e' Buffon e nonostante abbia fatto una buona partita ( niente miracoli o superparate non prendiamoci in giro ) ancora non ho capito perche in campo non c'era Tek ma lui.

L' unica idea potrebbe essere che neanche Pirlo sperasse di andare a ribaltare lo 0-2 dell andata e per motivi che sa solo lui ha lasciato una serata di gloria a Buffon ( che a Buffon non serve perche ne ha fatte di ben piu importanti ) ma anche li non ne vedo il motivo.

O forse nel caso si vincesse la CL ( magari :d ) serva a dire che anche lui ha dato il suo contributo importante nell arrivare primi nel girone ? .fuma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna avere equilibrio però 

Buffon prima della partita: scarsone

Buffon dopo la partita: numero uno

Prossima partita Buffon fa una papera: meglio che si ritira

 

Vi lasciate condizionare troppo dalla singola prestazione, Buffon ha giocato con estrema intelligenza sapendo di non essere più un ragazzino, ottima prestazione da leader, ma su questo non aveva bisogno di conferme. Come secondo portiere può gestirsi meglio ed è quasi un lusso, ma se dovesse sbagliare la prossima partita che succede? Tutti di nuovo ad attaccarlo? Vecchio, lento ecc.?😂 Ci vuole equilibrio sia nelle critiche che negli elogi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Gestito così può fare quello che vuole. 
 

io non dimentico quello che ha fatto per noi da campione del mondo.

Troppi dimenticano.

Ha sputtanato 5 anni di carriera (dei migliori) solo per amore della maglia. 

Senza quel gesto, forse oggi non saremmo quelli che siamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.