Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Giannij Stinson

FT Juventus Women-Roma 4-1 (Girelli, Sembrant, Serturini, Girelli, Hurtig) Bianconere campionesse d'inverno!

Post in rilievo

2 ore fa, kranomed ha scritto:

se qualcuno è interessato, questo è il video della gara intera.

 

 

 

 

premetto che ho il brutto difetto di seguire poco le ragazze, anche se mi sono prefissato di migliorare questa mia mancanza da tifoso bianconero, ho una domanda- la gama ha perso il posto da titolare? è già un po di volte che non la vedo nell'undici di partenza...mi pareva che nelle passate stagioni fosse uno dei nostri punti di forza, o sbaglio?

 

La Gama è stata infortunata e Guarino l'ha risparmiata per la Coppa. Anche Hyyrynen e Cernoia (subentrata nel finale) sono le titolari che ieri non hanno giocato. 

 

Contro il Lione martedì ci saranno tutte e tre. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, super momo 22 ha scritto:

Hurting grandissimo livello. 

Ne servono almeno altre due per competere anche in Europa

Pero ho seguito la partita con il Lione. È chiaro che stiamo parlando del top assoluto e noi abbiamo fatto un'ottima prestazione, ma mi sembra che ci sia una differenza fisico atletica difficilmente raggiungibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, ElBrujo ha scritto:

Campionato meno avvincente del mondiale di F1

Abbiamo solo 3 punti in più del Milan dovuti allo scontro diretto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sembrant e Hurtig altra categoria.

Ieri partita veramente bella, abbiamo dimostrato di essere nettamente superiori in tutto.

Ancora mi rode il sorteggio di CL.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto guardando Milan-Sassuolo: primo tempo 0-0. Adesso 1-0 Giacinti ma con il Sassuolo che tra pali e traverse meriterebbe sicuramente il pareggio. Nota: a Milano e dintorni ci sono 3 o 4 gradi non di più. Le panchine: Piovani in piumino e Ganz, come sempre, in maniche di camicia. Ganassa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non seguo il calcio femminile ma ho come l'impressione che tra la Juventus e le altre ci passi la stessa differenza che esiste tra una squadra di serie A e una di C 🤔

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, The_Ram ha scritto:

Non seguo il calcio femminile ma ho come l'impressione che tra la Juventus e le altre ci passi la stessa differenza che esiste tra una squadra di serie A e una di C 🤔

Beh, così tanta differenza no, però come in quasi tutti i campionati femminili in Europa (e per quel poco che ne so anche fuori Europa) ci sono un paio di squadre o al massimo tre che si distaccano nettamente dalle altre e sotto c'è poco. Non sto a discutere del perché questo accada, non ho titolo per farlo, solo che questa è la situazione quasi ovunque. Tre anni fa il campionato si è giocato tra noi e il Brescia (con la Fiorentina terzo incomodo che si è suicidata). Due anni fa tra noi e Fiorentina. L'anno scorso idem (con il Milan che si consolidava sempre più). C’è da dire che ci sono realtà che stanno lavorando bene, con le giovani, come Sassuolo ed Empoli. Ed è un bene perché rendere un campionato nazionale sempre più competitivo ti costringe a dare di anno in anno sempre più se non vuoi rimanere indietro. Se si dorme sugli allori non si cresce, specialmente in campo internazionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, cornioletum ha scritto:

Intanto il Verona è andato a vincere a Napoli con due gol di Asia Bragonzi (per la gioia di @Paolo Bosco e @Chemical Brother) :d

Caro  Maurino ,   puoi  dirlo  forte !!! .vittoria  .... vedere  Asietta  purgare  i  "chiagneffffotte"   non  ha  prezzo  .yahooo... e  pure  Benny  Glionna  infrangere  i  sogni  di  "rinascita"  delle  violacee  !! .oky   ... che  dire  ,  le  mie  Golden  Girls  continuano  a  regalarmi  grosse  soddisfazioni  (  e  poi  non  dite  che  non  ve  lo  avevo  predetto  e  ripetuto  già  da  ANNI  FA  ,  quando  nessuno  o  quasi  nemmeno  le  conosceva  manco  di  nome !!! .sisi ...   ok ,  adesso  :   modalità   auto-incensamento   out  !  .muttley ...ih..ih..  ) .

p.s. :  tra  l'altro  ora  posso  anche  confessarlo  :   non  sono  intervenuto  sul  forum  a  commentare  la  "quasi-impresa "  contro  l'  OL   perché  ancora  non  avevo  smaltito  l'adrenalina  e  i  brividi  che  le  nostre  ragazze  mi  hanno  messo  addosso  da  mercoledì ...  mi  sono reso  conto  che  non  seguivo  una  partita in  tv  con  una  simile  partecipazione  (  direi  anzi  palpitazione , in  senso  letterale  !! .faticaccia )  da  anni  !!! ....  quando  Lina  Hurtig   ha  sbagliato  il  goal  del  2-1  ,  lanciata  in  corsa  a  tu  per  tu   con  Bouhaddi  ,  mi  sono  ritrovato  disteso  sul  tappeto  a  picchiare  i  pugni  per  terra  davanti  alla  tv  ...  e  quando  mi  sono  rialzato  ho  realizzato  di  colpo nella  mia  testa  che  una  simile  fortissima   "reazione  emotiva"  l'avevo  provata  soltanto  quando  Vialli  nella  finale  di  CL  di  Roma  contro  l' Ajax  ,  calciò  fuori  la  palla  dopo  avere  dribblato  anche  il  portiere  a  pochi  minuti  dalla  fine  ,   e/o    quando  nella  finale  dell'intercontinentale  contro   l' Argentinos  Jrs.   annullarono  ignominiosamente   quel  favoloso  goal  a  Michel  " Le Roi"  Platinì  !!! ...  roba  da  brividi  a  fior  di  pelle  :( ...  Anche  per  questo  ringrazio  infinitamente  le  ragazze  per  avermi  comunque  fatto  riscoprire  sensazioni   ed  emozioni  cosi   intense  e  cosi  " antiche"  che  credevo  ormai  irrimediabilmente  sopite !!  ... .piangi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, DEDONE ha scritto:

Pero ho seguito la partita con il Lione. È chiaro che stiamo parlando del top assoluto e noi abbiamo fatto un'ottima prestazione, ma mi sembra che ci sia una differenza fisico atletica difficilmente raggiungibile. 

Bravissimo, sono d'accordo 

Come i giovanissimi che giocano contro la prima squadra.. puoi essere bravo finché vuoi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

pure  Benny  Glionna  infrangere  i  sogni  di  "rinascita"  delle  violacee...

perché  ancora  non  avevo  smaltito  l'adrenalina  e  i  brividi...

mi  sono  ritrovato  disteso  sul  tappeto  a  picchiare  i  pugni  per  terra  davanti  alla  tv  ...

io pure. Adrenalina, brividi e pugni sul tappeto da ieri, da quando Sabatino ha sbagliato il rigore al novantesimo e mi ha affossato la squadra al fantacalcio. E' già il secondo di fila che sbaglia. La voglio ammazzare! Toglietemela dalle mani che sennò la strozzo! La caccio via a calci!uaua

10 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Sono solo a 3 punti perché hanno una fortuna pazzesca.

penso non sia solo fortuna, sono anche tante altre cose.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

mi  sono reso  conto  che  non  seguivo  una  partita in  tv  con  una  simile  partecipazione  (  direi  anzi  palpitazione , in  senso  letterale  !! .faticaccia )  da  anni  !!! ....  quando  Lina  Hurtig   ha  sbagliato  il  goal  del  2-1  ,  lanciata  in  corsa  a  tu  per  tu   con  Bouhaddi  ,  mi  sono  ritrovato  disteso  sul  tappeto  a  picchiare  i  pugni  per  terra  davanti  alla  tv  ...

Io no. Ero sul divano con in braccio la nipotina di sette mesi (ebbene sì, ogni tanto faccio anche il nonno baby-sitter) che mi dormiva addosso e non ho mosso un muscolo per non svegliarla. Ma che fatica rimanere immobile :d Ho solo sparato un enorme "Nuuuuuhhh" nella mia mente.

 

14 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

una  simile  fortissima   "reazione  emotiva"  l'avevo  provata  soltanto  quando  Vialli  nella  finale  di  CL  di  Roma  contro  l' Ajax  ,  calciò  fuori  la  palla  dopo  avere  dribblato  anche  il  portiere  a  pochi  minuti  dalla  fine  ,   e/o    quando  nella  finale  dell'intercontinentale  contro   l' Argentinos  Jrs.   annullarono  ignominiosamente   quel  favoloso  goal  a  Michel  " Le Roi"  Platinì  !!! ...  roba  da  brividi  a  fior  di  pelle  :( 

"non ce la faccio, troppi ricordi..." (cit) .@@

 

14 ore fa, Paolo Bosco ha scritto:

Anche  per  questo  ringrazio  infinitamente  le  ragazze  per  avermi  comunque  fatto  riscoprire  sensazioni   ed  emozioni  cosi   intense  e  cosi  " antiche"  che  credevo  ormai  irrimediabilmente  sopite !!  ...

Tu hai espresso in forma poetica (io sono un po' più rozzo) ciò che dal 2017 ad oggi mi ha fatto riavvicinare al calcio, grazie a queste ragazze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Leonardo. ha scritto:
9 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Sono solo a 3 punti perché hanno una fortuna pazzesca.

penso non sia solo fortuna, sono anche tante altre cose.

Vero, oltre ad essere spesso baciati dalla sorte hanno anche qualcosa in più delle altre (noi a parte, of course :d). Ieri contro il Sassuolo al 90° raddoppiavano e triplicavano ancora come delle assatanate. La mettono molto sul piano del fisico e della corsa (solo contro di noi la cosa non ha funzionato, in quanto il tasso tecnico generale delle Women è superiore al loro). Non so quanto possano reggere a questi ritmi, ma è anche vero che il campionato femmminile è breve e quindi il dispendio di energie può essere dosato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, cornioletum ha scritto:

Io no. Ero sul divano con in braccio la nipotina di sette mesi (ebbene sì, ogni tanto faccio anche il nonno baby-sitter) che mi dormiva addosso e non ho mosso un muscolo per non svegliarla. Ma che fatica rimanere immobile :dHo solo sparato un enorme "Nuuuuuhhh" nella mia mente.

ahah

16 ore fa, cornioletum ha scritto:

Vero, oltre ad essere spesso baciati dalla sorte hanno anche qualcosa in più delle altre (noi a parte, of course :d). Ieri contro il Sassuolo al 90° raddoppiavano e triplicavano ancora come delle assatanate. La mettono molto sul piano del fisico e della corsa (solo contro di noi la cosa non ha funzionato, in quanto il tasso tecnico generale delle Women è superiore al loro). Non so quanto possano reggere a questi ritmi, ma è anche vero che il campionato femminile è breve e quindi il dispendio di energie può essere dosato.

si, molto fisiche e corrono, grande agonismo, ma anche tecniche. Grimshaw, Bergamaschi, Agard, una difesa che passi con difficoltà, Korenciova bel portiere, Dowie che ha segnato ovunque sia stata, Giaciniti che te lo dico a fare. A proposito di tecnica, hanno messo dentro Boquete e ripulito il cc dai fabbri che avevano. Hanno cambiato modulo e non sono più la squadra che ha giocato contro di noi. Adesso hanno pure trovato Spinelli...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Leonardo. ha scritto:

si, molto fisiche e corrono, grande agonismo, ma anche tecniche. Grimshaw, Bergamaschi, Agard, una difesa che passi con difficoltà, Korenciova bel portiere, Dowie che ha segnato ovunque sia stata, Giaciniti che te lo dico a fare. A proposito di tecnica, hanno messo dentro Boquete e ripulito il cc dai fabbri che avevano. Hanno cambiato modulo e non sono più la squadra che ha giocato contro di noi. Adesso hanno pure trovato Spinelli...

Hai ragione, si sono "sgrezzate" un bel po' ed hanno aumentato il tasso tecnico. Dai, però, adesso non farmi iniziare a preoccupare... ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, cornioletum ha scritto:

Hai ragione, si sono "sgrezzate" un bel po' ed hanno aumentato il tasso tecnico. Dai, però, adesso non farmi iniziare a preoccupare... ;)

nah, arrivano seconde tutta la vita .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/12/2020 Alle 09:27, Leonardo. ha scritto:

io pure. Adrenalina, brividi e pugni sul tappeto da ieri, da quando Sabatino ha sbagliato il rigore al novantesimo e mi ha affossato la squadra al fantacalcio. E' già il secondo di fila che sbaglia. La voglio ammazzare! Toglietemela dalle mani che sennò la strozzo! La caccio via a calci!uaua

ecco, si, l'ammazzo! Oggi mi segna al 95' e mi manda la Viola agli ottavi di Champions. La strozzooooooooo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.