Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Fiorentina 0-3, commenti post partita

Post in rilievo

La soluzione quale puotrebbe  essere:

Cambiare allenatore?

Acquisti funzionali al sistema di gioco ?

Arrendersi e lasciarsi trasportare dall'inevitabile ?

 

C'è una sola  parola che risponde ai tre quesiti...............ma se la pronuncio si abbatte l'ecatombe !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, ryan90 ha scritto:

si ma infatti quest' anno sembra tutto apparecchiato contro la juve.Se non erro l 'arbitro di ieri arbitro anche inter-torino convalidando un gol all inter dove vidal fece un un fallo grosso quanto una casa e non fu fischiato

A me sembra evidente sta cosa...dopo crotone puoi pensare ad una giornata storta... poi quando vedi che iniziando a migliorare arrivano doveri con l'atalanta e la penna ieri sera mi sembra che ormai dubbi non ce ne siano più...ma qua dentro si preferisce insultare Pirlo...quando il tuo centrale regala 3 gol e rimani in 10 dopo 15 minuti....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ryan90 ha scritto:

di solito è sempre conservativo.Non ha fatto entrare dybala contro l 'atalanta nemmeno 15 minuti.Se le colpe non sono della societa' Pirlo dovrebbe vergognarsi per come sta impiegando dybala

Dybala sarà pure fuori forma ma era l'unico in panchina con i colpi per capovolgere questa partita.

Lo sanno tutti, anche chi lo odia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Io vedo che in modo scientifico ci stanno affossando, tu vedi autoaffossamento però in Europa ne hai vinte 5 su 6 facendo 3 gol a Barcellona...

L'andazzo si è capito fin da Crotone, abbiamo più espulsi dell'Atalanta che è uno special team di NFL, Var intermittente, 7 minuti di controllo var per morata a crotone, de roon ,romero  e borja valero che finiscono la partita e Chiesa espulso per una scemenza. Fourneau Pasqua Doveri e ieri La Penna...la lista inizia a diventare sospettosamente lunga...

guardati il video dell'ex arbitro Marelli che non è certamente juventino a proposito di ieri e atalanta

È la società stessa che con i suoi comportamenti che contribuisce a farsi affossare.

Se prendi un personaggio come Paratici e lo promuovi in un ruolo non suo, poi se conti zero è solo compa tua.

 

La linea di tacere sempre e comunque è una scelta ben precisa della proprietà.
 

Aver messo nei ruoli di comando dirigenti da Piacenza è una scelta ben precisa della proprietà.

 

Fare scelte in base ad amicizie personali e non meritocratiche è una scelta ben precisa della società.

 

Versare milioni su milioni nel mercato italiano dando ossigeno a società che ti sberleffano in continuazione è una scelta ben precisa della società.

 

Rinnovare ad ultratrentenni, fare minusvalenze record, pagare buonuscite sanguinose, son scelte ben precise della società.

 

Il tutto partendo da una base economica doppia/tripla/quadrupla rispetto ai principali avversari.

 

E dire “però la dirigenza è stata brava a fatturare così” non mi trova d’accordo.

La dirigenza (e la proprietà) sono fortunate ad avere milioni di polli da spennare che portano la Juve a fatturare quello che fattura.

Su tutto il resto, a partire dal rispetto e dalla considerazione che hanno per noi tifosi, stendiamo un grandissimo velo pietoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, steplatino ha scritto:

La soluzione quale puotrebbe  essere:

Cambiare allenatore?

Acquisti funzionali al sistema di gioco ?

Arrendersi e lasciarsi trasportare dall'inevitabile ?

 

C'è una sola  parola che risponde ai tre quesiti...............ma se la pronuncio si abbatte l'ecatombe !

Max Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Io l'ho visto il rigore. E' una non giocata. E' una cavolata del portiere e del difensore.

Ripeto, Bernardeschi non ha fatto niente e di certo non è il calciatore che serve alla Juventus per recuperare da una situazione di svantaggio.

Sono anni che fa pena e ancora lo difendete.

ma io nn lo difendo più ma prendersela con bernardeschi vista la prestazione di bonucci che regala 3 gol e cuadrado che si fa buttar fuori da fesso non mi sembra una furbata...poi se per te si è perso per quello amen. io ribadisco che se al 50mo torniamo in parità numerica come giusto non perdiamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Horus83 ha scritto:

Max Allegri

magari max...

ma tu ce lo vedi agnelli dire...

ho sbagliato richiamo allegri?

 

secondo me in società già hanno deciso di abdicare quest'anno ancor prima di iniziare...visto che hanno preso un allenatore che sostituisce mkenny con kuluseski...ma stiamo scherzando? 

peccato che abbiamo buttato un altro anno di cr7. a questo punto penso che sia la sua  ultima stagione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Ronaldo ha tirato una volta di sinistro sull'esterno rete. Questo è quanto abbiamo prodotto.

Poi ci sono uno o due episodi gravi, per me solo uno. Se ho tralasciato qualcosa non so, non mi pare... è irrilevante visto che abbiamo perso 3-0.

 

Io ho capito che Pirlo predilige un "442 strano" in cui uno dei centrocampisti in mezzo si abbassa e l'altro si alza .. quindi col rombo.

Ma vedo spesso che giochiamo a tre dietro con la linea a 5.. Quindi non ho capito se è voluto, se è casuale oppure confusione.

Anche le posizioni degli uomini cambiano troppo spesso. Betancur fa a volte il regista, a volte no.

Dico quindi che non ho ancora capito cosa davvero vuol fare Pirlo e con quali uomini e modalità. Certamente siamo Arthur-dipendenti... Quando gioca lui in generale la mediana è ordinata, più sicura e quindi giochiamo meglio.. ma anche con Arthur, giochiamo a 4 o a 5.. non ho capito in base a cosa cambiamo impostazione.

 

Il 'giocare bene' NON ESISTE. È una cosa soggettiva. 

Chi sei Adani?

Chi vince ha giocato meglio dell'avversario e questo solo conta.

"Meglio" (relativo) non "bene" (assoluto).

È diverso.

È come la storia dei due uomini che scappano da un lupo affamato: non devi correre più veloce del lupo (assoluto)! Devi solo correre più veloce dell'altro uomo (relativo).

Intanto ti ripeto che se non capisci come gioca Pirlo per me è indifferente, visto che basta guardare attentamente le partite. Per quanto riguarda il giocare bene o male, io non sono Adani ma tu mi sembri un vedovo di Allegri, e questo spiega tutto. Poi è inutile che la butti sulla favoletta dei due uomini che scappano dal lupo perché non c'entra niente col gioco del calcio. Se gli uomini corrono più velocemente del lupo, il lupo( l'avversario)  non ha speranza. Noi se giochiamo bene non diamo speranza al lupo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, CHICCO68 ha scritto:

ma io nn lo difendo più ma prendersela con bernardeschi vista la prestazione di bonucci che regala 3 gol e cuadrado che si fa buttar fuori da fesso non mi sembra una furbata...poi se per te si è perso per quello amen. io ribadisco che se al 50mo torniamo in parità numerica come giusto non perdiamo

Io non me la prendo con Bernardeschi ma con chi lo fa giocare che è ben diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

a parte procurare un rigore che solo tu e la penna non avete visto

Rigore netto.

 

Però dare "meriti" a Bernardeschi per quel rigore...

Cappella del portiere che poi frana addosso all'attaccante 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

È la società stessa che con i suoi comportamenti che contribuisce a farsi affossare.

Se prendi un personaggio come Paratici e lo promuovi in un ruolo non suo, poi se conti zero è solo compa tua.

 

La linea di tacere sempre e comunque è una scelta ben precisa della proprietà.
 

Aver messo nei ruoli di comando dirigenti da Piacenza è una scelta ben precisa della proprietà.

 

Fare scelte in base ad amicizie personali e non meritocratiche è una scelta ben precisa della società.

 

Versare milioni su milioni nel mercato italiano dando ossigeno a società che ti sberleffano in continuazione è una scelta ben precisa della società.

 

Rinnovare ad ultratrentenni, fare minusvalenze record, pagare buonuscite sanguinose, son scelte ben precise della società.

 

Il tutto partendo da una base economica doppia/tripla/quadrupla rispetto ai principali avversari.

 

E dire “però la dirigenza è stata brava a fatturare così” non mi trova d’accordo.

La dirigenza (e la proprietà) sono fortunate ad avere milioni di polli da spennare che portano la Juve a fatturare quello che fattura.

Su tutto il resto, a partire dal rispetto e dalla considerazione che hanno per noi tifosi, stendiamo un grandissimo velo pietoso.

bellissimo post ma non hai risposto a quello che ho scritto... il dirigente anzichè di Piacenza può essere pure di Los Angeles ma se uno già ammonito come Romero o Borja valero fa falli simili deve andare fuori, come Rabiot a Roma (molto meno grave) o addirittura Chiesa a Crotone per rosso diretto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, The Tasmanian Devil ha scritto:

È la società stessa che con i suoi comportamenti che contribuisce a farsi affossare.

Se prendi un personaggio come Paratici e lo promuovi in un ruolo non suo, poi se conti zero è solo compa tua.

 

La linea di tacere sempre e comunque è una scelta ben precisa della proprietà.
  

Aver messo nei ruoli di comando dirigenti da Piacenza è una scelta ben precisa della proprietà.

 

Fare scelte in base ad amicizie personali e non meritocratiche è una scelta ben precisa della società.

 

Versare milioni su milioni nel mercato italiano dando ossigeno a società che ti sberleffano in continuazione è una scelta ben precisa della società.

 

Rinnovare ad ultratrentenni, fare minusvalenze record, pagare buonuscite sanguinose, son scelte ben precise della società.

 

Il tutto partendo da una base economica doppia/tripla/quadrupla rispetto ai principali avversari.

 

E dire “però la dirigenza è stata brava a fatturare così” non mi trova d’accordo.

La dirigenza (e la proprietà) sono fortunate ad avere milioni di polli da spennare che portano la Juve a fatturare quello che fattura.

Su tutto il resto, a partire dal rispetto e dalla considerazione che hanno per noi tifosi, stendiamo un grandissimo velo pietoso.

.quoto

 

In particolare le parti evidenziate, a cui va aggiunto il fatto di non aver piazzato propri uomini nei gangli istituzionali dell sistema calcio, cosa che perfino personaggi senza arte né parte come Lotirchio e simili invece sono riusciti a fare.  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Le stesse cose le hai scritte dopo barcellona e parma naturalmente

Le stesse cose le scrivo da inizio anno, non mi faccio condizionare dai risultati

 

E aggiungo: spero di aver torto, tifo la Juve non la mia opinione.

 

Quello che vedo è una dirigenza mediocre, fatta da professionisti mediocri e uno staff tecnico improvvisato buttato allo sbaraglio.

 

E troppe troppe troppe scelte basate su amicizie ed inciuci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, CHICCO68 ha scritto:

Nel 2do tempo abbiamo giocato meglio, se al 50mo torniamo in parità numerica come normale la storia cambia

Cambia la storia della partita, sono d'accordissimo. Ma non cambia il fatto che a livello di prestazioni e mentalità stiamo disputando una stagione vergognosa e inaccettabile

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Dopo ogni sconfitta,pure quella di cardiff,mi sono rialzato subito,questa volta proprio non ci riesco,quest'anno è finita davvero ragazzi,che botta ( ovviamente parlo a livello sportivo eh )

Inviato dal mio FRD-L09 utilizzando Tapatalk
 

Uguale io

Ma perché stavolta si ha la sensazione che qualcosa è finito e rialzarsi non sarà facile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dai raga partita oscena...e non è la prima che facciamo quest'anno....c'è poco da aggiungere purtroppo.

Non possiamo manco prendercela con nessuno perché certe scelte le ha fatte Agnelli,che è bravo ma stavolta ha preso una cantonata...o semplicemente non poteva permettersi due allenatori veri a libro paga.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Non sono io a decretare il fallimento dell'inserimento di Bernardeschi è la storia della partita ad averlo fatto.

Berna, al solito, non ha fatto nulla.

E' un giocatore completamente inutile e se non fosse italiano sareste tutti d'accordo.

Inoltre scusa ma me ne frego dell'equilibrio se devo recuperare ed ho già buttato decine di punti in modo assurdo.

Se devo recuperare la partita metto gente di qualità non gli insulsi alla Berna.

Su McKennie Kulusevski sono d'accordo con te.

La storia della partita dice che quando ci siamo schierati 4-4-1 non abbiamo preso un gol, non so se la Fiorentina ha creato qualcosa e siamo stati per larghi tratti padroni del campo nonostante l'inferiorità numerica pur creando pochissimo. 

Prima e dopo, con il terzo cambio, un disastro, con loro che entravano da tutte le parti. Quindi sì, sei tu a decretarlo più del campo, per antipatia.

Che poi ripeto non è per Bernardeschi, ma lì un esterno andava fatto entrare per forza. L'unico cambio azzeccato da Pirlo, non che ci volesse la scienza.... qualsiasi allenatore quando rimane in 10 schiera un 4-4-1. È la mossa più logica da fare.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Broke. ha scritto:

L'Inter in quel Inter 2-3 Juve riuscì a rimontare dopo essere stata in 10' dal 30'

Perchè noi siamo mentalmente scoppiati dopo il loro pareggio, e dopo non essere riusciti a raddoppiare nel primo tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sono ancora incredulo, non mi era mai capitato di lamentarmi di un arbitro e quello che mi fa piu' arrabbiare è che si parla di manifesta incapacita' perche' manco con la malafede sarebbe riuscito a sbagliare tutto quello che ha sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giornali e le tv sono geniali: hanno messo in discussione allenatori che hanno vinto scudetti ma non muovono una critica al dilettante che sta allenando la Juventus. Finché non leggo dell'esonero di Pirlo avrò poche speranze per l'attuale stagione e dovremmo essere noi tifosi i primi a rendercene conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Sawyer_ ha scritto:

Rigore netto.

 

Però dare "meriti" a Bernardeschi per quel rigore...

Cappella del portiere che poi frana addosso all'attaccante 😂

a me interessa che mi dia il rigore giusto non dare meriti ai vs beniamini o insultare quelli che non vi piacciono.

Bentancur ieri sera ha fatto schifo quindi il 2do giallo a borja fa niente non lo abbia dato secondo il tuo metro di giudizio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, steplatino ha scritto:

La soluzione quale puotrebbe  essere:

Cambiare allenatore?

Acquisti funzionali al sistema di gioco ?

Arrendersi e lasciarsi trasportare dall'inevitabile ?

 

C'è una sola  parola che risponde ai tre quesiti...............ma se la pronuncio si abbatte l'ecatombe !

Il pesce puzza dalla testa, Pirlo mica si è messo sulla panchina da solo 

 

L'anno scorso hanno deciso Nedved e Paratici: è stato un fallimento 

 

Quest'anno ci ha pensato Agnelli: dalla padella alla brace 

 

Forse il presidente è troppo impegnato nel progetto super lega per occuparsi dei problemi della sua squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

La storia della partita dice che quando ci siamo schierati 4-4-1 non abbiamo preso un gol, non so se la Fiorentina ha creato qualcosa e siamo stati per larghi tratti padroni del campo nonostante l'inferiorità numerica pur creando pochissimo. 

Prima e dopo, con il terzo cambio, un disastro, con loro che entravano da tutte le parti. Quindi sì, sei tu a decretarlo più del campo, per antipatia.

Che poi ripeto non è per Bernardeschi, ma lì un esterno andava fatto entrare per forza. L'unico cambio azzeccato da Pirlo, non che ci volesse la scienza.... qualsiasi allenatore quando rimane in 10 schiera un 4-4-1. È la mossa più logica da fare.

 

 

 

Cioè secondo te la Juventus di Cristiano Ronaldo aveva creato abbastanza? Aveva fornito una prova sufficiente a giustificare una rimonta?

Mi dispiace ma vediamo il calcio in maniera diversa.

La mossa logica per te sarà pure quella per me non è mai logico inserire un mediocre per salvaguardare l'equilibrio di una partita che stai perdendo dopo una serie infinita di punti buttati contro squadrette di metà classifica.

Per me se vuoi svoltare metti dentro quelli forti non i mediocri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.