Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Bologna 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

13 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Falli tu 60 metri palla al piede e poi vediamo come ci arrivi davanti alla porta.

Se non avesse preso lui la palla davanti al polacco avrebbe segnato il Genoa.

Genoa? What?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Il pallone è quello sferico, e no, non è un cocomero.

Bella battuta. Bravo, ora però vai a dormire che è tardi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto leggendo dei 6, 6.5, 7 a Ronaldo. Io, da uno col suo curriculum e la sua busta paga, mi aspetto ben di più :upss:

Poi ci sta il periodo di appannamento, ma il voto non può essere una sufficienza abbondante

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus ha scritto:

A parte tutto questa facilità con cui gli avversari giocano sulla nostra trequarti mi da proprio fastidio

Sono d'accordissimo, non facciamo il benché minimo sforzo di salire con la linea difensiva di una 20ina di metri e affrontare gli attaccanti là 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luka66 ha scritto:

Sono d'accordissimo, non facciamo il benché minimo sforzo di salire con la linea difensiva di una 20ina di metri e affrontare gli attaccanti là 

Con Bonucci e chiello impossible purtroppo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, localpero ha scritto:

no, il pallone si protegge sopratutto con il piede o la gamba, che é quello che voleva fare Cuadrado. ma piede a gamba devono stare vicino al pallone, non possono essere allargati per fermare la gamba dell'avversario. e se lo fai, lo devi saper fare, non come Cuadrado che per recuperare un tempo perso allarga la gamba.

in generale, se ci metti due giorni a calciare un pallone e arriva un avversario che ci mette la gamba, più vicina della tua alla palla e con anticipo, e tu calci la sua gamba, é sempre fallo. se tu sei velocissimo nel calciare ma  il tuo avversario é ancora più svelto e ci mette la gamba, tra te e il pallone, con un piccolo anticipo, e tu gli dai un calcio,é sempre fallo.e in area é rigore.

Funziona così. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, actarus ha scritto:

Per assegnare il ruolo ad un giocatore devo prima vedere stoppargli un pallone e fare un passaggio pulito, cosa che oggi non ha mai fatto. Per ora kulusevsky è il nuovo bernardevscky

Ti sbagli e di grosso....... Kukusesvky intanto ha già fatto dei gol, cosa che per bernardeschi è utopia pura. È giovane e sa  farsi dare palla tra le linee cosa per noi assolutamente fondamentale..... Solo lui è mckennie possono farlo. Per me già positivo questo girone d andata 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eraimportante vincere ma non ho visto una grande juve. E siccome gli interpreti saranno gli stessi fino a fine stagione, non mi aspetto miglioramenti. Bernardeschi mi da la stessa gioia di una spina in un dito e Kulu sta prendendo la stessa strada.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, momi92 ha scritto:

Con Bonucci e chiello impossible purtroppo

Bonucci gioca da 10 anni con noi e per 9 non si sono mai viste squadre venire a fare carne di * a Torino così.

A naso il problema non è né lui né un giocatore in particolare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Thunderbolt ha scritto:

Bonucci gioca da 10 anni con noi e per 9 non si sono mai visto squadre venire a fare carne di * a Torino così.

A naso il problema non è né lui né un giocatore in particolare 

Siamo abituati a giocare così e non c'è niente da dare.

Nel primo tempo Barrow ha attaccato sulla sinistra ed il 19 se l'è portato in area rinculando 40 mt piuttosto che affrontarlo.

Poi in CL con questi metodi vai in campo a far ridere i polli

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita mediocre, abbiamo rischiato molto a inizio secondo tempo, non vedo la fame necessaria per la rimonta e continuo a vedere inspiegabilmente in campo il 33

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è deciso (già l'anno scorso) un cambio di mentalità e quindi necessariamente un cambio di modo di giocare. Più offensivo, per gare più spettacolari e risultati più rotondi.

Oramai concedere delle occasioni agli avversari, indipendentemente da come si chiamino, fa parte del nuovo corso.

Lo dobbiamo accettare.

Tutto il resto viene di conseguenza. Unica pecca secondo me è segnare poco per quant si crea.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 sole affermazioni :

 

- CHE PORTIERE IL POLACCO , assolutamente FENOMENALE !

- CHE GIOCATORE L AMERICANO , piano a piano si prendera'  il centrocampo della JUVE a suon di gol e inserimenti ed insieme ad arthur saranno il perno della squadra dei prossimi 5 anni ! 

 

p.s.  il bologna onestamente è poca cosa , ma oggi ho visto un gioco a tratti fluido , con inserimenti ed idee che venivano messe in pratica e fioccavano le occasioni ! questa squadra DEVE imparare ad U C C I D E R E  LA PARTITA !  ma in questo , quando sara' passato il mese maledetto di cr7 , a breve miglioreremo moltissimo ! sta nascendo un bel gruppo , in prospettiva questo campionato sta ricalcando le orme del primo anno di conte ! in quel momento si stava aprendo un ciclo che sarebbe durato moltissimo.Probabilmente RIUSCIREMO nella transizione tra un ciclo FINITO ed uno che INIZIA senza patemi particolari grazie all inadeguatezza delle altre concorrenti ! un campionato anomalo come questo corrente lascia spazio ad ogni sorta di epilogo ! e sono convinto che le 2 di milano alla lunga si scioglieranno come neve al sole.....la riomma è di una pochezza immensa , i borboni sono e saranno eternamente degli incompiuti, resta solo l ATALANTA ! La DEA  di questo Triennio puo' riuscire forse nel miracolo quest anno , ma difetta di rosa corta ! e se la JUVE trova un MINIMO di continuita' , se inanelliamo 5/6 vittorie consecutive questo gruppo prendera' sempre piu' fiducia e potrebbe stupirci alla grande ! mi spiace , i dubbi su Pirlo sono e resteranno moltissimi da parte mia , ma questo gruppo è capace di tutto perche' alle spalle ha UN MOSTRO DI SOCIETA' ! 

 

io la sparo grossa, voglio fare il nostradamus e dare una mia pseudoprevisione: "regnera' l incertezza fino a meta' girone di ritorno, quando le milanesi cederanno di schianto JUVE e DEA daranno il via ad un duello anomalo fino alla fine. questo duello sara' caratterizzato dall entusiasmo lombardo e dall esperienza piemontese ! e prevarra' proprio il "PIEMONTE CALCIO" che ci portera' in dono IL DECIMO ! 

 

io ci credo ! ora chiamatemi pure matto mitomane ma io un 20 euro su questa previsione ce li butto tutti ! fossi in voi .........

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finito di vederla ora...

La partita mi ha divertito...merito anche del bologna che non fa mai barricate...però le partita vanno chiuse prima...tek ha fatto un paio di miracoli sull'1a0...juve bella e sprecone (sprecone l'ho scritto apposta perchè il più sprecone è stato uno e uno soltanto...sempre lui...il magico 33 ha sbagliato l'infinito e oltre).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, luka66 ha scritto:

Siamo abituati a giocare così e non c'è niente da dare.

Nel primo tempo Barrow ha attaccato sulla sinistra ed il 19 se l'è portato in area rinculando 40 mt piuttosto che affrontarlo.

Poi in CL con questi metodi vai in campo a far ridere i polli

In champions se affronti uno come barrow e ti salta ....poi si invola ti fa 40 metri in 3 secondi e ti purga! e poi che dici? "siamo polli!"

invece il 19(come lo chiami tu!) , o meglio LEONARDO BONUCCI , molto sapientemente , da difensore navigato e forte quale è lo ha "accompagnato " e "contrastato" rinculando , dando il tempo anche ad altri difensori di posizionarsi per una difesa migliore ! 

fossi in te penserei che ci sono situazioni e situazioni....... un difensore sa chi sta affrontando , lo studia durante la settimana , e un conto è se devi "attaccare e contrastare" un bradipo come destro un altro farlo contro Barrow" se hai Barrow di fronte , sai che è veloce , quindi lo accompagni "rinculando"! 

Non c entra niente la mentalita' europea qui.....!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, esiste_solo_la_juve ha scritto:

In champions se affronti uno come barrow e ti salta ....poi si invola ti fa 40 metri in 3 secondi e ti purga! e poi che dici? "siamo polli!"

invece il 19(come lo chiami tu!) , o meglio LEONARDO BONUCCI , molto sapientemente , da difensore navigato e forte quale è lo ha "accompagnato " e "contrastato" rinculando , dando il tempo anche ad altri difensori di posizionarsi per una difesa migliore ! 

fossi in te penserei che ci sono situazioni e situazioni....... un difensore sa chi sta affrontando , lo studia durante la settimana , e un conto è se devi "attaccare e contrastare" un bradipo come destro un altro farlo contro Barrow" se hai Barrow di fronte , sai che è veloce , quindi lo accompagni "rinculando"! 

Non c entra niente la mentalita' europea qui.....!

Con DeLigt e Demiral faceva 10 mt Barrow, cmq se vi va bene così... amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, yore ha scritto:

Finito di vederla ora...

La partita mi ha divertito...merito anche del bologna che non fa mai barricate...però le partita vanno chiuse prima...tek ha fatto un paio di miracoli sull'1a0...juve bella e sprecone (sprecone l'ho scritto apposta perchè il più sprecone è stato uno e uno soltanto...sempre lui...il magico 33 ha sbagliato l'infinito e oltre).

 

ma perche' avete sto vizio di chiamare i nostri giocatori con il numero che indossano quando non vi piacciono!  

a sua difesa , anche se è vero che ha sbagliato molto oggi c è da dire che "NON E' FACILE GIOCARE PERENNEMENTE SOTTO ESAME ".....si gioca con l ansia e puo' prendere il sopravvento la voglia di strafare(si vede e si nota nell occasione a tu per tu con il portiere, un giocatore sereno in quel caso cerca di infilare il portiere sulla dx o sulla sx con una rasoiata , un giocatore insicuro invece cerca il numero ad effetto e fa una cosache "non è nel suo piede" , tenta un pallonetto improponibile che da quella posizione solo messi o ronaldo possonopermettersi di fare ! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bella partita. Abbiamo avuto molte difficoltà nel chiuderla e abbiamo ballato un po’ troppo soprattutto ad inizio secondo tempo, ma 3 punti a porta inviolata, oltre a punti preziosi rosicchiati. Bene così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.