Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Bologna 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

Siamo ancora troppo poco concreti davanti e superficiali/sulle uova quando facciamo girare palla dietro. A volte buttarla in avanti non è un crimine, anzi meglio buttarla nel nulla dalle parti del portiere avversario e perderla lì che al limite dell'area rischiano di farci fare gol .boh 

 

Poi concordo sul fatto che Kulusevski debba giocare più vicino alla porta ma nell'attacco a 2 no, specialmente se l'altro è Ronaldo, perchè svuotiamo ancor si più l'area di come lo facciamo normalmente, non a caso quando è entrato Morata abbiamo chiuso la partita e creato più occasioni effettive che potenziali rispetto a prima. Dovrebbe giocare a 3, ma il problema nasce dal fatto che numericamente non abbiamo il numero giusto di attaccanti per farlo. Manca una settimana alla fine del mercato e Paratici se ne sta con le mani in mano a ripetere i suoi irritanti slogan o ad elemosinare prestiti di giocatori che non giocherebbero nell'U23...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

La cosa che mi preoccupa è la mancanza di equilibrio tattico.

Pirlo dice che ci stanno lavorando ma sono passati diversi mesi e le squadre avversarie ci bucano spesso in ripartenza, molte volte dal lato di cuadrado dato che è un terzino ala che fa tutta la fascia. Diverse volte ci hanno bucato centralmente come a milano con l'inter.

Mi preoccupa molto questo aspetto tattico.

Se Cuadrado gioca così può anche lasciare scoperta la fascia. Ci vuole più attenzione in mezzo ed in questo chiellini potrebbe aiutare molto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Mago di Avola ha scritto:

Rivisti gli highlights 

Peggiori in campo, a mio modesto avviso, Ronaldo, Bentancur, e Kulusewski

Morata lo avrei messo prima per fargli ritrovare il ritmo partita

Arthur e McKennie sempre più padroni del ruolo 

Anche Bernardeschi non bene per gli errori sotto porta, però a sinistra sembra più a suo agio, e infatti Pirlo lo ha riproposto in quella posizione 

Con i rientri di Sandro e De Ligt sicuramente avremo un notevole miglioramento del pacchetto difensivo 

Se si defila anche il Napoli restiamo, forse, l'unica squadra a poter dar fastidio alle milanesi

Su Ronaldo, molto semplice, quando è stanco deve riposare, come chiunque 

 

No benta secondo me oggi ha giocato bene, di fianco ad Arthur rende molto meglio che con rabiot(e ci mancherebbe pure 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
99% delle società con le pezze al ciulo per il Covid
Non mi sembra il caso di frignare se non prendono una quarta punta per scaldare la panchina
Tra l'altro è proprio come punta che Kulusevski può esprimere il suo potenziale

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci mancano ancora diversi pezzi

De Ligt è rientrato oggi, Cuadrado 4 giorni fa dopo 10 di stop, Morata pure non è al top e abbiamo dovuto giocare per 70 minuti di fatto senza punta

Senza contare Dybala e Sandro sono ancora out

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, starveling said:

Ma se 3 volte in bocca gliel’hanno tirata 

ha fatto qualche buona uscita davanti ai nostri attaccanti aveva i reflessi pronti e era veloce nei tuffi. Skorupscoso e' un bravo portiere esperto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Peccato per quei 2 punti rubati dalla Roma nel recupero...sarebbe stata la giornata perfetta!

Si, però mi accontento 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci manca il cinismo per chiudere le partite. Nel primo tempo potevamo stare sopra di 3 gol tranquillamente e invece niente. Nel secondo tempo i primi 10 minuti sono stati pessimi e il Bologna aveva iniziato a crederci. Poi con l'ingresso in campo di Morata ci siamo svegliati anche perché un attaccante in area ci serve e poi è arrivato il 2-0 di Mckennie. 

 

Partita che poteva finire con un risultato più ampio se il portiere non avesse fatto dei miracoli su Cristiano e Rabiot. 

Ci serve il cinismo, caratteristica che ci ha sempre contraddistinto. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
La cosa che mi preoccupa è la mancanza di equilibrio tattico.
Pirlo dice che ci stanno lavorando ma sono passati diversi mesi e le squadre avversarie ci bucano spesso in ripartenza, molte volte dal lato di cuadrado dato che è un terzino ala che fa tutta la fascia. Diverse volte ci hanno bucato centralmente come a milano con l'inter.
Mi preoccupa molto questo aspetto tattico.
Pretendere di giocare come City, Liverpool e Bayern e non voler prendere manco una ripartenza mi pare utopia. Qualche marcatura preventiva poteva essere fatta meglio è vero ma se vuoi imporre il gioco e giocare "all'europea" qualcosa devi concedere. Questa è la mentalità delle squadre che arrivano in fondo alla Coppa

Inviato dal mio SM-A500FU utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

La cosa che mi preoccupa è la mancanza di equilibrio tattico.

Pirlo dice che ci stanno lavorando ma sono passati diversi mesi e le squadre avversarie ci bucano spesso in ripartenza, molte volte dal lato di cuadrado dato che è un terzino ala che fa tutta la fascia. Diverse volte ci hanno bucato centralmente come a milano con l'inter.

Mi preoccupa molto questo aspetto tattico.

tralasciando la gara con l'inter in cui pirlo ha cannato la formazione e noi nn siamo proprio scesi in campo,dovrete farci l'abitudine,si potrà lavorare e migliorare,ma per come interpreta il calcio pirlo e per come vuole giocare concederai sempre qualcosa dietro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Muzio ha scritto:

Vero, ma è anche vero che non si può sbagliare così tanto davanti. Anche perché ormai è un calcio dove dal Crotone al Bayern Monaco giocano quasi tutti per venire a segnarti ... ma dove mai si è visto un Bologna che a Torino ti lascia tutto quello spazio in campo aperto perché ti viene a prendere a uomo nella tua area di rigore. La differenza la dovremmo fare proprio nella capacità di uscire dal palleggio sparargli 3 pere in campo aperto e finisce la partita. Questa è la 4a volta in stagione (le altre 3 purtroppo con esiti nefasti (Verona, Atalanta, Lazio)) che sbagliamo di tutto, ma situazioni di 4 vs 1, gol a porta vuota, soli contro il portiere, tiri da dentro l'area piccola... poi questi buttano un pallone in area o trovano il tiro da fuori fanno 1-1 e la partita diventa difficilissima ... 

 

Contentissimo per la vittoria ma con i giocatori che, sulla carta, abbiamo davanti questa partita deve finire 3-0 il primo tempo e 5-0 alla fine.

 

Detto questo McK va tolto dal campo solo se non sta bene e in Coppa Italia. Arthur anche. Ronaldo deve riposare perché passeggia per il campo da 4 partite...dietro Chiello è indispensabilie, lui e De Ligt titolari.

 

Hai raggione, pero credo che in questo periodo la squadra ha bisogno di positivita attorno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Michel 1975 ha scritto:

No benta secondo me oggi ha giocato bene, di fianco ad Arthur rende molto meglio che con rabiot(e ci mancherebbe pure 😂

Infatti, Bentancur non è male quando non deve giocare a pallone come oggi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggere i commenti del post partita a volte è peggio di leggere il Live.

C'è da chiedersi seriamente se si è tutti juventini e si remi tutti dalla stessa parte qui dentro.

Ormai comincio ad avere dei seri dubbi in merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per un benedetto anno, continuiamo sulla strada intrapresa. Si cerca continuamente il gol anche in situazioni di vantaggio, rischiando anche qualcosa: mi sta bene, spero che la squadra continui a non farsela addosso al primo tiro subito. Utopia pensare di giocare un calcio propositivo e di non concedere nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gilor ha scritto:

Aspè...e poi arrivano quelli che ti dicono di guardare le partite e possibilmente dal lato giusto del televisore….quando ci libereremo di certi strazi di giocatori sarà sempre troppo tardi ma io sarò pronto a sciabolarne una di quelle buone. Quando i commentatori di DAZN hanno detto che la Juve è brava nei contropiedi son svenuto.

Ma veramente, oh.

La verità è che abbiamo giocatori da contropiede, questo sì, ma nell'organizzazione del contropiede siamo semplicemente drammatici, purtroppo.

E concordo con te su certi giocatori davvero imbarazzanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si vedono miglioramenti, soprattutto a centrocampo dove si è passati dal nulla più assoluto ad un qualcosa di decente.

Bisogna concretizzare di più le occasioni create, vero pure che giocavamo senza punte.

Speriamo di continuare a vincere e di recuperare anche gli ultimi indisponibili in vista di questo ciclo di fuoco che ci aspetta.

 

Oggi male come sempre bernardeschi, ronaldo ormai saranno 4 partite che sembra palesemente fuori forma, per il resto hanno giocato tutti discretamente bene, seppur con qualche errore di troppo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo scudetto è ancora acciuffabile, sono troppo discontinue e pure scarse tutte le squadre che ci stanno davanti, persino le milanesi, sarebbe un peccato non sfruttare quest'ennesima occasione che abbiamo di vincere uno scudetto e arrivare al 10 consecutivo

Basta più esperimenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

PIrlo per me è inadeguato.

La squadra migliore da schierare è questa, senza scelte cervellotiche da filosofo

 

Danilo Bonucci De Ligt Sandro

___McKenni Arthur Benta

___Chiesa Morata Ronaldo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Mago di Avola ha scritto:

Rivisti gli highlights 

Peggiori in campo, a mio modesto avviso, Ronaldo, Bentancur, e Kulusewski

Morata lo avrei messo prima per fargli ritrovare il ritmo partita

Arthur e McKennie sempre più padroni del ruolo 

Anche Bernardeschi non bene per gli errori sotto porta, però a sinistra sembra più a suo agio, e infatti Pirlo lo ha riproposto in quella posizione 

Con i rientri di Sandro e De Ligt sicuramente avremo un notevole miglioramento del pacchetto difensivo 

Se si defila anche il Napoli restiamo, forse, l'unica squadra a poter dar fastidio alle milanesi

Su Ronaldo, molto semplice, quando è stanco deve riposare, come chiunque 

 

Per me l' Atalanta per il titolo ci sarà... speriamo di trovare la quadra il prima possibile. Juve, Inter, Atalanta se la giocano.

Il Milan al momento non lo vedo. 

Riuscissimo a prendere SUBITO un De Paul che e' quello che salta piu' l'uomo in serie A potremmo dire agevolmente la nostra e non solo.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, My2Cents ha scritto:

Per me l' Atalanta per il titolo ci sarà... speriamo di trovare la quadra il prima possibile. Juve, Inter, Atalanta se la giocano.

Il Milan al momento non lo vedo. 

Riuscissimo a prendere SUBITO un De Paul che e' quello che salta piu' l'uomo in serie A potremmo dire agevolmente la nostra e non solo.. 

De Paul come alternativa a mc o al posto di chi lo faresti giocare? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Rik Moore ha scritto:

Io concordo, anzi se li vendessero non ci sarebbe nulla di strano.

Si può anche tenere eh.

Ma se si offende perché gioca gente a cui dovrebbe chiedere l'autografo, o non crede di poter aspettare una stagione o due, ciao.

Ne prendi un altro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, saxon ha scritto:

Con un allenatore esperto saremmo primi in classifica 

Anche con arbitraggi decenti, non dico buoni né a favore solo decenti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michel 1975 ha scritto:

De Paul come alternativa a mc o al posto di chi lo faresti giocare? 

al posto di Ramsey dietro le punte.

 

Pirlo sicuramente saprebbe impiegarlo . L'importante e' sfoltire Ramsey, Rabiot e Khedira e Bernardeschi ci devono lasciare per far spazio ad altri. Almeno due di questi in questa sessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.