Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Danilo: "Dopo la sconfitta con l'Inter c'è stato un cambio di atteggiamento. La Roma è tra le squadre più forti d'Italia"

Post in rilievo

Danilo è uno dei jolly di Andrea Pirlo, tra i giocatori maggiormente utilizzati dall'allenatore della Juventus nel suo versatile assetto difensivo. Il brasiliano ha già collezionato 27 presenze, saltando appena due gare ufficiali in questa stagione. Il difensore bianconero ha parlato del suo ruolo in questa Juventus, del momento della squadra e del lavoro svolto con Pirlo in un'intervista esclusiva rilasciata ai microfoni di Sky Sport.

 

In quale ruolo ti trovi meglio?

"Sono un difensore, ma mi piace partecipare di più alla costruzione del gioco, per far uscire la palla pulita per il centrocampo e per i giocatori che giocano più avanti. Non so quale ruolo mi piace di più, posso solo dire che voglio partecipare alla fase di costruzione".

 

Vi apprestate ad affrontare la Roma, è una tra le candidate per lo scudetto?

"Secondo me è una delle squadre più forti in Italia, hanno un buon allenatore e dei giocatori di qualità. Quindi sì, possono vincere lo scudetto".

 

Dopo la sconfitta con l'Inter avete cambiato marcia: è più una questione mentale o tecnica?

"Un po' di tutto, l'atteggiamento mentale va incontro a quello che facciamo sul campo. Quella sconfitta è stata dura per noi, ma da un paio di partite stavamo giocando bene, con un bell'atteggiamento. Secondo me, le squadre che credono nel proprio gioco, sono quelle che da una sconfitta imparano qualcosa e cambiano atteggiamento ed è quello che abbiamo fatto".

 

Cosa pensi di Arthur?

"Si sta ambientando benissimo, ora si vede di più in campo e nella costruzione. È quello che ci aspettiamo da lui, sappiamo che giocatore è ed è per quello che è venuto alla Juve. Cerchiamo di aiutarlo, di farlo sentire a casa, perché sicuramente è un calciatore troppo importante".

 

Come vanno le tue iniziative per aiutare i bambini brasiliani a cui dai il supporto scolastico?
"Cerchiamo di aiutare i bambini che non hanno la possibilità, a svolgere anche delle attività al di fuori dell'orario scolastico. In questo modo non stanno in giro per strada, cercando quelle cose che non fanno bene. Quando fai qualcosa di buono per la gente ti senti anche contento e felice ed è quello che cerco di fare per il mio popolo e per i bambini della mia città. Ed è quello che mi aspettavo dalla gente più grande di me quando io ero piccolo"

 

 

Sky Sport

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vediamo quanto dura, anche prima della fiorentina sembrava avessimo ingranato, e dopo la fiorentina avevamo imparato la lezione, poi abbiamo visto cos'e' successo con l'inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sicuramente uno dei più positivi in questa stagione, si sta riscattando alla grande dopo un primo anno così così.

 

Per quanto riguarda l'atteggiamento post-sconfitta con l'inter non so, non mi fido ancora di questa squadra...

In tutta la stagione, forse solo il primo tempo con la samp mi ha dato un senso di solidità assoluta. Vediamo come va, di partita in partita... di certo Roma e Napoli sono già due banchi di prova importantissimi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Malakay ha scritto:

vediamo quanto dura, anche prima della fiorentina sembrava avessimo ingranato, e dopo la fiorentina avevamo imparato la lezione, poi abbiamo visto cos'e' successo con l'inter.

il problema è che abbiamo perso talmente tanti punti per la strada che ci vorrebbero 10 vittorie consecutive (o quasi) per avere credibilità in ottica di lotta per lo scudetto... secondo me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Sergione said:

 Non so quale ruolo mi piace di più, posso solo dire che voglio partecipare alla fase di costruzione".

Te n'intendi di regista?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Simy ha scritto:

il problema è che abbiamo perso talmente tanti punti per la strada che ci vorrebbero 10 vittorie consecutive (o quasi) per avere credibilità in ottica di lotta per lo scudetto... secondo me.

il recupero contro il napoli avrà il suo peso, ma secondo me con 5 vittorie di fila saremmo a mordere da vicino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Simy ha scritto:

il problema è che abbiamo perso talmente tanti punti per la strada che ci vorrebbero 10 vittorie consecutive (o quasi) per avere credibilità in ottica di lotta per lo scudetto... secondo me.

beh potenzialmente siamo solo a 4 punti dal milan, il guaio e' che loro vincono quasi sempre, ora hanno sei punti facili con crotone e spezia, noi abbiamo roma e napoli, se facciamo sei punti pure noi la musica potrebbe cambiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Contro l'Inter fu sbagliato tutto, scelte atteggiamento, tutto. Dopo la Fiorentina non doveva capitare più e invece. Comunque onore a Danilo per le prestazioni quasi sempre eccellenti. Ad oggi è un punto fermo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, LE6END ha scritto:

Devono giocare pensando che inter e milan faranno 6 punti nelle prossime due partite...

non solo.. ormai il fatto di perdere punti non è riferito semplicemente alle due avanti ma anche a chi e dietro.. in questo campionato le prime 6-7 nessuna di queste ha offerrto continuità di risultati può dunque succedere di tutto.. Cuore caldo e sangue freddo, stagione tosta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Simy ha scritto:

il problema è che abbiamo perso talmente tanti punti per la strada che ci vorrebbero 10 vittorie consecutive (o quasi) per avere credibilità in ottica di lotta per lo scudetto... secondo me.

Concordo poi i famosi punti con le piccole che fanno la differenza in classifica, quelli a noi mancano...

Mood

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2114922474_screenshot(21).png.9bcf45a8dbd654a2ab6f61f28752b120.png

 

Tutto sommato dallo Spezia in poi l'unico passaggio a vuoto è stato contro la fiorentina, poi pareggiare a roma(tralasciando il modo) e atalanta e perdere a san siro con tante assenze ci può pure stare nel corso di una stagione, il problema è stato l'avvio di stagione che putroppo con un allenatore nuovo, per di più alla prima esperienza, senza preparazione estiva era quasi inevitabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Simy ha scritto:

il problema è che abbiamo perso talmente tanti punti per la strada che ci vorrebbero 10 vittorie consecutive (o quasi) per avere credibilità in ottica di lotta per lo scudetto... secondo me.

Ne bastano 7-8

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, regina del calcio ha scritto:

Ne bastano 7-8

e' stata la combo Juve-Napoli --> Juve-Fiorentina che ci ha massacrati ... bastavano questi 6 punti

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Simy ha scritto:

il problema è che abbiamo perso talmente tanti punti per la strada che ci vorrebbero 10 vittorie consecutive (o quasi) per avere credibilità in ottica di lotta per lo scudetto... secondo me.

addirittura? guarda che se vinci il recupero che hai da giocare sei a -2 dall'inter, il milan manco lo considero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nicolascage ha scritto:

e' stata la combo Juve-Napoli --> Juve-Fiorentina che ci ha massacrati ... bastavano questi 6 punti

 

Quella è stata un'imboscata in piena regola 

Sono stati grandi 

D'altronde erano tutti d'accordo 

Sky

RAI

Giornali 

Tutti

La Juve anche ha bisogno di soldi

Quindi se il prodotto vende non gli dispiace 

E quindi sta zitta 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luc89 ha scritto:

addirittura? guarda che se vinci il recupero che hai da giocare sei a -2 dall'inter, il milan manco lo considero.

Non voglio dire in termini di classifica ma in termini di convinzione, forse so abituato troppo bene ma la discontinuità avuta finora non è da scudetto.

 

Poi è ovvio che i punti sono una conseguenza della continuità quindi è un ragionamento che ha senso fino ad un certo punto.

 

Il succo è che se vinciamo 10 di seguito (per dire) sarebbe come mandare un segnale a noi stessi e agli altri: dipende solo da noi! Mentre ora come ora mi sembra che il cammino dipenda sia dai nostri risultati che da quelli degli altri proprio perché non abbiamo dato l'impressione di supremazia come in passato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.