Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

VIDEO Pirlo pre Juve-Roma: "Siamo migliorati molto dal punto di vista mentale, speriamo di arrivare presto al 100%. Dybala non è ancora a disposizione"

Post in rilievo

 

Andrea Pirlo sta parlando in conferenza stampa

 

Che partita si aspetta?

"Una partita contro una squadra che secondo me è una delle squadre che gioca meglio in Italia. Sono molto bravi nelle ripartenze, perché hanno giocatori di grande gamba, quindi dovremo esser molto bravi a fare le preventive con i nostri difensori e centrocampisti cercando di sbagliare poco per limitare le loro ripartenze".

 

Come stanno Dybala e Ramsey? Cosa le piace di più della sua squadra e dove pretende qualcosa in più?

"Siamo migliorati molto sull'aspetto mentale, sicuramente la sconfitta di San Siro ci ha aiutato a capire che bisogna esser sempre concentrati ed avere grandi motivazioni in ogni partita nonostante gli impegni ravvicinati e quello ci ha dato il la per pensare che se non siamo al top è difficile giocare contro tutti. Stiamo migliorando su tutti gli aspetti e nel posizionamento in campo e nel curare la fase della transizione delle altre squadra, quindi su quello stiamo migliorando tanto, ma si può sempre migliorare purtroppo abbiamo poco tempo per allenarci però facendo qualche video in più riusciamo a fare qualcosa. Dybala è ancora a parte, Ramsey ha fatto qualcosa con noi però non sono a disposizione".

 

Quanto siete cambiati rispetto alla gara d'andata?

"Ne stavo parlando con i miei collaboratori riguardando la partita d'andata abbiamo visto che non mandavano a saltare McKennie sui calci d'angolo o facevamo battere a Kulusevski i piazzati, quindi non conoscendo bene i calciatori non potevamo ancora sapere dove metterli e cosa fosse meglio da fare per loro. Col tempo abbiamo scoperto che Kulusevski non è un grandissimo calciatore di calci d'angolo e che McKennie è molto bravo ad andare a saltare, ma senza amichevoli sono cose che devi provare in partita".

 

È la Juve di Andrea Pirlo o manca ancora qualcosa?

"Manca sempre qualcosa ed è difficile trovare la perfezione ogni allenatore vorrebbe avere subito in testa la squadra perfetta, però è difficile e cerchiamo di lavorare per migliorare partita dopo partita e lo stiamo facendo soprattutto su come siamo messi in campo. Siamo molto più equilibrati e abbiamo trovato il nostro modo di giocare con i nostri movimenti stabiliti, ma questo viene pian piano giocando le partite e allenandosi il più possibile. È difficile trovare la perfezione, ma speriamo di trovarla presto"

 

Ha scoperto qualcosa sulla persona e sul giocatore Ronaldo?

"Sapevo del professionista ma vederlo allenare tutti i giorni è stata un sorpresa. Ha ancora grande passione, si diverte, nonostante abbiamo vinto tutto. Se hai ancora questa voglia vuol dire che sei versante un eroe. Ce l'ha lui, Buffon, Chiellini, Bonucci e nonostante l’età hanno questa passione che li porta avanti e ad ambire di vincere trofei”.

 

A che punto di miglioramento siete?

"Siamo al 70-80%, perché finalmente abbiamo quasi tutti a disposizione e posso ruotare anche in difesa e posso scegliere di partita in partita in base alle esigenze e alle caratteristiche dei nostri avversari. E già questa è una cosa molto importante. All'andata ad esempio non avevo Alex Sandro e avevo messo Cuadrado a sinistra. Non era andato benissimo ma non conoscendoli dovevo provare".

 

Quale messaggio avete lanciato con le cinque vittorie consecutive?

"Nessun messaggio. Ho sempre detto che dobbiamo guardare a noi, di vittoria in vittoria andiamo avanti ci carichiamo di adrenalina e non deve mai mancare l'ambizione di voler vincere è fondamentale e l'abbiamo scoperto dopo le sconfitte con Fiorentina e Inter".

 

Questa squadra può permettersi un ampio turnover?

"Si può permetterselo abbiamo quattro centrale che possono giocare qualsiasi partita. Tre - Quattro terzini che possono giocare qualsiasi partita e ho la fortuna di poter scegliere in base all’avversario. Stanno tutti bene e per mia fortuna ho ampia scelta". 

 

Cosa cambia con la presenza di Dzeko in campo?

"Non cambia niente perché se non gioca Dzeko gioca Mayoral che è un ottimo giocatore e sta facendo benissimo, Dzeko è un grande giocatore ma la Roma gioca bene con entrambi".

 

Chiellini e De Ligt possono giocare insieme? Come sceglie le coppie di difensori?

"Possono giocare insieme Chiellini e De Ligt. Le coppie non sono prestabilite sono in base a quello che vogliamo proporre e in base all’avversario e non ho nessun problema a metterli insieme. Sono quattro giocatori di grandissimo livello che possono giocare insieme".

 

Su Bentancur?

"Ricopre un ruolo molto importante. Ha iniziato la stagione un po’ sottotono perché ha giocato tante partite ravvicinate nello scorso campionato. Adesso è tornato sui suoi livelli e noi siamo soddisfatti del suo rendimento"

 

Quanto è importante Chiellini? 

"Giorgio è fondamentale per questa squadra perché aiuta tantissimo i suoi compagni sotto l’aspetto dell'atteggiamento. Lo abbiamo ritrovato fresco di energie e per noi è una grandissima risorsa"

 

Come vedi la corsa scudetto?

"È ancora apertissima. Ci sono tantissime squadre che possono dire la loro e i tanti impegni concentrati in poche settimane lo renderanno combattuto e incerto fino alla fine"

 

Tuttojuve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partendo dall’ultima risposta: è importantissimo mantenere aperta questa corsa. Dopo che le abbiamo buscate coi viola e con l’inda ho sempre paura di illudermi. In entrambi i casi ero molto fiducioso e ne siamo usciti con le ossa rotte. Speriamo che anche la squadra abbia recepito quei due messaggi in modo costruttivo e che non compia più passi falsi. Siamo padroni del nostro destino ora che, come dice lo stesso Pirlo, abbiamo recuperato quasi tutti. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Partendo dall’ultima risposta: è importantissimo mantenere aperta questa corsa. Dopo che le abbiamo buscate coi viola e con l’inda ho sempre paura di illudermi. In entrambi i casi ero molto fiducioso e ne siamo usciti con le ossa rotte. Speriamo che anche la squadra abbia recepito quei due messaggi in modo costruttivo e che non compia più passi falsi. Siamo padroni del nostro destino ora che, come dice lo stesso Pirlo, abbiamo recuperato quasi tutti. 

Con l'Inter non ero fiducioso troppe le assenze con i viola se si rigioca 11 contro 11 la vinci 9 volte su 10

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Con l'Inter non ero fiducioso troppe le assenze con i viola se si rigioca 11 contro 11 la vinci 9 volte su 10

Io invece in entrambi i casi ero pieno di aspettative per motivi diversi e mi sono scottato. Ora ci vado cauto. 😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita molto delicata non portarla a casa potrebbe renderci le cose molto complicate soprattutto a livello mentale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Teniamo duro ancora 4 partite poi si potrà respirare un pelo

Peccato le 2 assenze a centrocampo (siamo corti) e l'indisponibilità di dybala,  pure in attacco si fa fatica a far turnover o far entrare a partita in corsa uno che cambi la partita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Cioe fatemi capire, hanjo preso mckennie senza neanche guardare i video su youtube dove si vedeva che di testa le prendesse tutte?

Eppure si diceva che McKennie fosse stato chiesto proprio da Pirlo 🤷‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Costanzo ha scritto:

Eppure si diceva che McKennie fosse stato chiesto proprio da Pirlo 🤷‍♂️

Evidentemente lo conosceva come fans di harry potter. Che giocasse pure a calcio è uscito fuori dopo 😁😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Io invece in entrambi i casi ero pieno di aspettative per motivi diversi e mi sono scottato. Ora ci vado cauto. [emoji28]
Mi sembra giusto [emoji16]

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Con l'Inter non ero fiducioso troppe le assenze con i viola se si rigioca 11 contro 11 la vinci 9 volte su 10

Esatto, condivido il tuo pensiero. In particolare, con la viola, 9 su dieci, dove 1 sta per un pareggio e mi tengo basso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, colpodimano ha scritto:

Cioe fatemi capire, hanjo preso mckennie senza neanche guardare i video su youtube dove si vedeva che di testa le prendesse tutte?

La verità è che Pirlo agli inizi è stato molto presuntuoso...e sebbene ci mancavano dei titolari..poteva sicuramente mettere giù formazioni più equilibrate. Ora avremo quei 3 ..4 punti in più che sarebbero oro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se abbiamo fatto veramente un passo avanti a livello mentale domani e' la partita giusta per saperlo con certezza... troppe volte abbiamo fatto un passo avanti e tre indietro nel giro di due partite.

 

speriamo bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, pablito77! said:

Partendo dall’ultima risposta: è importantissimo mantenere aperta questa corsa. Dopo che le abbiamo buscate coi viola e con l’inda ho sempre paura di illudermi. In entrambi i casi ero molto fiducioso e ne siamo usciti con le ossa rotte. Speriamo che anche la squadra abbia recepito quei due messaggi in modo costruttivo e che non compia più passi falsi. Siamo padroni del nostro destino ora che, come dice lo stesso Pirlo, abbiamo recuperato quasi tutti. 

Stagione senza senso, per cui all’inizio era avvantaggiato chi ha cambiato poco e riposato di più (guarda caso Milan Inter Roma e Napoli ad esempio che per la farsa asl ha dato 4 gol all’Atalanta che come noi aveva i giocatori nazionali in giro per il mondo). Ora i valori stanno arrivando ad essere quelli reali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, colpodimano ha scritto:

Cioe fatemi capire, hanjo preso mckennie senza neanche guardare i video su youtube dove si vedeva che di testa le prendesse tutte?

Cosa passata sotto silenzio ma gravissima.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

si parlava di 15-20 giorni per Dybala, si finirà oltre il mese... speriamo non diventi un altro caso medico come quelli degli anni passati

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.