Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

12 minuti fa, ~ Corazon ha scritto:

Ma che è il muro del pianto? Abbiamo perso una partita senza subire un tiro in porta. Mamma mia che pesanti che siete

E questa cosa è gravissima amico mio... perché abbiamo trovato il Napoli più sterile della storia e con la difesa più scarsa di sempre e non solo non abbiamo fatto un goal, ma abbiamo pure perso affossandoci con le mani nostre...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mio  parere alla fine abbiamo perso per un rigore ridicolo (ridicolo perchè se dai quel rigore a noi ne mancano una quindicina) contro una squadra che non ha mai tirato in porta. Abbiamo colpevolmente buttato via un tempo non si sa bene perchè, ma nel secondo tempo per me abbiamo giocato discretamente ed avremmo ampiamente meritato almeno il pari. Siamo sicuramente limitati da grossi problemi mentali di approccio alle partite e da una rosa non completamente all'altezza, certi giocatori sono purtroppo ormai irrimediabilmente bruciati e con loro in campo si gioca con uno in meno (Berna su tutti, ma spesso anche Ramsey risulta totalmente inefficace). Cercando di vedere il lato positivo, il secondo tempo di ieri ha fatto vedere una squadra apparentemente in buona condizione fisica, di buon auspicio per il proseguio di coppe e campionato. Speriamo in bene, è finita solo quando è finita davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, PowerNedved ha scritto:

Per me in rosa ci può stare, anzi deve esserci uno forte come lui. Dribla e soprattutto ha forza e riesce a saltare l'avversario e creare superiorità, in area passa quasi sempre, solo che va sfruttato per le sue caratteristiche, metterlo esterno a centrocampo, mezz'ala o punta non serve a niente. Con Ronaldo non può giocare a mente che Ronaldo non decida di fare il centravanti, ma non accadrà mai.

Ma appurato questo bisognava costruire una squadra per Ronaldo.

Cr7 lo sfrutti al massimo con il 4-3-3, inutile girarci intorno.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, GobboNelMidollo ha scritto:

Oltretutto vorrei capire quali sarebbero i possibili sostituti...perchè visto che i big non ti arrivano di sicuro o ti fai andare bene un Inzaghi oppure? non parliamo di riprendere Allegri, eh.

per me con Simone Inzaghi va fatto un tentativo, ha caratteristiche -tra l’altro- quasi tradizionali negli uomini Juve. Una delle cose che meno mi è piaciuto ieri sera è stato l’atteggiamento nel primo tempo: per me è una squadra convinta di poter vincere le partite per inerzia, di avere sotto controllo tutto. Ma quel tempo è finito, non siamo più così. Bisogna aggredire e correre e non lo facciamo. A prescindere da un gioco più difensivo o più spregiudicato. Io quando vedo la Lazio, nei periodi in cui è in forma, vedo cose che mi piacerebbe facesse la Juve. Nel derby con la Roma per me hanno fatto una grande partita. Ti direi anche nomi di mister che allenano in serie A adesso che sono però decisamente improbabili -forse- per noi. E che però suonano la sveglia. Con ieri siamo anche a tre sconfitte nelle ultime 9 in A.

Allegri leggo che andrebbe alla Roma, nomi importanti tipo Klopp non credo sia aria, ma rimanere nelle mani di Pirlo a oggi... mah ...Non lo farei ecco.  Ha ancora qualche mese. Tieni presente che io lo avrei cambiato dopo la sconfitta di Milano perchè temevo per il 4 posto, e ancora oggi non sono tranquillissimo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Sono daccordo con te. Lungi da me criticare un mostro. Pero ieri stava fuori da ogni logica. Rigore regalato. Su quella palla già nelle mani del portiere non è il caso di fare quell'apertura delle braccia così alta. Il fallo a centrocampo, non era fallo per puro caso. Sono entrate che per millesimi di secondo o per questione di centimetri decretano un fallo o un'ammonizione. Li non ha senso quell'entrata. In una partita che devi impostare da dietro non è in grado. Ha sbagliato 5/6 appoggi elementari. Poi è chiaro che difensivamente dice la sua. Ma ieri disastroso. 

Nemmeno Ronaldo è un problema. È il nostro diamante, e va preservato. Non usurato.

È chiaro che i problemi sono altri. Ma io più su le individualità che sono in squadra, a mio parere mancano delle individualità in rosa. Poi onestamente criticare bernardeschi oggi è come sparare sulla croce rossa. Ieri impresentabile. 

Sono d'accordissimo. Ma fatta la scelta va sostenuta. Da tutti.

Da tutti o anche dai tifosi?

in questo caso dico di no perché noi giudichiamo quello che vediamo.

se allena pirlo potrei allenare pure io che ho idee migliori, visto le sue.

la cosa che più mi infastidisce è che ci hanno detto che sentendolo spiegare le sue idee in dirigenza si sono resi conto fosse un fuoriclasse della panchina: a me sembra che ha delle idee confuse e difficilmente applicabili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 hours ago, Montero non fa prigionieri said:

Ce ne sarebbe anche un altro, però è nel suo anno sabbatico..ghgh

Che cmq non ė una punta...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

per me con Simone Inzaghi va fatto un tentativo, ha caratteristiche -tra l’altro- quasi tradizionali negli uomini Juve. Una delle cose che meno mi è piaciuto ieri sera è stato l’atteggiamento nel primo tempo: per me è una squadra convinta di poter vincere le partite per inerzia, di avere sotto controllo tutto. Ma quel tempo è finito, non siamo più così. Bisogna aggredire e correre e non lo facciamo. A prescindere da un gioco più difensivo o più spregiudicato. Io quando vedo la Lazio, nei periodi in cui è in forma, vedo cose che mi piacerebbe facesse la Juve. Nel derby con la Roma per me hanno fatto una grande partita. Ti direi anche nomi di mister che allenano in serie A adesso che sono però decisamente improbabili -forse- per noi. E che però suonano la sveglia. Con ieri siamo anche a tre sconfitte nelle ultime 9 in A.

Allegri leggo che andrebbe alla Roma, nomi importanti tipo Klopp non credo sia aria, ma rimanere nelle mani di Pirlo a oggi... mah ...Non lo farei ecco.  Ha ancora qualche mese. Tieni presente che io lo avrei cambiato dopo la sconfitta di Milano perchè temevo per il 4 posto, e ancora oggi non sono tranquillissimo.

 

Simone Inzaghi andava preso dopo allegri.

ma anche * non può far nulla se poi gli prendono le scartine che noi usiamo prendere strapagandole.

 

22 minuti fa, ~ Corazon ha scritto:

Ma che è il muro del pianto? Abbiamo perso una partita senza subire un tiro in porta. Mamma mia che pesanti che siete

Questo è un aggravante, non una scusante diamine!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, actarus ha scritto:

Simone Inzaghi andava preso dopo allegri.

Penso anche io, tanto che ero convinto lo facessero, al tempo. Lo davo quasi per scontato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa che non capisco è perché viene messo Chiesa a sinistra e quello col 33 a destra, il secondo fa * ovunque lo metti, quindi perché devo spostare uno sull’altra fascia x farlo giocare peggio, assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, Rik Moore ha scritto:

Io non concordo, basta scuse per Kulu, ma dove dovrebbe giocare? A destra no a sinistra no, in avanti dove ha detto che rende di più, No.....di destro non sa toccare la palla, sinistro cross lungo, stop No. Bocciato 

Quoto, mio malgrado.

Allo stato, 45M che potevano essere impiegati meglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

Penso anche io, tanto che ero convinto lo facessero, al tempo. Lo davo quasi per scontato. 

eh beh, viste le prestazioni in europa della lazio, tutto lasciava prevedere un arrivo di inzaghi sulla panchina della juventus..doh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Ted Evelyn Mosby ha scritto:

Spazio alla nuova coppia difensiva titolare, De Ligt - Demiral. Ormai Bonucci e Chiellini sono da accantonare.

Chiellini le manate le dava anche a 20 anni, solo che non c'era il var. Il problema è tutta la squadra, Ronaldo e Morata sottoporta sembravano due novellini ieri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, GobboNelMidollo ha scritto:

se a centrocampo gioca con gente tipo Rabiot

Scusa, ma non sono d'accordo.

Rabiot sta inanellando una serie abbastanza consistente di prestazioni positive.

Per me, sarebbe l'ultimo dei centrocampisti da andare a toccare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, come la si metta, si può dire quasi tutto ed il contrario.

Tanto il calcio non è una scienza esatta e tutti possono avere ragione.

Verosimilmente si ha ragione quando te la danno i risultati. Ma spesso si è spalata me.rda anche contro chi li portava a mani basse....ma sai....bisogna fare anche il calcio champagne ecc ecc.....e tante belle favolette di sta cip.pa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Zotoss ha scritto:

La classifica parla da sola e con la sua cognizione di causa.

 

Gente come te sta sempre e solo a guardare (e giustificare) la singola partita, con l'atteggiamento fatalista (eh ma tizio X ha sbagliato un gol fatto, tizio Y ha inventato la partita della vita, le cavallette hanno invaso lo stadio, gli alieni....).

La memoria si resetta di partita in partita, per cui ogni volta é colpa del singolo episodio o degli astri che ci vogliono male.

 

Tu invece le hai viste tutte le partite della Juve di quest'anno? Se credi che sia stato sempre e solo sfortuna, buon per te.

Io ho visto spesso una squadra che non sa reagire.

 

Ma non venirmi a parlare di cognizione di causa, perché (purtroppo per noi) la tua tesi (che poi é quella che ripete Pirlo all'infinito) regge per una/due partite.

Se guardo le partite con Atalanta, Lazio, Napoli e Verona non posso che notare come i punti siano stati persi per soli errori individuali. Voi attribuite tutto all allenatotr perché è facile.. Ma l allenatore ha il compito di fare in modo che i singoli possano rendere al meglio... Poi tocca si singoli decidere le partite. Contro il Napoli la fase difensiva di Pirlo non ha subuto un tiro in porta, è colpa sua se concediamo un rigore stupido ed inutile? 

Abbiamo passato 45 minuti nell area del Napoli, è colpa sua se Ronaldo sbaglia un gol che farei pure io? È colpa sua se con l'Atalanta sbagliamo almeno 5 palle gol limpide? 

 

Paradossalmente Pirlo ha fatto peggio contro l'Inter in Coppa Italia, dove la casualità ha deciso che andassimo noi avanti... O secondo te è merito di Pirlo se Bsstoni ci regala il 2-1 e Demiral salva sulla linra un gol fatto? 

 

Non si gioca a Fifa... Non è Pirlo a schiacciare cerchio e quadrato. Ci sono 11 individui da cui dipendono le nostre fortune, spesso, e sfortune. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, NOVANTESIMO ha scritto:

Si sente di più la mancanza di un allenatore.

Straquoto!

Speriamo venga messa fine al più presto all'ora del dilettante.

Non si può affondare per partito preso.

Non bisogna innamorarsi delle idee.

Solo gli stupidi non cambiano mai opinione (cit.)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Non c'è fretta ha scritto:

Sia con Allegri, Sarri e ora  con Pirlo giochiano con i retropassaggi verso il portiere qualcosa mi dice che non è totalmente colpa dell'allenatore ma di chi comanda lo spogliatoio .

Io ogni volta che vedo quel tic-toc e palla al portiere (che, tra l'altro, non è neppure un fenomeno coi piedi) sento una stilettata al cuore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

uno che rimette quel fesso col 33,e per di più titolare

non ci sta capendo una mazza

uno che non dovrebbe giocare nemmeno in serie D 

er signorino tatuato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, lou 65 ha scritto:

eh beh, viste le prestazioni in europa della lazio, tutto lasciava prevedere un arrivo di inzaghi sulla panchina della juventus..doh

non so, io penso che Simone Inzghi avesse e abbia le caratteristiche che possono portarlo sulla panca della Juve sulla scia di altri prima di lui: abbastanza giovane, in rampa di lancio, buoni risultati (quest'anno per me in UCL ottimo ad esempio) italiano. Non potendo prendere i migliori su piazza io mi aspettavo lui nel dopo Allegri , già. É stata fatta una scelta balzana, é andata bene in campionato ma non si é cominciato nulla. Pirlo é un tentativo troppo azzardato che non sembra pagare, forse simile al Trap o a Capello al Milan, che peró un po' di esperienza l'avevano. Poi , indovinarci non é facile e stavolta sembra andar male.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È una cosa che penso anche dalle partite precedenti. A me questo chiellini non piace, con il suo ritorno la squadra si è abbassata di 20 metri, è molto più lenta in fase d’impostazione ed è troppo scoordinato con i piedi a zappa. Per me ormai è da ultimi 30 minuti quando devi tenere il risultato oppure da turn over. Ha un età ormai quindi che lo capisca 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

chiellini ha i piedi montati al contrario... è uno scandalo che lui buffon e pippucci sono ancora alla Juve

ed è il principale motivo percui in europa non vinceremo mai un beneamato *

 

11 minuti fa, Luke Perry ha scritto:

È una cosa che penso anche dalle partite precedenti. A me questo chiellini non piace, con il suo ritorno la squadra si è abbassata di 20 metri, è molto più lenta in fase d’impostazione ed è troppo scoordinato con i piedi a zappa. Per me ormai è da ultimi 30 minuti quando devi tenere il risultato oppure da turn over. Ha un età ormai quindi che lo capisca 

chiellini in una big d'europa farebbe al massimo il portaborse

uno con quei piedi non può circolare nel calcio moderno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.