Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Napoli - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

59 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Ascolta, sono un fan di Alvaro e faccio a cazzotti con quelli del "ha fatto quattro goal", malafede allo stato puro nascondersi dietro il numeretto: non ha giocato molt epartite, alcune è entrato sul finire, ha sempre fatto bene, ha lottato e corso, si è messo sempre a disposizone della squadra, ha fornito assist, ha fatto molti goal in champions, ma ieri ha sbagliato tutto, ma proprio tutto, ha giocato male a 360 gradi: scelte sempre sbagliate, mai una palla difesa, sempre in fuorigioco (insisto, se volte un difetto di Alvaro è questO. non guarda mai la linea, non attende mai il momento giusto) e, cosa incredibile, ieri sono arrivati tra piazzati e non una infinità di palloni in area e non è andato mai e dico mai ad attaccare la traettoria e la palla e il difensore le prendeva sempre solo ed indisturbato.

 

Ieri mi ha fatto proprio sacramentare.

 

 

Concordo, anch'io ho passato qualche ora tra ieri sera e stamattina a difendere Alvaro da chi gli dava addosso con giudizi trancianti, ma non è certamente un affronto dire che ieri sera  ha sbagliato quasi tutto, e quando era riuscito a fare qualcosa di vagamente utile ci si è messo CR7 a murargli tiri o a fare movimenti in cui si pestavano i piedi, tra Morata e CR7 ieri sera è stata una lotta a chi sbagliava di più.
Possibile che abbiano fatto dei carichi di lavoro per la Champions?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Kobayashi ha scritto:

Tra l'altro c'era rigore netto anche 5 minuti prima, assurdo che non sia stato richiamato il VAR

 

EuH3F_VWgAQi3Jn?format=jpg&name=large

Urca non lo ricordavo questo episodio. Rigore netto, non quello dato dopo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, antonio57 ha scritto:

Siamo seri, per favore, vi prego evitiamo il ridicolo: l'identico rigore lo hanno dato contro il milan a kessie.

 

Io vorrei chiedere a chiellini (che già l'aveva scampata a Bologna) perchè allargare sempre le braccia? Cosa ha da proteggere? La traettoria della palla la sa leggere o no? Vede che va comoda tra le braccia del portiere? Vede che non c'è alle sue spalle uno che sta aggredendo la palla?

 

ma per favore.....in questo calcio, quelllo è rigore netto e lo danno

Infatti in questo calcio. Comunque al di là del rigore ci dovremmo fare altre domande . E' evidente che , pur avendo una squadra forte (per me lo è) Pirlo ed il suo staff sono ancora in fase di apprendistato e la squadra è stata fatta ad minchiam, senza completarla in alcuni ruoli..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La formazione iniziale non mi è piaciuta, personalmente Bernardeschi titolare non lo schiererei mai

Le occasioni le abbiamo avute, Meret super, Scezszny in vacanza premio per le bellezze di Napoli

Purtroppo quando non hai un gran gioco a volte vinci senza brillare ma a volte può capitare di avere occasioni e perdere.

 

In ogni caso, come già successo altre volte, spiacevole battuta d'arresto al bivio della ricerca di una continuità che non arriva

La sconfitta del Milan comunque rende tutto (quasi) ininfluente, se anche l'Inter vincesse stasera la classifica si allunga di 1 solo punto, e con una sempre rognosissima (per tutti) gara a Napoli in meno (per noi).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, antonio57 said:

Siamo seri, per favore, vi prego evitiamo il ridicolo: l'identico rigore lo hanno dato contro il milan a kessie.

 

Io vorrei chiedere a chiellini (che già l'aveva scampata a Bologna) perchè allargare sempre le braccia? Cosa ha da proteggere? La traettoria della palla la sa leggere o no? Vede che va comoda tra le braccia del portiere? Vede che non c'è alle sue spalle uno che sta aggredendo la palla?

 

ma per favore.....in questo calcio, quelllo è rigore netto e lo danno

è un modo per mantenere a distanza l'avversario e prendere posizione. Solo che farlo in maniera così plateale è illegale. 20 anni che fà il difensore e non ancora impara che non puoi tirare sberle in faccia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, actarus ha scritto:

No io lo critico sempre per lo stesso motivo.

Non è un allenatore e lo sta ampiamente dimostrando.

Non basta essere stati grandi calciatori per diventare grandi tecnici e gli esempi di Maradona, platini, van bastendo e gullit dovrebbero bastare.

io ho sempre criticato la scelta in assoluto e adesso critico anche lui perché le idee che ha messo in mostra in questa metà stagione sono imbarazzanti.

Vuoi sapere perché sono convinto di far meglio?

perché io costruirei la squadra su cr7 cercando di sfruttarlo al meglio.

Noi in questi 3 anni abbiamo sfruttato CR7 solo sulle sponsorizzazioni ma dal punto di vista tecnico non abbiamo fatto nulla per metterlo a suo agio.

 

Per metterlo a suo agio devi prendere una prima punta, in primis, e poi farlo giocare una volta ogni 7 giorni. Il resto del costruire progetti attorno a Ronaldo sono fantasie. 

Dimenticavo. Se decidi ancora di costruire su Ronaldo, Dybala va venduto ieri.

Il resto Playstation. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Er Samurai ha scritto:

 

Partita giocata male, sopratutto,  nel primo tempo. Nel secondo tempo se avessimo capitalizzato 2 o 3 occasioni in gol, non ci sarebbe stato da stupirsi. Sono quelle partite nate male e finite peggio è il Napoli avrebbe meritato al massimo un pareggio. Ci siamo divorati l'impossibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, paperotto73 ha scritto:

Nessuno dice che sia più forte, ma è la lazio a non essere continua. L'Inter se vince questa (occasione troppo ghiotta per farsela scappare) prende il volo. Quest'anno l'inter è più squadra di altre e solo lei può perderlo questo scudetto. 

Concordo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Per metterlo a suo agio devi prendere una prima punta, in primis, e poi farlo giocare una volta ogni 7 giorni. Il resto del costruire progetti attorno a Ronaldo sono fantasie. 

Dimenticavo. Se decidi ancora di costruire su Ronaldo, Dybala va venduto ieri.

Il resto Playstation. 

Io ho scritto più volte che la decisione di prendere Ronaldo doveva assolutamente passare per la cessione di dybala.

però bisogna anche dire che con sarri sono riusciti a coesistere ed a rendere bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus ha scritto:

Io ho scritto più volte che la decisione di prendere Ronaldo doveva assolutamente passare per la cessione di dybala.

però bisogna anche dire che con sarri sono riusciti a coesistere ed a rendere bene

La migliore juve di inizio stagione l'abbiamo vista con higuain spesso in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, fusca1972 ha scritto:

Ottima disanima , stamani visti i post temevo di aver visto un'altra partita . 

 

10 ore fa, vetreno ha scritto:

Oserei dire perfetto!!!

 

10 ore fa, _Gobbo ha scritto:

Assolutamente d'accordo con te, a 360°. Non sei tu l'alieno, è che il tifoso 2021 nella stramaggioranza dei casi sarebbe da psicanalizzare come mai prima d'ora

 

4 ore fa, MATTEO1973 ha scritto:

Caro @Leevancleef ho finito i like. Perciò 👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏👏.juve

Grazie mille a voi ragazzi! .ok

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Minor threat ha scritto:

Sono abbastanza d'accordo. 

Anche se, visto il periodo del napoli, avremmo potuto impostare la partita in maniera diversa, ed essere più decisi nel primo tempo. Capisco la stanchezza, ma giocare praticamente per lo 0-0 è il modo migliore per ridare fiducia a chi invece ne aveva poca. Sulle assenze e i media, la storia è sempre quella... a inizio anno leggevo delle milanesi, soprattutto l'inda, falcidiate dal covid, e poi andavi a vedere e mancavano secondi portieri e riserve, mentre noi giocavamo senza Ronaldo e Dybala. 

Capitolo Bernardeschi: a me non piace gettare la croce su singoli giocatori, però è effettivamente troppo ormai. Credo che l'unico ruolo possa essere la riserva del terzino sinistro, in emergenza. Da altre parti purtroppo è dannoso, peggio che giocare in 10.

Grazie Minor.

Concordo anch'io con te. Credo che il 1°t da 0-0, però, sia stato un "effetto" dell'iter tattico preso dalla partita, non una volontà (non un "giocare per lo 0-0" in pratica). Nei primi minuti noi avevamo trovato attacchi interessanti (tra questi quello concluso con la famosa palla a Mergellina di Bernardeschi), ma via via facevamo fatica a trovare l'uomo che ci desse l'uscita difensiva, essendo privi sia di Arthur che di Bonucci. I nostri centrocampisti, vedendo questo, avrebbero dovuto essere più aggressivi per mantenere la linea alta, in modo da ovviare a questa prima fase d'impostazione, ma non l'hanno fatto. Nel secondo tempo, già prima delle sostituzioni, siamo subito partiti così, e li abbiamo messi sotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, emmepi54 said:

Partita giocata male, sopratutto,  nel primo tempo. Nel secondo tempo se avessimo capitalizzato 2 o 3 occasioni in gol, non ci sarebbe stato da stupirsi. Sono quelle partite nate male e finite peggio è il Napoli avrebbe meritato al massimo un pareggio. Ci siamo divorati l'impossibile.

Concordo. Il primo tempo lo si e' giocato al rallentatore, Passaggi laterali a tonnellate tra Tek  Chiellini e De Ligt, la scelta di Berna scellerata , Chiesa  a sinistra e  mi fermo. La partita e' stata persa nel primo tempo. Kulu a sinistra e Chieda a destra is the way.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, DEDONE ha scritto:

La migliore juve di inizio stagione l'abbiamo vista con higuain spesso in campo.

Ma è quella di dopo il lockdown che ha preso lo scudetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, umbez ha scritto:

Quindi demiral era stanco o si stancava ok...solo i giocatori dell'atlante ogni partita corrono, i nostri devono riposare, capito...strano i nostri li paghiamo il triplo però boh..comunque apparte l'ironia è 

ovvio che ora siamo contati perché ci dovevamo pensare quando abbiam preso pirlo e scelto il progetto a fare una squadra coerente..ora i buoi sono scappati che vuoi fare?

Si può dire tutto e il contrario di tutto.

Quel che dico io, ed è una mia opinione, é che Pirlo ha poche colpe o quantomeno ieri non penso abbia sbagliato.

Chiello che tira una manata in area credo sia sfortuna e basta, chissà Demiral avrebbe falciato uno e lasciato la squadra in 10; sono dettagli, episodi, fatali ma pur sempre episodi.

Non è Chiello o Demiral il problema, mettere l’uno o l’altro cambia poco, i problemi piuttosto sono un centrocampo non all’altezza, Bernardeschi, un attacco che sembra non volerla mettere dentro, insomma si doveva dare a Pirlo una squadra più completa perché le sirene di allarme si erano già viste l’anno prima e a maggior ragione considerata l’esperienza zero dell’allenatore.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il napoli in qst condizioni andava battuto e scarsissimo mercoledì deve mettere chiesa a destra se non lo fa allora va discusso come allenatore 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, antonio57 ha scritto:

Ascolta, sono un fan di Alvaro e faccio a cazzotti con quelli del "ha fatto quattro goal", malafede allo stato puro nascondersi dietro il numeretto: non ha giocato molt epartite, alcune è entrato sul finire, ha sempre fatto bene, ha lottato e corso, si è messo sempre a disposizone della squadra, ha fornito assist, ha fatto molti goal in champions, ma ieri ha sbagliato tutto, ma proprio tutto, ha giocato male a 360 gradi: scelte sempre sbagliate, mai una palla difesa, sempre in fuorigioco (insisto, se volte un difetto di Alvaro è questO. non guarda mai la linea, non attende mai il momento giusto) e, cosa incredibile, ieri sono arrivati tra piazzati e non una infinità di palloni in area e non è andato mai e dico mai ad attaccare la traettoria e la palla e il difensore le prendeva sempre solo ed indisturbato.

 

Ieri mi ha fatto proprio sacramentare.

 

 

Il fatto che morata abbia giocato male non assolve ronaldo che ha giocato altrettanto male sbagliando tutto pure lui,divorandosi almeno un paio di gol..se fai  un fermo immagine di un azione dove sbagliano grossolanamente tutti e 2,soltanto su morata e ometti di evidenziare l'errore ancor più grave di CR7 a me non mi sembrava giusto..tutto quì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo se è vero che la squadra segue i dettami dell'allenatore, allora la colpa è di Pirlo perché nel primo tempo abbiamo giocato come con Inter e Roma sperando che potesse bastare.

Il secondo tempo abbiamo cambiato atteggiamento e li abbiamo schiacciati.

Se si fosse iniziato da subito vosi avremmo vinto sicuramente.

Quindi Pirlo deve fare mia culpa stavolta.

Abbiamo due/tre squadre come tutti dicono?

Allora che si giochi da subito a 1000 perché poi abbiamo giocatori intercambiabili che permettono ad altri di riposare.

 

Forza Juve, sempre!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.