Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ArturoFCML93

Squadra "inallenabile" ma è davvero così?

Post in rilievo

21 minuti fa, dany-aq ha scritto:

prima che i senatori decidessero di ripudiarlo, io la mano di Sarri l'avevo intravista (su tutte la partita a Milano). 

Di Pirlo ho visto la perenne confusione. 

Però Pirlo ha i capelli phonati e non si scaccola: vuoi mettere? 

anch'io la penso come te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Innanzitutto bisogna sapere se veramente Sarri disse così.
Probabilmente, se veramente fece questa uscita, lo disse riferito alle caratteristiche della rosa poco coerente con un sistema di gioco.


Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Stray Cat ha scritto:

Se è cosi , la società deve proteggere l’allenatore sbattendo i reprobi fuori rosa e a fine stagione fuori dai collidono, a costo di mettere la U23 in campo

Doveva essere fatto anno scorso, adesso è tardi.

Quando lo spogliotaio ha rotto le 00 a Sarri non leggevo nessuno o quasi che poneva la questione.

L'obbiettivo l'anno scorso era far fuori Sarri, così per antipatie personali.

Le caccole nel naso e la tuta hanno fatto il resto.

Si voleva l'elegantone in panca ed eccoci servito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, JVS ha scritto:

Post da mandare a memoria per non dimenticare che sono proprio questi deliri ad averci portato Pirlo in panchina.

Il problema è che la dirigenza sembra stare dietro ai deliri più che ai fatti oggettivi. Altrimenti saremmo ancora con Allegri a vincere scudetti a mani basse.

Adesso, FinoallaFitness ha scritto:

l'organico è il problema, con sarri due idee messe in croce stavano

post covid, se il campionato fosse durato ancora due partite, Sarri ce lo avrebbe fatto perdere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh sicuramente un errore abbastanza clamoroso della dirigenza è, aio avviso, voler cambiare totalmente mentalità e modo di giocare con lo stesso zoccolo duro che giocando basso e attendendo, ha vinto 8 scudetti consecutivi.

 

So da fonti certe che il motivo per cui Benitez fallì all'inter è perché appena entrato nello spogliatoio disse una roba tipo: "adesso giochiamo a calcio, così è così" e i senatori gli dissero che giocando alla Mourinho avevano appena fatto un triplete...

 

Insomma, squadra che vince non si cambia. O comunque non senza grandi difficoltà e alcuni passaggi a vuoto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, baggio18 ha scritto:

soggetti che pendono dalle labbra di adani e a cui questa comunicazione mediatico sportiva ha fatto il lavaggio del cervello 

 

Non sanno manco che forma abbia il pallone

 

 

Caro amico,ho consumato la tastiera per cercare di spiegare questo concetto,pendere dalle labbra da uno che nella vita ha scelto di fare l'opinionista del senno di poi,ancora più grave che lo faccia da ex giocatore,questo venditore di fumo ha fatto un danno incalcolabile a l'interno della tifoseria,ma peggio ancora chi continua ad andarli dietro.

Il vero problema rimane nel insistere di parlare di bel gioco non avendo capito l'essenza di questo sport.

L'estetica del gioco la determinano i calciatori, giocare a calcio è un altra cosa.

Chi qui dentro si riempie la bocca di schemi ed altro,sono i primi a disintegrare i Bernardeschi ecc quando giocano,a dimostrazione che la differenza di qualità incide sulla resa e non poco.

Il calcio di Allegri,ti portava ad essere sempre la miglior difesa e tra i primi attacchi,ciò significa che giocavi a calcio.

Le palle goal e goal che stiamo subendo da 2 anni a questa parte,sono la dimostrazione che a questa squadra è stata tolta una precisa identità che l'ha messa in mezzo al guado: Ne carne,ne pesce.

In sintesi,se fai una fase difensiva errata,paradossalmente ne risenti anche quando attacchi.

Allegri paga l'eliminazione del Ajax,arrivata in un momento storico uguale ad ora e cioè 6/7 undicesimi fuori per infortuni,in un quarto di finale contro una squadra al top psicho/fisico che aveva scherzato il bayern ai gironi e demolito il Real a casa sua.

Oggi,a distanza di 2 anni,non fai più paura al Verona,Benevento,Sassuolo di turno.

Quindi di fronte a queste evidenze,come dici tu,qualcuno cambi sport.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Brooklyn NY ha scritto:

Beh sicuramente un errore abbastanza clamoroso della dirigenza è, aio avviso, voler cambiare totalmente mentalità e modo di giocare con lo stesso zoccolo duro che giocando basso e attendendo, ha vinto 8 scudetti consecutivi.

 

So da fonti certe che il motivo per cui Benitez fallì all'inter è perché appena entrato nello spogliatoio disse una roba tipo: "adesso giochiamo a calcio, così è così" e i senatori gli dissero che giocando alla Mourinho avevano appena fatto un triplete...

 

Insomma, squadra che vince non si cambia. O comunque non senza grandi difficoltà e alcuni passaggi a vuoto.

Allegri ci mise 2 anni a metabolizzare la difesa a 4 alla squadra,addirittura torno a 3 l'anno della rimonta capendo che occorreva tempo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Allegri ci mise 2 anni a metabolizzare la difesa a 4 alla squadra,addirittura torno a 3 l'anno della rimonta capendo che occorreva tempo.

 

 

Allegri è un allenatore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, ilcalciononeplaystation said:

Allegri ci mise 2 anni a metabolizzare la difesa a 4 alla squadra,addirittura torno a 3 l'anno della rimonta capendo che occorreva tempo.

 

 

Esatto. Non vai da chi domina in Italia, con anche ottimi risultati europei, e gli dici: "giocate di *. Da domani calcio champagne".

Ci sta che i leader di quel gruppo ti mandino a *

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Caro amico,ho consumato la tastiera per cercare di spiegare questo concetto,pendere dalle labbra da uno che nella vita ha scelto di fare l'opinionista del senno di poi,ancora più grave che lo faccia da ex giocatore,questo venditore di fumo ha fatto un danno incalcolabile a l'interno della tifoseria,ma peggio ancora chi continua ad andarli dietro.

Il vero problema rimane nel insistere di parlare di bel gioco non avendo capito l'essenza di questo sport.

L'estetica del gioco la determinano i calciatori, giocare a calcio è un altra cosa.

Chi qui dentro si riempie la bocca di schemi ed altro,sono i primi a disintegrare i Bernardeschi ecc quando giocano,a dimostrazione che la differenza di qualità incide sulla resa e non poco.

Il calcio di Allegri,ti portava ad essere sempre la miglior difesa e tra i primi attacchi,ciò significa che giocavi a calcio.

Le palle goal e goal che stiamo subendo da 2 anni a questa parte,sono la dimostrazione che a questa squadra è stata tolta una precisa identità che l'ha messa in mezzo al guado: Ne carne,ne pesce.

In sintesi,se fai una fase difensiva errata,paradossalmente ne risenti anche quando attacchi.

Allegri paga l'eliminazione del Ajax,arrivata in un momento storico uguale ad ora e cioè 6/7 undicesimi fuori per infortuni,in un quarto di finale contro una squadra al top psicho/fisico che aveva scherzato il bayern ai gironi e demolito il Real a casa sua.

Oggi,a distanza di 2 anni,non fai più paura al Verona,Benevento,Sassuolo di turno.

Quindi di fronte a queste evidenze,come dici tu,qualcuno cambi sport.

 

 

non si possono intavolare discussioni costruttive con persone del genere..da lasciare cuocere nel loro brodo  assieme alle loro convinzioni assurde

 

La mia considerazione per gente che scrive un post del genere è più o meno simile a quella che ho per i terrapiattisti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

SSHHH!!!! Verrai tacciato di vedovismo....

Il vedovismo rinascerà fulgido. Imperdonabile lasciar vincere il fuggitivo. Con una squadra di scarpari per giunta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

non si possono intavolare discussioni costruttive con persone del genere..da lasciare cuocere nel loro brodo  assieme alle loro convinzioni assurde

 

La mia considerazione per gente che scrive un post del genere è più o meno simile a quella che ho per i terrapiattisti..

Ho sempre concepito lo sbaglio parte integrante di tutti noi,ma se davanti a l'evidenze perseveri,è giusto controbattere,senno piano piano anche i terrapiatisti si prenderanno le ragione e Gallileo sarebbe morto per niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Ho sempre concepito lo sbaglio parte integrante di tutti noi,ma se davanti a l'evidenze perseveri,è giusto controbattere,senno piano piano anche i terrapiatisti si prenderanno le ragione e Gallileo sarebbe morto per niente.

allora in bocca al lupo. Ma io penso semplicemente che il tempo è galantuomo.. guarda quanti si stanno ricredendo su allegri Adesso. Io che all'epoca avevo già capito il suo livello nn devo ricredermi di nulla..

 

Chi scrive certe cose sta completamente fuori dalla realtà, è semplicemente fazioso e ha antipatie personali, quindi con questo genere di persone non puoi ragionare..

 

I fatti parlano e bastano quelli..sono talmente evidenti..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

Il vedovismo rinascerà fulgido. Imperdonabile lasciar vincere il fuggitivo.

Imperdonabile aver trattato chi risolveva e nascondendo i problemi da te creati portanto comunque grandi risultati,manco fosse  il Del Neri della situazione.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

allora in bocca al lupo. Ma io penso semplicemente che il tempo è galantuomo.. guarda quanti si stanno ricredendo su allegri Adesso. Io che all'epoca avevo già capito il suo livello nn devo ricredermi di nulla..

 

Chi scrive certe cose sta completamente fuori dalla realtà, è semplicemente fazioso e ha antipatie personali, quindi con questo genere di persone non puoi ragionare..

 

I fatti parlano e bastano quelli..sono talmente evidenti..

Sissi,capisco, ma a tutto ci deve essere un limite...

Sai sono fra noisefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, baggio18 ha scritto:

allora in bocca al lupo. Ma io penso semplicemente che il tempo è galantuomo.. guarda quanti si stanno ricredendo su allegri Adesso. Io che all'epoca avevo già capito il suo livello nn devo ricredermi di nulla..

 

Chi scrive certe cose sta completamente fuori dalla realtà, è semplicemente fazioso e ha antipatie personali, quindi con questo genere di persone non puoi ragionare..

 

I fatti parlano e bastano quelli..sono talmente evidenti..

La Cosa che più mi infastidisce di Adani è il fatto che prenda ad esempio qualsiasi cosa possa essere di aiuto alla sua tesi, anche se prima ci sono stato dieci esempi che provano il contrario. Davvero uno scemo, anche se di calcio sicuramente ne capisce. Ma questo voler fare il fenomeno è francamente insopportabile, così come tutte quelle telecronache urlate senza le quali sembra che ormai il calcio non si possa raccontare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, OTR3BOR ha scritto:

Dite sempre cambiare cambiare, ok ... e chi al loro posto? Il rischio di un nuovo secco.

Quelli da cambiare sono centrocampo e allenatore inadeguati

Non cambiare per paura di sbagliare é un pó come rifiutare una notte con Diletta Leotta per paura di fare cilecca. Non ha molto senso. Di gente competente in giro ce n'è. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, devil88bg ha scritto:

Se pensi che si possa vincere senza campioni sei sulla strada sbagliata. La Juve ha vinto quando è arrivato Pirlo, il Milan è diventata una squadra dopo Ibrahimovic, l'Inter con Lukaku. I campioni sono fondamentali, partire da una squadra di undici senza palle e personalità è il primo motivo per non vincere nulla

Non ho detto questo, assolutamente,  intendevo dire che ci sono molti giocatori forti che non hanno un gran nome. Penso ad Haaland per esempio prima che lo acquistasse il Dortmund. C'è bisogno di gente forte e funzionale. Il cambiamento però non deve riguardare solo i calciatori ma anche chi li compra. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, ilcalciononeplaystation said:

Caro amico,ho consumato la tastiera per cercare di spiegare questo concetto,pendere dalle labbra da uno che nella vita ha scelto di fare l'opinionista del senno di poi,ancora più grave che lo faccia da ex giocatore,questo venditore di fumo ha fatto un danno incalcolabile a l'interno della tifoseria,ma peggio ancora chi continua ad andarli dietro.

Il vero problema rimane nel insistere di parlare di bel gioco non avendo capito l'essenza di questo sport.

L'estetica del gioco la determinano i calciatori, giocare a calcio è un altra cosa.

Chi qui dentro si riempie la bocca di schemi ed altro,sono i primi a disintegrare i Bernardeschi ecc quando giocano,a dimostrazione che la differenza di qualità incide sulla resa e non poco.

Il calcio di Allegri,ti portava ad essere sempre la miglior difesa e tra i primi attacchi,ciò significa che giocavi a calcio.

Le palle goal e goal che stiamo subendo da 2 anni a questa parte,sono la dimostrazione che a questa squadra è stata tolta una precisa identità che l'ha messa in mezzo al guado: Ne carne,ne pesce.

In sintesi,se fai una fase difensiva errata,paradossalmente ne risenti anche quando attacchi.

Allegri paga l'eliminazione del Ajax,arrivata in un momento storico uguale ad ora e cioè 6/7 undicesimi fuori per infortuni,in un quarto di finale contro una squadra al top psicho/fisico che aveva scherzato il bayern ai gironi e demolito il Real a casa sua.

Oggi,a distanza di 2 anni,non fai più paura al Verona,Benevento,Sassuolo di turno.

Quindi di fronte a queste evidenze,come dici tu,qualcuno cambi sport.

 

 

non cambieranno. non sanno niente del gioco del calcio. lo hanno solo visto in TV e pensano sia uno spettacolo.

la cosa più grave é che un signore come paratici ci creda.

i calciatori che diventano allenatori sono tanti ma quelli che diventano bravi allenatori sono rari. i migliori allenatori sono I calciatori di fatica, che capiscono cosa sua l'equilibrio e quanto costa fare i fenomeni con gli schemi e le filosofie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, loropo ha scritto:

La Cosa che più mi infastidisce di Adani è il fatto che prenda ad esempio qualsiasi cosa possa essere di aiuto alla sua tesi, anche se prima ci sono stato dieci esempi che provano il contrario. Davvero uno scemo, anche se di calcio sicuramente ne capisce. Ma questo voler fare il fenomeno è francamente insopportabile, così come tutte quelle telecronache urlate senza le quali sembra che ormai il calcio non si possa raccontare. 

Adani fu quello che a distanza di una settimana pur di dare contro Allegri disse che quella juve aveva la rosa più forte d'europa,salvo poi in un intervista a Sarri con tanto di lingua marrone dichiaro che perfino la juve avrebbe avuto difficoltà ad arrivare nei primi 4 in premier.

Personaggio campione di monologhi,subdolo, che utilizza termini che non conosce nel 70% dei casi per intortare l'utenti a casa dandosi un  tono da filosofo.

Personaggio assurdo,giocatore miracolato che ad oggi non si capisce come abbia fatto a giocare in serie A,ma furbo quanto basta da non mettersi in gioco allenando,preferendo fare il prof, de sta ceppa, e appunto del senno di poi.

E qui dentro c'è chi è stato capace di andarli dietro,sputando addosso a chi oltre a vincere tutto per 5 anni in Italia,ti ha ridato un identità internazionale persa nella notte dei tempi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.