Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Agnelli: "Resto convinto della bontà del progetto, molti club ieri mi hanno chiamato per entrare nella SuperLega. Ora penserò solo alla Juve"

Post in rilievo

Adesso, Juventus1977 ha scritto:

Fai quadrato come vuoi, ma lui ormai lo hanno schiantato, è impossibile per lui continuare.

Io penso che lui lo sappia benissimo e sia solo a pensare a una exit strategy.

Probabilmente starà pensando alla fine della stagione, oppure forse il discorso è anche più ampio e, naufragata la SL, unica possibilità seria di miglioramento, è proprio la Exor che medita di uscire.

Di sicuro loro non faranno più aumenti di capitale sociale, soldi non ne mettono più, quindi almeno un 20% della società lo vendono, forse colgono l’occasione e vendono tutto

Sarebbe la morte della Juventus. Si diventerebbe come il Milan o l'Inter: aggrappati alla speranza illusoria che l'asiatico di turno si svegli una mattina, dia di matto e dica alla moglie: "uè Marisa, che facciamo oggi? compriamo un club europeo di football e smiliardiamo un po'? ti piace Torino? hai visto lo stadio in tv? ma l'è bel?"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juventus1977 ha scritto:

Non devi scegliere, non si può scegliere, la UEFA è di Ceferin.

Cerchiamo di essere realisti e, senza vedere chi ha ragione e chi torto, analizziamo la situazione: Agnelli è un ex presidente, è un morto che cammina, è stato ammazzato, schiantato, ha una immagine irrecuperabile, non riesce a recuperare è impossibile.

Lui lo sa, è ovvio, sarà a cercare una exit strategy, un sistema per uscirne più pulito possibile

L'uefa non è di ceferin, è dei bambini di tutto il mondo .sisi

 

Cmq se è vero, non lo è, che l'uefa è di ceferin; allora possiamo dire che Andrea Agnelli è il proprietario della Juve (con John Elkann si intende). Piuttosto, ma la nostra federazione come mai non interviene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Loz ha scritto:

invece secondo me ne uscirà bene

 

innanzitutto, lui e la Juventus sono stati e sono assoluti protagonisti del calcio europeo ai massimi livelli. 10 anni fa eravamo settimi in Italia e ora siamo trascinatori dei 12 migliori team del mondo.

poi, io credo, lui verrà pian piano visto come quello che ha provato ad andare più avanti di tutti, mentre gli altri si sono o accodati o se la sono fatta sotto

la sua visione è lucida (piaccia o non piaccia), dimostra di guardare al futuro, di vedere il contesto

Ti ammiro per il tuo sconfinato ottimismo.... La questione è personale è palese nel momento in cui ceferin dice vedrò chi far sedere vicino a me... Poi potrai dirmi sono metodi mafiosi.....e concordo ma ad alti livelli queste sono le cose... Se tu vieni visto come un traditore che tu lo sia o meno nei fatti.... Ti spazzano via....al di là del fatto del progetto illuminato o meno.....lo vogliono fuori per dare un segnale agli altri funziona così.....sarà delegittimato per sempre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jerry Drake ha scritto:

Io penso con la mia testa,  nessuno ha fatto leva. Ma se unico motivo che porti a giustificare la superlega sono i tuoi debiti quando poi dai 31 milioni netti a Ronaldo, 12 a conte, 50  messi , 25 guardiola.....onestamente fai la figura del * e la gente ti prende sui * 

La figura del collione ... che ha riportato la serie A a essere il secondo campionato più seguito ... 1 miliardo di diritti Tv ... ecc..

 

Quando gli Agnelli si stancheranno di fare la figura dei collioni... vorrei essere lì per vedere le tue espressioni di giubilo.
 

poi vedremo se erano i “suoi debiti” o i debiti del calcio italiano intero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ste71 ha scritto:

Sarebbe la morte della Juventus. Si diventerebbe come il Milan o l'Inter: aggrappati alla speranza illusoria che l'asiatico di turno si svegli una mattina, dia di matto e dica alla moglie: "uè Marisa, che facciamo oggi? compriamo un club europeo di football e smiliardiamo un po'? ti piace Torino? hai visto lo stadio in tv? ma l'è bel?"

I tempi cambiano e gli Agnelli non hanno più interessi in Italia.

Questa cosa sta diventando solo una spesa, senza un ritorno sociale, per loro ora inutile, visto che l’Italia è per loro irrilevante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Certo andando a prendere nella sua Lega i levandosky, i gotze, hummels, goretzka a zero...

 

facile facile .., che ce vo’ ?

 

Quando si è monopolista .. facile scagliarsi contro L’élite anche di altri.

Guarda se devo passare ogni volta per difensore dei bavaresi...

Ricapitoliamo: Lewandowski lo presero a zero perche' il BVB rifiuto' di venderglielo l'anno prima.
Götze, pagarono la clausola rescissoria (non due spicci).

Hummels costo' circa 35 milioni (e giocava al Bayern da quando aveva 6 anni. Si potrebbe dire il contrario: era stato il BVB a "scipparglielo").

 

Essi', nel calcio esistono ricchi e poveri. Il Bayern e' ricco e domina il mercato tedesco. E' ricco a parita' di condizioni per tutti? Si'.
La Super League prevede pari condizioni per tutti? No.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

C'è anche un'intervista di Boniek dove dice che se pensa ad Agnelli gli viene da ridere...ora lui è vice presidente Uefa.
Agnelli ha adesso terra bruciata intorno, tutto quello che abbiamo costruito finora nelle istituzioni è crollato. Avremo poca considerazione

Cosa hai costruito finora? Non abbiamo ottenuto nulla da questa uefa, tutte le squadre italiane non hanno ottenuto nulla e per questo bisognava cambiare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

L'uefa non è di ceferin, è dei bambini di tutto il mondo .sisi

 

Cmq se è vero, non lo è, che l'uefa è di ceferin; allora possiamo dire che Andrea Agnelli è il proprietario della Juve (con John Elkann si intende). Piuttosto, ma la nostra federazione come mai non interviene?

La federazione interviene sicuramente: a sostegno di Ceferin, essendone parte integrante.

Quando si perde, si perde

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

da una parte non si capisce che il problema della superlega non é la mancanza di solidarietà, é la mancanza di sportività. una competizione che vuol sostituire la CL deve prevedere che ci possa giocare chiunque, per meriti acquisiti sul campo, senza essere vagliato dal cartello. AA e Perez fanno finta sia un problema di quanta beneficenza fanno. no, il problema é che se per 1, 2 o 10 anni allestiscono delle squadre mediocri, non devono partecipare a niente che, sportivamente, dovrebbe premiare i 'migliori'. se questo significa rimetterci i soldi, ridimensionare, vendere o fallire, é contemplato. in tutte le industrie.

 

dall'altra la UEFA non vuole redistribure la ricchezza solo tra pochi, se la vuol tenere in gran parte, perché politicamente contano tutte le federazioni e bisogna far star buoni gli elettori, quelli che gli garantiscono il posto e alti stipendi.

 

diciamo che é una lotta di potere tra due organi e gruppi di potere intellettualmente disonesti, di parte e tendenziosi.

ma la UEFA, ad oggi, é più sportiva nei suoi regolamenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Tornado blackwhite ha scritto:

C'è anche un'intervista di Boniek dove dice che se pensa ad Agnelli gli viene da ridere...ora lui è vice presidente Uefa.
Agnelli ha adesso terra bruciata intorno, tutto quello che abbiamo costruito finora nelle istituzioni è crollato. Avremo poca considerazione

Io invece se penso a Boniek mi viene da andare al gabinetto sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *Julian* ha scritto:

Guarda se devo passare ogni volta per difensore dei bavaresi...

Ricapitoliamo: Lewandowski lo presero a zero perche' il BVB rifiuto' di venderglielo l'anno prima.
Götze, pagarono la clausola rescissoria (non due spicci).

Hummels costo' circa 35 milioni (e giocava al Bayern da quando aveva 6 anni. Si potrebbe dire il contrario: era stato il BVB a "scipparglielo").

 

Essi', nel calcio esistono ricchi e poveri. Il Bayern e' ricco e domina il mercato tedesco. E' ricco a parita' di condizioni per tutti? Si'.
La Super League prevede pari condizioni per tutti? No.

Esattamente di quale parità di condizioni parli ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bianconero75 ha scritto:

La figura del collione ... che ha riportato la serie A a essere il secondo campionato più seguito ... 1 miliardo di diritti Tv ... ecc..

 

Quando gli Agnelli si stancheranno di fare la figura dei collioni... vorrei essere lì per vedere le tue espressioni di giubilo.
 

poi vedremo se erano i “suoi debiti” o i debiti del calcio italiano intero.

Guarda che penso che nessuno discuta che abbia fatto cose ottime ma stavolta ha toppato se non nel merito nel metodo ha voluto giocare una mano di poker non avendo nei fatti nulla in mano e gli è andata male....ora che vogliamo fare? Possiamo sbraitare urlare l'ingiustizia del mondo etc etc. Ovviame tu mi dirai eh ma la.gratitudine eh ma ci ha risollevato, ho capito tutto quello che vuoi....ma ora deve fare un passo indietro per il bene di tutti per me è stato quantomeno avventato.... È un manager conosce certe dinamiche se provi operazioni così ambizione così rivoluzionarie e fallisci al di là della validità delle operazioni stesse devi farti da parte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

Cosa hai costruito finora? Non abbiamo ottenuto nulla da questa uefa, tutte le squadre italiane non hanno ottenuto nulla e per questo bisognava cambiare.

Parli sempre del passato, quello che dici è già il passato.

Avevamo ragione a fare la SL, ok, e allora?

Domani che si fa.

Il tuo presidente è out, hai perso, ha zero immagine, zero relazioni, siamo anche usciti dall’ECA, ha dato le dimissioni dall’UEFA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, localpero ha scritto:

da una parte non si capisce che il problema della superlega non é la mancanza di solidarietà, é la mancanza di sportività. una competizione che vuol sostituire la CL deve prevedere che ci possa giocare chiunque, per meriti acquisiti sul campo, senza essere vagliato dal cartello. AA e Perez fanno finta sua un problema si quanta beneficenza fanno. no, il problema é che se per 10 anni allesgiscono squadre mediocri, non devono partecipare a niente che, sportivamente, dovrebbe premiare i 'migliori'.

 

dall'altra la UEFA non vuole redistribure la ricchezza solo tra pochi, se la vuol tenere in gran parte, perché politicamente contano tutte le federazioni e bisogna far star buoni gli elettori, quelli che gli garantiscono il posto e alti stipendi.

 

diciamo che é una lotta di potere tra due organi e gruppi di potere intellettualmente disonesti, di parte e tendenziosi.

ma la UEFA, ad oggi, é più sportiva nei suoi regolamenti.

Però un problema è il format ... certo perfettibile e allargabile...

 

un’altra cosa è scagliarsi contro l’idea ... brindando alla vittoria del calciodellaggente dell’UEFA come hai fatto anche tu mi pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spero che Agnelli resti al suo posto, contro tutti, non me ne frega una cippa delle conseguenze, deve rimanere lì per fare vedere a quel mafiosi di Ceferin che, prima o poi, gli farà le scarpe. Deve tenere duro. Io onestamente altri presidenti non ne voglio, pensi a fare bene il suo lavoro, perché solo chi fa sbaglia, chi non fa non sbaglia mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, bianconero75 said:

Però un problema è il format ... certo perfettibile e allargabile...

 

un’altra cosa è scagliarsi contro l’idea ... brindando alla vittoria del calciodellaggente dell’UEFA come hai fatto anche tu mi pare.

io ho brindato alla sconfitta della superlega. con quelle regole. il peggio per uno sportivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

La federazione interviene sicuramente: a sostegno di Ceferin, essendone parte integrante.

Quando si perde, si perde

La federazione farà anche parte della Uefa, ma non dovrebbe accettare che il club più importante d'italia sia trattato in questo modo. Ragazzi, piaccia o meno ad alcuni, la Juve è il club più rappresentativo d'italia. E in questo percorso è insieme a Milan e Inter. Il silenzio dei politci della Figc condannerà il calcio italiano ad anni di precariato, ed è vergognoso per l'italia che nessuno si degni a gestire questa situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, dominik80 ha scritto:

A dire il vero ha parlato di un club solo che era titubante sin dall'inizio fermo restando che a nessuno delle 12 squadre è stata puntata una pistola in testa per firmare

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk
 

In realta' ha detto "qualcuno non aveva molto interesse", che puo' significare piu' di uno. Ad ogni modo, cambia poco. 

Nessuno li ha costretti a firmare, ma certe avvisaglie andavano colte dal principio. L'opinione di tifosi e media sulla Super League era nota.

Poi fa sorridere leggere di UEFA che avrebbe mandato tifosi a protestare o manipolato i media. Ce lo vedo Gary Neville definire la Super League "un atto criminale" imbeccato da Ceferin .ghgh 

E' possibile dire che, a prescindere della bonta' del progetto, che c'e' stata una grave sottovalutazione della percezione pubblica?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, The_Ram ha scritto:

Il giorno che un gruppo di squadre decidera veramente di farsi una lega per conto proprio coi regolamenti della uefa ci puliranno i vetri delle finestre , evidentemente al momento preferiscono rimanerci.

Quel giorno sarà molto lontano. Le inglesi manco 48 ore sono durate che se la sono data a gambe levate. Di certo non faranno dietrofront nel breve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Parli sempre del passato, quello che dici è già il passato.

Avevamo ragione a fare la SL, ok, e allora?

Domani che si fa.

Il tuo presidente è out, hai perso, ha zero immagine, zero relazioni, siamo anche usciti dall’ECA, ha dato le dimissioni dall’UEFA

Domani faremo quello che abbiamo sempre fatto: perdere e indebitarci. Questo è l'attuale calcio uefa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prendiamone atto, la prima guerra è stata strapersa. Occorre fare un trattato di pace (da sconfitti), altrimenti avremo l'esercito occupante in pianta stabile in casa.

 

Ce ne sarà una seconda, di guerra? probabilmente quando s'inizieranno a veder galleggiare nel fiume i cadaveri putrefatti di club - anche importanti - di prima divisione di svariati paesi europei.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Guarda se devo passare ogni volta per difensore dei bavaresi...

Ricapitoliamo: Lewandowski lo presero a zero perche' il BVB rifiuto' di venderglielo l'anno prima.
Götze, pagarono la clausola rescissoria (non due spicci).

Hummels costo' circa 35 milioni (e giocava al Bayern da quando aveva 6 anni. Si potrebbe dire il contrario: era stato il BVB a "scipparglielo").

 

Essi', nel calcio esistono ricchi e poveri. Il Bayern e' ricco e domina il mercato tedesco. E' ricco a parita' di condizioni per tutti? Si'.
La Super League prevede pari condizioni per tutti? No.

Ma.infatti loro fanno un po' quello che faceva la Juventus negli anni 80 prima dell'avvento di Berlusconi prendevamo tutti i migliori talenti italiani senza speranza per gli altri.... Poi sono subentrate nuove proprietà che ci hanno fatto concorrenza in merito Milan in primis ricordo ancora lo scalpore di quando ci strapparono Donadoni..... Il Bayern è ricco ed è anche gestito ottimamente al Bayern non comprano un calciatore come Bernardeschi a 40 mln, quando peraltro hai anche Costa, non avrebbero mai dato 4 mln per un rinnovo ad un giocatore come Rugani.....diciamocelo un po' abbiamo contribuito anche noi alla situazione in cui stiamo che poi noi abbiamo un margine di errore inferiore ai ricconi della premier confermo è vero. Quindi dobbiamo essere bravissimi nella gestione delle risorse che in questi anni non sono state scarse....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, phoenix ha scritto:

La federazione farà anche parte della Uefa, ma non dovrebbe accettare che il club più importante d'italia sia trattato in questo modo. Ragazzi, piaccia o meno ad alcuni, la Juve è il club più rappresentativo d'italia. E in questo percorso è insieme a Milan e Inter. Il silenzio dei politci della Figc condannerà il calcio italiano ad anni di precariato, ed è vergognoso per questo per l'italia che nessuno si degni a gestire questa situazione.

Quoto

in Serie A potrà giocare solo chi partecipa alle competizioni UEFA. Come riporta la Gazzetta dello Sport, tale principio è pronto ad essere messo nero su bianco dalle 55 federazioni europee, per cui chi si iscrive ai campionati nazionali deve impegnarsi a giocare le coppe della federazione continentale.

sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, CaioMario73 ha scritto:

Guarda che penso che nessuno discuta che abbia fatto cose ottime ma stavolta ha toppato se non nel merito nel metodo ha voluto giocare una mano di poker non avendo nei fatti nulla in mano e gli è andata male....ora che vogliamo fare? Possiamo sbraitare urlare l'ingiustizia del mondo etc etc. Ovviame tu mi dirai eh ma la.gratitudine eh ma ci ha risollevato, ho capito tutto quello che vuoi....ma ora deve fare un passo indietro per il bene di tutti per me è stato quantomeno avventato.... È un manager conosce certe dinamiche se provi operazioni così ambizione così rivoluzionarie e fallisci al di là della validità delle operazioni stesse devi farti da parte.

Quando vedrò fare lo stesso agli altri 11 “fondatori”...

 

ora più che mai, se abbiamo a cuore la Juventus, dobbiamo sostenere il presidente ... altrimenti rifacciamo l’errore di 15 anni fa...

 

ma stavolta il ritorno sarà anche più difficile.... perché con Agnelli si metterebbe in discussione la proprietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.