Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

ufobianconero

Agnelli: "Resto convinto della bontà del progetto, molti club ieri mi hanno chiamato per entrare nella SuperLega. Ora penserò solo alla Juve"

Post in rilievo

30 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Per cortesia, non cominciamo a confondere i livelli.

Rifiutare una competizione d'elite e ad inviti non significa avallare qualsiasi cosa venga da UEFA e FIFA. Rummenigge e' da anni che spinge per salary cap e regolamentazione delle commissioni per agenti. Pero', a differenza di qualche altro che predica bene, prova gia' a metterlo in atto nel suo club ;) 

E gli riesce anche!

Certo quando hai il monopolio della tua federazione, del tuo campionato, decidi i prezzi dei giovani tedeschi, prendi i campioni delle tue avversarie a 0, non hai praticamente concorrenza sportiva, qualificazione CL sicura, ecc ecc ecc

 

Perché il Bayern di pallacanestro mi sembra che partecipi alla sua Superlega, non fa le coppe con la Dinamo Sassari o con la Reyer Venezia, ma con Barcellona e Real Madrid.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, localpero ha scritto:

se vendono dipende da chi arriva.

se bisogna tifare Juventus perché vince sempre e quindi deve vincere per legge, non é più sport. ci sono delle cose che sono il sale dello sport.

a te piaceo spettacolo, a me lo sport.

 

La Juventus ha tanti simpatizzanti e pochi tifosi. Quando io dico che non mi taglierei le vene se dovessimo puntare ogni anno sull’Europa, cercando di fare quanta più strada possibile anche a discapito del campionato, lo juventino medio va in panico, perché poi il lunedì mattina in ufficio come fai a prendere in giro il vicino di scrivania interista dopo aver controllato il risultato la mattina a colazione, magari senza neanche aver guardato la partita?

Quando Sarri disse che non si può vivere un secondo posto come una tragedia aveva perfettamente ragione, santo cielo si chiama sport, se qualcuno è più bravo si applaude e basta.

Però, e qui dissento dal concetto che stai esprimendo, un’eventuale torneo elitario non precluderebbe a priori i valori dello sport, visto che anche li ci sarebbe un solo vincitore, evidentemente più bravo degli altri. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

La Juve e Agnelli sono gli unici obiettivi veri di Ceferin, non è evidente dalle sue dichiarazioni? Quindi, ripeto, ma Gravina che fine ha fatto?

Visto che non eravamo gli unici fondatori di questo progetto, non è ammissibile che ceferin possa dire e fare quello che vuole ai danni della Juve e del calcio italiano. Intervenga la politica, come del resto hanno fatto in inghilterra.

Togli ai danni del calcio italiano e seeee, buonanotte....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Le 12 sono state massacrato in ogni federazione eh. Poi c'e' chi ha fatto damage control meglio di altri.

le 12? ma se Ceferin sta rompendo il * solo a Juve e Real, le altre come se non esistessero dai... è una preso in giro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, bianconero75 said:

Perché tu tifi Juve ... magari abitando a Pero... non perché squadra ricca, gloriosa e vincente ... ok ci credo ... :tsa:

abito a Roma. il blasone può far diventare supporter, ma non antisportivo.

perché tifo per vedere le partite, sinceramente, non per contare i trofei.

e le vedo perché mi piace il calcio. non i gol, gli highlights, il dominio, il possesso, le stars, i follower.

mi piace la piccola che fa catenaccio e lo mette nel chiulo a guardiola, per esempio.

mi piace lo sport. cioé quella attività agonistica in cui devi far scappare gli spettatori dalla noia se questo fosse necessario a vincere. mi piace la competizione di chi é più bravo nel gioco.

non di chi fa spettacolo.

ci sono i tornei esibizione per lo spettacolo. cosa che, di fatto, era la superlega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DRock ha scritto:

E gli riesce anche!

Certo quando hai il monopolio della tua federazione, del tuo campionato, decidi i prezzi dei giovani tedeschi, prendi i campioni delle tue avversarie a 0, non hai praticamente concorrenza sportiva, qualificazione CL sicura, ecc ecc ecc

 

Perché il Bayern di pallacanestro mi sembra che partecipi alla sua Superlega, non fa le coppe con la Dinamo Sassari o con la Reyer Venezia, ma con Barcellona e Real Madrid.

Perche' dici che non ha competizione sportiva? In Germania, certamente. Ma in Europa?

Il Bayern ha dovuto vendere Toni Kroos al Real. Non dimentichiamocelo eh.

Che I SListi capitanati da Perez vengano a fare la morale sul calcio finalmente riformato, con tetto salariale e regolamentazione di commissioni degli agenti, il giorno in cui si viene a sapere che David Alaba avrebbe firmato col Real di Perez, col Bayern (quelli contro 'ste riforme, apparentemente) che lo perdera' a zero proprio per essersi imposto un tetto salariale, e' l'ironia piu' feroce che ci possa essere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Juventus1977 ha scritto:

Non è detto che andrà come dice Gravina.

Ceferin che si sta confrontando con il suo team legale dell’UEFA.

Penso anche io che siano escludersi squalifiche, che sarebbero controproducenti anche per loro, ma qualcosa faranno: leggo di una multa (immagino molto sostanziosa).

Pensare che finisca tutto così, è irreale.

Qualcosa ti faranno

Ce lo buttano in chiulo alla stragrande, altro che storie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, albe930 ha scritto:

le 12? ma se Ceferin sta rompendo il * solo a Juve e Real, le altre come se non esistessero dai... è una preso in giro.

In ogni federazione, che c'entra Ceferin. Sto parlando delle condanne di Premier League, Liga e Serie A. Sono state uniformemente pesanti.

Perche' qui si parlava della federazione italiana che non proteggerebbe abbastanza la Juve. In Inghilterra si gridava "get'em all out". Figuriamoci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, *Julian* ha scritto:

Si', io ho avuto quasi l'impressione che fossero stizziti nel dover persino convincerti che sia una buona proposta, e che ad ogni modo loro fanno quel che gli pare.

Leggermente "out of touch".

La rivoluzione del calcio europeo attuata con uno scarno comunicato fatto uscire la domenica notte.

Parlano di anni di lavoro, magari avevano pure a disposizione decine di esperti e hanno “dimenticato” di curare la parte in cui si deve vendere il prodotto al cliente.

È come se io progettassi un computer innovativo e rivoluzionario e lo mettessi in vendita senza neanche pubblicizzarlo, anzi a chi mi chiede spiegazioni rispondo pure con fare beffardo, con l’aria di chi ti dice “ma non è ovvio?”. Dove ti presenti? Hanno fatto fare a Ceferin, che si è limitato a sbraitare e minacciare, la figura del fine stratega.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, *Julian* ha scritto:

In ogni federazione, che c'entra Ceferin. Sto parlando delle condanne di Premier League, Liga e Serie A. Sono state uniformemente pesanti.

Perche' qui si parlava della federazione italiana che non proteggerebbe abbastanza la Juve. In Inghilterra si gridava "get'em all out". Figuriamoci.

Tra l’altro, non hanno neanche pensato di prendersi la briga di convincere le federazioni della bontà del progetto, magari spiegando anche eventuali benefici di cui avrebbero goduto tutti gli altri. Niente, dritti per la propria strada .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, stewie B e W said:

La Juventus ha tanti simpatizzanti e pochi tifosi. Quando io dico che non mi taglierei le vene se dovessimo puntare ogni anno sull’Europa, cercando di fare quanta più strada possibile anche a discapito del campionato, lo juventino medio va in panico, perché poi il lunedì mattina in ufficio come fai a prendere in giro il vicino di scrivania interista dopo aver controllato il risultato la mattina a colazione, magari senza neanche aver guardato la partita?

Quando Sarri disse che non si può vivere un secondo posto come una tragedia aveva perfettamente ragione, santo cielo si chiama sport, se qualcuno è più bravo si applaude e basta.

Però, e qui dissento dal concetto che stai esprimendo, un’eventuale torneo elitario non precluderebbe a priori i valori dello sport, visto che anche li ci sarebbe un solo vincitore, evidentemente più bravo degli altri. 

il merito devono poterlo dimostrare tutti. i posti nelle leghe di élite  devono essere assegnati a seconda della forza sportiva dei movimenti nazionali, in cui grandi e piccoli, ricchi e poveri, contribuiscono al ranking coi loro risultati. perché é uno sport popolare, in cui sei bravo perché il movimento é forte. ti allena. se non lo é, esci dalle competizioni.

e questo accade. ed é giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, localpero ha scritto:

abito a Roma. il blasone può far diventare supporter, ma non antisportivo.

perché tifo per vedere le partite, sinceramente, non per contare i trofei.

e le vedo perché mi piace il calcio. non i gol, gli highlights, il dominio, il possesso, le stars, i follower.

mi piace la piccola che fa catenaccio e lo mette nel chiulo a guardiola, per esempio.

mi piace lo sport. cioé quella attività agonistica in cui devi far scappare gli spettatori dalla noia se questo fosse necessario a vincere. mi piace la competizione di chi é più bravo nel gioco.

non di chi fa spettacolo.

ci sono i tornei esibizione per lo spettacolo. cosa che, di fatto, era la superlega.

Tutto molto bello...

 

Ma che tifi a fare Juventus allora?

 

Tifa Luparenze e ti vai a vedere - spendendo poco e senza fare 600 km - le partite combattute contro la Tivoli nord ... che è sport lo stesso ... senza spettacolo, soldi, Ronaldi, ecc...
 

In Superlega non è che alcuni avrebbero giocato con il pallone quadrato e altri no ...

 

e i campionati nazionali per metterlo nel cullo a guardiola ci sarebbero stati lo stesso...

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, phoenix ha scritto:

La Juve e Agnelli sono gli unici obiettivi veri di Ceferin, non è evidente dalle sue dichiarazioni? Quindi, ripeto, ma Gravina che fine ha fatto?

Visto che non eravamo gli unici fondatori di questo progetto, non è ammissibile che ceferin possa dire e fare quello che vuole ai danni della Juve e del calcio italiano. Intervenga la politica, come del resto hanno fatto in inghilterra.

ma di quale politica parli, quella italiana???

quelli se intervengono lo fanno solo per assestarci un'altra mazzata. Ficcatevi tutti in testa un concetto: SIAMO SOLI, SEMPRE.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *Julian* ha scritto:

Perche' dici che non ha competizione sportiva? In Germania, certamente. Ma in Europa?

Il Bayern ha dovuto vendere Toni Kroos al Real. Non dimentichiamocelo eh.

Che I SListi capitanati da Perez vengano a fare la morale sul calcio finalmente riformato, con tetto salariale e regolamentazione di commissioni degli agenti, il giorno in cui si viene a sapere che David Alaba avrebbe firmato col Real di Perez, col Bayern (quelli contro 'ste riforme, apparentemente) che lo perdera' a zero proprio per essersi imposto un tetto salariale, e' l'ironia piu' feroce che ci possa essere. 

Scusami mi sono espresso male, intendevo che non ha concorrenza sportiva in patria.

Su Toni Kross si può fare il discorso della scelta tecnica di giardiola, che se non sbaglio gli ha preferito profili alla Thiago Alcantara, non penso siano stati costretti a cederlo.

 

Di sicuro il mio non era un commento per difendere una o l’altra parte, ma per evidenziare le forti contraddizioni che ci sono in tutti i due schieramenti.

 

Gli inglesi non vogliono perdere i vantaggi economici spropositati rispetto agli altri campionati.

 

Le latine cercano soluzioni per i debiti.

 

Il Bayern è un’azienda che per i motivi che ti ho citato prima non ha interesse a rompere lo status quo.

 

Il PSG è attualmente quello che era il Milan berlusconiano e successivamente il Real dei galacticos.

 

.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
In realta' ha detto "qualcuno non aveva molto interesse", che puo' significare piu' di uno. Ad ogni modo, cambia poco. 
Nessuno li ha costretti a firmare, ma certe avvisaglie andavano colte dal principio. L'opinione di tifosi e media sulla Super League era nota.
Poi fa sorridere leggere di UEFA che avrebbe mandato tifosi a protestare o manipolato i media. Ce lo vedo Gary Neville definire la Super League "un atto criminale" imbeccato da Ceferin .ghgh 
E' possibile dire che, a prescindere della bonta' del progetto, che c'e' stata una grave sottovalutazione della percezione pubblica?
Ah ma io su questo sono d'accordissimo,così come sono d'accordo con te che sta Superlega volevano farla passare come un qualcosa che avrebbe salvato il calcio ma che in realtà avrebbe solo salvato le squadre che vi avrebbero partecipato..allo stesso tempo però l'Uefa e sopratutto Ceferin anziché minacciare continuamente prenda atto di ciò che è successo,perché se 12 tra i club più importanti al mondo decidono di fare una cosa del genere non si può certo nascondere e insabbiare il disagio che sta dietro

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, bianconero75 said:

Tutto molto bello...

 

Ma che tifi a fare Juventus allora?

 

Tifa Luparenze e ti vai a vedere - spendendo poco e senza fare 600 km - le partite combattute contro la Tivoli nord ... che è sport lo stesso ... senza spettacolo, soldi, Ronaldi, ecc...
 

In Superlega non è che alcuni giocavano con il pallone quadrato e altri no ...

 

e i campionati nazionali per metterlo nel cullo a guardiola ci sarebbero stati lo stesso...

 

 

non c'é nulla di bello, é tutto normale e scontato per uno sportivo.

tifo Juve perché probabilmente nella città dove sono nato lo sport principale era il rugby, e a me non piaceva. allora ho scelto una squadra nazionale. capita più o meno così.

per il resto, ho già risposto bel merito sull'assenza di sportività della superlega.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, DRock ha scritto:

Scusami mi sono espresso male, intendevo che non ha concorrenza sportiva in patria.

Su Toni Kross si può fare il discorso della scelta tecnica di giardiola, che se non sbaglio gli ha preferito profili alla Thiago Alcantara, non penso siano stati costretti a cederlo.

Nono Kroos e' andato via perche' non si riteneva "valutato" abbastanza. Stessa ragione di Alaba, fidati.

Comunque credo intendessi Xabi Alonso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, fino allafine ha scritto:

La UEFA ne esce super rafforzata, non ha vinto ma stravinto su tutta la linea. Già si ipotizza l'inserimento di clausole e normative per impedire una nuova scissione nel futuro.

Come no, tu vivi di illusioni, ci ritroviamo fra un paio di anni

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, *Julian* ha scritto:

Perche' dici che non ha competizione sportiva? In Germania, certamente. Ma in Europa?

Il Bayern ha dovuto vendere Toni Kroos al Real. Non dimentichiamocelo eh.

Che I SListi capitanati da Perez vengano a fare la morale sul calcio finalmente riformato, con tetto salariale e regolamentazione di commissioni degli agenti, il giorno in cui si viene a sapere che David Alaba avrebbe firmato col Real di Perez, col Bayern (quelli contro 'ste riforme, apparentemente) che lo perdera' a zero proprio per essersi imposto un tetto salariale, e' l'ironia piu' feroce che ci possa essere. 

Non è che seguo molto la Bundesliga.

 

Però qualche domanda me la faccio e mi chiedo: se le condizioni di partenza sono più o meno tutte uguali - così sostengono loro - perché i club devono essere ad azionariato "popolare" e nessun socio può detenere più di una certa quota salvo i club che sono nati come dopolavoro aziendale di grandi industrie come la Wolkswagen e la Bayer, come mai son quasi 40 anni che vince quasi sempre soltanto il Bayern di Monaco? cos'è, capiscono di calcio solo i bavaresi?

 

E poi mi domando: come mai la Wolkswagen non ha mai avuto interesse a trasformare la loro squadra in un club dominante? come mai la Mercedes non lo ha fatto per lo Stoccarda?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

La Juventus ha tanti simpatizzanti e pochi tifosi. Quando io dico che non mi taglierei le vene se dovessimo puntare ogni anno sull’Europa, cercando di fare quanta più strada possibile anche a discapito del campionato, lo juventino medio va in panico, perché poi il lunedì mattina in ufficio come fai a prendere in giro il vicino di scrivania interista dopo aver controllato il risultato la mattina a colazione, magari senza neanche aver guardato la partita?

Quando Sarri disse che non si può vivere un secondo posto come una tragedia aveva perfettamente ragione, santo cielo si chiama sport, se qualcuno è più bravo si applaude e basta.

Però, e qui dissento dal concetto che stai esprimendo, un’eventuale torneo elitario non precluderebbe a priori i valori dello sport, visto che anche li ci sarebbe un solo vincitore, evidentemente più bravo degli altri. 

Per me tutto nasce da quel maledetto vincere è tutto quello che conta .... È una sorta di maledizione una stigmate che ci portiamo dietro.....e anche molti di noi la vivono in maniera quasi isterica in una sorta di loop senza fine amplificato soprattutto con l'avvento dei social. Ogni non vittoria della Juve viene celebrato come un fallimento inenarrabile gli odiatori ci sguazzano noi ci sentiamo accerchiati e ricambiamo.il.loro.odio e per uscire dalla accerchiamebto pretendiamo di vincere ogni anno qualsiasi cosa ci sia da vincere..... È un circolo vizioso infinito

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, localpero ha scritto:

non c'é nulla di bello, é tutto normale e scontato per uno sportivo.

tifo Juve perché probabilmente nella città dove sono nato lo sport principale era il rugby, e a me non piaceva. allora ho scelto una squadra nazionale. capita più o meno così.

per il resto, ho già risposto bel merito sull'assenza di sportività della superlega.

 

Una “squadra nazionale” della cui esistenza ... senza i soldi, i campioni, lo spettacolo e le coppe... non avresti nemmeno saputo...

 

populismo misto a ipocrisia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.