Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

In Piazza San Carlo una targa per ricordare Erika e Marisa

Post in rilievo

Vittime della faciloneria di chi ha organizzato la piazza. Tutto per non aprire lo stadio in totale sicurezza - vergogna. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus.com:

Quoto

UNA TARGA PER RICORDARE ERIKA E MARISA

 

Doveva essere una serata di calcio, diventò una notte di paura. E una tragedia, per la morte di due persone.

Sono passati 4 anni dal 3 giugno 2017, quando in Piazza San Carlo a Torino, dove migliaia di tifosi bianconeri si radunarono per assistere alla Finale di Champions League fra Juve e Real Madrid, a seguito del panico e del tumulto fra la folla, morirono Erika Pioletti e Marisa Amato.

 

Oggi, la Juventus ha partecipato alla commemorazione delle due vittime di quella notte, nella ormai consueta cerimonia, tenutasi proprio in piazza San Carlo.

Quest'anno, una novità importante: è stata scoperta, all'altezza del numero civico 198, una targa in memoria delle vittime.

 

Il club ha deposto una corona di fiori, durante il momento di ricordo cui hanno preso parte la Sindaca Chiara Appendino, i famigliari, i rappresentanti delle istituzioni (il Presidente del Consiglio Comunale Francesco Sicari, l'Assessore Alberto Sacco, il Presidente della Circoscrizione 1 Massimo Guerrini) e l’Associazione “Quelli di…Via Filadelfia”.

dalla pagina FB Associazione "Quelli di…Via Filadelfia" :

Quoto

Una lapide marmorea non servirà a lenire il dolore , ma i nomi di Erika e Marisa saranno custoditi per sempre nel cuore della città.

Oggi è una Grande Vittoria.

Non per l'Associazione "Quelli di…Via Filadelfia" che patrocinò la richiesta della targa unitamente al consenso dei famigliari delle vittime , che abbracciamo in questo giorno per loro di dolore.

E' una Vittoria della Memoria storica. 

Chiunque passando da Piazza San Carlo potrà leggere quei nomi e qualcuno spinto dalla curiosità, si andrà a documentare su chi fossero quelle donne e cosa a loro successe. 

 

194409782_10220083744471980_6518278452944765773_n.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Riposino in pace.

 

Ero lì quella sera, in prima fila e in attesa dalle 11 di mattina. 

Quella serata è stata a dir poco scioccante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma questa storia com'è andata a finire?

 

I responsabili dell'ondata di panico sono stati processati, incolpati? Che tipo di pena hanno ricevuto e per quale tipo di reato?

 

Tra gli organizzatori qualcuno è risultato responsabile e ha subito conseguenze?

 

Chiedo a chi è più informato, io onestamente non ho più saputo niente sulla vicenda..

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

incredibile come per noi le finali di champions siano sempre letteralmente lacrime e sangue.

boh.

pare una maledizione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Volevo andarci con un mio amico gobbissimo come me...abitiamo in Toscana e volevamo fare qualcosa di speciale per sfatare il tabù delle finali....all'ultimo momento rinunciammo e la vedemmo a casa mia insieme, anche perché all'epoca il mio bimbo aveva appena 8 mesi e non mi andava di lasciare lui e mia moglie da soli la notte.....non oso pensare cosa ci potesse succedere, perché al posto di questi due angeli, ci poteva essere uno qualunque di noi. Riposino in pace e che possano mai perdonare la follia che l'uomo può scatenare. -.-

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Argento ha scritto:

Ma questa storia com'è andata a finire?

 

I responsabili dell'ondata di panico sono stati processati, incolpati? Che tipo di pena hanno ricevuto e per quale tipo di reato?

 

Tra gli organizzatori qualcuno è risultato responsabile e ha subito conseguenze?

 

Chiedo a chi è più informato, io onestamente non ho più saputo niente sulla vicenda..

Grazie

I responsabili dell'ondata di panico,che non era la prima volta che spruzzavano spay al peperoncino per derubare le vittime,hanno avuto pene abbastanza pesanti ,se ricordo bene 8 anni.Poi bisogna vedere fino al terzo grado di giudizio cosa succede.Dipende  sempre dal giudice.Un mascalzone che ha violentato una ragazza e quasi l'ha strangolata    a Milano è stato condannato a 2 anni con la condizionale.Sembra che si sia dichiarato pentito e pronto a cambiare atteggiamento verso li donne.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su questo accadimento mi è toccato togliere il saluto ad un “amico” interista, che era andato al di là del buongusto nei commenti.

Il clima a tratti era diventato invivibile e contrario a ciò che uno sport dovrebbe produrre nella popolazione.

Da questo punto di vista sono quasi contento che la striscia di scudetti si sia interrotta, perché stava portando molte persone ad essere e pensare ciò che spero non siano..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, VertigoJu ha scritto:

Su questo accadimento mi è toccato togliere il saluto ad un “amico” interista, che era andato al di là del buongusto nei commenti.

Il clima a tratti era diventato invivibile e contrario a ciò che uno sport dovrebbe produrre nella popolazione.

Da questo punto di vista sono quasi contento che la striscia di scudetti si sia interrotta, perché stava portando molte persone ad essere e pensare ciò che spero non siano..

Purtroppo a me è anche toccato poi andare da un demente che faceva certi commenti e , il giorno della tragedia dei ragazzini alla discoteca per motivi simili di incuria organizzativa , messi tragicamente a nudo da dei criminali , dire a costui : e adesso è sempre colpa della Juve o di qualche assassino ?

 

Una brava persona eh ! Ma completamente scollegata dalla realtà e imbottita dalle scemenze ormai radicate dal nostro mondo dei media .

 

I veri colpevoli morali di un sacco di problemi seri .

Di questo paese . 

Media che non informano .Che si schierano .

Tifano .

Il partito , la squadra , la persona .

 

Scusate lo sfogo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Nicola73 ha scritto:

Chissà quanti decenni dovranno passare prima che qualcuno risponda in prima persona di questa tragedia 

non risponderà nessuno.

hanno rimesso in libertà Brusca ieri.....

 

ma figuriamoci.......

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, VertigoJu ha scritto:

Su questo accadimento mi è toccato togliere il saluto ad un “amico” interista, che era andato al di là del buongusto nei commenti.

Il clima a tratti era diventato invivibile e contrario a ciò che uno sport dovrebbe produrre nella popolazione.

Da questo punto di vista sono quasi contento che la striscia di scudetti si sia interrotta, perché stava portando molte persone ad essere e pensare ciò che spero non siano..

Vorrei saper cosa ha detto e poi casomai dargli un cazzotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dellasus ha scritto:

Vorrei saper cosa ha detto e poi casomai dargli un cazzotto

Guarda mi sentirei in imbarazzo solo a scriverla una roba del genere.. vicino al peggio k potevi dire!

e io litigherò una volta al decennio, ce ne vuole x farmi inkazzare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Damian Saravia ha scritto:

Lo scandalo è che il sindaco sia ancora al suo posto, ed anzi ha praticamente finito il suo mandato.

Vergognoso 

Ma in italy tutto normale….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.