Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

mercimichel

Il topic delle Olimpiadi

Post in rilievo

1 ora fa, fabiotrb ha scritto:

Quando ha detto che il cavallo ti viene sorteggiato e non sai quello che ti capita son rimasto basito 😐

In trincea devi essere pronto a tutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sto' guardando Il circolo degli anelli; Simeoni e Chechi simpaticissimi ma i collegamenti della rai con le famiglie dei medagliati fanno veramente schifo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, atlante68 ha scritto:

Sto' guardando Il circolo degli anelli; Simeoni e Chechi simpaticissimi ma i collegamenti della rai con le famiglie dei medagliati fanno veramente schifo. 

È una trasmissione senza capo né coda 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Trepere ha scritto:

3 ori nello stesso giorno li avevamo mai vinti? E se sì quando?

io ricordo di si...non so dire con precisione quando ma capitó..forse anche 4 nello stesso giorno ma di questo non sono sicuro..son ricordi vaghi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, Trepere ha scritto:

3 ori nello stesso giorno li avevamo mai vinti? E se sì quando?

a memoria, mi pare che a sidney 2000 partimmo a razzo con gli ori...montano nella sciabola, più il tiro al volo e forse qualcun altro...

prendi con le molle il tutto, sono andato a memoria!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per i primi giorni privi di ori con le delusioni in scherma, nuoto, sport di squadra e altre categorie minori.
In pratica abbiamo preso gli ori dove non ce l'aspettavamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

43 minuti fa, blackwhiteduke ha scritto:

io ricordo di si...non so dire con precisione quando ma capitó..forse anche 4 nello stesso giorno ma di questo non sono sicuro..son ricordi vaghi

 

40 minuti fa, kranomed ha scritto:

a memoria, mi pare che a sidney 2000 partimmo a razzo con gli ori...montano nella sciabola, più il tiro al volo e forse qualcun altro...

prendi con le molle il tutto, sono andato a memoria!

Ho fatto una mini ricerca per curiosità: era successo a Sydney con Rosolino nei 200 misti, la Vezzali e Antonella Bellutti nel ciclismo su pista (corsa a punti)

Lo stesso giorno arrivarono anche i 3 bronzi della Trillini, della Pierantozzi (judo) e del duo Martinello/Villa nell'americana

 

Non sono andato a cercare più indietro che sono distrutto :d

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trepere ha scritto:

 

 

Ho fatto una mini ricerca per curiosità: era successo a Sydney con Rosolino nei 200 misti, la Vezzali e Antonella Bellutti nel ciclismo su pista (corsa a punti)

Lo stesso giorno arrivarono anche i 3 bronzi della Trillini, della Pierantozzi (judo) e del duo Martinello/Villa nell'americana

 

Non sono andato a cercare più indietro che sono distrutto :d

si ora la ricordo benissimo...3 ori e 3 bronzi... forse i 4 me li sono sognati 😄 ..  o é successo ad atlanta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, fabiotrb ha scritto:

Quando ha detto che il cavallo ti viene sorteggiato e non sai quello che ti capita son rimasto basito 😐

Vero, me lo ricordo dai tempi di Masala e Tiberti, una volta eravamo una potenza nel Pentathlon, alle Olimpiadi c’era anche la prova a squadre dove eravamo sempre tra i favoriti.

Poi hanno messo il femminile e tolto la prova a squadre

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Jovic è Extracomunitario ha scritto:

Pensa che la Cina dal 56 al 80 nemmeno ha partecipato ai giochi olimpici.

Piuttosto non spiego il risultato incredibile dell'Olanda: un paese con poco più di 10 mln che ha ottenuto 30 medaglie (record per loro), di cui nove ori

Gli olandesi sono una potenza anche nelle invernali, anche se partecipano praticamente solo a pattinaggio velocità e short track

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, kranomed ha scritto:

a memoria, mi pare che a sidney 2000 partimmo a razzo con gli ori...montano nella sciabola, più il tiro al volo e forse qualcun altro...

prendi con le molle il tutto, sono andato a memoria!

è successo 11 volte, l’ultima a Sidney, Rosolino, Bellotti, Vezzali


p.s. Ovviamente non ho fatto io la ricerca, la mia fonte ė Max Ambesi, una miniera di statistiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trepere ha scritto:

3 ori nello stesso giorno li avevamo mai vinti? E se sì quando?

Nell'atletica no di sicuro, per le altre non ricordo bene ma sicuramente no a Pechino, Londra e Rio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Aut Aut ha scritto:

Io sono davvero estasiato.

Un'Olimpiade forse irripetibile, con alcuni ori che davvero mozzano il fiato a pensarci.

 

Dopo aver vinto gli Europei a casa degli inglesi contro di loro, dopo aver portato un italiano in finale a Wimbledon.

 

Un'estate che non credo di esagerare è la più gloriosa nella storia del nostro paese.

 

Un sincero grazie a tutti coloro che in qualche modo l'hanno resa possibile, perchè davvero, con queste emozioni si vive meglio.

Io spero che gli italiani capiscano che non c'è nulla che non possono fare, che non possiamo fare, dedicando anima e corpo come hanno fatto questi campioni dello sport. Alla fine è questo l'insegnamento più importante che possiamo trarre da loro, dopo averne apprezzato le gesta sportive ed esultato con loro; hanno saputo sovvertire ogni pronostico, lottando anche contro sfortune varie e situazioni avverse e uscendone alla grande. Ecco, se ognuno di noi nel nostro piccolo ne fosse ispirato nel lavoro e nella vita di tutti i giorni, il Paese tutto potrebbe diventare un pó migliore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Trepere ha scritto:

 

 

Ho fatto una mini ricerca per curiosità: era successo a Sydney con Rosolino nei 200 misti, la Vezzali e Antonella Bellutti nel ciclismo su pista (corsa a punti)

Lo stesso giorno arrivarono anche i 3 bronzi della Trillini, della Pierantozzi (judo) e del duo Martinello/Villa nell'americana

 

Non sono andato a cercare più indietro che sono distrutto :d

grazie per la tua ricerca! io proprio non potevo farla...sto distrutto sul serio tra febbre , mal di gola e raffreddore.

comunque si, ricordavo che a sidney ci furono giorni in cui vincemmo ori a gogo! pensavo che uno di questi coincidesse con quello di montano...eppure sono abbastanza sicuro che il giorno in cui vinse montano l'oro nella sciabola, l'italia centrò almeno un altro oro, e adesso che ci rifletto meglio, mi pare di ricordare che era una medaglia d'oro nel tenkwodou o come si scrive (NON MI PIACE😅) e se ricordo bene, a sidney era la prima olimpiade in cui veniva introdotto quello sport di ''arti marziali''...

quando starò meglio, andrò a fare una ricerca accurata!

 

p.s. tra stati uniti e francia , nella finale di basket, ho deciso che tiferò per lui:

Nascondi Contenuto

Iran: rinviato lancio missili – ProgettoItaliaNews

😅

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, B E N E V E N T U S ha scritto:

ulteriore conferma che la genetica c entra si, ma poco rispetto all impegno di un dato paese verso uno sport piuttosto che un altro

Certamente contano vari fattori, non solo la genetica. Chiaramente un paese ci mette poco a valorizzare i singoli sport dove, geneticamente, può rendere meglio.
Ma poi ci sono tanti sport dove la genetica non c'entra un bel niente, è una questione di popolarità del singolo sport e quindi anche di potenza economica e sociale di quella federazione rispetto a quelle di altri sport.
Da questo punto di vista l'italia è abbastanza eclettica direi, storicamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Spock ha scritto:

Che ne pensate del comunicato degli schermidori italiani?

Dall'esterno credo sia molto difficile giudicare.
Spesso lo è anche quando esonerano un allenatore di calcio, che è lo sport che seguiamo di più... dissidi con giocatori o con parte di essi, tra società e giocatori e quant'altro.
Certo ti posso dire che se la Di Francisca ha fatto quella sparata in TV un motivo ci sarà, molto moralismo a bacchettarla dopo quella frase, ma si vede che qualcosa c'è e comunque non si è rivelata una ipocrita come molti nella TV buonista.

13 ore fa, Fox Vega ha scritto:

probabile, anche se la Francia passerà sicuramente...ha 4 finali a squadra da giocare (2 della pallamano, oltre a basket e pallavolo maschile)

Sarebbe fantastico finire davanti ai francesi... non è impossibile. Un sogno anche superare i tedeschi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, blackwhiteduke ha scritto:

si ora la ricordo benissimo...3 ori e 3 bronzi... forse i 4 me li sono sognati 😄 ..  o é successo ad atlanta

Il record di ori in un giorno fu stabilito a Los Angeles nel 1932: 5 ori in un giorno. In questa olimpiade è stato stabilito bil numero di giornate totali e consecutive in cui si è vinta almeno una medaglia. Fino ad ora, e speriamo per le prossime due, in tutte le giornate abbiamo raccolto medaglie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gidan73 ha scritto:

Dove potremmo prendere altre medaglie? L'impressione è che oggi saremo a secco. 

Ci sono possibilità nel ciclismo e nel karate per oggi. Ginnastica ritmica per domenica. Sperando in qualche sorpresa, ovviamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kranomed ha scritto:

a memoria, mi pare che a sidney 2000 partimmo a razzo con gli ori...montano nella sciabola, più il tiro al volo e forse qualcun altro...

prendi con le molle il tutto, sono andato a memoria!

Non fu a Sydney ma ad Atene nel 2004 e lo ricordo perchè nel primo giorno di competizioni arrivarono ben due ori da lui e Bettini nel ciclismo .ok 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, RogerWaters ha scritto:

Comunque, come con jacobs, tilli ha visto la vittoria 40 metri prima 

Tilli è una grandissima seconda voce secondo me. Bragagna è unico nel suo genere ma straparla sulle ali dell'entusiasmo, e non dimentico la sua caduta di stile quando parlò male gratuitamente della juve e di agnelli mi pare subito dopo calciopoli, durante una telecronaca di atletica, saltando di palo in frasca.
Comunque le seconde voci del calcio dovrebbero prendere esempio da Tilli, invece ci ritroviamo le secondevoci di sky e rai che è roba da togliere l'audio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.