Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kobayashi

Giovani in prestito: stagione 2021/22

Post in rilievo

12 ore fa, Palmisio ha scritto:

Faccio un esempio, Cambiaso (che ci accostano ultimamente) non ha nulla in più di lui e l’anno scorso giocava in C.

Beruatto è anche due anni piu grande…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, AntonioL ha scritto:

La domanda è: Beruatto è superiore a Pellegrini?

dovresti vederlo all'opera in contesti imporatanti

per me pellegrini in b farebbe una differenza pazzesca ma quando ti trovi con squadre organizzate e forti cambia la rumba 

crescere sta crescendo ma certo gli manca l'ultimo step 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Styno91 ha scritto:

Beruatto è anche due anni piu grande…

Beruatto è nato il 21 dicembre 1998

Cambiaso il 20 febbraio 2000

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Beruatto è nato il 21 dicembre 1998

Cambiaso il 20 febbraio 2000

Son comunque due stagioni calcistiche in più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kucob ha scritto:

Infatti, era in C e adesso si è fatto un campionato intero diA, dove i ritmi sono ben diversi dalla serie B. Penso che a Beruatto serva approcciare la A e poi se dovesse fare bene tornare alla casa madre. Il salto B big di A, a mio avviso, è per pochi giocatori

Ricordiamo però che Spinazzola, per fare un nome, nel 2015/16, quindi a cavallo tra i 22 e 23 anni giocava a Perugia (che terminò la stagione più o meno a centroclassifica), in B, facendo 34 presenze (e zero assist....) come terzino.

Nel 2021 é stato (sinché non si è spaccato) il miglior terzino degli europei.

Anche Grosso a 24 anni suonati dopoi qualche apparizione in A senza brillare particolarmente a Perugia, si faceva una stagionen in B col Palermo.

Con questo non voglio dire che Beruatto farà la carriera di Spinazzola o di Grosso.
Ma molti dei nostri giocatori migliori si sono formati in serie B, tra i campioni degli Europei Di Lorenzo, Spinazzola, Verratti (che mai ha giocato in A), Insigne, Immobile, Berardi, Pessina ecc. ecc.. Ma pensiamo anche a casi come queli di Politano, Caprari, Messias del Milan ecc..

Sono tutti giocatori che sono, alcuni non da subito, stati in grado di riproporre in serie A quello che facevano in B.
Per questo sono molto ottimista per i vari Fagioli, Ranocchia, Zanimacchia, lo stesso Beruatto, oltreché per Gatti, anche se non é di formazione Juve: il campionato di serie B é un'ottima scuola e, di solito, chi ci primeggia poi si fa valere anche ai piani superiori. Ovviamente ci sono le eccezioni, come Lapadula o Godeas, che restano giocatori di categoria.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, garrison ha scritto:

Ricordiamo però che Spinazzola, per fare un nome, nel 2015/16, quindi a cavallo tra i 22 e 23 anni giocava a Perugia (che terminò la stagione più o meno a centroclassifica), in B, facendo 34 presenze (e zero assist....) come terzino.

Nel 2021 é stato (sinché non si è spaccato) il miglior terzino degli europei.

Anche Grosso a 24 anni suonati dopoi qualche apparizione in A senza brillare particolarmente a Perugia, si faceva una stagionen in B col Palermo.

Con questo non voglio dire che Beruatto farà la carriera di Spinazzola o di Grosso.
Ma molti dei nostri giocatori migliori si sono formati in serie B, tra i campioni degli Europei Di Lorenzo, Spinazzola, Verratti (che mai ha giocato in A), Insigne, Immobile, Berardi, Pessina ecc. ecc.. Ma pensiamo anche a casi come queli di Politano, Caprari, Messias del Milan ecc..

Sono tutti giocatori che sono, alcuni non da subito, stati in grado di riproporre in serie A quello che facevano in B.
Per questo sono molto ottimista per i vari Fagioli, Ranocchia, Zanimacchia, lo stesso Beruatto, oltreché per Gatti, anche se non é di formazione Juve: il campionato di serie B é un'ottima scuola e, di solito, chi ci primeggia poi si fa valere anche ai piani superiori. Ovviamente ci sono le eccezioni, come Lapadula o Godeas, che restano giocatori di categoria.

Io infatti Beruatto lo proverei in serie A, tuttavia non da subito alla Juve. Essere da serie A, non vuol dire essere da Juve. Ad esempio Ceccherini dell'Hellas è uno che serie A ci può stare e ci sta tranquillamente. Alla Juve penso non giocherebbe mai. Beruatto io lo proverei in A, visto che in B, sia Vicenza che a Pisa ha fatto molto bene. Se si dovesse confermare, sarebbe il prototipo perfetto da riportare a casa. Stesso discorso per Zanimacchia. Fagioli e Ranocchia invece li proverei nel precampionato e se fossero pronti li aggregherei. Sarà da vedere la strategia della società sui prestiti, perché dalla prossima stagione massimo 8 over 21 in prestito per ogni società, quindi in diversi se ne andranno a titolo definitivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Kucob ha scritto:

Io infatti Beruatto lo proverei in serie A, tuttavia non da subito alla Juve. Essere da serie A, non vuol dire essere da Juve. Ad esempio Ceccherini dell'Hellas è uno che serie A ci può stare e ci sta tranquillamente. Alla Juve penso non giocherebbe mai. Beruatto io lo proverei in A, visto che in B, sia Vicenza che a Pisa ha fatto molto bene. Se si dovesse confermare, sarebbe il prototipo perfetto da riportare a casa. Stesso discorso per Zanimacchia. Fagioli e Ranocchia invece li proverei nel precampionato e se fossero pronti li aggregherei. Sarà da vedere la strategia della società sui prestiti, perché dalla prossima stagione massimo 8 over 21 in prestito per ogni società, quindi in diversi se ne andranno a titolo definitivo

Mah penso tu abbia ragione, vediamo anche quanto cambiano effettivamente le normative.

Tuttavia se possibile ne manterrei il controllo essendo CTP.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

Tuttavia se possibile ne manterrei il controllo essendo CTP.

Su Beruatto abbiamo il diritto di recompra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kucob ha scritto:

Io infatti Beruatto lo proverei in serie A, tuttavia non da subito alla Juve. Essere da serie A, non vuol dire essere da Juve. Ad esempio Ceccherini dell'Hellas è uno che serie A ci può stare e ci sta tranquillamente. Alla Juve penso non giocherebbe mai. Beruatto io lo proverei in A, visto che in B, sia Vicenza che a Pisa ha fatto molto bene. Se si dovesse confermare, sarebbe il prototipo perfetto da riportare a casa. Stesso discorso per Zanimacchia. Fagioli e Ranocchia invece li proverei nel precampionato e se fossero pronti li aggregherei. Sarà da vedere la strategia della società sui prestiti, perché dalla prossima stagione massimo 8 over 21 in prestito per ogni società, quindi in diversi se ne andranno a titolo definitivo

Condivido pienamente l'approccio per steps. Non bisogna avere fretta di portare a casa i ragazzi. Può anche essere utile avere un giocatore ctp di esperienza. Si può lasciare che un ragazzo faccia la sua carriera, seguirlo costantemente e quando ha 28 anni prenderlo come riserva affidabile e di esperienza. Quindi diciamo che va anche bene costruirsi un Padoin in casa oltre che un Messi. 

 

Su Fagioli e Ranocchia bisognerà anche vedere se ci sarà il torneo promozionale negli USA durante il mondiale. Nel caso è probabile che molti Ctp restino almeno fino a gennaio proprio per giocare ed essere valutati negli USA. 

 

Poi, visti i limiti ai prestiti, sarà la fiera della cessione con diritto di riscatto oppure con percentuale sulla rivendita (formula che io prediligo). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kucob ha scritto:

Io infatti Beruatto lo proverei in serie A, tuttavia non da subito alla Juve. Essere da serie A, non vuol dire essere da Juve. Ad esempio Ceccherini dell'Hellas è uno che serie A ci può stare e ci sta tranquillamente. Alla Juve penso non giocherebbe mai. Beruatto io lo proverei in A, visto che in B, sia Vicenza che a Pisa ha fatto molto bene. Se si dovesse confermare, sarebbe il prototipo perfetto da riportare a casa. Stesso discorso per Zanimacchia. Fagioli e Ranocchia invece li proverei nel precampionato e se fossero pronti li aggregherei. Sarà da vedere la strategia della società sui prestiti, perché dalla prossima stagione massimo 8 over 21 in prestito per ogni società, quindi in diversi se ne andranno a titolo definitivo

Io sono d’accordo sul darlo un anno in prestito in A, però non spenderei mai 10-15 milioni per Cambiaso se in casa ho Beruatto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Palmisio ha scritto:

Io sono d’accordo sul darlo un anno in prestito in A, però non spenderei mai 10-15 milioni per Cambiaso se in casa ho Beruatto.

Mah, come giustamente han fatto notare altri Cambiaso si è comunque già dimostrato pronto al livello della serie A. Per dire, lo sponsorizzatissimo Calafiori non ha fatto altrettanto.

Quello forte per me del mazzo é comunque Udoje, spero prendiamo lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, garrison ha scritto:

Mah, come giustamente han fatto notare altri Cambiaso si è comunque già dimostrato pronto al livello della serie A. Per dire, lo sponsorizzatissimo Calafiori non ha fatto altrettanto.

Quello forte per me del mazzo é comunque Udoje, spero prendiamo lui.

Tra cambiaso, udogie e Calafiori tutta la vita udogie. Nulla vieta di inserire un Beruatto o altri nello scambio per abbassare il costo, che essendo il venditore l'udinese, non sarà basso

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Kucob ha scritto:

Tra cambiaso, udogie e Calafiori tutta la vita udogie. Nulla vieta di inserire un Beruatto o altri nello scambio per abbassare il costo, che essendo il venditore l'udinese, non sarà basso

Bhé l'udienese di solito non ama le contropartite tecniche visto che preferisce prendere i giocatori nei suoi canali stranieri.

Ciò detto non dimentichiamo che comunque abbiamo anche Pellegrini che non é male e che può crescere molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé l'udienese di solito non ama le contropartite tecniche visto che preferisce prendere i giocatori nei suoi canali stranieri.

Ciò detto non dimentichiamo che comunque abbiamo anche Pellegrini che non é male e che può crescere molto.

Però non credo si vada di fascia tutta giovane cioè udogie più Pellegrini anche se a me piacerebbe la scommessa magari con de sciglio in rosa jolly 

pellegrini indubbiamente e cresciuto molto ma adesso deve fare lo step successivo ma questo dimostra che non è che prendi il 20enbe di belle speranze e gioca subito meglio dei vari Sandro rabiot rugani Berna che qui sono visto come sciagure ma in realtà sono discreti seppur strapagati 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rob72 ha scritto:

Però non credo si vada di fascia tutta giovane cioè udogie più Pellegrini anche se a me piacerebbe la scommessa magari con de sciglio in rosa jolly 

pellegrini indubbiamente e cresciuto molto ma adesso deve fare lo step successivo ma questo dimostra che non è che prendi il 20enbe di belle speranze e gioca subito meglio dei vari Sandro rabiot rugani Berna che qui sono visto come sciagure ma in realtà sono discreti seppur strapagati 

 

 

Infatti secondo me rimane de Sciglio e ci aggiungiamo pellegrini più un ragazzetto (se va via Sandro, altrimenti nada)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Mah, come giustamente han fatto notare altri Cambiaso si è comunque già dimostrato pronto al livello della serie A. Per dire, lo sponsorizzatissimo Calafiori non ha fatto altrettanto.

Quello forte per me del mazzo é comunque Udoje, spero prendiamo lui.

Per me il migliore invece è parisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, garrison ha scritto:

Mah, come giustamente han fatto notare altri Cambiaso si è comunque già dimostrato pronto al livello della serie A. Per dire, lo sponsorizzatissimo Calafiori non ha fatto altrettanto.

Quello forte per me del mazzo é comunque Udoje, spero prendiamo lui.

Anche per me Udogie, ed aggiungo Hickey, come 2002.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 hours ago, garrison said:

Bhé l'udienese di solito non ama le contropartite tecniche visto che preferisce prendere i giocatori nei suoi canali stranieri.

Ciò detto non dimentichiamo che comunque abbiamo anche Pellegrini che non é male e che può crescere molto.

Udogie in realtà è del Verona ma in prestito all'Udinese. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Palmisio said:

Anche per me Udogie, ed aggiungo Hickey, come 2002.

Ottimi entrambi. Hickey è 6 mesi più grande di Udogie che èquasi un 2003. Preferisco Udogie ma Hickey secondo me sarà da grande squadra. Ha tanta personalità e tecnica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antojuve66 ha scritto:

Udogie in realtà è del Verona ma in prestito all'Udinese. 

Mi pare abbiano il diritto di riscatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

estratto da un articolo di goal .com 

 

Contro l'Avellino Brunori ha siglato il goal numero 17 in campionato in 30 presenze, a -5 dal suo record personale (con il Villabiagio, in Serie D, nella stagione 2017/18), ma ha fatto anche di più. Segna ininterrottamente dal 2 febbraio, dal Derby contro il Messina, tappa fugace della sua carriera (solo una presenza in Coppa Italia di C): in sintesi, esulta e fa esultare da 8 gare consecutive. I goal totali, in questo periodo, sono 10.

Nessuno nella storia del Palermo ci è riuscito: al Partenio-Lombardi ha superato Sukru Gulesin, che negli anni Cinquanta si era fermato a quota 9 reti siglate in 7 partite di fila. A fine stagione ritornerà alla Juventus, con uno spirito differente.

E' cresciuto, ha sconfitto i propri demoni: quelli della delusione calcistica, nel segno della rivincita personale, proprio quando la carriera lo aveva buttato giù, nel vortice degli imprevisti e degli ostacoli insormontabili. Lui ha risalito la corrente.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/3/2022 Alle 13:35, garrison ha scritto:

Mah penso tu abbia ragione, vediamo anche quanto cambiano effettivamente le normative.

Tuttavia se possibile ne manterrei il controllo essendo CTP.

Il problema è sempre quello, ha fatto una buona stagione e puoi monetizzarlo, non è detto che in A si confermi agli stessi livelli e a quel punto diventerebbe difficile da vendere.

Sono valutazioni che in società possono fare meglio di noi in società, anche perché Beruatto ha 23 anni, è giovane, ma non giovanissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, gustavo92 ha scritto:

Il problema è sempre quello, ha fatto una buona stagione e puoi monetizzarlo, non è detto che in A si confermi agli stessi livelli e a quel punto diventerebbe difficile da vendere.

Sono valutazioni che in società possono fare meglio di noi in società, anche perché Beruatto ha 23 anni, è giovane, ma non giovanissimo.

Si tranquillo ovvio, si fa per parlare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.