Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kobayashi

Giovani in prestito: stagione 2021/22

Post in rilievo

Fagioli ad inizio 2019 ha avuto un problema cardiaco, a chi dice che ha avuto un rendimento altalenante.

 

Visto che è stato citato, ne approfitto per dire che Caligara nell'Ascoli ha trovato la sua dimensione e tranquillità. Essere sballottato ad appena 17 anni tra Cagliari, Olbia e Venezia non l'ha aiutato (è un classe 2000). L'U23 in questo certamente aiuta ad avere continuità tra i "grandi"  

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Kobayashi ha scritto:

Fagioli ad inizio 2019 ha avuto un problema cardiaco, a chi dice che ha avuto un rendimento altalenante.

 

Visto che è stato citato, ne approfitto per dire che Caligara nell'Ascoli ha trovato la sua dimensione e tranquillità. Essere sballottato ad appena 17 anni tra Cagliari, Olbia e Venezia non l'ha aiutato (è un classe 2000). L'U23 in questo certamente aiuta ad avere continuità tra i "grandi"  

Caligara però non fu mandato in prestito ma ceduto a titolo definitivo al Cagliari che poi lo girò in prestito.
Credo si trattasse di un'operazione più vasta che coinvolse Del Fabro e Romagna, successivamente ceduto al Sassuolo e vittima di un grave infortunio + ricaduta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Dražen Petrović ha scritto:

Caligara però non fu mandato in prestito ma ceduto a titolo definitivo al Cagliari che poi lo girò in prestito.
Credo si trattasse di un'operazione più vasta che coinvolse Del Fabro e Romagna, successivamente ceduto al Sassuolo e vittima di un grave infortunio + ricaduta.

E Cerri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, AntonioL ha scritto:

Diciamo che è vero che l'U23 aiuta parecchio.

 

Però al contempo non penso che un Clemenza con l'U23 avrebbe avuto una carriera diversa da quella attuale... così come Beltrame ad esempio.

Perchè penso che questi ragazzi le occasioni per fare bene le abbiano avute.

Certo! E infatti io non ho detto l'U23 fa diventare tutti dei campioni. 

Ho detto che per me nel caso specifico di Fagioli è stata molto utile visto che (sempre secondo me) il ragazzo era in difficoltà in primavera e in U23 ha avuto modo di maturare. 

10 ore fa, Kobayashi ha scritto:

Fagioli ad inizio 2019 ha avuto un problema cardiaco, a chi dice che ha avuto un rendimento altalenante.

 

Non ricordavo il problema cardiaco. 

Ma questo non cambia il senso del mio post. 

Io ho risposto ad un utente che aveva affermato che se Fagioli fosse cresciuto in una piccola sarebbe stato titolare in serie A da un anno e mezzo. Il mio parere è che ora, dopo un percorso di crescita, il ragazzo sia pronto, ma un anno e mezzo fa non lo era. Poco importa se il motivo fosse il cambio di ruolo, i problemi fisici oppure la poca maturità. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/2/2022 Alle 18:12, Palmisio ha scritto:

Sossoldi

 

Il 18/2/2022 Alle 15:40, Styno91 ha scritto:

Brunori è già a 13 gol a Palermo, tra l’altro  6 nelle ultime 4 giornate 

 

Il 18/2/2022 Alle 18:20, Styno91 ha scritto:

Essendo un classe 94 dubito si possa fare chissà quale plusvalenza 

Questi sono i giocatori che dovremmo avere come fuoriquota

Un bel contratto lungo con qualche soldino e solo un pazzo non starebbe alla Juventus

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rocciaj ha scritto:

 

 

Questi sono i giocatori che dovremmo avere come fuoriquota

Un bel contratto lungo con qualche soldino e solo un pazzo non starebbe alla Juventus

 

Ma per farci cosa ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Styno91 ha scritto:

Ma per farci cosa ? 

Quello che fanno Brighenti o Iocolano ma non portando nulla in più alla squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Quello che fanno Brighenti o Iocolano ma non portando nulla in più alla squadra

In teoria però un profilo alla Brighenti aveva tutto per essere giusto: un giocatore di categoria, esperto e con poche pretese che accetta di essere l'alternativa al giovane da lanciare (Da Graca). se l'alternativa è troppo "ingombrante" rischia di essere un freno e non un aiuto. Poi la stagione ha preso una piega diversa con tutte le sfighe possibili e Brighenti si è ritrovato titolare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Oggi Fagioli male, ha avuto 3 buone occasioni per tirare da dentro l’area ma si è sempre incespicato per mettersela sul destro 

molto bello invece il gol di Olivieri 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fagioli ha tanta qualità ma dovrebbe limitare i leziosismi ed essere più pratico.

Sul finale di partita ha avuto due importanti possibilità di calciare in porta per poi perdersi ingabbiato dai difensori.

Va detto che è arrivato cotto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 22/2/2022 Alle 20:32, Dražen Petrović ha scritto:

Fagioli ha tanta qualità ma dovrebbe limitare i leziosismi ed essere più pratico.

Sul finale di partita ha avuto due importanti possibilità di calciare in porta per poi perdersi ingabbiato dai difensori.

Va detto che è arrivato cotto 

Direi che quindi è adatto a giocare in prima squadra 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il fatto che Iachini alleni ancora, nonostante anni di fallimenti, fa capire tanto sul calcio italiano.. Correia è da un paio di partite che è tra i migliori dei suoi e non lo schiera.

 

Ps ha anche detto che Vlahovic lo ha lanciato lui ahah quando in realtà lo alternava con cutrone e kouamè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Palmisio ha scritto:

Il fatto che Iachini alleni ancora, nonostante anni di fallimenti, fa capire tanto sul calcio italiano.. Correia è da un paio di partite che è tra i migliori dei suoi e non lo schiera.

 

Ps ha anche detto che Vlahovic lo ha lanciato lui ahah quando in realtà lo alternava con cutrone e kouamè

Iachini allena grazie alle lobby dei cappelli! In Italia pesano tantissimo!! 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pecchia sta facendo un grande lavoro a Cremona

 

prestazioni sufficienti per Fagioli, Zanimacchia e Rafia, ma più di tutto convince Pecchia che vince ancora e porta una sorprendente Cremonese in vetta alla classifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.