Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kobayashi

Giovani in prestito: stagione 2021/22

Post in rilievo

33 minuti fa, Akelitz ha scritto:

Sbaglierò ma secondo me Fagioli non ha il passo della mezzala. Io lo vedo più davanti alla difesa alla Pirlo. 

Le mezzeali mica sono solo i mezzofondisti di quantità. Anzi se guardi la maggior parte dei top club in quella posizione ci giocano tutti giocatori di classe , spesso ex trequartisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Barney82 ha scritto:

Olivieri gol

Ottimo.

Con lui si deve monetizzare!

 

non capisco il senso di far restare Correia a Parma..

 

invece, oltre fagioli, una nota di merito la merita anche zanimacchia per la sua stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Palmisio ha scritto:

invece, oltre fagioli, una nota di merito la merita anche zanimacchia per la sua stagione

Fagioli è da 3 mesi che fa al massimo 70' in campo. Solitamente Pecchia lo cambia dopo 1 ora di gioco (oggi sostituito ad inizio 2T)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Kobayashi ha scritto:

Fagioli è da 3 mesi che fa al massimo 70' in campo. Solitamente Pecchia lo cambia dopo 1 ora di gioco (oggi sostituito ad inizio 2T)

Ciò non toglie nulla alla sua super stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

In qualche occasione è stato alternativo a Rabiot giocando sulla linea dei centrocampisti.

 

Però per me il campo lo devi guardare trasversalmente e non longitudinalmente.

Nel senso che è vero che Bernardeschi è più esterno (ma viene anche spesso dentro il campo) rispetto a Fagiol,i ma entrambi giocano preferibilmente sulla linea dei trequarti (da suggeritori/assistman) potendo anche giocare in linea con i centrocampisti: da questo punto di vista hanno attitudini molto simili. 

 

Visto che ci apprestiamo a fare un 433 e che probabilmente Kean non sarà riscattato ci servirebbe un ctp in rosa che abbia anche questa duttilità tale da poter giocare nei tre davanti magari come trequartista o sulla linea di centrocampo come mezzala.

 

Tornando poi Chiesa, il prossimo anno, recupereremmo numericamente gli esterni (Chiesa e Cuadrado) e magari al posto di Kean si potrebbe prendere un attaccante capace anche di giocare laterale.

 

Quindi Berna out Fagioli in mi sembrra un movimento di rosa giusto.

Anche a me sembra un "cambio" logico in effetti. Risparmi tra l'altro un sacco di soldi e inserisci un giovane potenziale futuro titolare, al posto di uno che ha già dato quel che poteva.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, fino allafine ha scritto:

Le mezzeali mica sono solo i mezzofondisti di quantità. Anzi se guardi la maggior parte dei top club in quella posizione ci giocano tutti giocatori di classe , spesso ex trequartisti

Opinione rispettabilissima la tua, ho premesso che potrei essere io a sbagliare. Però continuo a vederlo più centrale che mezzala. Poi se diventa Xavi non è che mi dispero eh 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SimoJuventinoDoc ha scritto:

Beruatto è diventato un bel terzino, almeno in serie A credo possa starci tranquillamente. 

Credo sia ancora nostro.

Comunque quest’anno direi ottima stagione per quasi tutti i nostri in prestito in tutte le categorie: Dragusin e kastanos stanno giocando titolari..

Fagioli e ranocchia si sono messi in mostra finalmente, Beruatto una rivelelazione (tourè non so se ancora nostro), Zanimacchia molto bene…è diventato titolare anche Coccolo, Olivieri qualche gol.. in C Brunori sta facendo la sua miglior stagione, idem per Clemenza.

 

all’estero c’è Vrioni che è una plusvalenza che cammina ahah 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Palmisio ha scritto:

Credo sia ancora nostro.

Comunque quest’anno direi ottima stagione per quasi tutti i nostri in prestito in tutte le categorie: Dragusin e kastanos stanno giocando titolari..

Fagioli e ranocchia si sono messi in mostra finalmente, Beruatto una rivelelazione (tourè non so se ancora nostro), Zanimacchia molto bene…è diventato titolare anche Coccolo, Olivieri qualche gol.. in C Brunori sta facendo la sua miglior stagione, idem per Clemenza.

 

all’estero c’è Vrioni che è una plusvalenza che cammina ahah 

Beruatto c'è diritto di riscatto e controriscatto da parte nostra, che credo e spero venga esercitato. Toure invece cessione definitiva ma sinceramente giusto così

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 hours ago, SimoJuventinoDoc said:

Beruatto è diventato un bel terzino, almeno in serie A credo possa starci tranquillamente. 

Si. Notato da tempo. Ottima tecnica. Tra l'altro mi pare sia anche ambidestro e può giocare sulle due fasce.

Io aspetto sempre anche Frabotta che per me non è male.

A Giugno ci saranno da fare considerazioni perchè abbiamo ottimi esterni giovani tra primavera (Mulazzi, Turicchia, Savona) U23 (Barbieri) prima squadra (Pellegrini) e prestito (Frabotta, Beruatto). Abbiamo sotto stretta osservazione Udogie. E forse usando qualcuno di questi (Non Mulazzi!) come contropartita potremmo mettere le mani su quelli più promettenti a livello nazionale.    

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 hours ago, Palmisio said:

Credo sia ancora nostro.

Comunque quest’anno direi ottima stagione per quasi tutti i nostri in prestito in tutte le categorie: Dragusin e kastanos stanno giocando titolari..

Fagioli e ranocchia si sono messi in mostra finalmente, Beruatto una rivelelazione (tourè non so se ancora nostro), Zanimacchia molto bene…è diventato titolare anche Coccolo, Olivieri qualche gol.. in C Brunori sta facendo la sua miglior stagione, idem per Clemenza.

 

all’estero c’è Vrioni che è una plusvalenza che cammina ahah 

Tourè è definitivo al Pisa. Vrioni Sabato non ha giocato con il WSG Wattens forse infortunato non era neanche in panchina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antojuve66 ha scritto:

Si. Notato da tempo. Ottima tecnica. Tra l'altro mi pare sia anche ambidestro e può giocare sulle due fasce.

Io aspetto sempre anche Frabotta che per me non è male.

A Giugno ci saranno da fare considerazioni perchè abbiamo ottimi esterni giovani tra primavera (Mulazzi, Turicchia, Savona) U23 (Barbieri) prima squadra (Pellegrini) e prestito (Frabotta, Beruatto). Abbiamo sotto stretta osservazione Udogie. E forse usando qualcuno di questi (Non Mulazzi!) come contropartita potremmo mettere le mani su quelli più promettenti a livello nazionale.    

Io credo che Mulazzi Savona e Turicchia saranno promossi in U23 dove Barbieri dovrà provare ad imporsi. 

Pellegrini resta in prima squadra. 

Frabotta resta in prestito avendo perso praticamente tutto l'anno per infortunio (non ha senso venderlo essendo molto svalutato e non ha senso riportarlo in prima squadra non essendo ctp). 

Beruatto si può provare a venderlo per due soldi oppure scambiarlo con qualche giovane. 

Per me a giugno la situazione sarà questa (per quel che vale la mia opinione). Poi a giugno 23 vediamo cosa viene fuori dagli U23. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho seguito un po' Dragusin.

Ha sofferto Destro in due occasioni e nel gol subito lui, come tutta la difesa si fa prendere in velocità.

Però ha fatto anche buone chiusure e anche un nell'inserimento offensivi.

Personalità ne ha da vendere, deve migliorare nelle letture difensive.

Speriamo continuino a dargli fiducia.

Rientrato anche Rovella nel finale, propositivo ma un po' frenetico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, garrison ha scritto:

Ieri ho seguito un po' Dragusin.

Ha sofferto Destro in due occasioni e nel gol subito lui, come tutta la difesa si fa prendere in velocità.

Però ha fatto anche buone chiusure e anche un nell'inserimento offensivi.

Personalità ne ha da vendere, deve migliorare nelle letture difensive.

Speriamo continuino a dargli fiducia.

Rientrato anche Rovella nel finale, propositivo ma un po' frenetico.

il difetto di Dragusin è la sua lentezza, sia come velocità pura sia come agilità nel breve: in quest'ultima può migliorare

poi da come me lo ricordo io tende troppo a perdere il riferimento sull'uomo, a volte se ne scorsa proprio

 

però come dici te ha una grande personalità, e questo in un difensore è moltissimo. gli servono ancora 2-3 anni se va bene per maturare. Come è giusto che sia!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Sono curioso di vederlo l’anno prossimo titolare in una piccola/media in serie a

Secondo me un giovane che ha fatto tutte le giovanili bianconere e che ha già esordito in serie A non ha bisogno di una stagione in provincia, è bravo?Ritorni alla base.

  • Mi Piace 4
  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, bilbao77 ha scritto:

Secondo me un giovane che ha fatto tutte le giovanili bianconere e che ha già esordito in serie A non ha bisogno di una stagione in provincia, è bravo?Ritorni alla base.

Puoi essere bravo ma se a livello soprattutto fisico e mentale non sei pronto ci metti 2 mesi a bruciarti.

Esempio magari stupido, a 19 anni Kulusevsky esordiva in serie a con una decina di goal + assist, Fagioli a 19 anni ha fatto 1 presenza in prima squadra giocando 20 minuti in casa contro il Crotone sul 3-0.

Meglio almeno 1 anno titolare per capire se realmente in futuro può tornare per giocare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Guardato facendo zapping Cremonese Parma e Pisa Vicenza.

Giudizio sui nostri: Fagioli l'assist del 2-0 ė da applausi, primo tempo rivedibile. Zanimacchia, buona prestazione oltre al gol. Rafia è sembrato fuori dagli schemi di Pecchia, deve ovviamente ambientarsi. Correja mezz'ora senza grossi spunti. Ranocchia primo tempo molto buono faro della squadra (ma Pisa sottotono), ripresa con calo evidente. Beruatto terzino discreto, da serie B nulla.

Piccolo ot: Lucca assolutamente fuori condizione, direi mentalmente fuori fase, da rigenerare, evidentemente non ha retto il peso della popolarità.. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.