Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kobayashi

Giovani in prestito: stagione 2021/22

Post in rilievo

2 ore fa, Bertok ha scritto:

Fagioli se fosse uscito da un primavera di una medio-piccola sarebbe titolare in A da un anno e mezzo. Vedi Rovella che non ha niente di più, anzi.

Infatti i ragazzi molto giovani, range tra i 17 e 20 anni, che scelgono un grande club sbagliano.

Avessi un figlio di quell'età gli consiglierei un club medio piccolo per avere la possibilità di crescere con più tranquillità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Dražen Petrović ha scritto:

Infatti i ragazzi molto giovani, range tra i 17 e 20 anni, che scelgono un grande club sbagliano.

Avessi un figlio di quell'età gli consiglierei un club medio piccolo per avere la possibilità di crescere con più tranquillità.

Saresti un pessimo padre, deve puntare ai big money e veline fin da subito.

( si scherza )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Styno91 ha scritto:

Essendo un classe 94 dubito si possa fare chissà quale plusvalenza 

Vabbè ma anche recuperare un 2-300 mila euro, da investire su un giovane, mi andrebbe bene 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, Palmisio said:

Vabbè ma anche recuperare un 2-300 mila euro, da investire su un giovane, mi andrebbe bene 

magari un giovane interessante dei rosanero. Hanno un centrale difensivo del 2002 abbastanza bravo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita di GRAN livello di Dragusin contro il Milan. Non so se sia da Juve, ma sicuro è un giocatore da Serie A ( il che mostra un buon lavoro delle giovanili)

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sturaroway ha scritto:

Partita di GRAN livello di Dragusin contro il Milan. Non so se sia da Juve, ma sicuro è un giocatore da Serie A ( il che mostra un buon lavoro delle giovanili)

Ma noi abbiamo Bonucci e Chiellini, siamo apposto per altri dieci anni...

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, guly black & white ha scritto:

Ma noi abbiamo Bonucci e Chiellini, siamo apposto per altri dieci anni...

Sto cercando di trovare il senso di questo contributo che non sia pura e sterile polemica, ma non ci riesco. Serve un aiuto da casa. 

  • Mi Piace 6
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, sturaroway said:

Partita di GRAN livello di Dragusin contro il Milan. Non so se sia da Juve, ma sicuro è un giocatore da Serie A ( il che mostra un buon lavoro delle giovanili)

E' un 2002 ... i  centrali difensivi poi maturano anche più tardi perchè il "mestiere" non è fatto di solo fisico ma anche di posizionamento e lettura tattica che sono cose che migliorano con l'esperienza ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, Antojuve66 said:

E' un 2002 ... i  centrali difensivi poi maturano anche più tardi perchè il "mestiere" non è fatto di solo fisico ma anche di posizionamento e lettura tattica che sono cose che migliorano con l'esperienza ...

Concordo. L'unica cosa, è che per gli altissimi livelli forse è un po' lento, ma di centrali non velocissimi che sono arrivati a quei livelli ce ne sono comunque, vediamo come progredisce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, sturaroway said:

Concordo. L'unica cosa, è che per gli altissimi livelli forse è un po' lento, ma di centrali non velocissimi che sono arrivati a quei livelli ce ne sono comunque, vediamo come progredisce

Motivo per cui l'esperienza tattica e di posizionamento lo aiuterà ancora di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/2/2022 Alle 13:57, Bertok ha scritto:

Fagioli se fosse uscito da un primavera di una medio-piccola sarebbe titolare in A da un anno e mezzo. Vedi Rovella che non ha niente di più, anzi.

Francamente non capisco come tu possa affermare un cosa simile. 

Un anno e mezzo fa Fagioli usciva da due anni di primavera giocati male e qualche presenza in serie C in cui aveva dato segnali di ripresa. 

Era veramente lontano da un giocatore di serie A, e a mio avviso anche lontano da un giocatore professionista. 

Poi è maturato di partita in partita mostrando anche (a mio avviso) la capacità di alzare l'asticella quando si alza il livello. Quindi dopo un anno e mezzo ha raggiunto un livello che indubbiamente lo proietta verso la serie A. 

Detto questo e non avendo una sfera di cristallo che mostra gli universi paralleli, magari hai ragione tu e se l'anno scorso fosse stato in una piccola di A avrebbe giocato titolare. Ricordiamo però che l'anno scorso Pirlo, vedendolo tutti i giorni, lo ha fatto giocare solo una manciata di minuti sul 3-0 contro il Crotone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minutes ago, moggipresidente1 said:

Francamente non capisco come tu possa affermare un cosa simile. 

Un anno e mezzo fa Fagioli usciva da due anni di primavera giocati male e qualche presenza in serie C in cui aveva dato segnali di ripresa. 

Era veramente lontano da un giocatore di serie A, e a mio avviso anche lontano da un giocatore professionista. 

Poi è maturato di partita in partita mostrando anche (a mio avviso) la capacità di alzare l'asticella quando si alza il livello. Quindi dopo un anno e mezzo ha raggiunto un livello che indubbiamente lo proietta verso la serie A. 

Detto questo e non avendo una sfera di cristallo che mostra gli universi paralleli, magari hai ragione tu e se l'anno scorso fosse stato in una piccola di A avrebbe giocato titolare. Ricordiamo però che l'anno scorso Pirlo, vedendolo tutti i giorni, lo ha fatto giocare solo una manciata di minuti sul 3-0 contro il Crotone. 

A mio parere Fagioli in primavera aveva fatto tutto tranne che male sinceramente, tanto che fu uno dei primi 2001 ad andare in under 23, cioè per dire, io mi ricordo di qualche Juve Genoa primavera, e sinceramente mi piaceva molto più di Rovella

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sturaroway ha scritto:

A mio parere Fagioli in primavera aveva fatto tutto tranne che male sinceramente, tanto che fu uno dei primi 2001 ad andare in under 23, cioè per dire, io mi ricordo di qualche Juve Genoa primavera, e sinceramente mi piaceva molto più di Rovella

Guarda, io ho un curriculum quasi trentennale di giudizi sui nostri primavera che spiega chiaramente perche' non potrei avere una carriera come osservatore.

Quindi non discuto il fatto che gia' in primavera lasciasse vedere ottime qualita'. D'altra parte in tanti hanno speso parole di elogio sin da quando aveva 17 anni.

 

Io pero' in primavera me lo ricordo spesso assente per lunghi tratti dalla partita, me lo ricordo un po' svogliato, come se non sapesse cosa fare. Mi ricordo che faceva spesso tocchetti leziosi e senza senso.

Sia chiaro, non ho visto neanche la meta' della partite che ha giocato, quindi le mie osservazioni sono sicuramente parziali.

Pero' ho l'impressione che Fagioli sia uno di quei calciatori di talento (come tanti ne abbiamo avuti negli anni, da Grabbi a Chiumiento, da Venitucci a Caligara) che senza il percorso di crescita offerto dall'U23 si sarebbe perso.

Invece, grazie alla seconda squadra si e' potuto dare il tempo e lo spazio ad un ragazzo di talento di lavorare sui propri difetti, di maturare e di superare i propri limiti. 

 

Quindi, per come la vedo io, Fagioli deve ringraziare di essere della Juve, che e' l'unica squadra in italia ad avere l'U23.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, moggipresidente1 said:

Guarda, io ho un curriculum quasi trentennale di giudizi sui nostri primavera che spiega chiaramente perche' non potrei avere una carriera come osservatore.

Quindi non discuto il fatto che gia' in primavera lasciasse vedere ottime qualita'. D'altra parte in tanti hanno speso parole di elogio sin da quando aveva 17 anni.

 

Io pero' in primavera me lo ricordo spesso assente per lunghi tratti dalla partita, me lo ricordo un po' svogliato, come se non sapesse cosa fare. Mi ricordo che faceva spesso tocchetti leziosi e senza senso.

Sia chiaro, non ho visto neanche la meta' della partite che ha giocato, quindi le mie osservazioni sono sicuramente parziali.

Pero' ho l'impressione che Fagioli sia uno di quei calciatori di talento (come tanti ne abbiamo avuti negli anni, da Grabbi a Chiumiento, da Venitucci a Caligara) che senza il percorso di crescita offerto dall'U23 si sarebbe perso.

Invece, grazie alla seconda squadra si e' potuto dare il tempo e lo spazio ad un ragazzo di talento di lavorare sui propri difetti, di maturare e di superare i propri limiti. 

 

Quindi, per come la vedo io, Fagioli deve ringraziare di essere della Juve, che e' l'unica squadra in italia ad avere l'U23.

Su questo concordo assolutamente, soprattutto perchè prima inizialmente faceva anche l'attaccante, probabilmente la "trasformazione" da centrocampista si sarebbe fermata senza l'under 23, dubito avrebbe trovato minutaggio in b senza prima il percorso di crescita dell'under23. Un esempio di questo è Riccardi, uno dei 2001 più talentuosi, numero 10 di tutte le nazionali giovanili, era anche vicino a noi mi sembra, fortissimo in primavera, ma da trequartista/seconda punta non è mai riuscito a fare il passaggio a centrocampo, ed ora è ancora un tesserato dell roma ma non è in nessuna lista, praticamente senza squadra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Francamente non capisco come tu possa affermare un cosa simile. 

Un anno e mezzo fa Fagioli usciva da due anni di primavera giocati male e qualche presenza in serie C in cui aveva dato segnali di ripresa. 

Era veramente lontano da un giocatore di serie A, e a mio avviso anche lontano da un giocatore professionista. 

Poi è maturato di partita in partita mostrando anche (a mio avviso) la capacità di alzare l'asticella quando si alza il livello. Quindi dopo un anno e mezzo ha raggiunto un livello che indubbiamente lo proietta verso la serie A. 

Detto questo e non avendo una sfera di cristallo che mostra gli universi paralleli, magari hai ragione tu e se l'anno scorso fosse stato in una piccola di A avrebbe giocato titolare. Ricordiamo però che l'anno scorso Pirlo, vedendolo tutti i giorni, lo ha fatto giocare solo una manciata di minuti sul 3-0 contro il Crotone. 

Vabbè...

4 ore fa, sturaroway ha scritto:

A mio parere Fagioli in primavera aveva fatto tutto tranne che male sinceramente, tanto che fu uno dei primi 2001 ad andare in under 23, cioè per dire, io mi ricordo di qualche Juve Genoa primavera, e sinceramente mi piaceva molto più di Rovella

Appunto, Fagioli è sempre stato nettamente più bravo di Rovella, sia in primavera che nelle nazionali giovanili.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, moggipresidente1 ha scritto:

Guarda, io ho un curriculum quasi trentennale di giudizi sui nostri primavera che spiega chiaramente perche' non potrei avere una carriera come osservatore.

Quindi non discuto il fatto che gia' in primavera lasciasse vedere ottime qualita'. D'altra parte in tanti hanno speso parole di elogio sin da quando aveva 17 anni.

 

Io pero' in primavera me lo ricordo spesso assente per lunghi tratti dalla partita, me lo ricordo un po' svogliato, come se non sapesse cosa fare. Mi ricordo che faceva spesso tocchetti leziosi e senza senso.

Sia chiaro, non ho visto neanche la meta' della partite che ha giocato, quindi le mie osservazioni sono sicuramente parziali.

Pero' ho l'impressione che Fagioli sia uno di quei calciatori di talento (come tanti ne abbiamo avuti negli anni, da Grabbi a Chiumiento, da Venitucci a Caligara) che senza il percorso di crescita offerto dall'U23 si sarebbe perso.

Invece, grazie alla seconda squadra si e' potuto dare il tempo e lo spazio ad un ragazzo di talento di lavorare sui propri difetti, di maturare e di superare i propri limiti. 

 

Quindi, per come la vedo io, Fagioli deve ringraziare di essere della Juve, che e' l'unica squadra in italia ad avere l'U23.

Diciamo che è vero che l'U23 aiuta parecchio.

 

Però al contempo non penso che un Clemenza con l'U23 avrebbe avuto una carriera diversa da quella attuale... così come Beltrame ad esempio.

Perchè penso che questi ragazzi le occasioni per fare bene le abbiano avute.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Diciamo che è vero che l'U23 aiuta parecchio.

 

Però al contempo non penso che un Clemenza con l'U23 avrebbe avuto una carriera diversa da quella attuale... così come Beltrame ad esempio.

Perchè penso che questi ragazzi le occasioni per fare bene le abbiano avute.

Si esatto non bisogna né sminuire ma neanche esagerare l'importanza dell'U23.

È uno strumento importante ma poi dipende tutto dalla crescita dei giocatori.

Di certo elementi come Beruatto, Zanimacchia, Dragusin si sono molto giovati dal poter fare un'esperienza cuscinetto. Fagioli probabilmente aveva una qualità che l'avrebbe fatto emergere comunque.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.