Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Kobayashi

Giovani in prestito: stagione 2021/22

Post in rilievo

1 ora fa, Juventino-Olanda ha scritto:

No, ci serve uno come lui. E da anni che ci fa vedere delle cose buone, secondo me è pronto. 

anche per me poi è ctp

sta facendo davvero bene e a quella eta se è forte è forte

possiamo prestarne altri a pecchia se vuole 😀

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/2/2022 Alle 18:25, sturaroway ha scritto:

Una buona partita di Fagioli, direi da 6.5 per me. Ma se la Cremonese dovesse essere promossa in A, voi lo lascereste in prestito lì un altro anno?

Decisamente si, anzi gliene darei pure altri. Pecchia è una sicurezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, rob72 ha scritto:

E subito goleada vedo 😀

Beh, non è stato lui a causare i rigori, e su azione lo Spezia ha creato davvero poco. Lui ha ricevuto valutazioni piuttosto positive (preciso che non ho potuto vedere la partita, mi sono informato su vari siti)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, rob72 ha scritto:

E subito goleada vedo 😀

è stato il migliore la dietro

Fantagazzetta 6,5

Dragusin 6 - Decisamente il migliore del pacchetto arretrato. Digrigna i denti e battaglia per tutti i novanta minuti, facendo valere il suo strapotere fisico su Manaj. (tmw)

Radu DRAGUSIN 6,5: giocatore all'apparenza trasformato dalla versione piuttosto confusionaria in maglia Samp. Energico e puntuale ad ogni intervento: il difensore rumeno in prestito dalla Juve convince.(eurosport)

6 6  6 sui tre quotidiani sportivi

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

è stato il migliore la dietro

Fantagazzetta 6,5

Dragusin 6 - Decisamente il migliore del pacchetto arretrato. Digrigna i denti e battaglia per tutti i novanta minuti, facendo valere il suo strapotere fisico su Manaj. (tmw)

Radu DRAGUSIN 6,5: giocatore all'apparenza trasformato dalla versione piuttosto confusionaria in maglia Samp. Energico e puntuale ad ogni intervento: il difensore rumeno in prestito dalla Juve convince.(eurosport)

6 6  6 sui tre quotidiani sportivi

Bene grazie mille 

in effetti credo sia pure ctp che farebbe comodo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Dragusin è già CTP o sarebbe necessario per lui giocare da noi il prossimo anno per diventarlo?

 

perché se già lo fosse vedrei molto bene per lui un altro anno di prestito in una realtà che gioca competizioni europee stile prestiti del Real per poi tornare alla casa base quando ci sarà spazio per lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minutes ago, cortomuso said:

Ma Dragusin è già CTP o sarebbe necessario per lui giocare da noi il prossimo anno per diventarlo?

è già CTP, ha fatto 3 anni da noi (agosto 2018 - agosto 2021)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, cortomuso ha scritto:

Ma Dragusin è già CTP o sarebbe necessario per lui giocare da noi il prossimo anno per diventarlo?

 

perché se già lo fosse vedrei molto bene per lui un altro anno di prestito in una realtà che gioca competizioni europee stile prestiti del Real per poi tornare alla casa base quando ci sarà spazio per lui

Lo é già.

Ho seguito un po' la partita, molto condizionata dal vento.

Lui ha giocato bene, mostrando ovviamente qualche limite legato all'età (qualche anticipo fallito per irruenza ma in zona non pericolosa) ma in generale più che positivo considerato che ha 19 anni. Senz'altro non ha il piede di Bonucci, comunque é bbastanza sicuro anche nel giro palla. Nel finale lo han messo terzino destro dove inevitabilmente soffre (é un armadio con un piede non educatisismo e non veloce....certo é molto attento in fase difensiva).

Ha giocato anche kastanos che si conferma uno che in serie A può starci a livelli bassi, ha sbagliato iun gol clamoroso ma ha fatto discreti colpi, amche se è molto lento.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non è che tutti devono arrivare in prima squadra: se ti arrivassero proposte intorno ai 7/8 milioni dalla Francia o dalla Germania per Dragusin hai fatto lo stesso un buon lavoro.
Discorso da estendere a tutti quelli che vengono fuori dal settore giovanile.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fra le cose da tenere in conto quando si parla di tenere o meno un giovane Ctp in prima squadra l'anno prossimo ci sono i mondiali. 

Si parlava i giorni scorsi della possibilità per la seria A di organizzare un torneo amichevole fra novembre e dicembre negli USA durante i mondiali.

 

Se questo dovesse avverarsi, sarà fondamentale avere qualche giocatore in più in rosa per poter promuovere il marchio Juventus negli USA. Noi avremo fra i 15 e i 20 internazionali indisponibili quindi si dovrebbe integrare con l'U23 e la primavera. Aggiungere a questi ad esempio Fagioli e Dragusin darebbe più sostanza alla squadra. 

 

Poi, finiti i mondiali e tornati alla vita normale, via di nuovo in prestito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho sempre il giusto grado di prudenza prima di affermare che l'ultimo dei ragazzini è migliore di un nazionale, ma veramente Fagioli farebbe così peggio di Arthur il prossimo anno da non poter pensare di tenerlo in rosa come primo cambio per Locatelli? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Akelitz ha scritto:

Io ho sempre il giusto grado di prudenza prima di affermare che l'ultimo dei ragazzini è migliore di un nazionale, ma veramente Fagioli farebbe così peggio di Arthur il prossimo anno da non poter pensare di tenerlo in rosa come primo cambio per Locatelli? 

Però Fagioli, almeno alla Cremonese, fa più che altro la mezzala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, garrison said:

Però Fagioli, almeno alla Cremonese, fa più che altro la mezzala.

Esatto. Fagioli è una mezzala tecnica/trequartista. Nella nostra rosa questo ruolo attualmente lo ricopre Bernardeschi. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 8/2/2022 Alle 12:11, Sugarleonard ha scritto:

Kastanos e rovella li possiamo dare alla lazio cosi' sarri li trasforma in un allan e in un jorginho....in cambio potremmo prenderci milinkovic savic😛😛

Rovella teniamocelo stretto. Io lo prenderei subito al posto di arthur

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Antojuve66 ha scritto:

Esatto. Fagioli è una mezzala tecnica/trequartista. Nella nostra rosa questo ruolo attualmente lo ricopre Bernardeschi. 

 

La Bernarda io ricordo aver fatto più che altro L esterno Antonio quest anno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minutes ago, rob72 said:

La Bernarda io ricordo aver fatto più che altro L esterno Antonio quest anno 

In qualche occasione è stato alternativo a Rabiot giocando sulla linea dei centrocampisti.

 

Però per me il campo lo devi guardare trasversalmente e non longitudinalmente.

Nel senso che è vero che Bernardeschi è più esterno (ma viene anche spesso dentro il campo) rispetto a Fagiol,i ma entrambi giocano preferibilmente sulla linea dei trequarti (da suggeritori/assistman) potendo anche giocare in linea con i centrocampisti: da questo punto di vista hanno attitudini molto simili. 

 

Visto che ci apprestiamo a fare un 433 e che probabilmente Kean non sarà riscattato ci servirebbe un ctp in rosa che abbia anche questa duttilità tale da poter giocare nei tre davanti magari come trequartista o sulla linea di centrocampo come mezzala.

 

Tornando poi Chiesa, il prossimo anno, recupereremmo numericamente gli esterni (Chiesa e Cuadrado) e magari al posto di Kean si potrebbe prendere un attaccante capace anche di giocare laterale.

 

Quindi Berna out Fagioli in mi sembrra un movimento di rosa giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

In qualche occasione è stato alternativo a Rabiot giocando sulla linea dei centrocampisti.

 

Però per me il campo lo devi guardare trasversalmente e non longitudinalmente.

Nel senso che è vero che Bernardeschi è più esterno (ma viene anche spesso dentro il campo) rispetto a Fagiol,i ma entrambi giocano preferibilmente sulla linea dei trequarti (da suggeritori/assistman) potendo anche giocare in linea con i centrocampisti: da questo punto di vista hanno attitudini molto simili. 

 

Visto che ci apprestiamo a fare un 433 e che probabilmente Kean non sarà riscattato ci servirebbe un ctp in rosa che abbia anche questa duttilità tale da poter giocare nei tre davanti magari come trequartista o sulla linea di centrocampo come mezzala.

 

Tornando poi Chiesa, il prossimo anno, recupereremmo numericamente gli esterni (Chiesa e Cuadrado) e magari al posto di Kean si potrebbe prendere un attaccante capace anche di giocare laterale.

 

Quindi Berna out Fagioli in mi sembrra un movimento di rosa giusto.

Su kean credo ci sia obbligo di riscatto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Antojuve66 ha scritto:

In qualche occasione è stato alternativo a Rabiot giocando sulla linea dei centrocampisti.

 

Però per me il campo lo devi guardare trasversalmente e non longitudinalmente.

Nel senso che è vero che Bernardeschi è più esterno (ma viene anche spesso dentro il campo) rispetto a Fagiol,i ma entrambi giocano preferibilmente sulla linea dei trequarti (da suggeritori/assistman) potendo anche giocare in linea con i centrocampisti: da questo punto di vista hanno attitudini molto simili. 

 

Visto che ci apprestiamo a fare un 433 e che probabilmente Kean non sarà riscattato ci servirebbe un ctp in rosa che abbia anche questa duttilità tale da poter giocare nei tre davanti magari come trequartista o sulla linea di centrocampo come mezzala.

 

Tornando poi Chiesa, il prossimo anno, recupereremmo numericamente gli esterni (Chiesa e Cuadrado) e magari al posto di Kean si potrebbe prendere un attaccante capace anche di giocare laterale.

 

Quindi Berna out Fagioli in mi sembrra un movimento di rosa giusto.

sull'ultimo tuo contributo mi sento di convenire 

su kean out tenendo conto che  è in prestito biennale e ctp e ha il decreto crescita no onestamente, credo rimanga il prossimo anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Kean:

Quoto

L’accordo prevede l’obbligo da parte di Juventus di acquisire a titolo definitivo il diritto alle prestazioni sportive del giocatore al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi nel corso della stagione 2022/2023

Sperando che gli obiettivi siano raggiunti l'anno prossimo (spesso si tratta della qualificazione in Champions, ma nel caso specifico non lo so), Kean sarà riscattato. 

D'altra parte è stato preso perché Ctp e sarà confermato perché Ctp. 

Detto questo e tornando ai ragazzi in prestito, la juve ha solo due Ctp in rosa (Kean e Pinsoglio) quindi ha tutto lo spazio che vuole per mettere dentro Fagioli o altri. Oltretutto Fagioli l'anno prossimo potrà ancora essere in lista B. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.