Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Pirlo: "Sono pronto a tornare in corsa. Preferisco perdere attaccando col mio calcio che pensare solo a difendermi e cercare di segnare un gol in contropiede"

Post in rilievo

11 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Chissà cosa sceglierei... 😂

Tu a letto porteresti più volentieri Rosy Bindi o Diletta Leotta?

Comunque l'avevo scritto nel mio post, di cui hai quotato una piccola parte: "l'optimum sarebbe vincere attaccando, ma se dovessi scegliere tra...(etc.)

Chi ti dice che Rosy Bindi da giovane non fosse stata una bella figliola? 😄

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo una società allo sbando come la nostra, con a capo un presidente che si crede il Jeff Bezos del calcio, poteva affidare la panchina della Juve a uno come lui .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JVS ha scritto:

Le dichiarazioni che rilascia indicano tutto meno che intelligenza. Ed è ciò che abbiamo visto in campo per 1 anno. È questo che preoccupa.

Me la sono riletta. Mi sembrano dichiarazioni oneste e sincere.

Anche intelligenti, dato che dice che passerà questi mesi a viaggiare e a fare formazione e aggiornamento professionale. E mi fermò qui. perché se no mi accusano di flammare ...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Stramaccioni è andato ad allenare anche in posti sperduti, non ce lo vedo Pirlo andare a fare quelle esperienze.

Giusto, forse l'esempio più calzante è Ciro Ferrara, anche se non lo ricordo così ottuso e presuntuoso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Veleno76 said:

Lui difende semplicemente la sua filosofia di calcio. Era peggio se rinnegava tutto quello in cui aveva creduto. 

no. la coerenza nell'essere antisportivi testimonia solo che lui vede il mestiere dell'allenatore come un mezzo per mettersi in mostra, come fosse uno scienziato, un guru, un illuminato.

pensa che le idee sulla lavagna abbiano una valenza superiore al risultato derl campo. in pratica mitizza la sua professione, spacciandola per una teoria a tratti metafisica, cioè oltre la fisica.

Pirlo è la sintesi vivente del - 400 mln di debiti. premiare filosofie da nerd invece che applicarsi nello sport. applicarsi in uno sport agonistico significa vincere il confronto con tutti i mezzi leciti. preferire un risultato negativo è un estensione dell'ego, che diventa spettacolo per inetti.

se ne paga il prezzo, nella realtà. quelle di pirlo sono sciocchezze buone per i forum.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, tidd ha scritto:

Solo una società allo sbando come la nostra, con a capo un presidente che si crede il Jeff Bezos del calcio, poteva affidare la panchina della Juve a uno come lui .ghgh

Ringrazia Jeff Bezos che se no stavi ancora a regalare giocatori ai prescritti e punti allo Spezia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pirlo, se crede in quello che dice, dovrà avere l'umiltà di ricominciare da una categoria inferiore e fare esperienza

Un po' come Filippo Inzaghi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PIEMUNTEISA-HOYBAÑACAUDA ha scritto:

Me la sono riletta. Mi sembrano dichiarazioni oneste e sincere.

Anche intelligenti, dato che dice che passerà questi mesi a viaggiare e a fare formazione e aggiornamento professionale. E mi fermò qui. perché se no mi accusano di flammare ...

Scusa ma dire che preferisce perdere che abdicare alla sua "filosofia", dopo una stagione in cui la sua "filosofia" stava per condurre un progetto sportivo di 10 anni nel baratro, è pura idiozia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Può essere, come può essere che l'esperienza negativa sulla nostra panchina gli sia servita e possa farne tesoro.

In ogni caso, quello che ci ha dato da giocatore resta per me un bene assai prezioso e la stagione negativa sulla nostra panchina non è sufficiente per liquidarlo con cattive parole o per fargli mancare un augurio di buona carriera anche come allenatore.

Condivido..leggo troppa acredine nei suoi confronti,che non merita

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate ma voi avete mai visto la Juve di Pirlo "attaccare"?

io l'ho vista solo tenere palla fino alla morte e consegnarla spesso agli avversari.

Cioè questo neanche capisce quello che vede.

Aspetto ancora di sapere cosa ha convinto i grandi manager che abbiamo a considerarlo un predestinato della panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, JVS ha scritto:

Scusa ma dire che preferisce perdere che abdicare alla sua "filosofia", dopo una stagione in cui la sua "filosofia" stava per condurre un progetto sportivo di 10 anni nel baratro, è pura idiozia. 

Dai, non ha detto quello, non mistificare, ha detto “potrebbero esserci momenti in cui hai il 90% di possesso palla e subisci goalsull'unico tiro subìto”.

parla di momenti, episodi, che non lo farebbero tornare sui suoi principi.

leggiamole bene le cose, sù...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ciumbia ha scritto:

Condivido..leggo troppa acredine nei suoi confronti,che non merita

Perché non la merita?

Come allenatore intendo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, localpero ha scritto:

no. la coerenza nell'essere antisportivi testimonia solo che lui vede il mestiere dell'allenatore come un mezzo per mettersi in mostra, come fosse uno scienziato, un guru, un illuminato.

pensa che le idee sulla lavagna abbiano una valenza superiore al risultato derl campo. in pratica mitizza la sua professione, spacciandola per una teoria a tratti metafisica, cioè oltre la fisica.

Pirlo è la sintesi vivente del - 400 mln di debiti. premiare filosofie da nerd invece che applicarsi nello sport. applicarsi in uno sport agonistico significa vincere il confronto con tutti i mezzi leciti. preferire un risultato negativo è un estensione dell'ego, che diventa spettacolo per inetti.

se ne paga il prezzo, nella realtà. quelle di pirlo sono sciocchezze buone per i forum.

 

Quelle di Pirlo sono dichiarazioni terrificanti di uno che crede veramente di essere un predestinato. Nella realtà stava per farci fallire (voglio vedere cosa sarebbe successo senza qualificazione in Champions).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, JVS said:

Quelle di Pirlo sono dichiarazioni terrificanti di uno che crede veramente di essere un predestinato. Nella realtà stava per farci fallire (voglio vedere cosa sarebbe successo senza qualificazione in Champions).

si, senza dubbio. se non fai un minimo di gavetta o sei intelligente/sveglio di tuo o fai le figure di pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, PIEMUNTEISA-HOYBAÑACAUDA ha scritto:

No. Ha un sacco di scusanti.

Quale scusante?

Voglio vedere se andassi io a fare l'allenatore della Juve e combinassi tutti i disastri che ha fatto lui quante me ne direste!!!

La verità è che Pirlo non è un allenatore e neanche si rende conto di non esserlo.

Pirlo il cervello lo aveva nel piede destro, non in testa, mi sembra palese.

Ovviamente con tutti i dovuti distinguo ma è tale e quale a Maradona.

Fenomeno da giocatore ma fuori dal campo di calcio ne capisce letteralmente 0.

Fortunatamente per lui non ha vizi estremi quindi può godersi il resto della vita in modo agiato e confortevole.

Ma ripeto: il calcio e lui sono due rette parallele

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PIEMUNTEISA-HOYBAÑACAUDA ha scritto:

Dai, non ha detto quello, non mistificare, ha detto “potrebbero esserci momenti in cui hai il 90% di possesso palla e subisci goalsull'unico tiro subìto”.

parla di momenti, episodi, che non lo farebbero tornare sui suoi principi.

leggiamole bene le cose, sù...

"Non cambierò mai questa mia idea per i risultati.

I risultati. Ovvero ciò che un allenatore è chiamato portare. È chiaro ciò che vuole dire; sta giustificando la sua stagione disastrosa, atteggiandosi da guru. Se possibile la sua presunzione fa più paura delle sue intuizioni da allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JVS ha scritto:

Quelle di Pirlo sono dichiarazioni terrificanti di uno che crede veramente di essere un predestinato. Nella realtà stava per farci fallire (voglio vedere cosa sarebbe successo senza qualificazione in Champions).

Non lui, ma i grandi top manager che lo hanno messo li.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, actarus ha scritto:

Non lui, ma i grandi top manager che lo hanno messo li.

 

Anche questo è vero, ma con i disastri che abbiamo visto in campo e con tutta questa presunzione non possiamo deresponsabilizzare il "maestro".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PIEMUNTEISA-HOYBAÑACAUDA ha scritto:

Ringrazia Jeff Bezos che se no stavi ancora a regalare giocatori ai prescritti e punti allo Spezia.

Quante memorie corte, quanti sganciamenti dalla realtà...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, actarus ha scritto:

Quale scusante?

Voglio vedere se andassi io a fare l'allenatore della Juve e combinassi tutti i disastri che ha fatto lui quante me ne direste!!!

La verità è che Pirlo non è un allenatore e neanche si rende conto di non esserlo.

Pirlo il cervello lo aveva nel piede destro, non in testa, mi sembra palese.

Ovviamente con tutti i dovuti distinguo ma è tale e quale a Maradona.

Fenomeno da giocatore ma fuori dal campo di calcio ne capisce letteralmente 0.

Fortunatamente per lui non ha vizi estremi quindi può godersi il resto della vita in modo agiato e confortevole.

Ma ripeto: il calcio e lui sono due rette parallele

Lo si può criticare per mille ragioni, ma trattare con questo disprezzo no.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Pawn Heart said:

Se preferisci perdere controllando il gioco che vincere in contropiede, significa che puoi allenare solo squadre di metà classifica, per le quali la sconfitta non equivale a fallimento. Puoi essere Zeman o al massimo Gasperini, non certo Guardiola. 

Al netto del fatto che, comunque, si può controllare il gioco anche lasciando il pallone agli avversari. 

Al netto che Guardiola ha sempre allenato campioni. E infatti la prima stagione al city mica ha vinto... Dopo ha vinto quando ha comprato chi voleva lui. 

L'allenatore deve adattarsi ai giocatori non il contrario.

La Juve con Morata, Kulusevski, Chiesa, aveva e ha una squadra di contropiedisti. 

Non puoi controllare il gioco con questo tipo di giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.