Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Black&White1977

Pirlo: "Sono pronto a tornare in corsa. Preferisco perdere attaccando col mio calcio che pensare solo a difendermi e cercare di segnare un gol in contropiede"

Post in rilievo

Andrea, ti vedo meglio da telecronista ed è tutto dire.


Ti ricorderò solo come un grande ex calciatore della mia squadra del cuore, che è meglio. .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

però continuando così potrebbe avere un futuro nel rugby, forse.

Nel rugby sono sicuro avrà un successone la sua tattica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' tutta italica la tendenza a smerd*re un uomo che fino a qualche anno prima si era amato.

Prima lo si esalta, poi lo si lapida (e non mi riferisco certo solo a Pirlo): prima ci si sbrodola di godimento lussurioso (scusate il paragone forte) poi si accusa lo stesso soggetto di provocare mancata erezione.

In altre culture sportive, un mito resta tale anche se qualche anno fa male.

La cosa non può essere liquidata con un semplice "calciatore sublime che ci ha dato tantissimo, allenatore buttato nella mischia troppo presto, in bocca al lupo Andrea"?

Gli epiteti mi sembrano francamente fuori luogo, come del resto quelli che leggo per Nedved, Paratici e altri.

Hanno fatto molto bene, ultimamente hanno sbagliato, amen...

I giudizi impietosi, le maledizioni, le fatture, le riserverei a personaggi cattivi e negativi che influenzano la storia dell'umanità, non a dirigenti sportivi che comunque ci hanno dato molto e che hanno qualche volta sbagliato, come qualunque essere umano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Paol said:

Strano anche perchè lui era l'emblema di testa alta e verticalizzare, altro che tiki taka. Da dove gli sia venuta la fissazione per il guardialismo non si sa.

Ormai tutti hanno la fissazione del guardiolismo. Però non hanno mai considerato che lo stesso Guardiola ha cambiato modo di giocare appena arrivato al Bayern. E al city gioca in un modo ancora diverso. Il possesso palla esasperato coi passaggi fin dentro la porta sono finiti con l'addio del Pep.

 

Ma nessuno sembra essersene accorto, vogliono tutti fare il 450% di possesso palla, 20 milioni di passaggi e... Perdere col Benevento di turno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono curioso di vederlo all'opera con squadre di medio bassa classifica... Per me con la giusta esperienza potrà diventare un buon allenatore.. È stato semplicemente troppo presto per lui, ma credo che abbia imparato molto dalla scorsa stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, OrgoglioBlack&White ha scritto:

Ma guarda io ero uno di quelli che non ne potevo più di vedere il calcio allegriano, ma non perché era tutto difesa e contropiede ma perché era diventato solo difesa ad oltranza e null’altro.

I contropiedi non esistevano più, scambi tecnici nemmeno l’ombra, gioco stantio e molti giocatori scontenti.

Col senno di poi dico che il problema è stato aver sopravvalutato molti giocatori che con 3 diversi allenatori si sono dimostrati senza alcun dubbio degli autentici bidoni.

Bravo sono d'accordo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E' tutta italica la tendenza a smerd*re un uomo che fino a qualche anno prima si era amato.

Prima lo si esalta, poi lo si lapida (e non mi riferisco certo solo a Pirlo): prima ci si sbrodola di godimento lussurioso (scusate il paragone forte) poi si accusa lo stesso soggetto di provocare mancata erezione.

In altre culture sportive, un mito resta tale anche se qualche anno fa male.

La cosa non può essere liquidata con un semplice "calciatore sublime che ci ha dato tantissimo, allenatore buttato nella mischia troppo presto, in bocca al lupo Andrea"?

Gli epiteti mi sembrano francamente fuori luogo, come del resto quelli che leggo per Nedved, Paratici e altri.

Hanno fatto molto bene, ultimamente hanno sbagliato, amen...

I giudizi impietosi, le maledizioni, le fatture, le riserverei a personaggi cattivi e negativi che influenzano la storia dell'umanità, non a dirigenti sportivi che comunque ci hanno dato molto e che hanno qualche volta sbagliato, come qualunque essere umano.
premesso che il rispetto della persona non dovrebbe mancare mai, in questo caso però se la sono cercata, più la dirigenza che lui...
Ma come si fa a dire che uno è un predestinato se non ha mai neppure allenato a Football manager.
Metti un novellino alla guida di una squadra dal valore altissimo, quotata in borsa, asserendo ciò, come se invece i predecessori, che l'esperienza e l'ingaggio lo avevano guadagnato sul campo, fossero dei fessacchiotti.
Mi spiace ma la meritocrazia conta ancora, e Pirlo è stato presuntuoso dall'inizio alla fine.
Perciò le pernacchie non sono scandalose, se veramente ama questa professione parta dalla B o da qualche squadra che deve salvarsi. Potrà fare esperienza, e se veramente le sue idee di calcio e il suo modo di allenare sarà valido potrà tornare ai vertici, come è stato per Gattuso ad esempio.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minutes ago, DPmt82 said:

Lui parla ancora candidamente di affondare con le proprie idee.. secondo me deve andare un po' in giro a fare esperienze e prendere legnate nelle società minori, forse capirà che la minestra si fa con quel che si ha.. non si mangia solo champagne e caviale.

Concordo. Prova a fare il tuo "calcio liquido" del * sui campi di Serie C, vediamo cosa combini. Lui doveva, e ripeto DOVEVA partire dall'U23, almeno capiva cosa vuol dire fare l'allenatore.

 

Io credo che possa diventare un buon allenatore, ma la gavetta serve sempre. Ora se fosse intelligente, dopo la palese figura barbina della scorsa stagione, andrebbe ad allenare in Serie D gratis, pur di fare vedere che vuole allenare (e che ne è in grado).

 

Ma non lo farà, perché sporcarsi le mani è difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marlow ha scritto:

In questo caso però se la sono cercata, più la dirigenza che lui...
Ma come si fa a dire che uno è un predestinato se non ha mai neppure allenato a Football manager.
Metti un novellino alla guida di una squadra dal valore altissimo, quotata in borsa, asserendo ciò, come se invece i predecessori, che l'esperienza e l'ingaggio lo avevano guadagnato sul campo, fossero dei fessacchiotti.
Mi spiace ma la meritocrazia conta ancora, e Pirlo è stato presuntuoso dall'inizio alla fine.
Perciò le pernacchie non sono scandalose, se veramente ama questa professione parta dalla B o da qualche squadra che deve salvarsi. Potrà fare esperienza, e se veramente le sue idee di calcio e il suo modo di allenare sarà valido potrà tornare ai vertici, come è stato per Gattuso ad esempio.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

E allora spernacchia Agnelli! Perché spernacchiare Pirlo?

Io non ho visto alcuna presunzione da parte di Pirlo, ha sfruttato una opportunità concessa da altri, senza che abbia puntato la pistola sulla tempia di nessuno. Lo hanno cercato, ha accettato una opportunità unica, non ha avuto un rendimento all'altezza (comunque due trofei, che altrove sarebbero una annata trionfale).

Vuole rimettersi in gioco, perché insultarlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti




E allora spernacchia Agnelli! Perché spernacchiare Pirlo?

Io non ho visto alcuna presunzione da parte di Pirlo, ha sfruttato una opportunità concessa da altri, senza che abbia puntato la pistola sulla tempia di nessuno. Lo hanno cercato, ha accettato una opportunità unica, non ha avuto un rendimento all'altezza (comunque due trofei, che altrove sarebbero una annata trionfale).

Vuole rimettersi in gioco, perché insultarlo?


Gli insulti son sempre sbagliati.
La presunzione nasce dal fatto che dall'inizio ha sbandierato grandi idee di calcio...e non aveva neppure il patentino.
Ragazzi secondo me si deve entrare in punta di piedi per non fare figure cretine, come fai ad ergerti scrittore se non conosci neppure l'alfabeto.
Inoltre dovrebbe tenere a bada il figlio sui social, proprio quel figlio che si lamentava degli insulti al padre ha avuto la brillante idea di insultare in maniera indecorosa sui social Bernardeschi...lo stesso figlio che alla notizia dell'esonero di Sarri metteva il like su Instagram...forse sapeva che sarebbe stato sostituito dal padre considerando la vicinanza con AA, non certo per meriti acquisiti.

Pirlo ha tutte le possibilità di diventare un ottimo tecnico, ma scenda dal piedistallo e parta dal basso.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, creeping_future ha scritto:

Concordo. Prova a fare il tuo "calcio liquido" del * sui campi di Serie C, vediamo cosa combini. Lui doveva, e ripeto DOVEVA partire dall'U23, almeno capiva cosa vuol dire fare l'allenatore.

 

Io credo che possa diventare un buon allenatore, ma la gavetta serve sempre. Ora se fosse intelligente, dopo la palese figura barbina della scorsa stagione, andrebbe ad allenare in Serie D gratis, pur di fare vedere che vuole allenare (e che ne è in grado).

 

Ma non lo farà, perché sporcarsi le mani è difficile.

L'U23 della Juventus poteva esser un'ottima partenza.. con le strutture e l'organizzazione migliore d'Italia, un extra lusso per la serie C.

Intanto penso che si godrà quest'anno di contratto senza far nulla..

poi sarebbe intelligente ripartire dal basso con umiltà come ha fatto ad esempio Pippo Inzaghi dopo il Milan.

Secondo me finirà a fare il commentatore in TV, nei salotti del post gara, lo vedo più nelle sue corde rispetto alle piazze minori di serie C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma l'anno scorso non asseriva che nessuno dei nostri centrocampisti potesse giocare mezz'ala? 
No diceva che giocavamo a due a centrocampo perché in squadra non c'era un regista.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DPmt82 ha scritto:

però continuando così potrebbe avere un futuro nel rugby, forse.

non ci avevo pensato, avra' scambiato il fare meta con il fare goal?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Molti di voi hanno visto veleno nelle parole di Pirlo. A me non sembra. Ha ribadito la stessa filosofia che ha annunciato all'inizio dello scorso campionato. E niente più. Sicuramente la nostra dirigenza ha sbagliato a mettere in mano la Juventus a un esordiente assoluto nella presunzione che la rosa vincesse da sola. Lui ha commesso i suoi sbagli. Ma non vedo acredine né attacchi alla Juve. Per quanto mi riguarda o gli auguro buona fortuna, possibilmente facendo un po' di gavetta. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, dankos2 ha scritto:

non ci avevo pensato, avra' scambiato il fare meta con il fare goal?

comunque anche nel rugby ad un certo punto devi andare avanti, portare l'ovale oltre la linea di fondo e spedirlo nell' H 

probabilmente avrebbe difficoltà anche lì perché arrivato alla terquarti farebbe ricominciare tutto dall'inizio 🤣

si scherza eh

io gli auguro il meglio per il futuro, probabilmente seduto nei salotti del dopogara in tv

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, nostalgico del trio ha scritto:

Quando parlate di A.A,ricordatevi sempre che ha sostituito un tecnico campione d'Italia con questo personaggio .ok

 

......e che quel tecnico che non c'entrava nulla col mondo Juve l'ha messo lì per sostituire un 5 volte campione d'Italia facendosi convincere da paratici e nedved 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, juventudes ha scritto:

Purtroppo le manie di grandezza, mischiate all'Adanismo sfrenato, ci ha fatto perdere 2 anni di tempo.

Per fortuna ha rimediato all'errore.

 

Rendiamoci conto di come siamo arrivati in CL: ultima giornata, suicidio sportivo del Napoli. 

Un anno, cavolo. Un anno. Fai come Conte altrimenti, e dichiara di non averlo vinto lo scudetto con Sarri.

Mamma mia, il fanatismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

comunque anche nel rugby ad un certo punto devi andare avanti, portare l'ovale oltre la linea di fondo e spedirlo nell' H 

probabilmente avrebbe difficoltà anche lì perché arrivato alla terquarti farebbe ricominciare tutto dall'inizio 🤣

si scherza eh

io gli auguro il meglio per il futuro, probabilmente seduto nei salotti del dopogara in tv

Per quel che ho visto meglio sicuramente in TV, ma non mi sembra neppure un gran parlatore.😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

pirlo torna con i piedi per terra.

prima devi imparare a comandare ed a farti rispettare negli spogliatoi.

poi si vedrà..

alla fine anche tu come sarri hai ceduto e ti sei fatto mettere all'angolo dai giocatori.

allegri a me non piace, ma lui comanda e sa come si tiene in pugno uno spogliatoio.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.