Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

13 ore fa, capitangazzella ha scritto:

Ricordo molto bene quegli anni. Però il mio album con le figurine con la Cremonese anticipa il tuo di una decina di anni 👍 La Cremonese di Mondonico, record di punti (in negativo) in serie A. Poi, essendo di Messina, ricordo la lotta per la promozione in A del 1986/87 fra la Cremonese di Chiorri (chiedi a tuo papà che da alcuni commenti in altre discussioni mi pare un appassionato) e il Messina del prof. Scoglio in panca e Catalano e Schillaci (ma anche Niccolò Napoli) in campo.... Che dominarono un campionato e alla fine non salì nessuna delle due. Bei ricordi che mi spingono a una certa simpatia per la Cremonese.

Salirono in A due anni dopo nello spareggio con la Reggina a Pescara, loro si presentarono in 20 dalla Calabria ne arrivarono più di 20 mila. 
Città senza passione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, giannipinotto ha scritto:

la Cremonese credo abbia una proprietà più ricca, ma ha tutti i giocatori migliori in prestito, quindi credo debba ripartire da zero, a meno che non riesca ad prolungare qualcuno di questi.

Il Lecce farà il solito mercato a basso costo, qualche giocatore di A di basso livello per dare un po' di esperienza e poi si vede se Corvino riesce a pescare qualche ragazzo bravo da campionati assurdi

Proprietà ricchissima imprenditori dell’acciaio e chimica. Però non intendono cacciare un euro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, giannipinotto ha scritto:

la Cremonese credo abbia una proprietà più ricca, ma ha tutti i giocatori migliori in prestito, quindi credo debba ripartire da zero, a meno che non riesca ad prolungare qualcuno di questi.

Il Lecce farà il solito mercato a basso costo, qualche giocatore di A di basso livello per dare un po' di esperienza e poi si vede se Corvino riesce a pescare qualche ragazzo bravo da campionati assurdi

Ricordiamo comunque che da Lecce sono "partiti" giocatori come Cuadrado e Vucinic

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Veni ha scritto:

Salirono in A due anni dopo nello spareggio con la Reggina a Pescara, loro si presentarono in 20 dalla Calabria ne arrivarono più di 20 mila. 
Città senza passione 

ma no è una città che si scalda

stando di là dal Po li conosco bene, dipende dai momenti son una tifoseria che sa muoversi quando le cose vanno

poi ovvio, nei confronti con una tifoseria del sud perdono, ma è normale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Veni ha scritto:

Salirono in A due anni dopo nello spareggio con la Reggina a Pescara, loro si presentarono in 20 dalla Calabria ne arrivarono più di 20 mila. 
Città senza passione 

Reggio calabria fa la metà della provincia di Cremona, non se ne parli se mettiamo in mezzo anche la provincia calabrese. Poi sicuramente più di qualche tifoso sparso in giro per la Calabria.

Non mi sorprendere che la Reggina sia più seguita della Cremonese 😄

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, giannipinotto ha scritto:

la Cremonese credo abbia una proprietà più ricca, ma ha tutti i giocatori migliori in prestito, quindi credo debba ripartire da zero, a meno che non riesca ad prolungare qualcuno di questi.

Il Lecce farà il solito mercato a basso costo, qualche giocatore di A di basso livello per dare un po' di esperienza e poi si vede se Corvino riesce a pescare qualche ragazzo bravo da campionati assurdi

Questo e' vero in parte, nel senso che di 8 prestiti 4 sono con obbligo di riscatto in caso di promozione (zanimacchia, sernicola ,valzania e mi pare meroni anche se ha giocato pochissimo)...i prestiti secchi sono carnesecchi,  okoli, fagioli e gaetano.

Ma tra questi un paio potrebbero anche essere rinnovati visto che parliamo di under 21 con bisogno di giocare.

Per il resto parliamo di una proprieta' tra le piu' solide in italia nel settore metallurgico ( fattura 3 miliardi all'anno Arvedi) quindi per rinforzare la squadra non credo ci siano problemi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qui a Lecce c'è un progetto societario serio, il cui unico obiettivo è quello di mettere le radici in A. A breve entreranno due ulteriori soci con fondi importanti e verrà ufficializzata la figura di Mencucci, storico dirigente della Fiorentina, oggi al Leeds, come AD. Aggiungici che Corvino è una garanzia per il settore tecnico, direi che ci sono tutte le componenti per fare bene. Sicuramente un'eccezione nel panorama desolante del calcio meridionale.

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, giannipinotto ha scritto:

la Cremonese credo abbia una proprietà più ricca, ma ha tutti i giocatori migliori in prestito, quindi credo debba ripartire da zero, a meno che non riesca ad prolungare qualcuno di questi.

Il Lecce farà il solito mercato a basso costo, qualche giocatore di A di basso livello per dare un po' di esperienza e poi si vede se Corvino riesce a pescare qualche ragazzo bravo da campionati assurdi

Il Lecce ha Strefezza che è già pronto per la Serie A, per non parlare di Coda

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Juan Esnàider ha scritto:

Qui a Lecce c'è un progetto societario serio, il cui unico obiettivo è quello di mettere le radici in A. A breve entreranno due ulteriori soci con fondi importanti e verrà ufficializzata la figura di Mencucci, storico dirigente della Fiorentina, oggi al Leeds, come AD. Aggiungici che Corvino è una garanzia per il settore tecnico, direi che ci sono tutte le componenti per fare bene. Sicuramente un'eccezione nel panorama desolante del calcio meridionale.

Esatto 

3 ore fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Il Lecce ha Strefezza che è già pronto per la Serie A, per non parlare di Coda

Deve sistemare la difesa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Juan Esnàider ha scritto:

Qui a Lecce c'è un progetto societario serio, il cui unico obiettivo è quello di mettere le radici in A. A breve entreranno due ulteriori soci con fondi importanti e verrà ufficializzata la figura di Mencucci, storico dirigente della Fiorentina, oggi al Leeds, come AD. Aggiungici che Corvino è una garanzia per il settore tecnico, direi che ci sono tutte le componenti per fare bene. Sicuramente un'eccezione nel panorama desolante del calcio meridionale.

 

3 ore fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Il Lecce ha Strefezza che è già pronto per la Serie A, per non parlare di Coda

Mi sembra che anche il tecnico Baroni sia valido, ha subito qualche esonero, ma ha idee e fa giocare bene le sue squadre. Forse deve migliorare nella gestione dei cambi e a volte nell'approccio alle partite

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 7/5/2022 Alle 19:47, Doktor Flake ha scritto:

Tra Cremonese e Lecce chi è più attrezzato a livello di società per una serie A? 

 

Nel senso, si può sperare nella salvezza o c'è il rischio di passare e salutare? .uhm 

Proprietà: Arvedi è ricco sfondato, se rompe il salvadanaio compra mezza A.

Dirigenza: Braida e Corvino, due garanzie. 

Organici: i migliori della Cremo sono in prestito. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Tornado blackwhite ha scritto:

Il Lecce ha Strefezza che è già pronto per la Serie A, per non parlare di Coda

Interessanti anche il terzino Gallo ed il mediano nordico.

In difesa invece mi sembra ci sia da lavorare per allestire un reparto da serie A.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Juventinocomasco ha scritto:

Con un po' di anticipo, la serie B l'anno prossimo giocherà anche durante i mondiliali, quindi non faranno la pusa di due mesi come la seria A

Meglio così, non avrebbe avuto senso, in più la serie B in quel periodo avrà più risalto mediatico, l’importante non mettere gare in concomitanza con semifinali e finali direi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Malakay ha scritto:

Il monza non mi sembra ancora maturo per salire

Più che altro è rischioso fare i playoff perché ci sarà molto equilibrio; A parte il Perugia le altre cinque partecipanti sono arrivate nello spazio di 4 punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il gol annullato al Cosenza è un caso di scuola, attaccante che rientra dal fuorigioco mentre il difensore fa una giocata (sbagliata).

All'inda era capitato un caso analogo l'anno scorso, ma ovviamente avevano lasciato il gol 

Qui dopo lunghe riflessioni hanno annullato

 

 

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, SenzaDiTe ha scritto:

Il gol annullato al Cosenza è un caso di scuola, attaccante che rientra dal fuorigioco mentre il difensore fa una giocata (sbagliata).

All'inda era capitato un caso analogo l'anno scorso, ma ovviamente avevano lasciato il gol 

Qui dopo lunghe riflessioni hanno annullato

 

 

 

 

 

 

Mi ha ricordato il gol di Trezeguet nel derby, ovviamente al 90’, come solo le mucche sanno fare .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.