Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Milan 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

10 minuti fa, tabac ha scritto:

giusto volere il secondo gol,sbagliato volerlo con due soli giocatori in avanti e gli altri dietro la linea di centrocampo…non si può pretendere di fare un altro gol senza creare occasioni.Se la memoria non mi inganna un tiro di dybala e basta nel primo tempo,nel secondo il “tentativo” di rabiot (che cosa limitante avere un piede solo..),tra l’altro uno che credevo allegri riuscisse a trasformare (non lo so,magari in una quasi mezzala) ma ho perso le speranze dopo ieri,specialmente dopo il corner del gol,veramente imbarazzante.

tra l'altro il tiro di dybala era destinato a finire fuori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PITDAN ha scritto:

Forza Juve (che in 13 pagine non ho proprio visto)

Ah....se poi dovessimo anche vincere qualcosa, magari per puro *....evitate di festeggiare! 

Beh fino a qualche mese fa il 90% era stanco del solito scudetto,  poi volevano mettere al rogo Pirlo e mezza società per averlo fatto vincere ai simpatici cartonati... a giugno tutti felici del ritorno di Max a settembre è già pronta la forca ... a qualcuno non torna che non si può vincere in eterno e che mancano ancora trentaquattro giornate per vedere come finirà la stagione. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, agosjuve ha scritto:

a quelli che ricordano la grande rimonta di qualche anno fa vorrei far presente che quella era una squadra forte, non scarsa come questa.... 

Però mi piacerebbe leggere quello che si diceva in quei momenti,altro che squadra forte ... Poi secondo me la rimonta ora come ora dobbiamo togliercela dalla testa perché non ha senso pensarci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Moriremo tutti.............. e la miseriaaaaaaaaaaa

 

 

Mai come in questo caso è pertinente la citazione.

 

Due punti in classifica, il peggior inizio di stagione da 60 anni in qua, poche prospettive all'orizzonte ed una confusione generalizzata e scoraggiante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, PITDAN ha scritto:

sono triste per questo pareggio, ma molto piu' triste e disgustato di leggere i commenti di quelli che si definiscono tifosi juventini

tutti, dico tutti, sappiamo che sono stati fatti errori in passato, e AA, richiamando Allegri (che anch io ho disdegnato negli ultimi 2 anni sulla panchina juve) lo ha ammesso.

crede che Allegri, sia l unico in grado di ricostruire la Juventus. E' sotto gli occhi di tutti che i giocatori hanno problemi mentali e di gruppo e il gioco ora dovrebbe essere l ultimo dei ns pensieri.

mi sono letto 13 pagine di questo post, e non ho visto altro che ingiurie, catastrofismi, sfotto'......solo due (o forse 3) hanno visto la partita che ho visto io: un bel primo tempo, proprio bello, e un secondo pessimo, forse causato dalle batterie scariche. vero, la classifica, parla...pero' ragazzi...siamo tifosi, non denigratori....

gli errori si pagano, certo, e li stiamo pagando...pero' non dobbiamo certo essere noi tifosi a chiedere gli interessi alla societa' e giocatori.

l Inter, ha dovuto aspettare 10 anni prima di rivincerlo...se per due anni non vinceremo nulla...pazienza....

o il timore che aver vinto per cosi tanti anni, abbia davvero dato alla testa....

gli innesti giovani sono di valore e gli errori verranno eliminati con il tempo...e Allegri, nonostante io non apprezzi il suo gioco, e' la persona giusta. nessuno come lui sa riorganizzare uno spogliatoio....se poi, invece, non lo sara'...mandate il vs CV, magari vi chiameranno e potremo anche risparmiare....

Forza Juve (che in 13 pagine non ho proprio visto)

Ah....se poi dovessimo anche vincere qualcosa, magari per puro *....evitate di festeggiare! 

 

il fatto che tu abbia visto un "bel primo tempo, proprio bello" fa capire il livello attuale della juve. Sai qual è la differenza tra il primo tempo che tu hai visto molto bello e il secondo tempo che tu hai visto pessimo? che nel primo tempo la juve oltre ad aver fatto gol su regalo del milan ha avuto un paio di mezze occasioni con morata e dybala. Niente di che visto che nel primo caso maignan ha parato abbastanza facilmente sul primo palo e nel secondo caso il pallone era fuori dallo specchio della porta. Nel secondo tempo invece manco quello e in piu il milan ha pareggiato e avuto altre due tre occasioni nitide per vincere la partita.

Quanto al futuro della juve io credo che la maggior parte dei commenti negativi sono dovuti al fatto che non si vede una luce in fondo al tunnel, un progetto, qualcosa che faccia ben sperare per il futuro. Sembra che si viva alla giornata, anche il mercato fatto questa estate è stato cosi: chiunque aveva offerte era sul mercato, tanto che è stato venduto demiral per tenere rugani. Si è venduto ronaldo a pochi giorni dalla fine del mercato. Ci sono voluti mesi per prendere locatelli (manco fosse falcao). La proprietà si è stufata di ripianare e nonostante questo sono stati "investiti" 70 milioni su locatelli e kean, una roba imbarazzante.

In tutto questo un silenzio assordante della società che non dice cosa vuole fare da grande, forse perchè neanche agnelli nedved & c. lo sanno. 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Badile ha scritto:

siamo durati 24 minuti, 8 in più che con l'udinese.

 

a marzo voleremo

continuando così voleremo in B, direttamente e senza passare dal via

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, black mamba ha scritto:

Possiamo parlarne, certo. Ma entrare e leggere quintali di "partita oscena" proprio no. Io ho visto una juve con grande carattere fino al gol subito. 

È una squadra che ha bisogno di gran lavoro. Non bastano 2 mesi. 4 partite sono nulla, ma proprio nulla. E in queste 4 ho visto già grandi progressi. Ad oggi giudicare il lavoro di allegri, in ogni caso è presto. Sia in positivo che in negativo. 

Ma la gente che parla di panettone fa vomitare. 

Quindi hai visto dei progressi?

Allora è meglio che la smettiamo di progredire altrimenti andiamo in B.

 

Maperpiacere uno che si perde l'uomo in quel modo vuol dire proprio che non ci sta con la testa..inutile cercare scuse.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TerzaDivisa ha scritto:

Io veramente non riesco a capire sta cosa con cui continuate

 

Mi sarò perso un pezzo o non lo so

 

Chiesa ha giocato titolare con l’Empoli, c’è stata la pausa, si è infortunato e non è stato nemmeno convocato martedì col malmoe facendo differenziato tutta la settimana 

 

Di cosa stiamo parlando esattamente? 
 

Perchè mi sembra veramente una cosa assurda

Evidentemente si. Quello ha fatto quando è entrato contro l'Udinese o il Milan al posto di Cuadrado o se preferisci il quinto ( ma non un quinto offensivo alla Gosens). Contro l'Empoli è stato schierato come mezza punta salvo poi essere schierato a destra per aiutare in copertura Cuadrado. Ma è palese che ogni volta che ha giocato Allegri abbia sempre avuto da ridire ( "gioca in discesa!" cit.).

Fino ad un paio di mesi fa, a chiunque l'avessi chiesto di descrivere Chiesa ti avrebbe risposto che è un esterno offensivo che si fa il mazzo e si sacrifica anche dietro ( compatibilmente con il suo essere esterno offensivo), adesso è arrivato il Vate e Chiesa non sa difendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Salve  a tutti non scrivo molto sul forum anche se lo visito spesso,Mi sono iscritto nell'anno in cui ci avevamo mandato in B ed ora mi rutrovo a scrivere nel'aano in cui siamo partiti molto male.Premesso che (SEMPRE E FORZA JUVE) io trovo che ci sia un problema portiere... ieri se usciva di pugni e la mandava lontano il gol era evitabile,A dir il vero prima dell'angolo piazza bene Rabiot propio lo sposta mella posizione che ritiene lui migliore ma questo dopo essersi divorato qualche gol non salta poi Locatelli si perde l'avversario e quindi goal preso.Colpa divisa in tre nell'azione ma in tutti nella partita perchè bisognava chiuderla prima con un'altro goal.Ritengo che Allegri debba fare qualche sostituzione prima quando vede che la squadra cala di ritmo e ieri è successo molto prima del goal.Poi sostituirei il portiere...Perin non mi dispiace e metterei qualche giovane che ha vogli di metterci l'anima.Ieri a cemtrocampo a parte Bentancur anche se falloso nessuno ci ha messo l'anima.Scusate il mio sfogo ma io la penso cosi'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, canarius ha scritto:

Salve  a tutti non scrivo molto sul forum anche se lo visito spesso,Mi sono iscritto nell'anno in cui ci avevamo mandato in B ed ora mi rutrovo a scrivere nel'aano in cui siamo partiti molto male.Premesso che (SEMPRE E FORZA JUVE) io trovo che ci sia un problema portiere... ieri se usciva di pugni e la mandava lontano il gol era evitabile,A dir il vero prima dell'angolo piazza bene Rabiot propio lo sposta mella posizione che ritiene lui migliore ma questo dopo essersi divorato qualche gol non salta poi Locatelli si perde l'avversario e quindi goal preso.Colpa divisa in tre nell'azione ma in tutti nella partita perchè bisognava chiuderla prima con un'altro goal.Ritengo che Allegri debba fare qualche sostituzione prima quando vede che la squadra cala di ritmo e ieri è successo molto prima del goal.Poi sostituirei il portiere...Perin non mi dispiace e metterei qualche giovane che ha vogli di metterci l'anima.Ieri a cemtrocampo a parte Bentancur anche se falloso nessuno ci ha messo l'anima.Scusate il mio sfogo ma io la penso cosi'

ti assicuro che ieri sul gol non poteva fare nulla, la traiettoria di tonali era ad uscire, tesa e neanche troppo alta. E' stato bravo rebic ad andare incontro e incrociare e pollo locatelli a non seguirlo. Tra l'altro ieri szczesny hanno fatto la prima grande parata della stagione su kalulu altrimenti vinceva il milan 2-1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, henry case ha scritto:

questo suona bene, ma allora perché tutte le società professionistiche, dalla cremonese al real madrid, danno ai loro allenatori stipendi in linea con la media della rosa? l'allenatore conta esattamente come uno degli undici che vanno in campo, né più né meno. le partite si giocano in 12 vs 12. noi diamo 9+2ml ad allegri, più di ogni giocatore in rosa, più di ogni altro professionista nel calcio italiano. i dirigenti sono i primi a pensare che l'allenatore conti qualcosa.

la Juve ha fatto 4 gol in 4 partite. di cui due papere pure più una mezza papera. al netto dei regali pro e contro noi abbiamo segnato 2 gol (entrambi con l'udinese) e subito 3 gol in 4 partite. senza sviste avversarie non non segneremmo da ben 3 partite (empoli, napoli, milan). un gol col napoli o col milan lo puoi prendere, lo scandalo è non segnare su una tua azione da tre partite. ora, che allegri racconti che il problema sia in difesa e non in attacco è semplicemente frutto della sua incapacità, in ogni caso, di pensare altrimenti.

Suvvia, il gol contro il milan era una nostra azione, e pure bella. La chiudo qua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Ma cosa diavolo stai dicendo? Abbiamo avuto almeno 4 occasioni per raddoppiare e un paio per fare il 2-1. Io sono davvero pieno raso di dovermi confrontare con gente incompetente e in malafede, evitatemi di rispondermi se di calcio ne capite zero, trovatevi un altro hobby o almeno un oculista bravo. 

eh allora non scrivere sul forum, semplice 🤣

 

ancora stai a ripetere a pappagallo la storia che bisogna imparare a gestire le partite quando non c entra niente con la partita di ieri e di empoli, visto che il problema è che non si riesce a segnare, eh niente ancora con la favola della gestione dei momenti, la litania da tirar fuori pure quando non serve 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al secondo tempo il centrocampo non filtrava più,Betancour era visibilmente stanco ed ha sbagliato tutto quello che poteva sbagliare,io lo avrei sostituito con mackennie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, agosjuve ha scritto:

povero Chiesa in mano al fenomeno in panca.... 🙄

Ovvio che sta in panca

Il povero chiesa uno dei pochi giocatori che abbiamo davvero di livello e reo di lesa maesta solo perche quando è entrato non ha capito che doveva fare il terzino tutto qui

Abbiamo speso 65 milioni per avere FEDERICO CHIESA TERZINO

Anche perche non dimenticate altri grandi terzini come Cuadrado e Mandžukić e meno bravi come bernardeschi

Entra Chiesa si stringe danilo e lui va a fare il Cuadrado della situazione poi non contento della sua scelleratezza lo inverte con Kulusevski e lo manda a sinistra facendo andare in confusione la squadra tanto che in un attimo chiesa si perde l'uomo che per poco non ci fanno il 2 a 0

Ce ne sarebbero da scrivere un libro su questo personaggio venuto chissa da quale galassia calcistica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Mormegil ha scritto:

Riassiumiamo un po'..

 

Precampionato abominevole, catenacciando pure contro il Monza (ma ovviamente c'è l'immarcescibile scusa della preparazione, quest'anno pure rafforzata dal rientro tardo dei nazionali .ghgh)

 

1a giornata, Udine: buona partenza con Dybala falso nueve a disegnare calcio verticale; centrocampo storto, ma almeno a sinistra ci sta un esterno vero (Bernardeschi). Nulla di eccitante, ma buone sensazioni, poi.. dentro Chiellini in tutta fretta, si passa al 352 con Chiesa tornante (subentra appositamente per quel ruolo, dopo essere stato panchinato), e si finisce col patatrack di una gestione palla bolsa e orripilante, che conduce Szczesny all'errore (ma ovviamente doveva spararla in tribuna alla viva il parroco, sia mai allenare un'impostazione dal basso .ghgh è quella che ti fa prendere i goal per errore del portiere: sarà un retaggio sarrian-pirliano .uhm).

 

2a giornata, Empoli: Danilo insensatamente vertice basso (Locatelli era già pronto, ma sappiamo quanto Allegri si fidi a inserire giovani nuovi acquisti .ghgh),  ma almeno vediamo ancora Dybala falso nueve, con Chiesa titolare a sinistra per occupare l'area con i tagli, insieme a McKennie trequartista. Terzetto pensato anche per pressare alti. Bene, dopo mezz'ora, terrorizzati dalle incursioni di Bandinelli, portiamo Chiesa a destra per coprire Cuadrado (che giocava terzino perché Danilo era, per l'appunto, stato dirottato altrove), annichilendo la fase offensiva (affidata alla coppia d'attacco McKennie-Dybala .ghgh.doh). Ma almeno vediamo finalmente un centrocampo storto come si deve .allah ci sono voluti addirittura 90' minuti di gare ufficiali per arrivarci. Eh niente, perdiamo in casa, senza segnare, contro una neo-promossa che alla giornata successiva perderà in casa contro il Venezia di Okereke .asd

 

3a giornata, Napoli: catenaccio abbrutente targato Bonucci-Chiellini con centrocampo storto (Rabiot, mediano narcolettico, in fascia), ma c'è la scusa degli assenti.

 

4a giornata, Milan: catenaccio abbrutente targato Bonucci-Chiellini con centrocampo storto (Rabiot, mediano narcolettico, in fascia), e reprimende pubbliche per De Ligt, Chiesa e in generale per i giovani.

 

Curioso di vedere come imposteremo la partita contro una squadra scarsa come lo Spezia.

.allah.allah.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Non vorrei esagerare, ma abbiamo un centrocampo da 10 posto... alcuni farebbero fatica anche ad andare in panchina in una provinciale...

Guarda pur non piacendomi, aspetto con ansia Arthur..Bentancur è un giocatore da Spezia o Venezia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nonèmiraggiorobertobaggio ha scritto:

ti assicuro che ieri sul gol non poteva fare nulla, la traiettoria di tonali era ad uscire, tesa e neanche troppo alta. E' stato bravo rebic ad andare incontro e incrociare e pollo locatelli a non seguirlo. Tra l'altro ieri szczesny hanno fatto la prima grande parata della stagione su kalulu altrimenti vinceva il milan 2-1

Pollo Locatelli ?

Ma deve essere Locatelli a marcare Rebic o uno tra Chiellini e Bonucci ? La prossima volta sull attaccante mettiamoci Dybala , magari e' meglio di Locatelli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Silva012 ha scritto:

Dopo due anni di anarchia totale questo è il risultato 

Via subito Chiellini e Bonucci.

cioè gli unici che possono spronare gli altri e ricordargli cosa è la Juve.

Non mi pare una mossa furba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, The Road to Redemption ha scritto:

Guarda pur non piacendomi, aspetto con ansia Arthur..Bentancur è un giocatore da Spezia o Venezia

Bentancur è assolutamente negato per la parte offensiva.

Non la concepisce proprio.

Non per niente la sua migliore azione contro il Milan è stata portare palla dall'area milanista al centrocampo e poi passare il pallone a Tek

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, iolvin ha scritto:

cioè gli unici che possono spronare gli altri e ricordargli cosa è la Juve.

Non mi pare una mossa furba

Molto meglio DE Ligt e Romero che possono difendere alti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Mormegil ha scritto:

Riassiumiamo un po'..

 

Precampionato abominevole, catenacciando pure contro il Monza (ma ovviamente c'è l'immarcescibile scusa della preparazione, quest'anno pure rafforzata dal rientro tardo dei nazionali .ghgh)

 

1a giornata, Udine: buona partenza con Dybala falso nueve a disegnare calcio verticale; centrocampo storto, ma almeno a sinistra ci sta un esterno vero (Bernardeschi). Nulla di eccitante, ma buone sensazioni, poi.. dentro Chiellini in tutta fretta, si passa al 352 con Chiesa tornante (subentra appositamente per quel ruolo, dopo essere stato panchinato), e si finisce col patatrack di una gestione palla bolsa e orripilante, che conduce Szczesny all'errore (ma ovviamente doveva spararla in tribuna alla viva il parroco, sia mai allenare un'impostazione dal basso .ghgh è quella che ti fa prendere i goal per errore del portiere: sarà un retaggio sarrian-pirliano .uhm).

 

2a giornata, Empoli: Danilo insensatamente vertice basso (Locatelli era già pronto, ma sappiamo quanto Allegri si fidi a inserire giovani nuovi acquisti .ghgh),  ma almeno vediamo ancora Dybala falso nueve, con Chiesa titolare a sinistra per occupare l'area con i tagli, insieme a McKennie trequartista. Terzetto pensato anche per pressare alti. Bene, dopo mezz'ora, terrorizzati dalle incursioni di Bandinelli, portiamo Chiesa a destra per coprire Cuadrado (che giocava terzino perché Danilo era, per l'appunto, stato dirottato altrove), annichilendo la fase offensiva (affidata alla coppia d'attacco McKennie-Dybala .ghgh.doh). Ma almeno vediamo finalmente un centrocampo storto come si deve .allah ci sono voluti addirittura 90' minuti di gare ufficiali per arrivarci. Eh niente, perdiamo in casa, senza segnare, contro una neo-promossa che alla giornata successiva perderà in casa contro il Venezia di Okereke .asd

 

3a giornata, Napoli: catenaccio abbrutente targato Bonucci-Chiellini con centrocampo storto (Rabiot, mediano narcolettico, in fascia), ma c'è la scusa degli assenti.

 

4a giornata, Milan: catenaccio abbrutente targato Bonucci-Chiellini con centrocampo storto (Rabiot, mediano narcolettico, in fascia), e reprimende pubbliche per De Ligt, Chiesa e in generale per i giovani.

 

Curioso di vedere come imposteremo la partita contro una squadra scarsa come lo Spezia.

Lo Spezia gioca con un 4-3-3 abbastanza spregiudicato, per cui consiglierei vivamente il genio di Livorno di andare lì con un solido e robusto 5-4-1. Stare bassi e ripartire in contropiede perché sia mai prendere un gol! Sarebbe un vero e proprio oltraggio! .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Silva012 ha scritto:

Molto meglio DE Ligt e Romero che possono difendere alti.

Romero è andato.

Poi la difesa alta te la fanno anche Chiellini e Bonucci che non a caso ieri nel primo tempo spesso si lanciava in avanti collaborando con la fase offensiva.

Permettimi, ma credo che sottovaluti l'importanza di avere "senatori" nello spogliatoio.

Per fare un esempio dei miei tempi, Furino era il capitano della Juve pur non essendo manco nazionale. E in quella Juve non si era capitano solo per le presenze

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.