Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sampdoria 3-2, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Il vero problema dell'ultimo anno di Allegri è che chiudemmo la stagione con 1 vittoria, 4 pareggi e 4 sconfitte dal 10 Aprile al 26 Maggio, compresa eliminazione con l'Ajax 

Quindi risultò uno stillicidio brutto da guardare 

 

 

Fossimo usciti ai quarti col Real e fatto gli stessi punti in Serie A, ma con 8 vittorie consecutive finali, avremmo parlato di ben altro

Si ma dimentichi di citare che avevamo già vinto il campionato a febbraio ( cosa che ci fece abbassare moltissimo la concentrazione ) e nella seconda parte di stagione avevamo l'infermeria talmente piena che contro la spal fummo costretti schierare 3 o 4 u23 ( appena formata con i scarti che non riuscimmo a piazzare in prestito. )

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

leggi quello che ho scritto sopra 

l'ultimo anno di Max viene recepito male perchè chiudemmo con 1 vittoria negli ultimi 2 mesi di stagione 

avessimo fatto gli stessi identici risultati ma con una diversa distribuzione delle vittorie, ci sarebbe stata una diversa recezione della stagione

 

poi certo, "abbiamo vinto" 

ma vedere una squadra vincere 1 partita, pareggiarne e perderne 4 in 2 mesi è comunque brutto da vedere

forse perché il campionato era già vinto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ah, perché di solito eravamo abituati a 5 finali in 5 anni?

Perché, l'ultimo scudetto come lo abbiamo vinto? 
Undici punti sulla seconda, terzo miglior attacco e miglior difesa. Già, proprio roba di cui vergognarsi 🤣

5 finali di cosa? Complessivamente? In Italia c'eravamo solo noi. Sarebbe stato strano il contrario. Certo che partite come quella di Carpi...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, jokerjoe ha scritto:

Infatti si è visto come eravamo in controllo appena siamo passati a tre dietro ci siamo chiusi e abbiamo preso gol , tu evidentemente non percepisci il fatto che Allegri non si rende conto che la squadra non è in grado di gestire come faceva tre anni fa....

Siamo passati a 3 al minuto 70, e abbiamo preso gol al minuto 83, dopo aver fatto altri due cambi. In mezzo abbiamo avuto due grandi occasioni, quella di Bentancur (enorme) e poi quella di Morata. Il gol l'abbiamo preso in uscita dal basso, con la squadra che stava salendo e Cuadrado che ha perso palla. Chiusi quando? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Sì, il tuo discorso può avere una logica, ma trovo che sia ragionevole un rilassamento quando ti sei costruito un grosso vantaggio in precedenza.
In altre parole non trovo che sia una colpa aver chiuso i giochi due mesi prima.
Sai com'è, meglio vincere uno scudetto a aprile e poi tirare il freno, che lottare fino all'ultima giornata per accaparrarsi un miracoloso quarto posto.

Naturalmente 

Ma immagina:

 

Eliminati ai quarti contro un Real (e che gli vuoi dire, sono il Real, ci sta) 

Juve che parte stentando e arriva alla 28esima giornata con 60 punti, 10 vittorie di fila e chiudi con mega sorpasso al Napoli e scudetto finale 

Allegri te lo portavano in trionfo 

 

 

Mentre noi uscimmo con l'Ajax, che si recepiva come una squadra inferiore, quindi delusione e amarezza immense 

Condite con un finale di campionato deludente, perchè hai ragionissima nel dire che "si era già vinto a Marzo", ma biglietti, abbonamenti e Pay Tv mica finivi di pagarle, e vedere una Juventus solo una volta per 50 giorni è stato comunque pesante da digerire

 

2 minuti fa, Ousen ha scritto:

Si ma dimentichi di citare che avevamo già vinto il campionato a febbraio ( cosa che ci fece abbassare moltissimo la concentrazione ) e nella seconda parte di stagione avevamo l'infermeria talmente piena che contro la spal fummo costretti schierare 3 o 4 u23 ( appena formata con i scarti che non riuscimmo a piazzare in prestito. )

 

2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

forse perché il campionato era già vinto?

Si ragazzi ho capito 

Ma infatti avete ragione, sto dicendo che avete ragione .ghgh 

 

Dico solo che da "spettatore" fu comunque un finale recepito in maniera negativa e che secondo me ha rovinato l'immagine di Allegri verso molti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

Naturalmente 

Ma immagina:

 

Eliminati ai quarti contro un Real (e che gli vuoi dire, sono il Real, ci sta) 

Juve che parte stentando e arriva alla 28esima giornata con 60 punti, 10 vittorie di fila e chiudi con mega sorpasso al Napoli e scudetto finale 

Allegri te lo portavano in trionfo 

 

 

Mentre noi uscimmo con l'Ajax, che si recepiva come una squadra inferiore, quindi delusione e amarezza immense 

Condite con un finale di campionato deludente, perchè hai ragionissima nel dire che "si era già vinto a Marzo", ma biglietti, abbonamenti e Pay Tv mica finivi di pagarle, e vedere una Juventus solo una volta per 50 giorni è stato comunque pesante da digerire

 

fantastico il derby....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, axpart ha scritto:

5 finali di cosa? Complessivamente? In Italia c'eravamo solo noi. Sarebbe stato strano il contrario. Certo che partite come quella di Carpi...

Avevi scritto come mai non avessi citato gli altri tre anni in cui non siamo arrivati in finale, e ti ho fatto notare che la Juve non è un club che centra la finale ogni anno.

Poi mi spieghi cosa c'entra la singola partita nel discorso complessivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Naturalmente 

Ma immagina:

 

Eliminati ai quarti contro un Real (e che gli vuoi dire, sono il Real, ci sta) 

Juve che parte stentando e arriva alla 28esima giornata con 60 punti, 10 vittorie di fila e chiudi con mega sorpasso al Napoli e scudetto finale 

Allegri te lo portavano in trionfo 

 

 

Mentre noi uscimmo con l'Ajax, che si recepiva come una squadra inferiore, quindi delusione e amarezza immense 

Condite con un finale di campionato deludente, perchè hai ragionissima nel dire che "si era già vinto a Marzo", ma biglietti, abbonamenti e Pay Tv mica finivi di pagarle, e vedere una Juventus solo una volta per 50 giorni è stato comunque pesante da digerire

 

 

Si ragazzi ho capito 

Ma infatti avete ragione, sto dicendo che avete ragione .ghgh 

 

Dico solo che da "spettatore" fu comunque un finale recepito in maniera negativa e che secondo me ha rovinato l'immagine di Allegri verso molti 

erano anni che imperversava l'allegriout, ogni anno puntualmente smentito dai successi in campionato. da spettatore allo stadio concordo sul fatto che fu percepito in maniera negativa, ma quello credo sia dovuto alla sindrome dalla "panza piena".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, axpart ha scritto:

Soggetto: allegri. 

Con il cambio ci siamo schiacciati.

Ma va bene, è tornato allegri. Viva allegri. Ci aspettano altri 4 anni di non calcio. Contenti voi.

Abbiamo vinto. Ogni altro discorso risulta irrilevante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

erano anni che imperversava l'allegriout, ogni anno puntualmente smentito dai successi in campionato. da spettatore allo stadio concordo sul fatto che fu percepito in maniera negativa, ma quello credo sia dovuto alla sindrome dalla "panza piena".

Probabile. Erano gli anni in cui i "semplici" scudetti, magari accompagnati da una "semplice" Coppa Italia o Supercoppa italiana, stavano andando a noia.

I nostri presuntuosi tifosi non sapevano che un paio di stagioni più tardi avremmo dovuto ringraziare il Verona per averci aiutato a conquistare il quarto posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Probabile. Erano gli anni in cui i "semplici" scudetti, magari accompagnati da una "semplice" Coppa Italia o Supercoppa italiana, stavano andando a noia.

I nostri presuntuosi tifosi non sapevano che un paio di stagioni più tardi avremmo dovuto ringraziare il Verona per averci aiutato a conquistare il quarto posto.

Beh, arrivo di Ronaldo in pompa magna, "Champions è obiettivo" da parte di Agnelli e tuttecose, ci sta pure 

Vallo a immaginare cosa sarebbero stati in grado di fare "dopo" 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Beh, arrivo di Ronaldo in pompa magna, "Champions è obiettivo" da parte di Agnelli e tuttecose, ci sta pure 

Vallo a immaginare cosa sarebbero stati in grado di fare "dopo" 

Esatto, aggiungiamo anche il ciaone che ci ha fatto Ronaldo.

Davvero una serie di prodezze dopo l'altra, ha infilato la società.

Non ero d'accordo con l'allontanamento di Allegri, ma ci può stare.

Quando è arrivato Sarri, ne sono diventato il primo tifoso.

La fesseria grossa l'hanno fatta concedendo un solo anno (tra l'altro caratterizzato dal nono scudetto di fila) a Sarri.

Poi, in completo stato confusionale, panchina ad un esordiente, che in campo era un Maestro ma in panchina un novizio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Avevi scritto come mai non avessi citato gli altri tre anni in cui non siamo arrivati in finale, e ti ho fatto notare che la Juve non è un club che centra la finale ogni anno.

Poi mi spieghi cosa c'entra la singola partita nel discorso complessivo.

non mi sembra di aver scritto quello che dici tu.

La partita di Carpi è, per me, emblematica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

peró non capisco, a volte... non veniva criticato chiellini , dicendo che l'importante era non tanto non prenderle, bensi fare un gol in più dell'avversario ? Allora dovreste essere felici di un bel 3-2 ...

Un po' di coerenza non guasterebbe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Abbiamo vinto. Ogni altro discorso risulta irrilevante.

Siamo 10 in classifica a pari punti con il Toro, ogni altro discorso risulta irrilevante

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Abbiamo vinto. Ogni altro discorso risulta irrilevante.

Ah beh, a Udine? Stesso cambio. Con il Milan? Uguale. Ma non abbiamo vinto anche se si stava vincendo.

Allegri manda sempre lo stesso segnale ai giocatori. Difendiamo il risultato. Anche se puoi fare altri goals. E' questo che mi fa impazzire.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, axpart ha scritto:

sai, dipende sempre come li vinci. L'ultimo anno di Allegri è stato una PENA, ha ricominciato esattamente da dove aveva lasciato.

2 volte in finale, ok, e le volte che siamo usciti? Quelle non le conti?

Ecco cosa avevi scritto, @axpart

Quindi mi è sembrato giusto replicare che di solito la Juve non c'entra 5 finali ogni 5 anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, California ha scritto:

Siamo 10 in classifica a pari punti con il Toro, ogni altro discorso risulta irrilevante

 

purtroppo per voi che cercate di difendere Allegri con il risultatismo estremo questa stagione non sarà facile

ma siamo solo all'inizio!

Il buongiorno si vede dal mattino, il problema è che il mattino non lo stiamo ancora vedendo.

Aspetta il derby, vedrai che riusciremo a perderlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, axpart ha scritto:

La partita di Carpi è, per me, emblematica. 

Sicuramente per i tifosi del City, vincitore della Premier 2020/21, la partita emblematica è il 2-5 contro il Leicester...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ecco cosa avevi scritto, @axpart

Quindi mi è sembrato giusto replicare che di solito la Juve non c'entra 5 finali ogni 5 anni.

infatti, parlavo delle eliminazioni, devi contare anche quelle e con chi siamo usciti. Valutazione complessiva, non parziale.

3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sicuramente per i tifosi del City, vincitore della Premier 2020/21, la partita emblematica è il 2-5 contro il Leicester...

per favore, non paragonarci al City.

Fai una cosa, scrivimi l'ultima partita della Juve di Allegri in cui ti sei "divertito".

I tifosi del City credo si divertino più di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, axpart ha scritto:

infatti, parlavo delle eliminazioni, devi contare anche quelle e con chi siamo usciti. Valutazione complessiva, non parziale.

 

Ah, allora vedi che la mia risposta aveva un senso? Tu mi avevi scritto prima che non era quello che avevi scritto...adesso invece ammetti che ti riferivi proprio alle 3 stagioni in cui siamo stati eliminati, quindi la mia risposta era assolutamente pertinente: non siamo certo un club abituato ad arrivare in finale ogni anno...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, axpart ha scritto:

ma siamo solo all'inizio!

Il buongiorno si vede dal mattino, il problema è che il mattino non lo stiamo ancora vedendo.

Aspetta il derby, vedrai che riusciremo a perderlo.

forza toro mi raccomando .yeah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ah, allora vedi che la mia risposta aveva un senso? Tu mi avevi scritto prima che non era quello che avevi scritto...adesso invece ammetti che ti riferivi proprio alle 3 stagioni in cui siamo stati eliminati, quindi la mia risposta era assolutamente pertinente: non siamo certo un club abituato ad arrivare in finale ogni anno...

hai ragione, ma arrivare in finale in Italia era semplice.

Comunque sono molto triste, non me ne capacito.

Occasione buttata al vento.

Avrei continuato con Sarri con gli uomini che voleva Sarri.

Invece hanno rinnegato tutto.

1 minuto fa, luc89 ha scritto:

forza toro mi raccomando .yeah

beh, le zecche solo il male maggiore in città, non voglio nemmeno pensarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, axpart ha scritto:

in parte hai ragione sul "non essere decisivo", a volte bene più volte no.

Chiesa lo fa giocare troppo indietro, diciamo che Mancini aveva trovato la giusta collocazione, Allegri no o almeno non ancora ma nutri enormi dubbi.

Per carità, ognuno è libero di difendere Allegri, come chiunque di criticarlo. Per me è stato un errore richiamarlo.

ovviamente nei limiti dell'educazione come stiamo facendo si puo dire tutto

sul richiamo non so ma credo che a chiunque vada dato tempo 

pirlo sarebbe per assurdo partito meglio di chiunque altro quest'anno secondo me poi certo credo che dagli ottavi inchampions avremmo continuato a beccare fior di gol 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Siamo passati a 3 al minuto 70, e abbiamo preso gol al minuto 83, dopo aver fatto altri due cambi. In mezzo abbiamo avuto due grandi occasioni, quella di Bentancur (enorme) e poi quella di Morata. Il gol l'abbiamo preso in uscita dal basso, con la squadra che stava salendo e Cuadrado che ha perso palla. Chiusi quando? 

Scusa ma tu le hai viste le sostituzioni? Con Chiellini e Ramsey in luogo di due esterni offensivi ci siamo messi a tre dietro e ci siamo inevitabilmente abbassati, se tu non lo hai notato sono problemi tuoi, il modulo con la difesa a tre è difensivo ed infatti specie in Europa non lo pratica nessuno e viene spesso criticato dagli ex allenatori, le occasioni che abbiamo creato sono nate dalle ripartenze che si fanno quando solitamente ti difendi ed in una di queste Cuadrado ha fatto un errore tecnico che ci è costato il gol, Allegri probailmente non si rende conto che giocando a tre non avendo la BBC come tre anni fa  la squadra non è in grado di gestire la partita , inoltre con le cinque sostituzioni ora la situazione è diversa la squadra come contromossa sapendo che tu ti difendi ti attacca perchè non avendo nulla da perdere osa e mette in campo giocatori offensivi!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.