Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sampdoria 3-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, bardockssj ha scritto:

questa cosa del finale a me però non torna, soprattutto sui falli fatti e sui passaggi e il possesso palla, quelle statistiche non possono essere "drgate" solo da 15 minuti di panico. in generale anche ieri siamo andati a folate, abbiamo giocato decentemente i primi 25 minuti,segnando due gol poi come al solito siamo andatiin standby e abbiamo preso il 2-1 pressato per 15 minuti nel secondo tempo abbiamo fatto il terzo e poco dopo abbiamo preso il 3-2ma giocare mezz'ora può andare bene con la Samp, con squadre anche solo al livello di Sassuolo o Atalanta si fanno nero.

Ma la partita non è andata così. Abbiamo giocato 25 minuti creando 3-4 occasioni nettissime compreso il gol. Il secondo gol lo abbiamo segnato al 43-esimo, non nei primi 25 minuti. Poi ci hanno segnato subito il 2 a 1. Non siamo andati in stand-by.

Nel secondo tempo abbiamo giocato bene per un bel po'. Abbiamo segnato il terzo gol al 57-esimo ed avuto almeno un'altra occasione con Bentancur successivamente. Poi magari ci siamo un po' seduti ma la partita era abbastanza in controllo fino all'errore di Cuadrado che ha generato il 3 a 2 all'83-esimo. Questo gol non è stato segnato poco dopo il 3 a 1 bensì 25 minuti dopo.

Solo da questo gol siamo andati un po' in panico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

so solo che allegri nei suoi anni precedenti, dopo aver depotenziato Dybala e Douglas Costa, sta facendo di tutto per depotenziare Chiesa e DeLigt.

Ma molti vedono il lato positivo nel ritorno di Allegri.

Un allenatore che sul 3-1 toglie un giocatore offensivo, che sta lentamente trasformando in terzino, inserendo un centrale difensivo che messaggio sta dando alla squadra?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, axpart ha scritto:

so solo che allegri nei suoi anni precedenti, dopo aver depotenziato Dybala e Douglas Costa, sta facendo di tutto per depotenziare Chiesa e DeLigt.

Un allenatore che sul 3-1 toglie un giocatore offensivo, che sta lentamente trasformando in terzino, inserendo un centrale difensivo che messaggio sta dando alla squadra?

Che c'è bisogno di esperienza in un momento delicato. E infatti Chiellini ha fatto 2/3 interventi da difensore esperto motivo per cui parliamo di vittoria oggi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Kulu é un giocatore in formazione, con ancora lunghissime ed eccessive pause e dei problemi spesso a regegre i contrasti (oltreché a fare le scelte corrette).

Però ha anche lampi notevoli, come dimostrano i suoi numeri a 21 anni in serie A.

Può diventare un fuoriclasse e merita di essere aspettato.

Però sarebbe anche il caso di non farlo giocare spalle alla porta, se non hai nessuno per fare quel lavoro allora chiedi alla squadra di fare altro, non puoi sacrificare così tanto un giocatore che quella roba non la sa fare, lo fece già pirlo lo scorso anno, anche quest'anno dobbiamo andare avanti così? Allegri fece lo stesso errore nel 2015 con Coman

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, axpart ha scritto:

Sta dando il messaggio che si devono riposare perché mercoledì si gioca in CL a Londra contro il Chelsea.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Adrianick ha scritto:

Che c'è bisogno di esperienza in un momento delicato. E infatti Chiellini ha fatto 2/3 interventi da difensore esperto motivo per cui parliamo di vittoria oggi. 

pensa che credevo volesse dire "adesso si difende!"

Quindi abbiamo vinto perchè è entrato Chiellini, ok.

1 minuto fa, Totik ha scritto:

Sta dando il messaggio che si devono riposare perché mercoledì si gioca in CL a Londra contro il Chelsea.

ah beh, erano tutti stanchi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, axpart ha scritto:

5 campionati consecutivi, 4 coppa italia 2 supercoppa italiana. io un poco di positivo nel suo ritorno ce lo vedo. nitidamente, anche.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh, anche perché oggi forse il Chelsea é la squadra che difende meglio in Europa, praticamente un blocco unico che subisce pochissimi gol e prima o poi segna.
Partita molto molto difficile.

Non escludo però che anche Allegri si metta a 3 dietro, un po' a specchio, mettendo Kean e Chiesa attaccanti.

ce la giochiamo. visto chelsea - city e ti dico che ce la giochiamo. 

17 minuti fa, Totik ha scritto:

cosa che inda atalanta e milan non fanno. vediamo come va sto turno di champions.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, axpart ha scritto:

douglas costa non ha il fisico per giocare a calcio semmai l'errore è stato fatto nel comprarlo strapagandolo suvvia ..dybala è quello che è ..lo ha detto nedved che deve fare una vita da atleta e se permetti i risultati mi paiono palesi di questo perche il piede c'è..sul 3-1 mi pare che stante la coperta corta voleva tenere il risultato..ieri partita stradominata puoi solo dire che deve martellare sull'attenzione ancora di piu ma non è che 3 gol siano pochi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rob72 ha scritto:

douglas costa non ha il fisico per giocare a calcio semmai l'errore è stato fatto nel comprarlo strapagandolo suvvia ..dybala è quello che è ..lo ha detto nedved che deve fare una vita da atleta e se permetti i risultati mi paiono palesi di questo perche il piede c'è..sul 3-1 mi pare che stante la coperta corta voleva tenere il risultato..ieri partita stradominata puoi solo dire che deve martellare sull'attenzione ancora di piu ma non è che 3 gol siano pochi

con i due clamorosi sbagliati da morata e chiesa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Pep BlackWhite ha scritto:

Abbiamo dato tempo a gente che meritava meno quindi la penso come te, vediamo un pò e io lo proverei come vice Dybala le prossime due... esterno dx a rientrare, vediamo cosa fa

Mi sbaglierò ma lo vedrei meglio a sinistra. A dx col piede invertito spesso perde un tempo di gioco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, garrison ha scritto:

Penso che l'attacco obbligato nelle prossime partite sia da sinistra a destra Chiesa Kean Kulu.

Molto forte in ripartenza, più discutibile contro difese schierate....

speriamo che i 2 titolari non ne abbiano per molto...

se metti chiesa a sx allora devi mettere rabiot in quella zona. imho.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Totik ha scritto:

Ma la partita non è andata così. Abbiamo giocato 25 minuti creando 3-4 occasioni nettissime compreso il gol. Il secondo gol lo abbiamo segnato al 43-esimo, non nei primi 25 minuti. Poi ci hanno segnato subito il 2 a 1. Non siamo andati in stand-by.

Nel secondo tempo abbiamo giocato bene per un bel po'. Abbiamo segnato il terzo gol al 57-esimo ed avuto almeno un'altra occasione con Bentancur successivamente. Poi magari ci siamo un po' seduti ma la partita era abbastanza in controllo fino all'errore di Cuadrado che ha generato il 3 a 2 all'83-esimo. Questo gol non è stato segnato poco dopo il 3 a 1 bensì 25 minuti dopo.

Solo da questo gol siamo andati un po' in panico.

secondo me al momento la condizione atletica è quella che è. quando migliorerà quella, e migliorerà, vedremo meno errori tecnici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, lou 65 ha scritto:

Ah per me va benissimo, Rabiot per me é un buon centrocampista.

ti metto anche la formazione che farei

Tek Danilo sandro DeLigt Chiellini Benta Loca Rabiot Kulu Kean Chiesa.

Mi terrei Cuadrado come alternativa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, axpart ha scritto:

Perché credi che Ronaldo abbia fatto le valigie? Te lo dico io: è tornato Allegri. La ragione è esclusivamente questa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, lou 65 ha scritto:

5 campionati consecutivi, 4 coppa italia 2 supercoppa italiana. io un poco di positivo nel suo ritorno ce lo vedo. nitidamente, anche.

punti di vista, io non vedo nulla, solo nebbia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, axpart ha scritto:

pensa che credevo volesse dire "adesso si difende!"

Quindi abbiamo vinto perchè è entrato Chiellini, ok.

ah beh, erano tutti stanchi? 

Abbiamo vinto perché siamo riusciti a gestire il vantaggio di misura fino al 90esimo più recupero. Mi pare ovvio. 

Eh si, Chiellini ha contribuito. 

Se non lo vedi, non è un problema di Allegri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, rob72 ha scritto:

sta di fatto che Allegri li ha devastati. A riprova, due campionati fa Dybala ha fatto la miglior stagione da parecchi anni a questa parte.

7 minuti fa, mauri8000 ha scritto:

Perché credi che Ronaldo abbia fatto le valigie? Te lo dico io: è tornato Allegri. La ragione è esclusivamente questa.

al 100%!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, lou 65 ha scritto:

Visto il suo atteggiamento, rabiot preferirei non vederlo proprio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Abbiamo vinto perché siamo riusciti a gestire il vantaggio di misura fino al 90esimo più recupero. Mi pare ovvio. 

Eh si, Chiellini ha contribuito. 

Se non lo vedi, non è un problema di Allegri. 

gestire il risultato arroccati nella nostra area. Se ti piace questo tipo di (non) gioco meglio per te.

Non ho capito una cosa, Allegri gode a vedere Bonucci e Chiellini darsi il cinque per ogni intervento difensivo? Non sarebbe meglio vedere i propri giocatori abbracciarsi dopo aver segnato? A spanne preferisco la seconda.

1 minuto fa, primavera ha scritto:

Aggiungerei  2 FINALI  DI CHAMPION' S ( di cui una con 10 euro...) 

perse.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.