Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sampdoria 3-2, commenti post partita

Post in rilievo

46 minuti fa, garrison ha scritto:

Bhé per dire i primi 20 minuti ieri sono stati da fenomeno (ok era la Samp ma non  é certo la prima volta).

Dybala deve trovare un po' di salute fisica e le lacrime denotano quanto questi problemi muscolari lo debilitino anche psicologicamente (come fai a dare il massimo se rischi di farti male ad ogni scatto?)

Speriamo trovi un po' più di salute presto, perché é un vero campione.

Certo, ma allo stesso tempo è inutile fare la voce grossa con la società quando questa ti offre uno stipendio adeguato al tuo rendimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Le statistiche seppur più equilibrate rispetto alla gara con lo Spezia, sono comunque a nostro favore e confermano il trend in lento miglioramento

Quanto ai tiri in porta, vorrei precisare che bisogna anche pesarli. Oltre ai due gol io ricordo una bella parata di Perin in estensione, sulla sua destra.

Noi invece siamo arrivati un paio di volte davanti a Perin con Morata che si è mangiato un gol.

Per dire, è considerato tiro in porta anche una mozzarella dal limite che il portiere blocca con facilità, ma a mio avviso non può avere lo stesso peso di una parata su uscita disperata con l'attaccante solo davanti a te.

Comunque, ripeto, quelle con lo Spezia erano migliori e nessuno si è sognato di analizzarle per dire che nonostante la vittoria striminzita, eravamo stati assai più incisivi.

Vero, le statistiche in generale controlo spezia eranoleggermente migliori, ma anche li abbiamo prese delle imbarcate nelsecondo tempo che non hanno senso se non per una condizione fisica imbarazzante.Oltretutto sempre parlando di statistiche rilevanti anche contro lo spezia abbiamo avuto una percentuale di tiri nello specchio imbarazzante.

2 Gol 3
10 Tiri 26
5 Tiri nello specchio 9
2 Tiri ribattuti 9
3 Tiri da fuori area 10
7 Tiri da dentro l'area 16
50,0% Precisione al tiro (%) 34,6%

 

e per assurdo siamo andati mediamente in affanno meno rispetto a ieri(10 falli contro i 22 di ieri)

 

Altra cosa secondome da tenere in considerazione è che la Samp veniva da una sconfitta per 4-0 controil Napoli per cui già non in otime condizioni psicologiche e nonostante questo siamo risuciti a subirla per buona parte della partita.

 

a livello tattico rimaniamo imbarazzevoli, non esiste uno straccio di organizzazione, in attacco siamo confusionari e maldestri, nella fase difensiva siamo goffi e impauriti. Ripeto, per come la vedo io l'unica cosa che può portarci in zona CL a fine anno è avere una tenuta fisica perfetta, altrimenti correndo così tanto e male, a marzo avremo la lingua talmente fuori da non reggerci più in piedi neanche per 20 minuti a partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, garrison ha scritto:

Kulu é un giocatore in formazione, con ancora lunghissime ed eccessive pause e dei problemi spesso a regegre i contrasti (oltreché a fare le scelte corrette).

Però ha anche lampi notevoli, come dimostrano i suoi numeri a 21 anni in serie A.

Può diventare un fuoriclasse e merita di essere aspettato.

si ma quei numeri li ha fatti a parma giocando a campo aperto e largo nel 433......che da attaccante nn tenga sù un pallone mi pare abbastanza oggettiva come cosa,viene costantemente anticipato e perde tutti i contrasti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, luc89 ha scritto:

si ma quei numeri li ha fatti a parma giocando a campo aperto e largo nel 433......che da attaccante nn tenga sù un pallone mi pare abbastanza oggettiva come cosa,viene costantemente anticipato e perde tutti i contrasti.

E' comunque già un giocatore da 8 assist in 50 partite (spesso solo spezzoni) alla Juve.

Un po' di calma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, MONGIO ha scritto:

Kulusesky, non lo vedete anche voi più "grosso"?

Col Parma quando andava in progressione si portava dietro attaccati gli avversari, adesso lo rimontano sempre.

Cmq segni di risveglio oggi di kulu, anche se ha sbagliato alcuni appoggi.

Non deve giocare spalle alla porta , deve vedere il gioco e partire.

Quest'anno tra a chiesa, morata kulu, Kean , dobbiamo per forza giocare in verticale e in contropiedi abbiamo gli uomini x farlo.

Verticalizzassimo di più....

Da attaccante è inutile.

Secondo me potrebbe ritagliarsi uno spazio da mezzala offensiva, ma bisogna lavorarci e tanto.

Cmq è vero a Parma era un carrarmato imprendibile e sinceramente non capisco come abbia potuto perdere quella vemenza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

E' comunque già un giocatore da 8 assist in 50 partite (spesso solo spezzoni) alla Juve.

Un po' di calma.

Esatto..a me sembra che abbia grosse potenzialità ,ma che sia ancora grezzo

vista la sua giovane età, con il tempo correggierà queste imperfezioni e vedremo un ottimo elemento.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, bardockssj said:

queste sono le statistiche complete della partita:

50,5% Possesso 49,5%
41,4% % Duelli vinti 58,6%
40,7% Duelli aerei vinti 59,3%
12 Intercetti 12
0 Fuorigioco 3
4 Corner 2
463 Passaggi 453
67 Passaggi lunghi 48
79,9% Precisione passaggi (%) 80,8%
72,8% Precisione passaggi metà avv. (%) 73,2%
11 Cross 13
36,4% Precisione cross 15,4%
3 Gol 2
16 Tiri 5
6 Tiri nello specchio 3
4 Tiri ribattuti 0
7 Tiri da fuori area 2
9 Tiri da dentro l'area 3
37,5% Precisione al tiro (%) 60,0%
6 Contrasti 15
83,3% % di contrasti vinti 53,3%
11 Respinte difensive 13
22 Falli fatti 16
4 Cartellini gialli 3
0 Cartellini rossi 0

 

se le si analizza nel loro insieme non mi sembrano statistiche di una partita dominata, mi sembrano al contrario statistiche diuna partita combattuta, in equilibrio e se consideriamo che giocavamo in casa contro la Sampdoria non credo ci sia molto di cui essere contenti.

 

I numeri spesso raccontano una verità parziale. Non c'è alcun dubbio che ieri la Juve sia stata di gran lunga la squadra più pericolosa. C'erano tranquillamente quattro gol di scarto, ma noi sprechiamo troppo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Purtroppo il "balletto" non è salutare, soprattutto per un reparto in cui l'affiatamento ed il "registrarsi in coppia" è fondamentale.

 

Si sapeva e ho sempre visto la cosa in maniera piuttosto negativa, ma tant'è.

Se comunque i risultati di reparto complessivi sono questi, non mi pare che questo "voler preservare" porti i suoi frutti.

 

Sono una brutta persona se penso che questo è il solito rinnovo "old style" per gli amici e che punta soprattutto a voler concedere il mondiale in Qatar a Chiellini tenendolo in forma?

Perché, francamente, di giovamento a livello di squadra non è che ne veda molto (e lo dicevo in tempi non sospetti).

Logicamente puoi avere tutti i sospetti che vuoi, è legittimo.

Personalmente non credo a un rinnovo per amicizia: Chiellini è stato probabilmente il miglior difensore degli Europei e, se dosato, ha ancora parecchio da dare (non in termini di anni di carriera, ma di singole partite).

Il giovamento a livello di squadra per ora non è visibile, ma non abbiamo controprove che le incerte prestazioni siano addebitabili alla rotazione dei centrali.
Magari potrebbero dipendere anche dai terzini (ieri sul giapponese doveva esserci A. Sandro), dalle troppe palle perse in uscita (anche ieri Cuadrado) etc.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, bardockssj ha scritto:

Vero, le statistiche in generale controlo spezia eranoleggermente migliori, ma anche li abbiamo prese delle imbarcate nelsecondo tempo che non hanno senso se non per una condizione fisica imbarazzante.Oltretutto sempre parlando di statistiche rilevanti anche contro lo spezia abbiamo avuto una percentuale di tiri nello specchio imbarazzante.

2 Gol 3
10 Tiri 26
5 Tiri nello specchio 9
2 Tiri ribattuti 9
3 Tiri da fuori area 10
7 Tiri da dentro l'area 16
50,0% Precisione al tiro (%) 34,6%

 

e per assurdo siamo andati mediamente in affanno meno rispetto a ieri(10 falli contro i 22 di ieri)

 

Altra cosa secondome da tenere in considerazione è che la Samp veniva da una sconfitta per 4-0 controil Napoli per cui già non in otime condizioni psicologiche e nonostante questo siamo risuciti a subirla per buona parte della partita.

 

a livello tattico rimaniamo imbarazzevoli, non esiste uno straccio di organizzazione, in attacco siamo confusionari e maldestri, nella fase difensiva siamo goffi e impauriti. Ripeto, per come la vedo io l'unica cosa che può portarci in zona CL a fine anno è avere una tenuta fisica perfetta, altrimenti correndo così tanto e male, a marzo avremo la lingua talmente fuori da non reggerci più in piedi neanche per 20 minuti a partita.

Beh, 26 tiri totali e 9 tiri nello specchio sono segno di superiorità netta e anche la percentuale (1 su 3 nello specchio, grossomodo) mi sembra tutto meno che imbarazzante.
Semmai è imbarazzante aver fatto solo 3 gol...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, xtreme ha scritto:

Io davvero non so cosa c'entri la difesa a tre col gol preso se Cuadrado si inventa un dribbling sulla nostra trequarti con la squadra nettamente sbilanciata.

 

Tra l'altro il gol lo fa Candreva e chi doveva marcarlo era Alex Sandro che era distante almeno tre metri quando Candreva ha calciato in porta...

 

 

Diciamo che va fatta un'analisi a monte.

Cuadrado si sa, è una "capra" tatticamente, ed ogni tanto fa di queste "cavolate". 

Queste situazioni però nascono da delle difficoltà "tattiche" in campo. Dopo il cambio di Chiellini è evidente che la squadra s'è abbassata in modalità "Allegri" ("blindare fortino" e "sperare nelle ripartenze") e inizialmente siamo andati vicino al quarto gol. Con la squadra troppo bassa però duri poco e gli alti prendono fiducia. Per risalire devi fare tanto campo, si hanno pochi punti di riferimento avanzati e ti "sfianchi" nel farlo. La stanchezza toglie anche lucidità. Tutto questo secondo me ha portato Cuadrado all'errore (ricordando le sue caratteristiche sopra) nel tentare la giocata, con la fretta della ripartenza.

Certi cambi non puoi farli al settantesimo. Porti solo gli avversari nella tua area con tanti minuti da giocare e per soffrire, e ad oggi la nostra squadra non è per nulla solida difensivamente, per cui devi fare tutto tranne che farti attaccare e portarteli in area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bayes ha scritto:

I numeri spesso raccontano una verità parziale. Non c'è alcun dubbio che ieri la Juve sia stata di gran lunga la squadra più pericolosa. C'erano tranquillamente quattro gol di scarto, ma noi sprechiamo troppo.

sprecarenon vuol dire essere pericolosima solo confusionari. puoi tirare cento volte ma seinquadri lo specchio della porta solo 10 volte non sei stato pericoloso.

 

è tutta qui la differenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato per quelle occasioni da rete che ci avrebbero fatti andare all'intervallo già sul 3/4-0, tipo Bentancur che fa tutto bene e scarica violento centrale sul portiere quando bastava piazzarla di più... pazienza.

La squadra da segni di miglioramento, è innegabile.

I gol presi stanno diventando una abitudine ma preferisco vedere reazioni e questa partita non è stata da buttare, anzi...

Bene Dybala che in 20 min ha fatto molto, molto bene Locatelli come movimenti e lucidità di passaggi

Miglioreremo ed è certo ma le prossime due senza i nostri titolari in avanti saranno molto dure

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebra67 ha scritto:

Beh, 26 tiri totali e 9 tiri nello specchio sono segno di superiorità netta e anche la percentuale (1 su 3 nello specchio, grossomodo) mi sembra tutto meno che imbarazzante.
Semmai è imbarazzante aver fatto solo 3 gol...

mi spiace ma non sono d'accordo, se inquadri la porta solo 9 volte su 26 vuol dire che non sai cosa fare del pallone non che sei stato pericoloso. tirare 10 volte e inquadrare la porta 6 è essere pericolosiperchè vuol dire che quando tiri sai cosa stai facendo e tiri per fare gol.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Kulu é un giocatore in formazione, con ancora lunghissime ed eccessive pause e dei problemi spesso a regegre i contrasti (oltreché a fare le scelte corrette).

Però ha anche lampi notevoli, come dimostrano i suoi numeri a 21 anni in serie A.

Può diventare un fuoriclasse e merita di essere aspettato.

Abbiamo dato tempo a gente che meritava meno quindi la penso come te, vediamo un pò e io lo proverei come vice Dybala le prossime due... esterno dx a rientrare, vediamo cosa fa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Logicamente puoi avere tutti i sospetti che vuoi, è legittimo.

Personalmente non credo a un rinnovo per amicizia: Chiellini è stato probabilmente il miglior difensore degli Europei e, se dosato, ha ancora parecchio da dare (non in termini di anni di carriera, ma di singole partite).

Il giovamento a livello di squadra per ora non è visibile, ma non abbiamo controprove che le incerte prestazioni siano addebitabili alla rotazione dei centrali.
Magari potrebbero dipendere anche dai terzini (ieri sul giapponese doveva esserci A. Sandro), dalle troppe palle perse in uscita (anche ieri Cuadrado) etc.

Chiaro che si tratta della fase difensiva nel senso più largo del termine e non è ovviamente tutto imputabile ai centrali.

Centrali però che avrebbero bisogno di stabilità e di rodaggio (oltre che fiducia e senso di responsabilità) per rendere al meglio e trovare una intesa.

Quantomeno funziona così ovunque.

 

Anche all'Europeo Chiellini ne ha saltate due e mezzo su sette ed una competizione di un mese non sarà mai come una stagione intera.

 

E' vero che prende poco di stipendio, ma un biennale ad uno di 37 anni muscolarmente messo male non si può spiegare solo col fatto di aver parecchio da dare.

Cosa discutibile, tra l'altro, visto che Chiellini o non Chiellini, difesa a quattro o difesa a cinque, imbarchiamo acqua da tutte le parte.

 

Personalmente non approvo questa gestione (per diversi motivi, non ultimo il fatto che magari De Ligt si rompe i cogliòni e se ne va), ma il mio parere conta meno di niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pep BlackWhite ha scritto:

Peccato per quelle occasioni da rete che ci avrebbero fatti andare all'intervallo già sul 3/4-0, tipo Bentancur che fa tutto bene e scarica violento centrale sul portiere quando bastava piazzarla di più... pazienza.

La squadra da segni di miglioramento, è innegabile.

I gol presi stanno diventando una abitudine ma preferisco vedere reazioni e questa partita non è stata da buttare, anzi...

Bene Dybala che in 20 min ha fatto molto, molto bene Locatelli come movimenti e lucidità di passaggi

Miglioreremo ed è certo ma le prossime due senza i nostri titolari in avanti saranno molto dure

Il discorso che faccio io è che se hai una squadra organizzata anche chi è mediocre riesce a dare il 100% e fareprestazioni interessanti, se invece sei totalmente disorganizzato ma ti affidi solo ai singoli(come capita a noi) se non hai grosse individualità non vai da nessuna parte. noi in questo momento a centrocampo siamo Locatelli -dipendenti semplicemente perchè Locatelli è mediamente più bravo degli altri centrocampisti nell'organizzazione di gioco,non è un fenomentoma almeno sa cosa fare con la palla. Questo dal mio punto di vista è un bene e un male, è un bene perchè almeno riusciamo ad avere qualche passaggio sensato è un male perchè nasconde il problema magigore della Juventus che è essere una squadra totalmente allo sbando. non siamouna squadra siamo 11 giocatori messi in campo con la stessa maglia.Roba da terza categoria. anche in fase difensiva non siamoorganizzati, non c'è uno straccio di movimento corale ma solo 11 giocatori che corrono dietro al pallone e ogni tanto cercano di guardare anche l'avversario. questopotrebbe anche funzionare ma sevi avere una forma fisica più che perfetta da ora fino a giugno. se cali di forma sei finito, comincierai a prendere imbarcate ogni tre minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pep BlackWhite ha scritto:

Peccato per quelle occasioni da rete che ci avrebbero fatti andare all'intervallo già sul 3/4-0, tipo Bentancur che fa tutto bene e scarica violento centrale sul portiere quando bastava piazzarla di più... pazienza.

La squadra da segni di miglioramento, è innegabile.

I gol presi stanno diventando una abitudine ma preferisco vedere reazioni e questa partita non è stata da buttare, anzi...

Bene Dybala che in 20 min ha fatto molto, molto bene Locatelli come movimenti e lucidità di passaggi

Miglioreremo ed è certo ma le prossime due senza i nostri titolari in avanti saranno molto dure

Quella di Benta è (non ricordo il minuto esatto) abbondantemente nel secondo tempo.

Ed è tra l'altro l'emblema del "manca un soldo per fare una lira" che caratterizza Rodrigo.

 

Calciatore che si perde sempre all'ultimo ed a cui manca lo step per diventare da Juventus.

 

Santa madònna, bastava appoggiarla di piatto sul secondo palo.

C'erano tre metri di porta liberi!!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Pep BlackWhite ha scritto:

Abbiamo dato tempo a gente che meritava meno quindi la penso come te, vediamo un pò e io lo proverei come vice Dybala le prossime due... esterno dx a rientrare, vediamo cosa fa

Penso che l'attacco obbligato nelle prossime partite sia da sinistra a destra Chiesa Kean Kulu.

Molto forte in ripartenza, più discutibile contro difese schierate....

speriamo che i 2 titolari non ne abbiano per molto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bardockssj ha scritto:

Il discorso che faccio io è che se hai una squadra organizzata anche chi è mediocre riesce a dare il 100% e fareprestazioni interessanti, se invece sei totalmente disorganizzato ma ti affidi solo ai singoli(come capita a noi) se non hai grosse individualità non vai da nessuna parte. noi in questo momento a centrocampo siamo Locatelli -dipendenti semplicemente perchè Locatelli è mediamente più bravo degli altri centrocampisti nell'organizzazione di gioco,non è un fenomentoma almeno sa cosa fare con la palla. Questo dal mio punto di vista è un bene e un male, è un bene perchè almeno riusciamo ad avere qualche passaggio sensato è un male perchè nasconde il problema magigore della Juventus che è essere una squadra totalmente allo sbando. non siamouna squadra siamo 11 giocatori messi in campo con la stessa maglia.Roba da terza categoria. anche in fase difensiva non siamoorganizzati, non c'è uno straccio di movimento corale ma solo 11 giocatori che corrono dietro al pallone e ogni tanto cercano di guardare anche l'avversario. questopotrebbe anche funzionare ma sevi avere una forma fisica più che perfetta da ora fino a giugno. se cali di forma sei finito, comincierai a prendere imbarcate ogni tre minuti.

Spero che Allegri trovi una quadra tecnica appena rientra Arthur, confido molto nel suo inserimento in modo da non tenere il faro del gioco sempre su Locatelli, sarebbe facile bloccarlo spegnendo tutta la manovra. E confido anche che a primavera, complice la classica preparazione Allegriana) dovremmo arrivare al meglio della forma fisica, se non facciamo caxxate fino ad allora possiamo rimettere in sesto la stagione...

Non parlo di gioco perché quello proposto da Allegri non mi è mai piaciuto ma siamo questi qua, bisogna cambiare gli attori per avere un film più avvincente!

 

5 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Quella di Benta è (non ricordo il minuto esatto) abbondantemente nel secondo tempo.

Ed è tra l'altro l'emblema del "manca un soldo per fare una lira" che caratterizza Rodrigo.

 

Calciatore che si perde sempre all'ultimo ed a cui manca lo step per diventare da Juventus.

 

Santa madònna, bastava appoggiarla di piatto sul secondo palo.

C'erano tre metri di porta liberi!!!!

Ah già hai ragione, comunque è vero... fai tutto bene, finta di sinistro e hai la palla magica sul destro...

Piazzala miseriaccia...

Invece la scarica con violenza centrale, il gioco è fatto infatti il loro portiere evita il gol alzando esclusivamente il braccio sinistro a mezza aria...

Per me non è nè pane nè pesce... 

2 minuti fa, garrison ha scritto:

Penso che l'attacco obbligato nelle prossime partite sia da sinistra a destra Chiesa Kean Kulu.

Molto forte in ripartenza, più discutibile contro difese schierate....

speriamo che i 2 titolari non ne abbiano per molto...

Perfetto, anch'io la vedo così... Chiesa sta bene e può stare anche a sinistra ma Kulu bisogna metterlo dove rende di più.

I 3 insieme possono far male in contropiede, perché con il Chelsea è quella la partita che andremo a fare.. c'è da essere realisti caro amico 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pep BlackWhite ha scritto:

Perfetto, anch'io la vedo così... Chiesa sta bene e può stare anche a sinistra ma Kulu bisogna metterlo dove rende di più.

I 3 insieme possono far male in contropiede, perché con il Chelsea è quella la partita che andremo a fare.. c'è da essere realisti caro amico 

Eh, anche perché oggi forse il Chelsea é la squadra che difende meglio in Europa, praticamente un blocco unico che subisce pochissimi gol e prima o poi segna.
Partita molto molto difficile.

Non escludo però che anche Allegri si metta a 3 dietro, un po' a specchio, mettendo Kean e Chiesa attaccanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Pep BlackWhite ha scritto:

Spero che Allegri trovi una quadra tecnica appena rientra Arthur, confido molto nel suo inserimento in modo da non tenere il faro del gioco sempre su Locatelli, sarebbe facile bloccarlo spegnendo tutta la manovra. E confido anche che a primavera, complice la classica preparazione Allegriana) dovremmo arrivare al meglio della forma fisica, se non facciamo caxxate fino ad allora possiamo rimettere in sesto la stagione...

Non parlo di gioco perché quello proposto da Allegri non mi è mai piaciuto ma siamo questi qua, bisogna cambiare gli attori per avere un film più avvincente!

 

Ah già hai ragione, comunque è vero... fai tutto bene, finta di sinistro e hai la palla magica sul destro...

Piazzala miseriaccia...

Invece la scarica con violenza centrale, il gioco è fatto infatti il loro portiere evita il gol alzando esclusivamente il braccio sinistro a mezza aria...

Per me non è nè pane nè pesce... 

Perfetto, anch'io la vedo così... Chiesa sta bene e può stare anche a sinistra ma Kulu bisogna metterlo dove rende di più.

I 3 insieme possono far male in contropiede, perché con il Chelsea è quella la partita che andremo a fare.. c'è da essere realisti caro amico 

E' un peccato.

Avrebbe doti serie in dinamismo, progressione, recupero palla.

 

Il problema è che manca del tutto in intelligenza calcistica; in situazioni come quella di ieri, nell'ultimo passaggio e in lettura di certe fasi in situazione passiva (falli inutili, letture sbagliate).

 

Come seconda scelta ci sta, magari sperando che maturi (è comunque "solo" un '97).

Ci vorrebbe un titolare al suo posto, in teoria.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Eh, anche perché oggi forse il Chelsea é la squadra che difende meglio in Europa, praticamente un blocco unico che subisce pochissimi gol e prima o poi segna.
Partita molto molto difficile.

Non escludo però che anche Allegri si metta a 3 dietro, un po' a specchio, mettendo Kean e Chiesa attaccanti.

Andremo di ripartenze se ne avremo l'occasione, sarà curioso vedere se Allegri studia qualche mossa tattica a sorpresa come può essere il mettersi a specchio che fai osservare giustamente tu

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E' un peccato.

Avrebbe doti serie in dinamismo, progressione, recupero palla.

 

Il problema è che manca del tutto in intelligenza calcistica; in situazioni come quella di ieri, nell'ultimo passaggio e in lettura di certe fasi in situazione passiva (falli inutili, letture sbagliate).

 

Come seconda scelta ci sta, magari sperando che maturi (è comunque "solo" un '97).

Ci vorrebbe un titolare al suo posto, in teoria.

L'ultimo passaggio purtroppo è una pecca di molti.... aaah quante palle andate perse per testardaggine (e zero visione) che con un passaggio filtrante sarebbero diventate occasioni da rete... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

 

Il problema è che manca del tutto in intelligenza calcistica; in situazioni come quella di ieri, nell'ultimo passaggio e in lettura di certe fasi in situazione passiva (falli inutili, letture sbagliate).

La palla non data a Morata nel primo tempo è da fucilazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Diciamo che va fatta un'analisi a monte.

Cuadrado si sa, è una "capra" tatticamente, ed ogni tanto fa di queste "cavolate". 

Queste situazioni però nascono da delle difficoltà "tattiche" in campo. Dopo il cambio di Chiellini è evidente che la squadra s'è abbassata in modalità "Allegri" ("blindare fortino" e "sperare nelle ripartenze") e inizialmente siamo andati vicino al quarto gol. Con la squadra troppo bassa però duri poco e gli alti prendono fiducia. Per risalire devi fare tanto campo, si hanno pochi punti di riferimento avanzati e ti "sfianchi" nel farlo. La stanchezza toglie anche lucidità. Tutto questo secondo me ha portato Cuadrado all'errore (ricordando le sue caratteristiche sopra) nel tentare la giocata, con la fretta della ripartenza.

Certi cambi non puoi farli al settantesimo. Porti solo gli avversari nella tua area con tanti minuti da giocare e per soffrire, e ad oggi la nostra squadra non è per nulla solida difensivamente, per cui devi fare tutto tranne che farti attaccare e portarteli in area.

La tattica di Allegri era giusta.

 

Sei sopra di 2 gol e loro si devono sbilanciare, cosa che di certo non facevano sullo 0 a 0 e nemmeno nel primo tempo sotto di un gol.

 

Quindi non è questione di prendere fiducia perché noi arretravamo ma perché loro erano nella condizione di non avere più niente da perdere.

 

Cuadrado semplicemente se l'è andata a cercare, avendo un passaggio laterale comodo su Locatelli totalmente libero (ma c'erano anche altre opzioni).

 

Più che essere tatticamente una capra, io credo che il problema di Cuadrado nasca dal fatto che se giochi a volte terzino ed a volte ala, rischi di fare le cose di un'ala nella posizione di un terzino.

 

La versatilità di Cuadrado è importante e quindi non è certo una critica ad Allegri o a Pirlo o a Sarri ma questa versatilità chiramente qualche controindicazione ce l'ha.

 

Quello che ha fatto Cuadrado è una cosa che va fatta dalla trequarti avversaria in su.

 

La Juve doveva solo restare in gestione, cercando di abbassare i ritmi in vista della gara di Champions League.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.