Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sampdoria 3-2, commenti post partita

Post in rilievo

49 minuti fa, Stray Cat ha scritto:

Mi sbaglierò ma lo vedrei meglio a sinistra. A dx col piede invertito spesso perde un tempo di gioco

Però è dove rendeva meglio... vedremo se e dove lo schiererà il mister

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

Personalmente non approvo questa gestione (per diversi motivi, non ultimo il fatto che magari De Ligt si rompe i cogliòni e se ne va), ma il mio parere conta meno di niente.

Guarda, a mio avviso ogni opinione, se espressa in modo pacato e con le motivazioni a supporto, conta eccome. E' un punto di vista differente che mi fa riflettere.

Preso atto di quello che pensi su Chiellini, ti dirò che se De Ligt se ne va è perché:
1. forse anche lui, come Ronaldo, vuole un club più "pronto" e non all'inizio di un nuovo progetto;
2. per le ambizioni del suo procuratore.

De Ligt da un mesetto non ha il posto da titolare garantito nemmeno nella sua Nazionale (le ultime due le hanno giocate altri) e quindi non credo si lamenti di una saltuaria alternanza con Chiellini: semmai potrebbe essere deluso da una strategia societaria un pò confusionaria e dal fatto che per tornare a primeggiare potrebbe volerci del tempo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, bardockssj said:

sprecarenon vuol dire essere pericolosima solo confusionari. puoi tirare cento volte ma seinquadri lo specchio della porta solo 10 volte non sei stato pericoloso.

 

è tutta qui la differenza.

Se ti presenti solo davanti al portiere, beh, quello è un pericolo per l'avversario. Se tiri addosso al portiere hai sprecato un'occasione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bayes ha scritto:

Se ti presenti solo davanti al portiere, beh, quello è un pericolo per l'avversario. Se tiri addosso al portiere hai sprecato un'occasione.

e se ti presenti solo davanti al portiere la tirinello specchio della porta 9 volte su 10, poi puoi anche non segnare per un portiere eccezionale ma lo specchiolo inquadri, quindi stiamo parlando di due cose differenti. La statistica dice che tiriamo nello specchio della prota circa 4 volte su 10. e sono per lo più tiri da fuori area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, axpart ha scritto:

gestire il risultato arroccati nella nostra area. Se ti piace questo tipo di (non) gioco meglio per te.

Non ho capito una cosa, Allegri gode a vedere Bonucci e Chiellini darsi il cinque per ogni intervento difensivo? Non sarebbe meglio vedere i propri giocatori abbracciarsi dopo aver segnato? A spanne preferisco la seconda.

perse.

Ma che ti frega di quello che piace a me? Che pensi che gliene freghi ad Allegri o alla dirigenza Juventus? 

Il piacere è un'inutile disquisizione. 

Qui il dato è, hai vinto e come l'hai fatto. C'erano altri modi? Forse, allo stato attuale chissà. Ergo Allegri ha fatto scelte che hanno pagato. 

Discuterle a caso a cosa porta? Più di 3 punti non puoi fare in ogni caso, stanne certo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Adrianick ha scritto:

Ma che ti frega di quello che piace a me? Che pensi che gliene freghi ad Allegri o alla dirigenza Juventus? 

Il piacere è un'inutile disquisizione. 

Qui il dato è, hai vinto e come l'hai fatto. C'erano altri modi? Forse, allo stato attuale chissà. Ergo Allegri ha fatto scelte che hanno pagato. 

Discuterle a caso a cosa porta? Più di 3 punti non puoi fare in ogni caso, stanne certo. 

Ha stravolto la squadra (come a Udine e contro il Milan) per non prendere goals; ieri gli è andata di lusso, nelle altre due partite no.

Comunque non posso vedere la Juventus arroccata in difesa in casa contro la samp.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri abbastanza bene dai, si sono visti progressi, certo c'è da lavorare.

Primo tempo buono, potevamo essere avanti 3-0, abbiamo preso il gol sulla solita distrazione in marcatura da palla ferma (errore di Sandro che però in un'altra occasione ha salvato una palla in area).

Occasioni anche nel secondo tempo, se Cuadrado non scivola loro non accorciano più. E' evidente che c'è da evitare queste scemenze perché non si possono segnare sempre 3 gol.

Positivo il centrocampo a 2 per una volta: bene Locatelli e anche Bentancur

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

Ah per me va benissimo, Rabiot per me é un buon centrocampista.

ti metto anche la formazione che farei

Tek Danilo sandro DeLigt Chiellini Benta Loca Rabiot Kulu Kean Chiesa.

Mi terrei Cuadrado come alternativa.

ci sta......io però ho idea faccia un 442 con cuadrado esterno e chiesa punta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, xtreme ha scritto:

La tattica di Allegri era giusta.

 

Sei sopra di 2 gol e loro si devono sbilanciare, cosa che di certo non facevano sullo 0 a 0 e nemmeno nel primo tempo sotto di un gol.

 

Quindi non è questione di prendere fiducia perché noi arretravamo ma perché loro erano nella condizione di non avere più niente da perdere.

 

Cuadrado semplicemente se l'è andata a cercare, avendo un passaggio laterale comodo su Locatelli totalmente libero (ma c'erano anche altre opzioni).

 

Più che essere tatticamente una capra, io credo che il problema di Cuadrado nasca dal fatto che se giochi a volte terzino ed a volte ala, rischi di fare le cose di un'ala nella posizione di un terzino.

 

La versatilità di Cuadrado è importante e quindi non è certo una critica ad Allegri o a Pirlo o a Sarri ma questa versatilità chiramente qualche controindicazione ce l'ha.

 

Quello che ha fatto Cuadrado è una cosa che va fatta dalla trequarti avversaria in su.

 

La Juve doveva solo restare in gestione, cercando di abbassare i ritmi in vista della gara di Champions League.

 

 

Io la vedo diversamente. Se uno schieramento funziona e non soffri particolarmente, tanto vale continuare in quella maniera. Fai una sostituzione con ruoli uguali o simili per mettere in campo nuove forze. I ritmi li dosi meglio con baricentro alto perchè la squadra va meno in sofferenza, piuttosto che stare sempre sul "pezzo" con gli avversari tutti nella tua trequarti.

Buttare dentro un difensore in più è solo un invito nel calcio moderno a farti attaccare. Se lo fai, al massimo negli ultimi minuti per difendere un risultato non chiuso definitivamente.

A 20 minuti dalla fine non ha il minimo senso perchè c'è tanto da giocare, ed infatti lo vedo fare ancora solo ad Allegri di far uscire un giocatore avanzato per far entrare un difensore centrale in più. L'evoluzione in negativo di un suo difetto che già si palesava due anni fa. Sostituzioni che c'hanno creato sempre problemi in partita.

Utilizza Chiellini come faceva con Barzagli terzino, che di fatto era un centrale in più.

 

Cuadrado è risaputo sia una "capra" per intelligenza calcistica. E' un suo annoso problema, soprattutto quando in marcatura. Ed inoltre Cuadrado nasce terzino. Quindi non è un giocatore avanzato che è stato arretrato. Semplicemente con compiti difensivi minori è meno pericoloso per la propria squadra, e grazie all'estro ed il dribbling, è utile come esterno. Ma più volte si perdere in dribbling di troppo o passaggi mancati rallenando l'azione. Altro vantaggio del colombiano è che è un crossatore eccezionale. Ma come detto pecca tantissimo in altri "fondamentali" e cioè fare la cosa giusta al momento giusto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Totik ha scritto:

Ma la partita non è andata così. Abbiamo giocato 25 minuti creando 3-4 occasioni nettissime compreso il gol. Il secondo gol lo abbiamo segnato al 43-esimo, non nei primi 25 minuti. Poi ci hanno segnato subito il 2 a 1. Non siamo andati in stand-by.

Nel secondo tempo abbiamo giocato bene per un bel po'. Abbiamo segnato il terzo gol al 57-esimo ed avuto almeno un'altra occasione con Bentancur successivamente. Poi magari ci siamo un po' seduti ma la partita era abbastanza in controllo fino all'errore di Cuadrado che ha generato il 3 a 2 all'83-esimo. Questo gol non è stato segnato poco dopo il 3 a 1 bensì 25 minuti dopo.

Solo da questo gol siamo andati un po' in panico.

Sono stato forse un po' troppo generico nella spiegazione e te ne posso anche dare atto ma usare un minimo di elasticità mentale per poter interpretare quello che ho detta avresti anche potuto farlo sto sforzo. comunque, va benissimo, abbiamo giocato decentemente a sprazzi fino al secondo gol, poi ci siamo abbassati e abbiamo preso il 2-1 nel secondo tempo abbiamo giocato decentemente fino al 3-1 poi ci siamo abbassatti nuovamente e tenuto botta, con qualche ripartenza ma a furia di subire l'avversario è arrivato l'ennesimo errore e stavolta è toccato a Cuadrado. Per fortuna che da li mancavano solo 5 minuti alla fine della partita perchè per come ci stavamo abbassando abbiamo rischiato di prendere il 3-3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, primavera ha scritto:

ARRIVARCI E" TANTA , MA TANTA ROBA...

La prima delle due Finali l'ha persa Allegri con delle scelte scellerate nei cambi. e anche sulla seconda ha delle grose responsabilità perchè si è cacatosotto prima ancora di entrare in campo. quindi non andrei molto fiero del fatto che ci siamo arrivati, soprattutto per la seconda me la sarei risparmiata volentieri quella figura barbina visto che ci hanno preso a pallonate in mondo visione per 90 minuti più recupero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, bardockssj ha scritto:

La prima delle due Finali l'ha persa Allegri con delle scelte scellerate nei cambi. e anche sulla seconda ha delle grose responsabilità perchè si è cacatosotto prima ancora di entrare in campo. quindi non andrei molto fiero del fatto che ci siamo arrivati, soprattutto per la seconda me la sarei risparmiata volentieri quella figura barbina visto che ci hanno preso a pallonate in mondo visione per 90 minuti più recupero

La figura barbina mi sa che la fai ogni volta che posti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Guarda, a mio avviso ogni opinione, se espressa in modo pacato e con le motivazioni a supporto, conta eccome. E' un punto di vista differente che mi fa riflettere.

Preso atto di quello che pensi su Chiellini, ti dirò che se De Ligt se ne va è perché:
1. forse anche lui, come Ronaldo, vuole un club più "pronto" e non all'inizio di un nuovo progetto;
2. per le ambizioni del suo procuratore.

De Ligt da un mesetto non ha il posto da titolare garantito nemmeno nella sua Nazionale (le ultime due le hanno giocate altri) e quindi non credo si lamenti di una saltuaria alternanza con Chiellini: semmai potrebbe essere deluso da una strategia societaria un pò confusionaria e dal fatto che per tornare a primeggiare potrebbe volerci del tempo.

So solo che se parte De Ligt (e potrebbe partire a prescindere da quello che dico io, come giustamente sottolinei tu) rimaniamo con Chiellini (a fine carriera), Bonucci (34 anni) e Rugani.

 

Personalmente starei a lisciargli il pelo tutti i giorni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, bardockssj ha scritto:

La prima delle due Finali l'ha persa Allegri con delle scelte scellerate nei cambi. e anche sulla seconda ha delle grose responsabilità perchè si è cacatosotto prima ancora di entrare in campo. quindi non andrei molto fiero del fatto che ci siamo arrivati, soprattutto per la seconda me la sarei risparmiata volentieri quella figura barbina visto che ci hanno preso a pallonate in mondo visione per 90 minuti più recupero

E via di deliri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, garrison ha scritto:

La figura barbina mi sa che la fai ogni volta che posti.

Sicuro? vatti a rivedere le due finali, poi ne riparliamo. peggio che contro l' Amburgo

3 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

E via di deliri

come detto sopra, vatti a rivedere le due finali, altro che deliri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, bardockssj ha scritto:

Sono stato forse un po' troppo generico nella spiegazione e te ne posso anche dare atto ma usare un minimo di elasticità mentale per poter interpretare quello che ho detta avresti anche potuto farlo sto sforzo. comunque, va benissimo, abbiamo giocato decentemente a sprazzi fino al secondo gol, poi ci siamo abbassati e abbiamo preso il 2-1 nel secondo tempo abbiamo giocato decentemente fino al 3-1 poi ci siamo abbassatti nuovamente e tenuto botta, con qualche ripartenza ma a furia di subire l'avversario è arrivato l'ennesimo errore e stavolta è toccato a Cuadrado. Per fortuna che da li mancavano solo 5 minuti alla fine della partita perchè per come ci stavamo abbassando abbiamo rischiato di prendere il 3-3.

Scusami se insisto ma non si tratta di elasticità mentale se scrivi che dopo il secondo gol ci siamo abbassati ed abbiamo subito il 2 a 1. Ti è chiaro che lo abbiamo subito dopo 1 minuto dal 2 a 0? Non c'è stato il tempo per decidere di abbassarsi.

L'errore di Cuadrado non è dovuto al fatto che ci siamo abbassati: ha fatto un errore a centrocampo e pardossalmente eravamo sbilanciati e ci hanno preso in contropiede.

Certo, dopo aver visto i primi 20 minuti, il resto della partita può sembrare che ci siamo chiusi, ma avere tutte quelle occasioni in così poco tempo è un'eccezione per qualsiasi squadra.

Poi, vabbè, l'hai vista così, però non è che si può spingere sull'acceleratore per tutti e 90 i minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, bardockssj ha scritto:

Sicuro? vatti a rivedere le due finali, poi ne riparliamo. peggio che contro l' Amburgo

come detto sopra, vatti a rivedere le due finali, altro che deliri...

Posso essere d'accordo sulla seconda e neanche tutta, perché il primo tempo non è andato poi così male. Nella finale di Berlino il Barca ci ha sovrastato i primi 20-25 minuti, poi abbiamo preso un pò le misure e sull'1-1 c'era un rigore netto su Pogba che poteva cambiare le sorti della partita...e comunque stiamo parlando di un Barca e di un Real in quel momento stratosferici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, bardockssj ha scritto:

come detto sopra, vatti a rivedere le due finali, altro che deliri...

Era già un miracolo esserci arrivati a quelle finali, se non capisci questo di cosa dobbiamo parlare? Real e Barcellona erano superiori. Con il Barcellona tutto sommato, dopo un primo tempo di gran sofferenza ci siamo andati vicini, con il Real, al contrario, dopo un gran primo tempo (in cui abbiamo evidentemente speso troppo) siamo crollati nel secondo con l'episodio sfigato dell'autogol del secolo. Ma erano due squadre nettamente più forti della nostra. Allegri c'entra poco. Semmai a Cardiff ha avuto il torto di volersela giocare troppo, non il contrario. Ma è inutile parlare con chi odia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Era già un miracolo esserci arrivati a quelle finali, se non capisci questo di cosa dobbiamo parlare? Real e Barcellona erano superiori. Con il Barcellona tutto sommato, dopo un primo tempo di gran sofferenza ci siamo andati vicini, con il Real, al contrario, dopo un gran primo tempo (in cui abbiamo evidentemente speso troppo) siamo crollati nel secondo con l'episodio sfigato dell'autogol del secolo. Ma erano due squadre nettamente più forti della nostra. Allegri c'entra poco. Semmai a Cardiff ha avuto il torto di volersela giocare troppo, non il contrario. Ma è inutile parlare con chi odia

voleva giocarsela troppo e mette Dani Alvesterzino bloccato? poi sono io che deliroo? Va beh che ti devo dire, hai ragione te, tanto è questo che vuoi sentirti dire... ciao ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bardockssj ha scritto:

voleva giocarsela troppo e mette Dani Alvesterzino bloccato? poi sono io che deliroo? Va beh che ti devo dire, hai ragione te, tanto è questo che vuoi sentirti dire... ciao ciao

L'hai vista la partita o cianci a caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Era già un miracolo esserci arrivati a quelle finali, se non capisci questo di cosa dobbiamo parlare? Real e Barcellona erano superiori. Con il Barcellona tutto sommato, dopo un primo tempo di gran sofferenza ci siamo andati vicini, con il Real, al contrario, dopo un gran primo tempo (in cui abbiamo evidentemente speso troppo) siamo crollati nel secondo con l'episodio sfigato dell'autogol del secolo. Ma erano due squadre nettamente più forti della nostra. Allegri c'entra poco. Semmai a Cardiff ha avuto il torto di volersela giocare troppo, non il contrario. Ma è inutile parlare con chi odia

Infatti. E' inutile discutere con chi parla per partito preso.

A lavare la testa all'asino...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Spencer ha scritto:

Posso essere d'accordo sulla seconda e neanche tutta, perché il primo tempo non è andato poi così male. Nella finale di Berlino il Barca ci ha sovrastato i primi 20-25 minuti, poi abbiamo preso un pò le misure e sull'1-1 c'era un rigore netto su Pogba che poteva cambiare le sorti della partita...e comunque stiamo parlando di un Barca e di un Real in quel momento stratosferici

Con il Barcellona nel secondo tempo siamo lentamente arretrati come al solito e i cambi hanno dato vigore al Barca perchè abbiamo palesato la nostra voglia di difendereci. e non eravamo proprio un branco di scappati di casa, Buffon, Bonucci, Barzagli, Evrà, Lichstiner, marchisio,pirlo, pogba, vidal, tevez, morata e come centrocampo ce la giocavamo alla grande e come difesa forse eravamo anche un pelo superiori. certo il loro attacco era stellare ma abbiamo retto per quello. se Allegri non se la fosse fatta sotto nel secondo tempo saremme arrivati ai supplementari. e li forse avremmo potuto fare il colpaccio. a Cardiff invece possiamo metterla come volevamo ma nelprimo tempo abbiamo solo cercato di tenere botta alle incursioni del Real,per quello siamo arrivati all'intervallo con la lingua di fuori e nel secondo tempo siamo crollati totalmente.

 

Poi se per orgoglio o altro vuoi dire che non è stata una figura barbina possiamo anche dirlo ma la realtà eparecchio differente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Era già un miracolo esserci arrivati a quelle finali, se non capisci questo di cosa dobbiamo parlare? Real e Barcellona erano superiori. Con il Barcellona tutto sommato, dopo un primo tempo di gran sofferenza ci siamo andati vicini, con il Real, al contrario, dopo un gran primo tempo (in cui abbiamo evidentemente speso troppo) siamo crollati nel secondo con l'episodio sfigato dell'autogol del secolo. Ma erano due squadre nettamente più forti della nostra. Allegri c'entra poco. Semmai a Cardiff ha avuto il torto di volersela giocare troppo, non il contrario. Ma è inutile parlare con chi odia

beh superiori si, ma fino a un certo punto, potevano essere comunque battibili con un po di cazzimma in piu'.

diciamo magari piu determinati nelle finali che contano, cio' che e' sempre stato 

il nostro problema piu mentale che altro

prima della finale del 2015 avevamo eliminato il real e l anno dopo la finale del 2017 per poco non ribaltavamo

lo 0-3 dell andata in casa loro, e in tutti i casi le squadre non dico fossero le stesse ma non erano neanche tanto diverse, e  le presunte superiorita' sulla carta

erano le stesse, eppure (ripeto, a parte le finali) cele siamo giocate sempre ad armi pari.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.