Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

GdS: "Rinnovo Dybala, ci siamo quasi. Telefonata Cherubini-Antun, il club alza l'offerta, si lavora sui bonus. Oggi nuovo contatto e domani l’incontro, forse quello definitivo"

Post in rilievo

1 ora fa, IoBiancoNero ha scritto:

Se scrivi ste cose diventi automaticamente odiatore. Oppure ingrato. Oppure utilizzi la faccenda per attaccare Allegri "perché rovina Dybala"  e stranamente non perché "non fa giocare Morata E Kean davanti a lui mettendolo non a destra ma AL CENTRO in alto, in un rombo di CC" che sarebbe la critica GIUSTA ad Allegri.

Poi bisogna vedere come rende Dybala: se non rende, lo prendi e lo mandi in panca per sempre... cambi la squadra con Chiesa Morata e Cuadrado e risolvi il problema in quel modo.

 

Oppure questo... altra cosa che condivido in teoria e solo in parte! 

Se non hai una squadra adatta allo scopo o il tecnico adatto allo scopo... che fai? 

Soluzione di "Dario il Grande": cambia tutta la squadra e il modo di giocare del tecnico per salvare il soldato Dybala. 

La mia soluzione: cambi Dybala.

 

Ti sbagli. Io non ho dato soluzioni non è mio compito, semmai lo hai fatto tu. Io ho solamente spiegato il motivo per cui i nostri attaccanti e fatti specie Dybala, giocano troppo lontano dall'area di rigore avversaria e non credo che il tutto si risolve cambiando Dybala; forse è sufficiente modificare l'aspetto tattico e renderlo più offensivo (con o senza Dybala).

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Mormegil said:

Ci guardavo anch'io ieri. Dybala 32esimo giocatore per km percorsi dopo cinque giornate, e primo degli attaccanti, col secondo - Immobile - in 59esima posizione. Mi sembra un dato che dimostra come a livello di volume di corsa Dybala non si risparmi, e che potrebbe indicare come il calo che pare accusare nei finali di gara dipenda anche dai compiti tattici che gli vengono assegnati, in quanto questi prevedono che agisca su di una porzione di campo eccessivamente grande.

 

Certo ci sarebbe il problema dell'esplosività, del cambio di ritmo, etc. etc., ma non stiamo parlando di un giocatore senza gamba, e le cui energie andrebbero forse concentrare in zone dove può rendersi maggiormente pericoloso, invece che dilapidate un po' dappertutto per il terreno di gioco.

non è così. Dybala va al trotto per 65 minuti e poi pascola. ha a disposizione 3 buoni scatti, di cui 0 brucianti, e nessuna progressione per più di 10 metri.

atleticamente è un mezzofondista, trail mediocre e il sufficiente, ma vuol fare l'attaccante, dove sono scattisti.

emblematico sul pareggio spezzino.

trotto al limite della nostra area pensando ai social, risveglio e scatto furioso per recuperare palla, arrivo in patetico ritardo perché di metri (veri) percorsi ne ha fatti quasi zero, intervento fuori tempo, ritorno al trotto perché lui è una punta e il suo scatto lo ha fatto.

nel frattempo avversario libero che tira.

nell'area avversaria o ce lo metti come ruolo, o non ci entra perché non ce la fa.

per metterlo in area, deve fare il falso nove e magari un madzukic che spazza tutto e gli piazza la palla per i rigori.

se lo fa da solo, senza spalla, senza un campione come spalla, la squadra non tira in porta mai e lui sparisce.

poi in contropiede, dybala falso nove, meno che mai.

allegri sbaglia a non utilizzarlo nel ruolo dove farebbe faville: fuori quota nei primavera.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Abbiamo bisogno di certezze ,e un Dybala motivato potrebbe fare la differenza.
Quindi ora è demotivato ed è autorizzato a fare pena ?
La clausola Demotivazione Consentita nei casi di scazzo coniugale , contratto in scadenza , acne , etc...?



Inviato dal mio SM-G900F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, localpero ha scritto:

non è così. Dybala va al trotto per 90 minuti e ha a disposizione 3 buono scatti, di cui 0 brucianti, e nessuna progressione per più di 10 metri.

è un mezzofindista mediocre  ma vuol fare l'attaccante, dove sono scattisti.

emblematico sul pareggio spezzino.

trotto al limite della nostra area pensando ai social, risveglio e scatto furioso per recuperare palla, arrivo in patetico ritardo perché di metri (veri) percorsi ne ha fatti quasi zero, intervento fuori tempo, ritorno al trotto perché lui è una punta e il suo scatto lo ha fatto.

nel frattempo avversario libero che tira.

nell'area avversaria o ce lo metti come ruolo, o non ci entra perché non ce la fa.

per metterlo, deve fare il falso nove.

se lo fa, la squadra non tira in porta mai.

poi in contropiede, meno che mai.

allegri sbaglia a non utilizzarlo nel ruolo dove farebbe faville: fuori quota nei primavera.

 

Lettura perfetta dell'azione , ne avessi azzeccata una di cosa

Ti consiglio di guardarla piano piano al rallentatore da poco prima che batta il calcio d'angolo , e forse ti accorgerai che chi guardava i social erano ben altri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LibeLibeccio ha scritto:

E' iniziato un nuovo corso a livello economico/finanziario, almeno così pare.

Il rinnovo a Dybala potrebbe sembrare strano se inserito in questo contesto per svariati motivi (tecnico e di argent).

Mi sta bene. Ma prima di fare le pulci al contratto di Dybala, si dovrebbero tagliare gli altri stipendi veramente assurdi di questa rosa, Ramsey, Rabiot e compagnia e magari evitare di offrire un contratto quadriennale di 9 milioni l'anno ad un allenatore (che non è Klopp, non è Guardiola e non è neanche Conte.....). Sul piano tecnico poi, sinceramente non capisco. Abbiamo in generale un problema di qualità degli interpreti da centrocampo in su (e ancora di più con la cessione di Ronaldo) e vogliamo perdere a 0 il giocatore più talentuoso che abbiamo, nonché miglior realizzatore della rosa ? Cominciamo a sbarazzarci delle pippe (so che non è facile)  e poi, forse, pensiamo a trovarne uno meglio di Dybala......

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Intanto Guardiola gioca in un campionato completamente diverso e con una rosa "diversa" dalla nostra. Con calciatori di un tasso tecnico elevato e un atlerticità diversa. Eppure Guardiola del dopo barca nonostante gli squadroni gestiti diciamo che ha fatto poco più di pena. Fosse stato alla Juve lo avremmo messo in croce da tempo.

Capitolo Arthur posso essere daccordo e vediamo appena rientra e se rientra. Ad oggi mi sembra che il nostro tasso tecnico sia bassissimo.

Capitolo Dybala. Allegri lo depotenzia, Ronaldo lo offusca, con Cuadrado a destra si chiudono gli spazi, deve giocare 20 mt più avanti, non 10 mt più a sinistra, deve rinnovare perchè non è sereno. tra un pò arriveremo a diree che per rendere deve giocare senza avversari.

Il campione della squadra deve rendere sempre. Di più o di meno in base allo schieramento e all'allenatore, ma deve rendere da campione. campione non è e lo abbiamo assodato, ma almeno da buon calciatore. E il buon calciatore lo vedi nell'1vs1, nella vena realizzativa, nell'assist, nel lancio, nella conclusione e nei gol. Tutto ciò che ad oggi si vede con il conta gocce. Posso solo concordare che anche lui necessita di una prima punta di peso che non c'è.

Non è Allegri a depotenziarlo.

Secondo te, uno con quelle caratteristiche, può fare il centrocampista?

Mi sembra pacifico che non possa.

O quantomeno, lo può fare ma in fase realizzativa è nullo.

 

Sono dell'idea che l'allenatore deve adattarsi alla rosa a disposizione.

Fino ad un certo punto Allegri l'ha fatto, più o meno fino a Cardiff.

 

Da quel momento in poi è stato solo un tenere il punto con Sacchi&Adani a vedere chi ce l'aveva più lungo.

 

E personalmente la cosa mi fa girare di molto il cazzò.

 

Hai due calciatori che possono risolverti la partita.

Uno è un fottutò dominante, una bestia, un agonista, un ambidestro mortifero; e riesci a spaccargli le palle con le solite menate.

L'altro è uno che dai venti metri può segnare sempre e/o mandare in porta i compagni, e lo fai giocare sotto la metà campo.

 

Non sono Allegrista, né Sarrista, nè Dybalista...ma quando vedo le cose fatte a cazzò di cane mi girano.

 

P.S.: Guardiola ha giocato spesso in quella maniera; evidentemente si può fare anche con materiale umano diverso e ovviamente non si pretenderebbe la resa massima.

Ma il calcio di pressione alta, aggressione e riaggressione lo fanno ormai tutti; da Gasperini a Klopp, da Guardiola a De Zerbi, passando per Pioli, Juric, Spalletti, Nagelsmann insieme a gran parte del calcio mondiale.

Siamo rimasti solo noi e qualche squadraccia della serie A che lotta per la retrocessione.

Famosela qualche domanda.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, localpero ha scritto:

non è così. Dybala va al trotto per 65 minuti e poi pascola. ha a disposizione 3 buoni scatti, di cui 0 brucianti, e nessuna progressione per più di 10 metri.

atleticamente è un mezzofondista, trail mediocre e il sufficiente, ma vuol fare l'attaccante, dove sono scattisti.

emblematico sul pareggio spezzino.

trotto al limite della nostra area pensando ai social, risveglio e scatto furioso per recuperare palla, arrivo in patetico ritardo perché di metri (veri) percorsi ne ha fatti quasi zero, intervento fuori tempo, ritorno al trotto perché lui è una punta e il suo scatto lo ha fatto.

nel frattempo avversario libero che tira.

nell'area avversaria o ce lo metti come ruolo, o non ci entra perché non ce la fa.

per metterlo in area, deve fare il falso nove e magari un madzukic che spazza tutto e gli piazza la palla per i rigori.

se lo fa da solo, senza spalla, senza un campione come spalla, la squadra non tira in porta mai e lui sparisce.

poi in contropiede, dybala falso nove, meno che mai.

allegri sbaglia a non utilizzarlo nel ruolo dove farebbe faville: fuori quota nei primavera.

 

Da quando sta alla Juve ha la media di un gol ogni 170 minuti, quindi 1 gol ogni 2 partite. 
1 gol/assist ogni 119 minuti. 
Ora mi rivolgo un po’ a tutti quelli che sparano a zero senza esporre una critica reale e sensata. Ma vi sta sulle palle ogni giocatore della Juve con un buon rendimento? 
Siete sicuri di volere il bene della Juve? 
No perché prima era Ronaldo, poi de ligt, adesso dybala, domani chi? Chiesa? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aspetto eventuale annuncio per sapere durata e cifre. Quindi giudicherò

 

Riguardo al campo, il Dybala di questo inizio a me non sta piacendo. Ma siamo a Settembre, vedremo il proseguio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, pablito77! ha scritto:

Meglio se gli sparissero le mani. 

Pur di criticare Dybala sarebbero capaci anche di scrivere con i piedi. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Pur di criticare Dybala sarebbero capaci anche di scrivere con i piedi. .ghgh

A me sembra che diversi li stanno già usando 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, rosbia ha scritto:

Condivido...il fatto e che è una vita che si dice sempre le stesse cose,Dybala NON ha il fisico ne la propensione per fare la prima punta.

Gioca a 40 metri dalla porta perché gli viene NATURALE giocare così,il problema e che NON puo andare a fare gol in progressione oppure in velocità perché NON ha queste caratteristiche...viene subito rimontato.

I casi sono questi:

1) gioca davanti all'area in pianta stabile (ma questo non è il gioco di Allegri) con un supporto di una punta col fisico.

 

2)gioca a centrocampo con davanti 2 punte come Morata e Kean che hanno gamba per andare in velocità. 

Prendo spunto da questo, per aggiungere un'altra riflessione.

 

Ci si lamenta tanto di Dybala che gioca indietro, e si imputa la causa al solito "Allegri *" (ormai la narrazione è questa).

Però poi guardo l'intero reparto offensivo della Juve, e trovo:

 

Morata: non è un centravanti d'area, ma è uno che predilige avere spazi;

Kean: idem, non è uno che riempie l'area;

Chiesa: ala destra che fa bene anche a sinistra, comunque devastante nell'ultimo terzo di campo, dove parte in velocità ed ha potenza fisica per bruciare l'avversario e calciare;

Kulusevski, ad oggi un oggetto misterioso;

Cuadrado, altra ala destra, il suo meglio è saltare secco l'uomo e andare sul fondo a crossare.

 

Poi abbiamo Dybala. Che, per conto mio, non può giocare nel tridente (non ha il passo né la velocità) e non può giocare prima punta (non ha il fisico).

Ergo, in attacco ha un solo ruolo: la seconda punta di fianco ad un centravanti "fisico", o al limite un rapinatore d'area. Non abbiamo nessuno dei due, però.

 

Unica soluzione possibile per sfruttare i giocatori "da tridente" e Dybala: 4-2-3-1, con Dybala centrale e Chiesa-Cuadrado larghi. Ma non abbiamo i 2 dietro che possono reggere una squadra così sbilanciata (forse Locatelli-Arthur? Ma il brasiliano fisicamente è quello che è), quindi è da scartare.

 

Ora, si torna alla premessa dell'Allegri "*", e mi viene da chiedere: ma non è che Allegri sia obbligato a tenere la squadra bassa, perché è l'unico modo per conciliare l'indiscutibile tendenza dei nostri difensori a stare bassi (motivo per cui de Ligt fatica: lui aggredisce alto, ed è l'unico del reparto a farlo) alle caratteristiche del nostro attacco (ovvero, la ripartenza nello spazio)?

 

A sto punto, qualcuno sa dirmi come diavolo si incastrano sti pezzi? Dove lo piazzo Dybala, in sta squadra, senza snaturare tutto il resto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, b1gsolid ha scritto:

Da quando sta alla Juve ha la media di un gol ogni 179 minuti, quindi 1 gol ogni 2 partite. 
1 gol/assist ogni 120 minuti. 
Ora mi rivolgo un po’ a tutti quelli che sparano a zero senza esporre una critica reale e sensata. Ma vi sta sulle palle ogni giocatore della Juve con un buon rendimento? 
Siete sicuri di volere il bene della Juve? 
No perché prima era Ronaldo, poi de ligt, adesso dybala, domani chi? Chiesa? 

Vanno a rotazione. .ghgh

Vedrai come massacreranno Chiesa non appena sbaglierà qualcosa. Da nuovo Maradona ritornerà in un attimo ad essere il "mulo a testa bassa"... come lo chiamavano quando la Juve lo stava trattando. 

 

P.s certo che non vogliono il bene della Juve... ti pare che altrimenti vorrebbero fuori il giocatore più prolifico e più tecnico che abbiamo in squadra? 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AresTest ha scritto:

A me sembra che diversi li stanno già usando 😁

Si, mentalmente... tecnicamente ancora no. Penso. sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Mi sta bene. Ma prima di fare le pulci al contratto di Dybala, si dovrebbero tagliare gli altri stipendi veramente assurdi di questa rosa, Ramsey, Rabiot e compagnia e magari evitare di offrire un contratto quadriennale di 9 milioni l'anno ad un allenatore (che non è Klopp, non è Guardiola e non è neanche Conte.....). Sul piano tecnico poi, sinceramente non capisco. Abbiamo in generale un problema di qualità degli interpreti da centrocampo in su (e ancora di più con la cessione di Ronaldo) e vogliamo perdere a 0 il giocatore più talentuoso che abbiamo, nonché miglior realizzatore della rosa ? Cominciamo a sbarazzarci delle pippe (so che non è facile)  e poi, forse, pensiamo a trovarne uno meglio di Dybala......

 

Gli altri stipendi non li puoi tagliare, purtroppo.

Però è un bene che non ne vengano stipulati altri col mood pre covid.

 

Con Dybala arriveranno ad un accordo e saranno tutti contenti.

 

Per quel che riguarda il lato meramente tecnico, il problema è che la tecnica di Dybala in questo contesto non serve a nessuno, imho.

 

Il calcio si suddivide in due macro-categorie "filosofiche".

 

1) occupi il campo dell'avversario e giochi in quella zona con baricentro alto, 1vs1 e riaggressione venefica.

2) lasci vuoto il campo dell'avversario, stai basso e riparti in velocità con 3/4 assassini che sanno ribaltare il campo in pochi secondi.

 

Dybala, ovviamente, è adatto alla prima.

La seconda la puoi fare se oltre Morata e Chiesa (che deve giocare sempre...perché fare il calcio sparagnino che sta facendo Allegri con Rabiot è come martellarsi i genitali) hai almeno una mezzala di gamba insieme all'altro esterno.

 

Quindi, se Dybala è il fulcro della Juventus presente e futuro, non si può uscire dalla prima ipotesi.

Se l'allenatore ha come credo la seconda, Dybala non serve e ti farebbe più comodo un (sebbene molto più lacunoso tecnicamente) Gervinho qualsiasi.

 

Non ci sono colpe (oddio, tutti potrebbero fare qualcosa di meglio eh...), ma va CAPITO BENE COSA SI VUOLE (in società, intendo).

Così è come andare a inchiavardare col barzotto, per usare un francesismo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Granpasso said:

Mi sta bene. Ma prima di fare le pulci al contratto di Dybala, si dovrebbero tagliare gli altri stipendi veramente assurdi di questa rosa, Ramsey, Rabiot e compagnia e magari evitare di offrire un contratto quadriennale di 9 milioni l'anno ad un allenatore (che non è Klopp, non è Guardiola e non è neanche Conte.....). Sul piano tecnico poi, sinceramente non capisco. Abbiamo in generale un problema di qualità degli interpreti da centrocampo in su (e ancora di più con la cessione di Ronaldo) e vogliamo perdere a 0 il giocatore più talentuoso che abbiamo, nonché miglior realizzatore della rosa ? Cominciamo a sbarazzarci delle pippe (so che non è facile)  e poi, forse, pensiamo a trovarne uno meglio di Dybala......

 

Ma qua non é questione di fare le pulci al contratto di Dybala: degli altri stipendi assurdi, nessuno é in scadenza di contratto e nessuno li vuole, Dybala invece é in scadenza. Quindi siamo di fronte alla scelta o 1- di dare un contratto assurdo pure a lui (che lo rende impossibile da cedere qualora non rendesse secondo le aspettative), o 2 - Lo si lascia andar via o 3 - Si spera che le "pippe" si abbassino volontariamente lo stipendio.  Qual'é la soluzione piú realistica?  Perció, se fa una buona stagione e si accontenta di un rinnovo a prezzo competitivo (per un potneziale acquirente) allora puó anche restare, se fa una stagione come le ultime tre, con l'eccezione dei due mesi post-lockdown con Sarri, cosa paghiamo a fare?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Deborah J ha scritto:

Vanno a rotazione. .ghgh

Vedrai come massacreranno Chiesa non appena sbaglierà qualcosa. Da nuovo Maradona ritornerà in un attimo ad essere il "mulo a testa bassa"... come lo chiamavano quando la Juve lo stava trattando. 

 

P.s certo che non vogliono il bene della Juve... ti pare che altrimenti vorrebbero fuori il giocatore più prolifico e più tecnico che abbiamo in squadra? 

 

Paragonare Dybala e Chiesa in questo momento è come paragonare Messi e Insigne

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minutes ago, glc_1912 said:

Prendo spunto da questo, per aggiungere un'altra riflessione.

 

Ci si lamenta tanto di Dybala che gioca indietro, e si imputa la causa al solito "Allegri *" (ormai la narrazione è questa).

Però poi guardo l'intero reparto offensivo della Juve, e trovo:

 

Morata: non è un centravanti d'area, ma è uno che predilige avere spazi;

Kean: idem, non è uno che riempie l'area;

Chiesa: ala destra che fa bene anche a sinistra, comunque devastante nell'ultimo terzo di campo, dove parte in velocità ed ha potenza fisica per bruciare l'avversario e calciare;

Kulusevski, ad oggi un oggetto misterioso;

Cuadrado, altra ala destra, il suo meglio è saltare secco l'uomo e andare sul fondo a crossare.

 

Poi abbiamo Dybala. Che, per conto mio, non può giocare nel tridente (non ha il passo né la velocità) e non può giocare prima punta (non ha il fisico).

Ergo, in attacco ha un solo ruolo: la seconda punta di fianco ad un centravanti "fisico", o al limite un rapinatore d'area. Non abbiamo nessuno dei due, però.

 

Unica soluzione possibile per sfruttare i giocatori "da tridente" e Dybala: 4-2-3-1, con Dybala centrale e Chiesa-Cuadrado larghi. Ma non abbiamo i 2 dietro che possono reggere una squadra così sbilanciata (forse Locatelli-Arthur? Ma il brasiliano fisicamente è quello che è), quindi è da scartare.

 

Ora, si torna alla premessa dell'Allegri "*", e mi viene da chiedere: ma non è che Allegri sia obbligato a tenere la squadra bassa, perché è l'unico modo per conciliare l'indiscutibile tendenza dei nostri difensori a stare bassi (motivo per cui de Ligt fatica: lui aggredisce alto, ed è l'unico del reparto a farlo) alle caratteristiche del nostro attacco (ovvero, la ripartenza nello spazio)?

 

A sto punto, qualcuno sa dirmi come diavolo si incastrano sti pezzi? Dove lo piazzo Dybala, in sta squadra, senza snaturare tutto il resto?

Tutto giusto, é una questione di composizione della rosa.  Detto questo, cosa facciamo se il centravanti d'area non lo prendiamo neanche l'anno prossimo?  Diamo a Dybala un megacontratto per giocare fuori ruolo?  Per me, se non c'é un giocatore adeguato giá sotto pre-contratto, o per lo meno con un accordo informale giá in tasca, rischiamo di strapagare un allenatore per cercare di piazzare un giocatore strapagato in una disposizione di squadra in cui non c'entra niente.  Potrá anche dispiacere, ma prima bisogna sapere che squadra saremo per decidere se vale la pena tenere Dybala.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

1) occupi il campo dell'avversario e giochi in quella zona con baricentro alto, 1vs1 e riaggressione venefica.

2) lasci vuoto il campo dell'avversario, stai basso e riparti in velocità con 3/4 assassini che sanno ribaltare il campo in pochi secondi. 

Il problema è che la 2) è una soluzione che richiede tanto, tanto tempo prima di essere assimilata dai giocatori, perché richiede un dispendio di energie pazzesco.

Noi ci proviamo, ma dopo massimo un'ora scoppiamo. Vedi col Milan: funzionava tutto bene, aggressione e riconquista del pallone con ripartenza rapida. Poi siamo scoppiati, perché non siamo fisicamente in grado di reggere una partita intera di difesa posizionale + ripartenze a tutto campo.

Per prendere un esempio pratico, Conte ci è riuscito a farlo all'Inter, ma dopo 2 anni (e con Lukaku, una bestia, ed Hakimi, non con Dybala e Sandro).

Per far funzionare questo sistema hai bisogno, oltre ai corridori per ripartire, di giocatori capaci di congelare il gioco e gestire il pallone. Noi non abbiamo nessuno in grado di farlo, forse solo Arthur.

A Bentancur il pallone scotta tra i piedi, McKennie tatticamente è il nulla, Locatelli è un giocatore più da verticalizzazione che da possesso, Rabiot è un cavallone da corsa, Ramsey forse andrebbe bene ma è marcio.

 

Alla fine, si cade sempre allo stesso punto: sta rosa è costruita da schifo. Klopp, Guardiola, Zeman, Trapattoni, Padre Pio... mettici chi vuoi in panchina, ma rimarrà sempre un puzzle da montare con pezzi di scatole diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.