Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sassuolo 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, Pisogiallorosso ha scritto:

ma non potevate perdere con noi e vincere col sassuolo?

 

piccolo sfogo...dai

beh state cmq sopra di noisefz

 

però io te lo dico...non dare retta ai gufi catastrofisti che leggi qui dentro...

non saremo sempre sotto quindi goditela finchè durasefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

il vostro odio per allegri è ridicolo e vi porta ad elaborare ragionamenti assurdi

chi chiede l'esonero di allegri penso dovrebbe cambiare sport

Io non odio nessuno, Allegri era stato licenziato perché a fine ciclo, semplicemente non andava ripreso dopo 2 anni di inattività  soprattutto con quello stipendio, siete voi che lo difendete in tutto e per tutto, io tifo Juventus vederla ridotta così mi fa male,  tanto valeva mettersi a pecora  tenendoci ronaldo con Pirlo in panchina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Questo é vero, però consideriamo anche che ieri in qul momento avevamo in campo un 2002, un 2000, un 1999, due 1998 (anche se poi Locatelli é uscito x Arthur)....secondo me ci sta una difficoltà mentale.

Allegri ha la giusta esperienza per gestire queste fasi, anche se la formazione di ieri l'ho capita poco (come quella con l'Empoli del resto).

Ciò detto la squadra non é di certo composta da fenomeni ma per me da ottimi giocatori sì. Bisogna trovare la quadra, secondo me senza troppa fretta ma con la giusta pazienza.

cos'ha di strano pure la formazione di ieri?

considerando assenze e altro era normale😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E quelli che sono arrivati quinti lo scorso anno oggi sono primi quasi a punteggio pieno non avendo praticamente fatto mercato.

 

Magia.

 

Una rosa da quinto posto che si trova prima.

Magia.

A Napoli succede anche quello....che non lo sai?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E quelli che sono arrivati quinti lo scorso anno oggi sono primi quasi a punteggio pieno non avendo praticamente fatto mercato.

 

Magia.

 

Una rosa da quinto posto che si trova prima.

Magia.

Lascia stare, ormai molti arrivano a negare persino l'evidenza. Non ci resta che prendere atto che la rosa (a centrocampo e non solo) è inferiore a quella di Sassuolo, Verona, Udinese, ecc. e accontentiamoci di quello che il genio in panchina riuscirà a tirar fuori dalle rape che abbiamo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

E quelli che sono arrivati quinti lo scorso anno oggi sono primi quasi a punteggio pieno non avendo praticamente fatto mercato.

 

Magia.

 

Una rosa da quinto posto che si trova prima.

Magia.

Hanno sostituito Demme con Anguissa e Manolas con Rrahmani (!). Il resto è stessa roba dello scorso anno. Lavoro impressionante di Spalletti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

cos'ha di strano pure la formazione di ieri?

considerando assenze e altro era normale😅

Beh innanzitutto mi piacerebbe sapere il motivo di Rabiot in campo quando era evidente a tutti che il francese, appena uscito dal Covid, non si reggeva in piedi. Se si fa male De Sciglio, perché un Alex Sandro evidentemente spremuto (e infatti Allegri lo aveva tenuto inizialmente in panchina) e non Pellegrini (sarà così scarso da non poter giocare mai ?) ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

cos'ha di strano pure la formazione di ieri?

considerando assenze e altro era normale😅

Bhà....Locatelli ancora in campo (non ne ha saltata una), McKennie messo (almeno in teoria) nel due di centrocampo (poi in realtà giocava prevalentemente a destra sovrapponendosi - o pestandosi i piedi quasi - con Chiesa) quando é un giocatore molto disordinato che può andar bene a 3 non a 2, Rabiot ancora relegato sulla fascia sinistra...

Poi nel secondo tempo quel 424 "pirliano", con Chiesa a sinistra ed ancora coppia centrale di centrocampo male assortita.

Non so, mi sembrava l'occcasione di far giocare Arthur, magari provare Ramsey, alternare Locatelli con Bentancur.

Mi sembra che quando c'é da fare la partita Max quest'anno e con questa squadra non ci si trovi, infatti in conferenza continua a parlare di giocatori da mettere "storti" ecc..

Per carità sono anche carenze della rosa...ma carenze c'erano anche con Sarri e Pirlo e non ho letto troppe giustificazioni per loro.

Poi Allegri per me é bravisismo ma per ora in certe partite non condivido certe scelte (poi come tutti io non ho le info necessarie...se Arthur e Bentancur avevano il mal di pancia non ne ho idea).

4 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Hanno sostituito Demme con Anguissa e Manolas con Rrahmani (!). Il resto è stessa roba dello scorso anno. Lavoro impressionante di Spalletti

Questi giudizi però si danno alla fine...visto spesso squadre di Spalletti sciogliersi come neve al sole.

Anche se Spalletti é bravo

Lavoro impressionante lo ha fatto Pioli che da 2 anni e mezzo fa rendere il Milan davvero alla grande.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

anguissa nel nostro terremotato centrocampo sarebbe superiore di due spanne a quattro quinti degli attuali mediani nostri continui a ritenere i nostri più forti di quello che sono realmente che ti devo dire... ma dove vogliamo andare con gente come ramsey,bentnacur,mckennie ragazzi ma siamo seri svegliatevi e preghiamo di arrivare almeno in el perche ad oggi IL NOSTRO LIVELLO E' QUELLO. massimo da settimo posto .

Anguissa se lo porti alla Juve con questo "non sistema di gioco" farebbe schifo come gli altri.

È questo che non si vuol capire.

Abbiamo tutti nazionali di squadra ottime o buone, che giocano bene fuori dalla Juve e che per magia s'imbrocchiscono quando rientrano.

Non avremo un centrocampo di prim'ordine, ma di sicuro può essere in grado di giocare meglio e di stare in classifica in posizione migliore. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Bhà....Locatelli ancora in campo (non ne ha saltata una), McKennie messo (almeno in teoria) nel due di centrocampo (poi in realtà giocava prevalentemente a destra sovrapponendosi - o pestandosi i piedi quasi - con Chiesa) quando é un giocatore molto disordinato che può andar bene a 3 non a 2, Rabiot ancora relegato sulla fascia sinistra...

Poi nel secondo tempo quel 424 "pirliano", con Chiesa a sinistra ed ancora coppia centrale di centrocampo male assortita.

Non so, mi sembrava l'occcasione di far giocare Arthur, magari provare Ramsey, alternare Locatelli con Bentancur.

Mi sembra che quando c'é da fare la partita Max quest'anno e con questa squadra non ci si trovi, infatti in conferenza continua a parlare di giocatori da mettere "storti" ecc..

Per carità sono anche carenze della rosa...ma carenze c'erano anche con Sarri e Pirlo e non ho letto troppe giustificazioni per loro.

Poi Allegri per me é bravisismo ma per ora in certe partite non condivido certe scelte (poi come tutti io non ho le info necessarie...se Arthur e Bentancur avevano il mal di pancia non ne ho idea).

Scusa garrison ma il tuo ragionamento si smonta in un secondo: arthur non ha i 90 e nemmeno i 60 minuti forse quindi di cosa stiamo parlando?

 

Mi chiedo sempre perchè si ignorino i fatti oggettivi e soprattutto le condizioni dei giocatori.

In questo momento (intendo da dopo la sosta) ci sono giocatori che non stanno bene: Sandro, Cuadrado, un pò Rodrigo.

Non credo sia un caso siano sudamericani.

Purtroppo sti momenti ci sono e noi non abbiamo chissà che possibilità di rimediare.

 

Stiamo qui a fare astrusi, complessi e articolati ragionamenti quando ieri sarebbe bastato non prendere il palo, tirare meglio sotto porta...credo che su questo bisogna concentrarsi senza fossilizzarsi su moduli e robe varie.

Tra l'altro tu dici che quando c'è da fare la partita max non sa che fare: ieri abbiamo giocato solo noi e assurdamente abbiamo perso. Se rivedi la gara te ne rendi conto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io mi domando e dico come un vero tifoso della JUVENTUS può essere felice di perdere con Sassuolo o empoli  e parlo di chi chiama gufi e haters chi critica l'allenatore dandogli alcune responsabilità ,però se vinciamo magicamente la rosa non fa più schifo e lui è un genio di formazioni e cambi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

sul primo gol... mi dicono che de Ligt sta ancora cercando l'avversario.....

12 milioni l'anno.......

poi ci si chiede perchè giocano Bonni e Chiello

 

ma perchè dovete attaccare i giocatori in base alle vostre antipatie?

 

il primo gol subito è colpa di Sandro.

Fine.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus era malata l'anno scorso ed è malata quest'anno, in realtà i segni della malattia erano comparsi già 2 anni fa quando abbiamo vinto lo scudetto più sofferto dei nove almeno a livello numerico.

 

Sulle ragioni ci si può sbizzarrire: rosa disfunzionale, senatori bolliti, altri giocatori sopravvalutati tecnicamente e mentalmente non in grado di reggere il peso di una maglia come quella della Juventus.

 

Quante volte l'anno scorso si diceva: "Questa con Allegri l'avremmo vinta, o non l'avremmo persa", oppure "Questa squadra con un allenatore vero aveva 10-15 punti in più in carrozza". Siamo già a due, Empoli e Sassuolo fanno il paio con Fiorentina e Benevento dell'anno scorso. E come punti per ora siamo a -5, magari avessimo gli stessi di Pirlo.

 

C'era chi vi ripeteva che l'allenatore era il minore dei problemi, e quella squadra avrebbe faticato anche con un santone in panchina per problemi mentali e strutturali troppo profondi, voi non avete voluto credergli e avete preferito trincerarvi dietro l'illusione, più comoda, che avessimo una Mercedes che viaggiava come una Opel a causa del guidatore.

 

Ma questo è il meno, perché i tifosi sono solo tifosi e quando le cose vanno male sono abituati a scaricare tutto subito sugli allenatori. Il problema è che ci ha creduto anche la società.

 

Per cui, era assurdo crocifiggere Pirlo l'anno scorso e allo stesso modo è assurdo far carico di tutti i problemi ad Allegri oggi.

 

Fatta sta premessa, una cosa lasciatemela dire.

 

- Pirlo prendeva 2 milioni, non 9.

- Pirlo era al PRIMO anno assoluto su una panchina di una qualsivoglia squadra di calcio, non 15 anni d'esperienza.

- Pirlo non ha potuto beneficiare di nessuna preparazione.

- Pirlo, ricordiamo sempre senza preparazione e di fatto senza mai un'intera settimana libera almeno fino in primavera, si è trovato a dover inserire ben 5 calciatori nuovi: Chiesa, Kulusevski, Morata, Arthur, McKennie. Quest'anno solo Locatelli e Kean.

- Pirlo ha dovuto fare i conti con una squadra martoriata dal COVID, con pezzi pregiatissimi che a turno ti lasciavano a piedi un mese (Ronaldo, Cuadrado, De Ligt ecc).

- Pirlo giocava con lo Stadium vuoto senza spinta del pubblico.

 

Quindi, la squadra resta quella che è, i problemi pure, ma Allegri sta facendo peggio di Pirlo con 1/5 dei suoi alibi ma 5 volte i suoi soldi.

 

Basta con gli show in conferenza, il tempo in cui gli bastava mettere il pilota automatico perché la squadra oltre ad essere piena di campioni era piena anche di allenatori in campo, è bello che esaurito da un pezzo. 

È stato preso, e pagato, per essere un valore aggiunto altrimenti quello che stava prima bastava e avanzava. E aveva solo da migliorare aggiungerei.

 

Non gli chiede nessuno di vincere lo scudetto (anche se col primo monte stipendi della Serie A, dovremmo), ma se questa squadra oggi come punti è praticamente doppiata da Milan e Napoli e ne ha solo 3 in più di Empoli, Bologna, Verona, le sue responsabilità sono enormi.

 

ENORMI.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

ma perchè dovete attaccare i giocatori in base alle vostre antipatie?

 

il primo gol subito è colpa di Sandro.

Fine.

ma quando mai

a difesa schierata, de Ligt va completamente in bambola sulla finta di Berardi che libera Frattesi

de Ligt non mi sta assolutamente antipatico

ma credo sia evidente a tutti che Chiello è un'altra roba...

e se l'olandese ci costa 12 milioni d'ingaggio..... qualche riflessioni la farei

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, giusardegna ha scritto:

io mi domando e dico come un vero tifoso della JUVENTUS può essere felice di perdere con Sassuolo o empoli  e parlo di chi chiama gufi e haters chi critica l'allenatore dandogli alcune responsabilità ,però se vinciamo magicamente la rosa non fa più schifo e lui è un genio di formazioni e cambi

 

la felicità la vedi solo tu che come al solito devi attaccare chi si sforza di mantenere calma ed equilibrio

qui dentro non ci sono critiche costruttive ma sfoghi e insulti

gente che vuole il gioco e poi ieri parla di dominio sassuolo...ma quale dominio???

 

Ogni volta che perdiamo te ne esci con "colpa di max"

poi ti si chiede" quali responsabilità ha?"

 e non rispondi nel merito

 

in queste ore sono stati vomitati INSULTI su mister, società, giocatori (persino su dybala!!!) e tu invece di criticare chi non mostra nemmeno il minimo rispetto attacchi chi vuole ragionare davvero sulle partite evidenziando i problemi e le difficoltà.

 

Ah la patente di tifo te la tieni per te perchè io tifo juventus in un modo talmente forte che ieri e pure oggi sono tutto tranne che felice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

sul primo gol... mi dicono che de Ligt sta ancora cercando l'avversario.....

12 milioni l'anno.......

poi ci si chiede perchè giocano Bonni e Chiello

 

Sul primo gol oltre a quello che ha palla ce ne sono 2 liberi Frattesi era marcato da Locatelli che poi lo molla a 1 metro dall'area, in quel frangente ovunque va De Ligt ne resta un altro completamente libero, fosse andato subito su Frattesi la appoggiava a Berardi in mezzo all'area tutto solo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

sul primo gol... mi dicono che de Ligt sta ancora cercando l'avversario.....

12 milioni l'anno.......

poi ci si chiede perchè giocano Bonni e Chiello

 

Sure, è colpa sua .sisi

Alex Sandro e Mck non pervenuti


Sta vostra ignoranza nel continuare ad associare ingaggio-persona

ma non vi stancate mai? Poi tu vabbeh simpatizzi inda quindi, ci sta

Pero’ dare colpe a chi non ne ha….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minutes ago, sempresoloforzajuventus said:

beh state cmq sopra di noisefz

 

però io te lo dico...non dare retta ai gufi catastrofisti che leggi qui dentro...

non saremo sempre sotto quindi goditela finchè durasefz

io ne sono consapevole...detto sempre che roma inter e juve si contendono 3o e 4o posto

e che l'inter uno di questi lo prende di sicuro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

- Pirlo giocava con lo Stadium vuoto senza spinta del pubblico.

 

Non che quest'anno sia cambiata la musica. Giochiamo in un frigorifero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Sul primo gol oltre a quello che ha palla ce ne sono 2 liberi Frattesi era marcato da Locatelli che poi lo molla a 1 metro dall'area, in quel frangente ovunque va De Ligt ne resta un altro completamente libero, fosse andato subito su Frattesi la appoggiava a Berardi in mezzo all'area tutto solo.

bastava che de Ligt chiudesse su Frattesi

invece viene sbilanciato dalla finta di Berardi, perde il tempo dell'intervento e ovviamente non lo prende più

diciamo che ci hanno abbastanza devastato in verticale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

È stato preso, e pagato, per essere un valore aggiunto altrimenti quello che stava prima bastava e avanzava

Anche per "creare valore", stando a quanto detto da Cherubini. Io non vedo nessun miglioramento, anzi. Basti pensare a Chiesa, l'anno scorso e in Nazionale sembrava una furia inarrestabile, quest'anno pare Bernardeschi... o a De Ligt, panchinato contro Milan, Napoli e Inter.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.