Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Leevancleef

Maglie Juve 2022/23: il report di VS. Spoilerata la Home! Proiezioni away e third. Training kit e L. Vuitton pack. EDIT: HOME VESTITA DAI GIOCATORI, IMG PANTALONCINI E CALZETTONI

Post in rilievo

21 ore fa, SSS71 ha scritto:

Concordo su tutto...tranne 2 cose

-Quella del centenario 97/8 è fighissima...

- quella del palio di Siena, ci poteva anche stare senza la riga fucsia.

 

In linea di massima, ci vorrebbe un minimo,ma proprio minimo senso estetico.

Per una maglia fatta con due colori, bianco e nero , non dovrebbe essere una pazzia...

Almeno la prima...

Per le altre facciano quello che gli pare...

no no è strafighissima anche per me... mi domandavo cosa pensavano i quarantenni dell'epoca, su quella del palio di siena no... veramente tremenda e la riga era la cosa meno peggiore: dietro era inguardabile nell'attacco del bianco con il quadratone, davanti orribile, mancava esattamente la storia della juve cioè le righe. Bocciatissima.

in conclusione si, la penso come te... normale la prima (cambia il numero di strice, metti una fila di triangolini vicino alle strisce, i pallini, le chioccioline, i fulmini... ma metti le strisce nere. Nere * pupazza, nere come la pece!)

7 ore fa, Enzyma ha scritto:

Io quella del 97/98 me la sono comprata nel 2020 per i miei 40 anni.

Ovviamente quella di Del Piero.

E' stupenda.

era stupendissima! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

In effetti, @Leevancleef Colonnello Douglas Mortimer, questa era troppo bella per essere vera; stonava con la squadra... .ghgh

 

2lXamFp.png

questa è troppo difficile, troppo da boomer, troppo poco vendibile. Si perché fra le tante * mi hanno pure detto che le maglie di * sono tali x il mercato estero

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/4/2022 Alle 18:34, TureBianconero ha scritto:

Gli interessa eccome... si chiama merchandising e se fai una maglia che fa * rischi di non ricavare quanto ti aspetti... e non per contraddirti, ma fino alla settimana scorsa circolavano immagini di altre 2 maglie completamente diverse da questa (come accade ogni anno)... 

Il tuo ragionamento potrebbe essere valido, ma sinceramente, dopo la maglia bicolore con la striscia fucsia di qualche anno fa, non mi stupisco più di nulla.

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, The JoKer ha scritto:

questa è troppo difficile, troppo da boomer, troppo poco vendibile. Si perché fra le tante * mi hanno pure detto che le maglie di * sono tali x il mercato estero

C è chi si veste coi sandali e calzini bianchi o tute da ginnastica dentro i calzini sempre rigorosamente bianchi

 

Per gli standard esteri con sta maglia ti ci vai a sposare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando abbiamo lasciato Nike per Adidas mi sono detto: ora vedremo delle maglie da calcio, non l'avessi mai pensato, ma * miseria come si fa a fare una prima maglia del genere. La prima maglia dovrebbe essere sacra ed invece continuano a sperimentare. Qualcuno ha scritto che non bisogna comprarla, tranquilli anche i soldi e il bancomat si rifiutano di uscire dal portafoglio. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

C è chi si veste coi sandali e calzini bianchi o tute da ginnastica dentro i calzini sempre rigorosamente bianchi

 

Per gli standard esteri con sta maglia ti ci vai a sposare 

Vero, ma in quei paesi maglie oscene della propria squadra se ne vedono poche... da noi una valanga: pensiamo anche a quelle del milan... robe da matti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/4/2022 Alle 23:37, glc_1912 ha scritto:

Però ora si capisce il perché della maglia del palio di Siena l'anno di Sarri: dare un riferimento in negativo.
Qualsiasi porcata tireranno fuori si potrà sempre dire "ma la 2019/20 era peggio".

far apparire belle le altre per contrasto... è una qualità anche quella😅....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

In effetti, @Leevancleef Colonnello Douglas Mortimer, questa era troppo bella per essere vera; stonava con la squadra... .ghgh

 

2lXamFp.png

che maglia STRAORDINARIA. Mandategliela, facciamo qualcosa, non si può accettare quello schifo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

In effetti, @Leevancleef Colonnello Douglas Mortimer, questa era troppo bella per essere vera; stonava con la squadra... .ghgh

Il problema è che il tifoso vorrebbe praticamente la stessa maglia ogni anno, non funziona così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, M4RK ha scritto:

Il problema è che il tifoso vorrebbe praticamente la stessa maglia ogni anno, non funziona così.

Sì sì, lo so, anche se sono un boomer me ne rendo conto. 
Che poi, ho scoperto che in verità, essendo nato nel '72, i miei figli sbagliano a darmi del boomer, perché sono tecnicamente un X-gen.ghgh (il baby boom va dal 1946 al 1964). 

 

Al di là delle battute, l'Italia ha esportato nel mondo la bellezza nella moda, una bellezza nata da un senso estetico acquisito nel dna in millenni di contatto con meraviglie naturali, architettoniche e artistiche, mutuate nella moda. 

La diversificazione è un must, e mi rendo conto come non sia così facile cambiare ogni anno una maglia bianca e nera, per giunta a strisce, e farla sempre "bella"; ma non sono nemmeno d'accordo che per conquistare i mercati esotici bisogna sfornare obbrobri fuori da qualsiasi canone estetico, perché nella moda, ripeto, non è MAI stato così; anzi: gli stranieri (americani, giapponesi, russi, dai ragazzini alle signora ultra-anta) sono sempre stati affascinati dall'italian style. 

 

La bellezza salverà il mondo. (cit.) E forse anche i conti economici, aggiungo io (che pure mi vergogno ad accostare un mio scritto ad un aforisma del più grande scrittore del Nocento a livello mondiale). 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi

Facciamo un riassunto

2016: Ok, anche se troppo bianca a mio parere 

2017: "diversa", ma comunque Ok 

2018: Diciamo Ok, ma quel retro col pennellone nero proprio non mi piaceva

2019: H gigante su maglia bianca 

2020: Palio di Siena

2021: Pennellata di Pirlo 

2022: Finalmente Ok 

2023: Questa .sisi 

 

Direi che su 8 maglie, ce ne sono 4 accettabili 

 

Anche se, non fosse della Juventus, a me questa piace pure .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, M4RK ha scritto:

Il problema è che il tifoso vorrebbe praticamente la stessa maglia ogni anno, non funziona così.

Non è affatto vero, il tifoso vuole le strisce: una bianca e una nera, alternate. Non una bianca e una grigia, una bianca e una a pallini, una bianca e una a caccole o triangolini. Il tifoso vuole una maglia bella, anche il solo pensare che uno sponsor appiccicato sia "innovativo" o "cambi la maglia" la dice lunga, no?

Siamo semplici e da 100 anni compriamo le maglie. Le stesse, le solite e ci piacciono tanto.

 

Poi ci presentano gli aborti e ci sfaviamo, perché si, il tifoso vuole una maglia, non vuole un concetto da visionari! Non ce ne frega un tubo che le strisce si vedano nell'insieme e allora ci fai una maglia con due colori (e una riga rosa del menga in mezzo) e non ce ne frega un tubo di avere le righe zig zag a triangolini che diventano grigie (ci voleva Picasso per scoprire che il nero intervallato finemente dal bianco diventa grigio in lontananza? Lo impariamo alle scuole medie) perchè "non funziona così".

 

Se per il tifoso medio le maglie degli ultimi 120 anni sono state tutte uguali mi zittisco.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, The JoKer ha scritto:

Non è affatto vero, il tifoso vuole le strisce: una bianca e una nera, alternate. Non una bianca e una grigia, una bianca e una a pallini, una bianca e una a caccole o triangolini. Il tifoso vuole una maglia bella, anche il solo pensare che uno sponsor appiccicato sia "innovativo" o "cambi la maglia" la dice lunga, no?

Siamo semplici e da 100 anni compriamo le maglie. Le stesse, le solite e ci piacciono tanto.

 

Poi ci presentano gli aborti e ci sfaviamo, perché si, il tifoso vuole una maglia, non vuole un concetto da visionari! Non ce ne frega un tubo che le strisce si vedano nell'insieme e allora ci fai una maglia con due colori (e una riga rosa del menga in mezzo) e non ce ne frega un tubo di avere le righe zig zag a triangolini che diventano grigie (ci voleva Picasso per scoprire che il nero intervallato finemente dal bianco diventa grigio in lontananza? Lo impariamo alle scuole medie) perchè "non funziona così".

 

Se per il tifoso medio le maglie degli ultimi 120 anni sono state tutte uguali mi zittisco.

Bisogna anche pensare al fatto che non compriamo la maglia solo noi come tifosi della Juve, che in Italia la contraffazione è alle stelle, e che se una maglia semplice con striscie bianche e nere alternate ogni anno, in altri mercati non vende. Poi capisco il tifoso semplice cosa vuole, anch'io vorrei che fosse così e che la maglia fosse sempre uguale, ma ci sono altri discorsi più grandi di noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'unica cosa che giustifica questi scempi è che ormai le magliette non sono più pensate per giocare a calcio, sembra un'assurdità però è così. Sono maglie da calcio solo per chi le indossa in campo, per il resto ormai sono equiparabili a un capo di abbigliamento, farle diverse e particolari serve per venderne ogni anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Jj Okocha ha scritto:

tute da ginnastica dentro i calzini

Ieri ho fatto l'orto "vestito" cosí e già mi vergognavo di me stesso...😂

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, M4RK ha scritto:

Bisogna anche pensare al fatto che non compriamo la maglia solo noi come tifosi della Juve, che in Italia la contraffazione è alle stelle, e che se una maglia semplice con striscie bianche e nere alternate ogni anno, in altri mercati non vende. Poi capisco il tifoso semplice cosa vuole, anch'io vorrei che fosse così e che la maglia fosse sempre uguale, ma ci sono altri discorsi più grandi di noi.

Io questa storia del "in altri mercati non vende" la devo capire perché veramente mi sembra una stupidata! Siamo in ambito sportivo, vuoi vendere il tuo marchio a persone che cmq saranno simpatizzanti di tale sport (non necessariamente della squadra): dai per scontato che dei tifosi fedeli non te ne frega nulla "tanto la comprano anche se fa *" e pensi di attirare lo stesso volume di simpatizzanti (immagino che vengano vendute circa un milione di maglie ogni anno fra i tifosi). Questi simpatizzanti comprerebbero la maglia perché è figa? Perché ha due strisce, ha le strisce spennellate, ha le strisce con i triangolini? Davvero qualcuno qua dentro comprò l'orrido bipartito del barcellona perché era bipartito? O le righe orizzontali? O i quadrati stile croazia? O la prendi perché è del barcellona e te ne sbatti qualunque sia la texture? E per una questione di contraffazione fai una maglia oscena e un anno no? L'anno che la fai normale ti immoli alla contraffazione e l'anno della maglia oscena lo fai per riprendere soldi? Dai bimbi... Sono motivazioni che non reggono.

 

Secondo me la questione è più semplice: ci provano, c'è un team di designer che prova diverse soluzioni e c'è il bimbominkia di turno che vuole fare il figo pensando di essere alternativo... e ti ci costruisce sopra una storia cretina per farti sembrare che ha avuto l'idea dell'anno per discostarsi da un disegno "monotono perché vecchio".

La pizza si fa anche con l'ananas, ma quella più venduta è la margherita. Ci sarà un perché.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, alexjuve92sr ha scritto:

Avessi mai visto qualcuno in giro con una maglia di calcio, che non stesse andando a fare una partita. 
 

patria della moda e permettiamo ste oscenità 

Infatti non è sicuramente l'Italia il mercato principale di queste magliette.

Per dire quella arancione e nera per tantissimi di noi qui faceva *, all'estero piacque moltissimo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, The JoKer ha scritto:

e c'è il bimbominkia di turno che vuole fare il figo pensando di essere alternativo

In una multinazionale che fattura 20 miliardi.. .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, M4RK ha scritto:

In una multinazionale che fattura 20 miliardi.. .ghgh

Ah beh, perché nelle multinazionali che fatturano non ci sono i bimbominkia? Quelli che fanno i fighi perché "adesso stravolgo tutto" come fossero innovatori? Secondo te il bipartito con la riga nel mezzo e la toppa nera che chiudeva sul retro (perché incapaci di fare diversamente pur di portare avanti un'idea palesemente stupida) è stata fatta da un mago del marketing di una multinazionale da 20 miliardi? 😂

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi 'ste famose magliette da calcio che diventano un capo streetwear si può sapere chi le indossa?

Gli americani?

 

No perché io non sono più di primo pelo ma fin da ragazzino mi hanno insegnato che le magliette da calcio sono la roba più antifiga che esista....

 

Ho il dubbio che il rapper di Atlanta o l'emo di Shanghai le indossi e rimorchi perché se no non si spiega questa fantomatica anima "street" che giustificherebbe questi obbrobri

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Abracadabra ha scritto:

Quando abbiamo lasciato Nike per Adidas mi sono detto: ora vedremo delle maglie da calcio, non l'avessi mai pensato, ma * miseria come si fa a fare una prima maglia del genere. La prima maglia dovrebbe essere sacra ed invece continuano a sperimentare. Qualcuno ha scritto che non bisogna comprarla, tranquilli anche i soldi e il bancomat si rifiutano di uscire dal portafoglio. 

pensano che asiatici e americani siano tutti * da comprarla....faccina.jpg.f96d1fca07bc9bbd9ae368288ad656f5.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, J_Hook ha scritto:

Ma quindi 'ste famose magliette da calcio che diventano un capo streetwear si può sapere chi le indossa?

Gli americani?

 

No perché io non sono più di primo pelo ma fin da ragazzino mi hanno insegnato che le magliette da calcio sono la roba più antifiga che esista....

 

Ho il dubbio che il rapper di Atlanta o l'emo di Shanghai le indossi e rimorchi perché se no non si spiega questa fantomatica anima "street" che giustificherebbe questi obbrobri

Mi sa che ti hanno insegnato male. 

 

F31F83C3-2366-4C4D-8CCB-C36E4F912DC2.jpeg

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, rakhia ha scritto:

Mi sa che ti hanno insegnato male. 

 

F31F83C3-2366-4C4D-8CCB-C36E4F912DC2.jpeg

Ok quindi questa nuova maglia nelle intenzioni di Adidas e Juve è che vesta streetwear? Fare le strisce a triangolini attirerà l'utente dello streetwear. Suppongo sia andata così per il bipartito o quella della preparazione H. Quindi potenzialmente non toppano mai le maglie. sono io che non ci capisco una *. Può essere... ma fa * lo stesso. Vedremo quanti VIP indosseranno il cingolato che fa tanto moda e che farà tendenza......

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.