Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Allegri post Sassuolo: "Non dovevamo prendere il 2-1. Negli ultimi minuti siamo diventati nevrotici. Manca centravanti? Morata farà dei gol e ci farà vincere partite..."

Post in rilievo

1 minuto fa, badboy ha scritto:

Potevamo avere Suarez e Dzeko, ora chiediamo i gol a Kean e Kaio Jorge. Roba da reparto psichiatrico.

I comincerei a preoccuparmi anche di non prenderne...poi la storiella che per segnare qualche gol in più hai bisogno di fenomeni è alquanto discutibile.

Noi non siamo più sterili solo rispetto a Napoli o Milan e Inter, ma lo siamo anche rispetto ad un Verona, che può vantare gente del calibro di Simeone e Caprari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

I comincerei a preoccuparmi anche di non prenderne...poi la storiella che per segnare qualche gol in più hai bisogno di fenomeni è alquanto discutibile.

Noi non siamo più sterili solo rispetto a Napoli o Milan e Inter, ma lo siamo anche rispetto ad un Verona, che può vantare gente del calibro di Simeone e Caprari 

Abbiamo 8 gol meno del Verona, se questo non è allucinante vuol dire che il tifo è peggio della religione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Diciamo che la competitività richiesta dalla CL non è la stessa necessaria in serie A.

 

Morata, Chiesa e Dybala mi parrebbe qualcosa di buono per avere risultati degni.

 

Perchè un conto è non vincere lo scudetto, un altro è vedere ‘sto scempio.

Paradossalmente quest'anno abbiamo più probabilità di far meglio in CL, dove grazie alla forza della difesa, con una tattica guardinga e un po' di sano cùlo possiamo anche andare abbastanza avanti, come la partita contro il Chelsea ha dimostrato.

In campionato, a meno di innesti a gennaio (a cui peraltro credo poco), siamo destinati a soffrire.  Non abbiamo un gioco, abbiamo un centrocampo senza qualità, non abbiamo un centravanti che faccia reparto. Abbiamo qualità sono negli esterni e/o mezze punte. Quando tentiamo di attaccare perdiamo spesso palla e sbagliamo le scelte,  lasciando spazi che i nostri difensori non sono abituati a gestire e rischiamo più d prendere gol che di farne.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

I comincerei a preoccuparmi anche di non prenderne...poi la storiella che per segnare qualche gol in più hai bisogno di fenomeni è alquanto discutibile.

Noi non siamo più sterili solo rispetto a Napoli o Milan e Inter, ma lo siamo anche rispetto ad un Verona, che può vantare gente del calibro di Simeone e Caprari 

A quanto pare siamo così scarsi da non poter rivaleggiare nei gol fatti nemmeno con Sassuolo e Verona 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, badboy ha scritto:

Abbiamo 8 gol meno del Verona, se questo non è allucinante vuol dire che il tifo è peggio della religione.

Appunto ne abbiamo 8 in meno rispetto ad una squadra che ha attaccanti inferiori ai nostri.

Quindi la smetterei di sostenere che con Morata, Dybala, e chiesa di più non è possibile fare

1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

A quanto pare siamo così scarsi da non poter rivaleggiare nei gol fatti nemmeno con Sassuolo e Verona 

Siamo scarsi nelle idee soprattutto.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

mio parere personale....pareggiare 1a1 o perdere 2a1 al 95 in contropiede perche stai provando a vincere... è del tutto identico

È il modo con il quale abbiamo preso il gol del 2-1 che è inaccettabile; ci sta prendere un contropiede , ma non in quel modo dilettantesco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Doktor Flake ha scritto:

A quanto pare siamo così scarsi da non poter rivaleggiare nei gol fatti nemmeno con Sassuolo e Verona 

Sai, le opinioni sono sempre lecite ma sono solo soggettive. I numeri invece sono sempre oggettivi, e i numeri dicono proprio questo.ok

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Appunto ne abbiamo 8 in meno rispetto ad una squadra che ha attaccanti inferiori ai nostri.

Quindi la smetterei di sostenere che con Morata, Dybala, e chiesa di più non è possibile fare

Siamo scarsi nelle idee soprattutto.

 

Infatti ritengo che pur nella desolazione della nostra pochezza, si potrebbe fare meglio. Purtroppo il tempo passato, il calcio che persino con i 5 cambi è diventato un altro sport, mi sembra che abbiano gettato Allegri nel buio più totale.

3 minuti fa, Ale091011 ha scritto:

È il modo con il quale abbiamo preso il gol del 2-1 che è inaccettabile; ci sta prendere un contropiede , ma non in quel modo dilettantesco

Qui poi bisognerebbe aprire una analisi serena( e quindi impossibile) sul rapporto spesa e resa dell'olandese.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Ale091011 said:

È il modo con il quale abbiamo preso il gol del 2-1 che è inaccettabile; ci sta prendere un contropiede , ma non in quel modo dilettantesco

quando sei sbilanciato in avanti...capita...grave foste stati in vantaggio e aveste preso il 2a2 in quel modo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Qui poi bisognerebbe aprire una analisi serena( e quindi impossibile) sul rapporto spesa e resa dell'olandese.

Sono d'accordo sull'analisi serena che però è impossibile, perchè la spesa sul giocatore ad oggi si è rivelata un'autentica follia in relazione al rendimento (sui livelli del Rugani del primo Allegri)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..quanto ha fatto male ieri caro max...sembrava essersi sistemata un pochino..ma ieri tanti passi indietro i fattori sono vari uno eè anche quello che alcuni giocatori si devono prendere certe responsabilità specialmente quelli di lungo pelo...certi errori tecnici sono imbarazzanti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti




..quanto ha fatto male ieri caro max...sembrava essersi sistemata un pochino..ma ieri tanti passi indietro i fattori sono vari uno eè anche quello che alcuni giocatori si devono prendere certe responsabilità specialmente quelli di lungo pelo...certi errori tecnici sono imbarazzanti...


A mente fredda però se valutiamo le vittorie precedenti ci siamo fatti fregare un po' troppo facilmente ... Abbiamo vinto quelle partite ok ma come siamo arrivati al risultato ? Mi ricordavano di più le vittorie striminzite dell'inter di mancini/spalletti rispetto ai nostri 1 a 0 del primo Allegri dove lì davvero davamo un senso di grande forza

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:


 

 


A mente fredda però se valutiamo le vittorie precedenti ci siamo fatti fregare un po' troppo facilmente ... Abbiamo vinto quelle partite ok ma come siamo arrivati al risultato ? Mi ricordavano le vittorie striminzite dell'inter di mancini/spalletti più che i nostri 1 a 0 del primo Allegri dove lì davvero davamo un senso di grande forza

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk
 

 

..è vero..si..ma ieri sera si è rovinato tutto quello pur poco che si era fatto nell'ultimo mese...le colpe vanno suddivise ma parecchi giocatori nn si prendono responsabilità e giocano con sufficienza si e no...il coricchiare di sandro e il perdere palloni in continuazione...il tacco di dybala al 93 esimo x cuadrado sbagliato da dove è partito il contropiede del gol...ho visto meglio il texano ieri nonostante i suoi limiti dopo che ha segnato aveva quello sguardo che gli altri nn hanno più..non hanno fame e motivazione...locatelli che predica nel deserto..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

mio parere personale....pareggiare 1a1 o perdere 2a1 al 95 in contropiede perche stai provando a vincere... è del tutto identico

Per provare a vincere devi pure avvicinarti alla porta avversaria e dopo il pari mmmmm.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Si sì, come no. Quando prendi gol o non la sblocchi hai semplicemente poco da difendere. Mi cascano le braccia se secondo te ieri si doveva impostare una gara casalinga col Sassuolo a difendere lo 0-0. È aberrante scrivere e/o pensare una cosa del
genere, e il problema è che lo pensa anche chi siede sulla nostra panchina, e si vede. Questa squadra fatica a creare e a tirare in porta, qui nessuno sta chiedendo di mettere il portiere come libero e di alzare la linea difensiva a centrocampo.
A far diversamente abbiamo perso.
Pensa te.
Due anni di novelle non ci son bastate ?
E con cr7?
Apriamo gli occhi e guardiamo la realtà.
Poi possiamo discutere su chi come e perché ci siamo trovati in questa situazione ma questa è.
Pensavo che fosse più intelligente max.
Di * ne abbiamo già provati due.
Del terzo ne facciamo anche a meno.
La realtà. Questa dobbiamo valutare.
Non io sono io e voi non siete un *.
Questa è una battuta di sordi ed anche bella ma una battuta .

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, wmontero ha scritto:

A far diversamente abbiamo perso.
Pensa te.
Due anni di novelle non ci son bastate ?
E con cr7?
Apriamo gli occhi e guardiamo la realtà.
Poi possiamo discutere su chi come e perché ci siamo trovati in questa situazione ma questa è.
Pensavo che fosse più intelligente max.
Di * ne abbiamo già provati due.
Del terzo ne facciamo anche a meno.
La realtà. Questa dobbiamo valutare.
Non io sono io e voi non siete un *.
Questa è una battuta di sordi ed anche bella ma una battuta .

Inviato dal mio SM-A125F utilizzando Tapatalk
 

Se la soluzione é fare catenaccio mettendo dentro solo contropiedisti non capisco che bisogno c era di dare 9 milioni ad allegri ;prendi mazzarri se vuoi giocare a 3 dietro , ti mette bonucci chiellini de ligt, Cuadrado ( quando giochiamo con le piccole )tre centrocampisti a scelta e Sandro a sinistra , poi morata e chiesa davanti , bus davanti alla porta e via di contropiede ; non vuoi giocare a tre dietro ? C era Ranieri libero , 442 con Cuadrado e chiesa sulle fasce ,mmm anzi troppo offensivi così , Cuadrado e Sandro esterni di centrocampo con Danilo e de Sciglio terzini e chiesa morata di punta ; almeno risparmiavamo sull ingaggio e magari molti tifosi della Juve non si sarebbero illusi che col vate di Livorno si rivinceva lo scudo .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minutes ago, scienzo said:

Per provare a vincere devi pure avvicinarti alla porta avversaria e dopo il pari mmmmm.....

esatto...quindi devi rischiare.

ha rischiato e vi ha detto male, amen

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Pisogiallorosso said:

mio parere personale....pareggiare 1a1 o perdere 2a1 al 95 in contropiede perche stai provando a vincere... è del tutto identico

no, non lo é. non per questa squadra.

lo é se vuoi vincere lo scudetto.

questa squadra deve diventare una squadra. che significa pareggiare, se non sai segnare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, localpero said:

no, non lo é. non per questa squadra.

lo é se vuoi vincere lo scudetto.

questa squadra deve diventare una squadra. che significa pareggiare, se non sai segnare.

a mio avviso...quel punto non serve a nulla.

semmai utilissimi erano i 3 punti

 

so bene che alla fine un punto in meno puà fare la differenza tra uno scudetto ed un secondo posto o tra un 4 ed un 5 posto

 

pensa però quanto lo sono di più due punti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Quindi il primo tempo di Monaco, un capolavoro tattico con almeno 4 occasioni clamorose per fare gol (2 gol, uno annullato ingiustamente e un'altra occasione pazzesca), e praticamente niente concesso al Bayern, tu lo chiami "due contropiedi e fortino"? Vabbè, lasciamo perdere... 

Dico che è l'unica cosa che sa fare bene Allegri. Anche a Madrid vinceva 3 a 0 con la stessa tattica. Se deve cambiare registro ed attaccare...il panico. Siamo condannati a giocare come con il Chelsea e sperare che funzioni sempre. E spesso non ti va bene...oltre ad essere un gioco mostruosamente noioso. A me vedere 1 o 2 tiri in porta a partita annoia. Ho avuto la fortuna di vedere la Juve di Lippi. Quella si mi faceva sentire orgoglioso, non l'anticalcio speculatore di cui incredibilmente si è innamorato mezzo forum.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Pisogiallorosso said:

a mio avviso...quel punto non serve a nulla.

semmai utilissimi erano i 3 punti

 

so bene che alla fine un punto in meno puà fare la differenza tra uno scudetto ed un secondo posto o tra un 4 ed un 5 posto

 

pensa però quanto lo sono di più due punti

ma adesso quel punto significava che la squadra continuava la striscia di risultati utili. non perdere é fondamentale per creare il gruppo e far sì che le prossime non entrino con la paura di perdere.

così non hanno certezze se non essere la squadra di pirlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

esatto...quindi devi rischiare.

ha rischiato e vi ha detto male, amen

Abbiamo preso un gol da polli, per non dire peggio, c'era solo mckennie in difesa, de ligt per dire poteva rimanere dietro insieme all'americano, che diavolo ci faceva in attacco? Ormai è andata e amen ma queste sono sciocchezze che ti costano caro, punti persi che a fine campionato pesano.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, scienzo ha scritto:

Per provare a vincere devi pure avvicinarti alla porta avversaria e dopo il pari mmmmm.....

Dopo il pari, su punizione,  non abbiamo fatto più nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pensavo che la sliding door di questa stagione fosse stata la partita con lo Spezia.

Quando, dopo un inizio campionato di *, loro hanno rischiato di segnare il 3-1, e sulla ripartenza Chiesa si è inventato dal nulla il 2-2 ho pensato che forse forse la stagione poteva non essere così grama. Magari il destino...

 

Dopo la partita di ieri, capisco che mi ero illuso. E che forse la sveglia era meglio se la prendevamo con lo Spezia, perché la cosa più triste è che come con Sarri e con Pirlo questi non riescono a vincere le partite che sono da vincere.  Imho, è un brutto colpo a livello psicologico.. avevamo bisogno dei tre punti, non per lottare per lo scudetto quanto per continuare con entusiasmo il processo di crescita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..pensare che l'infortunio di de sciglio ha stravolto tutto nn l'avrei mai pensato..il sassuolo l'ha vinta sulla sinistra dove berardi ha fatto quello che gli pareva x tutta la partita l'ingresso di sandro e quella porcheria di rabiot nn ha fatto altro che esaltare il gioco di berardi con l'anticipo sul corpo di sandro gli ha fatto perdere sempre il tempo di passare la palla poi il brasiliano è in fase involutiva da tre anni nn corre più e secondo me allegri lo stava facendo fuori meritatamente a discapito di de sciglio...nn avrò riscontri ma con l'italiano in campo forse mimmo berardi avrebbe giocato un tantino peggio...rabiot è un altro che sarà fatto fuori però adesso a sinistra si deve trovare un equilibrio che nn porti tutti gli avversari ad asfaltarci visto che de sciglio mancherà x infortunio...pensa un pò a cosa tocca sperare...come il ritorno di bernardeschi almeno x tappare qualche falla in quel buco nero chiamato fascia sinistra...e penso anche che i tre davanti di ieri nn li vedremo più insieme

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.