Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Zenit 4-2, commenti post partita

Post in rilievo

56 minuti fa, gigle ha scritto:

Si vede in campo, del resto lo dice lui che non servono gli schemi e che il calcio è facile ; il pressing è previsto poco e niente nell idea di calcio allegriana, quando hanno la palla gli altri meglio rinculare tutti e 11 e fare densità …. Se non vedi questo significa che le partite non le guardi .

Certo perché tutti gli allenatori usano gli schemi eh?

Col Sassuolo abbiamo pressato alto, col Verona abbiamo pressato alto (e alla prima azione ci hanno infilato).

Sarrey alla Lazio sta giocando difesa e contropiede e infatti con l'Atalanta la stava sfangando così.

Non si gioca in un solo modo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gigle ha scritto:

Col real ? Ricordo la partita a Madrid dove sarebbe dovuto essere nettamente in vantaggio dopo mezz’ora ma il Chelsea sbaglió tutto lo sbagliabile , rivediti le statistiche , il Chelsea dominó il real altroché difesa e contropiede ma sull unico tiro in porta pareggió benzema ; al ritorno 2-0 senza storia ; insomma non ricordo proprio sto Chelsea catenacciaro.

Perchè tu non sai distinguere la differenza

Quando mi parli di pressing alto non ti rendi conto che stai parlando di fase difensiva e non offensiva

L'anno scorso per riuscire a tirare in porta al Chelsea dovevi morire , difendevano alla grandissima. Era quello il loro maggior pregio ed è stata la caratteristica che gli ha permesso di vincere la champions

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Condivido.

Però vorrei pure osservare che nelle prime tre stagioni, con un certo tipo di squadra, non è che Allegri si sia messo a speculare. Sicuramente ha corretto il mantra di Conte (pure Ntonio recentemente si è autocorretto) che recitava "si può vincere solo dominando l'avversario" ma non direi che si speculava.

X questa stagione mi auguro che Allegri, uomo molto intelligente ma oggi alle prese con grossi problemi cronici della Juventus, ci mostri di poter essere e fare qualcosa di diverso rispetto all'Allegri 1.0 che sicuramente fu al suo arrivo l'uomo giusto al momento giusto.

Mi auguro che eviti di voler dimostrare ad Adani e soci che quanto gli imputano sia un calcio migliore, mi auguro che non incespichi nell'errore di cadere nelle etichette affibbiategli ma piuttosto vada oltre. Insomma che si renda conto della situazione diversa e faccia cose diverse.

Nel dopo Conte doveva cambiare una mentalità ossessiva e monotematica ad una squadra con una forte identità e una radicata idea di gioco, limitata proprio da queste due qualità. Una squadra a cui di certo non mancavano però grinta ed applicazione anche contro le piccole.

Oggi deve ricostruire gioco ed identità ma soprattutto spiegare ai nostri bimbi-eroi che in campo si entra dl minuto 1, concentrati e decisi.

Boh speriamo , speriamo che esca dal personaggio che si è creato e insista sulla partita di ieri , non è che abbia tante speranze perchè poi le conoscenze che ha sono quelle , dovremo comunque affidarci sempre all estro dei giocatori più che ad uno spartito che in alcune occasioni serve proprio a tirare fuori il meglio da ogni singolo giocatore ( tipo gasp all Atalanta appunto , prendono un giocatore decaduto da una grande e come per magia lo rivalutano ) ; però neanche a vedere la rometta di mou ( un altro mezzo miracolato , bravo solo a gestire e a fare da motivatore)che viene allo stadium e ti mette lì per 90 minuti , con noi che riusciamo a fare 4 passaggi consecutivi forse due tre volte in tutta la partita…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, gigle ha scritto:

Ma L Atalanta che se la gioca con le prime fa già più di quello che ognuno si aspetterebbe grazie al gioco , non il contrario , ma sul serio state facendo sto discorso raga ??? Cioè L Atalanta non vince lo scudo perché non può giocare tutte le partite a 100 all ora , giusto ????il discorso da fare è invece L Atalanta , grazie a quelle partite in cui gioca al massimo riesce da anni ad arrivare in champions invece che a metà classifica  e sta facendo non grandi , ma grandissime cose , di certo ad esempio fa meglio L Atalanta che arriva 3 o 4 in campionato , del psg che vince il campionato francese , non so se ho reso L idea .

L Atalanta a livello di uomini e di rosa non è assolutamente paragonabile alle altre squadre di vertice , non scherziamo , solo zapata giocherebbe titolare da noi .

Be Pessina e gosens io ce li vedrai bene 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AresTest ha scritto:

Se la juve avesse continuato come nei primi 3 anni nessun al mondo si sarebbe mai sognato di cambiare Allegri, purtroppo non è stato cosi e la società ha cercato un altra via purtroppo è andata ancora peggio

Allegri non è un difensivista ficcatevelo in testa

È un diversamente propositivo 😂😂😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Col Sassuolo abbiamo pressato alto, col Verona abbiamo pressato alto (e alla prima azione ci hanno infilato).

Sarrey alla Lazio sta giocando difesa e contropiede e infatti con l'Atalanta la stava sfangando così.

Col Sassuolo i primi 10 minuti , col Verona mai , infatti ci hanno infilato togliendo palla a dybala nella nostra metà campo , ma comunque io non dico di pressare alti come forsennati per tutta la partita , ma di non fare quella cazz di difesa posizionale aspettando in 11 nella nostra trequarti difensiva in modo a dir poco passivo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Senza vergogna .ghgh

Sono settimane che rompete i * che il centrocampo deve essere Arthur Locatelli Bentancur perché bisogna giocare a 3.

Alla peggio, Bentancur-Locatelli.

Adesso improvvisamente salta fuori McKennie come titolare

Semplicemente perché almeno l'americano la porta la vede, non perché sia tanto meglio degli altri, ma quelli non segnano manco con le mani a porta vuota 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gigle ha scritto:

Col Sassuolo i primi 10 minuti , col Verona mai , infatti ci hanno infilato togliendo palla a dybala nella nostra metà campo , ma comunque io non dico di pressare alti come forsennati per tutta la partita , ma di non fare quella cazz di difesa posizionale aspettando in 11 nella nostra trequarti difensiva in modo a dir poco passivo .

Ma stai tranquillo che Allegri non lo vuole nemmeno lui , è la squadra che purtroppo si rifugia in questo modo di giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AresTest ha scritto:

Ma stai tranquillo che Allegri non lo vuole nemmeno lui , è la squadra che purtroppo si rifugia in questo modo di giocare

E allora non sa fare L allenatore se lui dice una cosa e la squadra fa altro , delle due L una ; so solo che sul 2-0 sabato tudor continuava e ripetere pressione e intensità ai suoi mentre allegri la solita halma che c è tanto tempo .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Senza vergogna .ghgh

Sono settimane che rompete i * che il centrocampo deve essere Arthur Locatelli Bentancur perché bisogna giocare a 3.

Alla peggio, Bentancur-Locatelli.

Adesso improvvisamente salta fuori McKennie come titolare

Questo lo avranno detto altri non di certo io

Locatelli-McKennie e per distacco il centrocampo titolare, unici 2 giocatori che danno ampie garanzie di rendimento

Poi che si possa aggiungere anche Arthur sono d’accordo. Ma in quel caso bisogna passare al 433 e cambiare alcune dinamiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gigle ha scritto:

E allora non sa fare L allenatore se lui dice una cosa e la squadra fa altro , delle due L una ; so solo che sul 2-0 sabato tudor continuava e ripetere pressione e intensità ai suoi mentre allegri la solita halma che c è tanto tempo .

Quello che fanno tutti gli allenatori quando una squadra becca goal in quel modo

Quindi ieri sera chi era in panchina? il sosia aggressivo di Allegri?

una sola parola : prevenuti

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AresTest ha scritto:

Quello che fanno tutti gli allenatori quando una squadra becca goal in quel modo

Quindi ieri sera chi era in panchina? il sosia aggressivo di Allegri?

una sola parola : prevenuti

Prevenuti ? Ma lo sai che se un altro allenatore qualsiasi della juve che non prenda 9 milioni L anno , dopo 11 giornate è già doppiato dalla prima in classifica , a meno 16 e giocando in quel modo osceno viene esonerato senza neanche stare troppo a pensarci su ??? Lui oltre al fatto decisivo dello stipendio altissimo , gode di un credito dato dalle vittorie passate , quindi prevenuti un par di balls, chiunque altro al posto suo sarebbe a guardare la juve in tv , altroché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
E secondo te perchè? così a cavolo? tipo che si alza e dice "Oh, Fede, oggi mi giochi mediano".... Ma avete dimenticato le assenze del primo mese? non vi viene in mente che magari è stato costretto a spostarlo? non vi viene in mente che magari è normale spostarlo durante una partita?
E a te non viene in mente che ogni giocatore a un ruolo a lui più congeniale? Altrimenti facciamo giocare in caso di emergenza Bonucci e Danilo attaccanti e amen. Io tante volte questo vostro voler difendere a tutti i costi non lo capisco.
Io stimo tantissimo Allegri e sono stato io primo ad essere contento del suo ritorno, però quando A MIO AVVISO sbaglia lo dico senza problemi.

Inviato dal mio M2012K11AG utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Il pressing va allenato e non ti consente errori di sorta, soprattutto se la velocità dei tuoi giocatori difendenti non hanno picco di velocità per recuperare i contropiedisti avversari. Io penso che Allegri conoscendo quali sono le caratteristiche dei Ns giocatori e studiando quelle degli avversari sappia che fare sempre pressing possa essere deleterio. Senza considerare che sembra che molti dei Ns abbia paura di essere tagliato fuori da eventuali ripartenze, ieri si è visto più di una volta Dybala che invitava ada andar su e non c'era una risposta pronta e veloce. Noi abbiamo un problema di velocità e resistenza. Sempre a mio modo di vedere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LibeLibeccio ha scritto:

Descriverei meglio lo "sforzo".

A livello di km percorsi, sia in serie A che in champions, siamo perfettamente nella media.

In serie A, Milan e Napoli percorrono mediamente 3/4 km a partita meno di noi, ma sono più performanti.

Tra le prime della serie A, solo Inter e Lazio fanno più km di noi.

Il fatto di essere corti e recuperare la palla velocemente e più vicino possibile alla porta avversaria è una condizione che favorisce il risparmio energetico con vantaggi nella partita singola e nell'economia stagionale.

Paradossalmente (ma neanche tanto) il nostro modo di stare in campo è doppiamente svantaggioso.

Io non mi riferivo a sforzo prettamente atletico, chiamiamola intensità. Cosa intendo lo si è potuto vedere ad es. nella partita di stasera del Milan. Paragonalo a quello di campionato. Un'altra squadra, anche se i giocatori quelli sono. Il Milan sta sostanzialmente giocando la CL come noi il campionato.

Sulla pura corsa, i km percorsi, sono d'accordo, al di là delle statistiche è evidente che il gioco di Allegri implichi più corsa da parte dei giocatori, più km percorsi. Ma se ci limitiamo al discorso squadra corta, quella è anche intensità. Che per una serie di fattori al di là del solo Allegri appare evidente non sia prodotta in campionato. Se tu corri poco e male, giochi male e sei vulnerabile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Io non mi riferivo a sforzo prettamente atletico, chiamiamola intensità. Cosa intendo lo si è potuto vedere ad es. nella partita di stasera del Milan. Paragonalo a quello di campionato. Un'altra squadra, anche se i giocatori quelli sono. Il Milan sta sostanzialmente giocando la CL come noi il campionato.

Sulla pura corsa, i km percorsi, sono d'accordo, al di là delle statistiche è evidente che il gioco di Allegri implichi più corsa da parte dei giocatori, più km percorsi. Ma se ci limitiamo al discorso squadra corta, quella è anche intensità. Che per una serie di fattori al di là del solo Allegri appare evidente non sia prodotta in campionato. Se tu corri poco e male, giochi male e sei vulnerabile. 

Beh, ma il girone del Milan è tostarello eh...

Non lo prenderei a paragone col campionato nostro, dove ci siamo trovati in difficoltà contro squadre penosamente normali.

Personalmente credo che sia più faticoso fisicamente e snervante mentalmente coprire lunghe distanze, arrivare sempre secondo sul pallone, non respirare mai tenendo la palla ed andando sempre in affanno.

Credo avremmo solo che da guadagnarne.

A margine di ciò, la situazione in campionato è talmente compromessa che arrivare decimi o arrivare quinti/sesti/settimi è uguale se non meglio.

Pensare ad un preliminare di EL o andare in culonia per la Conference League è decisamente peggio che farsi un anno fuori.

Ergo, attaccare attaccare attaccare (cit.) per provare a vincerne il più possibile e risparmiare contestualmente più energie possibili per arrivare in condizioni decenti a giocarci gli ottavi di CL.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, AntonioL ha scritto:

Si ma non ha senso dire "mai più x in campo", queste "ricette" per giocare bene non hanno alcun senso.

Non hanno senso per mck, al quale vanno date altre possibilità, ma può averne per altri che sono qui da anni e le opportunità le hanno sempre  fallite.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Beh, ma il girone del Milan è tostarello eh...

Non lo prenderei a paragone col campionato nostro, dove ci siamo trovati in difficoltà contro squadre penosamente normali.

Credimi, non c'entra. Il Milan che vediamo in campionato, un Porto se lo sarebbe messo alle spalle e sarebbe stato a giocarsela con l'Atletico sino all'ultima. E' proprio il Milan ad essere diverso. La Juve di CL, quella vista col Chelsea, distrugge il 90% delle nostre squadre di A, il restante 10% le batte. E' una questione psicologica, di motivazioni, di carattere e di volontà. Esattamente come l'anno scorso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il percorso netto in Champions è una pesantissima aggravante per quanto riguarda il campionato, dove di sicuro gli avversari non sono più forti (anche se contro noi tutti sputano l'anima e NESSUNO SI SCANSA): dimostra che in primis è un fattore mentale, anche se inserite in un girone, le partite di Coppa sono più "secche", danno più motivazioni, portano l'allenatore a fare meno il fenomeno e lo splendido con scelte di formazione fuori dal mondo.

Che faccia riflettere e serva da lezione a tutti, in PRIMIS all'allenatore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, robros ha scritto:

Credimi, non c'entra. Il Milan che vediamo in campionato, un Porto se lo sarebbe messo alle spalle e sarebbe stato a giocarsela con l'Atletico sino all'ultima. E' proprio il Milan ad essere diverso. La Juve di CL, quella vista col Chelsea, distrugge il 90% delle nostre squadre di A, il restante 10% le batte. E' una questione psicologica, di motivazioni, di carattere e di volontà. Esattamente come l'anno scorso.

L'Europa fa sempre storia a se.

Lo faceva per noi, l'ha fatto per l'Inter e lo fa per il Milan.

Come dicevo, non credo siano piani comparabili per svariati fattori...ma diciamo che sono opinioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, zoff70 ha scritto:

scviv-U3301481690026WYF--712x402@Gazzett .allah

E pensare che a Platini gli annullarono il gol per fuorigioco di posizione di Brio.

Fuorigioco di posizione… roba che oggi lo devi spiegare…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Capitan_Furia ha scritto:

E pensare che a Platini gli annullarono il gol per fuorigioco di posizione di Brio.

Fuorigioco di posizione… roba che oggi lo devi spiegare…

Tra l'altro un gol da spellarsi le mani. Classe allo stato purissimo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Loro sono alla prima stagione in Champions da quanto? Boh 7 o 8 anni. 

Sono una squadra giovane, non abituata a questi palcoscenici. 

Faticheranno per anni, così come i cugini che forse al terzo (o quarto? non ricordo) tentativo riescono a passare il girone. 

Anche noi abbiamo faticato in Champions per i primi anni, mi ricordo dei veri e propri supplizi contro Galatasaray, Olympiakos, Malmoe, Borussia Monch. 

E invece guarda ora con che facilità passiamo i giorni. 

Ah naturalmente i giorni li passavamo noi, ma anche perchè eravamo più forti delle loro attuali rose. Ma con quanta fatica.... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, matteolojuventino ha scritto:

Loro sono alla prima stagione in Champions da quanto? Boh 7 o 8 anni. 

Sono una squadra giovane, non abituata a questi palcoscenici. 

Faticheranno per anni, così come i cugini che forse al terzo (o quarto? non ricordo) tentativo riescono a passare il girone. 

Anche noi abbiamo faticato in Champions per i primi anni, mi ricordo dei veri e propri supplizi contro Galatasaray, Olympiakos, Malmoe, Borussia Monch. 

E invece guarda ora con che facilità passiamo i giorni. 

Ah naturalmente i giorni li passavamo noi, ma anche perchè eravamo più forti delle loro attuali rose. Ma con quanta fatica.... 

L'anno del malmoe arrivammo in finale,quello del borussia è stato l'anno dopo,quella con l'olympiacos fu la stagione della seconda finale.

se non ricordo male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, jolly88 ha scritto:

L'anno del malmoe arrivammo in finale,quello del borussia è stato l'anno dopo,quella con l'olympiacos fu la stagione della seconda finale.

se non ricordo male.

Nel 2014-15 sia Malmoe che Olympiakos, girone alla portata dove però abbiamo rischiando non poco. 

La Juve in quegli anni nei gironi faticava, nonostante una rosa di livello alto. L'annata 2013-14 e quella 2015-16 ancora non sono riuscito a digerirle, nemmeno lo scudetto in rimonta mi ha fatto dimenticare la follia europea di quella stagione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.