Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Conferenza stampa pre Zenit. Allegri: "Domani ci giochiamo il primo obiettivo della stagione. In cinque giorni abbiamo buttato al mare il lavoro dell'ultimo mese"

Post in rilievo

Adesso, Ailex ha scritto:

Ma guarda che l'ossatura ce l'abbiamo, sei tu che ancora non te ne sei accorto. Tralasciando la difesa dove giocano sempre gli stessi  (Danilo, Bonucci, De Ligt/Chiellini, Sandro), a centrocampo a destra giocano o Cuadrado o Chiesa, al centro un giocatore dinamico (Bentancur, Mckennie) e uno di regia (Locatelli, Arthur), a sinistra giocano i 2 mancini (Rabiot o Bernardeschi). In attacco Dybala o Kulusevski come seconde punte e poi uno tra Morata, Kean e Kaio. Buongiorno. 

Non ho capito se devo ridere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Esattamente quello che dico io. E chi ha fatto sport mi capira' (sopratutto tennis).

E' su questa "depressione", debolezza psicologica, ansia, tendenza al panico, scarsa autostima, che si DEVE intervenire con professionisti e un approccio diverso alla leadership. Questo e' uno dei problemi chiave.

 

Ma qui si parla di schemi, schemi, schemi all'infinito. Okay servono, certo, l'abbiamo capito. Ma sono una delle componenti. Una.

 

Ovvio che Allegri non sa dare organizzazione alla squadra. Lo capisce pure il mio gatto. Ma cerchiamo di avere misura: Allegri ha pregi (altrimenti non vince tanti scudetti) e difetti, certo. Ovvio. Ma alla Juve ci sono anche altre gravi questioni caratteriali. Sono stati comprati troppi giocatori psicolabili. Le cose vanno male? crollano!

 

Questi problemi caratteriali non si possono imputare ad Allegri, o solo ad Allegri. Il presidente Agnelli ha detto che 1.700 persone lavorano per la juve. Paghiamo un team serio e forse qualcuno maturera' !

 

Chi dice che i nostri  sono piu' scarsi dei giocatori dell'Empoli o Sassuolo provoca un po' per fare conversazione. Ci sta. 

 

Ma anche gli errori di Tek? tre errori in due partite sono frutto di scarsa tecnica?  o problemi di testa? 

 

 E non ditemi che Rabiot e' qui da tre anni. C'e' chi non matura nemmeno a 60 anni. Se mancano personalita' e carattere si deve intervenire in maniera seria, se ti chiami Juventus. 

Evidente su questo aspetto (mentale) alla Juve non si e' lavorato bene da anni. Non da ieri. 

È un approccio globale che condivido pienamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Marlow, io pero' ho scritto che la testa e' uno dei problemi, non l'unico. Quindi siamo d'accordo. 
Pensavo anch'io che nel tennis la testa fosse piu' importante, ma dopo 7 finali perse,  tante brutte partite in Champions e le ultime due stagioni ...guarda, mi sto ricredendo. Anche negli sport di squadra, la testa e' assolutamente fondamentale. Devi credere in te stesso ed essere sicuro di essere il piu' forte. La negativita' e le insicurezze documentate di Dybala non sono uniche. Idem RAbiot, idem Kulu e forse altri. Poi si influenzano l'un l'altro creando un clima pessimo, poca convinzione.
 
Quasi un senso di resa.
 
È una squadra che lo scorso anno ha vinto comunque 2 titoli, con dei giocatori che hanno vinto un europeo pochi mesi fa.
Siamo alla fine di un ciclo, i calciatori hanno dei limiti e lo staff tecnico è uno staff capace nel guidare giocatori formati, meno bravo invece nel dover ricostruire.
Poi si sa che con i risultati arriva anche l'entusiasmo, per questo Allegri domani farà giocare un calcisticamente depresso Morata, per cercare di fargli fare gol e riconquistare fiducia in sé stesso.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk


Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, mk5 ha scritto:

Ma quando mai avete visto con Allegri la linea difensiva salire compatta in transizione o su un rinvio? mai....mai visto...

giusto per rimanere in questa stagione in una partita di manco un mese fa,come sempre smentito

@Pistro75 ne parlavamo oggi, propio su questi movimenti.

quando ti dico che non hanno voglia di fare un * in alcune partite e non è vero che non li sanno fare,perchè l'allanatore non li spiega

(da notare rabiot ,che riesce a camminare pure qui)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Marlow ha scritto:

Sia quando si è infortunato contro la Samp, pare anche sabato dopo aver chiesto scusa alla curva al rientro negli spogliatoi.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

si avevo sentio questa cosa alla radio ma pensavo di essermela sognata (lui che piange sotto la curva)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, jolly88 ha scritto:

giusto per rimanere in questa stagione in una partita di manco un mese fa,come sempre smentito

@Pistro75 ne parlavamo oggi, propio su questi movimenti.

quando ti dico che non hanno voglia di fare un * in alcune partite e non è vero che non li sanno fare,perchè l'allanatore non li spiega

(da notare rabiot ,che riesce a camminare pure qui)

Ma guarda che anche questa uscita è abbastanza raccapricciante. Se noti salgono tutti con una certa indecisione (a parte quello scappato di casa di Rabiot che ormai è un caso umano) perché la loro prima opzione è scappare indietro. Certo meglio qui rispetto alle comiche della gif di Verona .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, jolly88 ha scritto:

giusto per rimanere in questa stagione in una partita di manco un mese fa,come sempre smentito

@Pistro75 ne parlavamo oggi, propio su questi movimenti.

quando ti dico che non hanno voglia di fare un * in alcune partite e non è vero che non li sanno fare,perchè l'allanatore non li spiega

(da notare rabiot ,che riesce a camminare pure qui)

Va beh ma è una cosa di cui mi lamentavo già anni fa prima che Allegri tornasse....cioè noi abbiamo un gioco tutto così bastao sul rinculare sull' aspettare e tutto il resto ne risente compresa la fase offensiva....

1 minuto fa, Pistro75 ha scritto:

Ma guarda che anche questa uscita è abbastanza raccapricciante. Se noti salgono tutti con una certa indecisione (a parte quello scappato di casa di Rabiot che ormai è un caso umano) perché la loro prima opzione è scappare indietro. Certo meglio qui rispetto alle comiche della gif di Verona .ghgh

Ma infatti sta cosa che si vede nel video non serve a niente fatta così non mettono in fuori gioco nessuno e non c'è nessuna pressione su quello che recupera la palla dopo il rinvio...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Ma guarda che anche questa uscita è abbastanza raccapricciante. Se noti salgono tutti con una certa indecisione (a parte quello scappato di casa di Rabiot che ormai è un caso umano) perché la loro prima opzione è scappare indietro. Certo meglio qui rispetto alle comiche della gif di Verona .ghgh

a me non sembra,mettono in fuorigioco lukaku subito,tutti in linea,compatti

 

rabiot te l'ho scritto pure io

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, U2_AB ha scritto:

Concordo; e' incredibile come al Milan vada tutto bene. Adesso e' chiaro che sono sicuri di se', gasati, super motivati etc. Vincere aiuta e loro ne hanno vinte tante in modo fortunoso. I rigori dell'anno scorso hanno dell'incredibile. Poi, piano piano, hanno preso fiducia, certo. L'entusiasmo aiuta tanto. Quello che manca a noi.

16 punti. SEDICI. E siamo ai primi di novembre. Continuate a raccontarvela quasi come se fosse un caso, ma qui siamo a sedici punti dalle prime due e abbiamo non so più quante squadre davanti. E quelli sono fortunati, e quegli altri hanno i rigori, e quegli altri ancora giocano come noi però a loro va meglio, c’è chi ha più fiducia… È un disastro e la guida tecnica ha tantissime colpe in questo inizio disastroso. Tantissime, non fosse altro perché ha impostato una squadra con una mentalità sparagnina puntando sui senatori (quindi manco a dire che si sta costruendo qualcosa per il futuro) e la squadra prende comunque infilate come un colabrodo.

Semplisce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jolly88 ha scritto:

a me non sembra,mettono in fuorigioco lukaku subito,tutti in linea,compatti

 

rabiot te l'ho scritto pure io

Ma Lukaku gioca sull'ultimo uomo che è alla sua sinistra e che è appunto quel poveretto di francese. Questa non è un'uscita organizzata perché nessuno va a coprire la palla, questo è il pullman davanti alla porta che, intendiamoci, ci può pure stare però l'organizzazione di gioco è un'altra cosa per me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jolly88 ha scritto:

giusto per rimanere in questa stagione in una partita di manco un mese fa,come sempre smentito

@Pistro75 ne parlavamo oggi, propio su questi movimenti.

quando ti dico che non hanno voglia di fare un * in alcune partite e non è vero che non li sanno fare,perchè l'allanatore non li spiega

(da notare rabiot ,che riesce a camminare pure qui)

In questa breve gif salgono di una manciata di metri fino al limite dell’area, con una flemma che non ti dico. Ma cos’è sta roba? 

3 minuti fa, Pistro75 ha scritto:

Ma Lukaku gioca sull'ultimo uomo che è alla sua sinistra e che è appunto quel poveretto di francese. Questa non è un'uscita organizzata perché nessuno va a coprire la palla, questo è il pullman davanti alla porta che, intendiamoci, ci può pure stare però l'organizzazione di gioco è un'altra cosa per me 

Questa non è nemmeno un’uscita. Dai ma che è? E lo postano pure per portare acqua al proprio mulino. Qui si stanno semplicemente riposizionando al limite dall’area, non stanno andando proprio da nessuna parte. In una di quelle che gli adepti certificano come la gara dell’anno, manco ci provavamo a imbastire una ripartenza. Anticalcio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Ma Lukaku gioca sull'ultimo uomo che è alla sua sinistra e che è appunto quel poveretto di francese. Questa non è un'uscita organizzata perché nessuno va a coprire la palla, questo è il pullman davanti alla porta che, intendiamoci, ci può pure stare però l'organizzazione di gioco è un'altra cosa per me 

dai su,ma cosa dici?

c'è anche davanti le immagini?

 

lukaku gioca centrale e c'è bonucci.

 

rabiot e sulla destra-

rinvio palla,la difesa si alza subito in linea e lo mette in fuorigioco 

 

 

il video è tagliato per fare la gif,esce bentacur sul portatore di palla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, stewie B e W said:

16 punti. SEDICI. E siamo ai primi di novembre. Continuate a raccontarvela quasi come se fosse un caso, ma qui siamo a sedici punti dalle prime due e abbiamo non so più quante squadre davanti. E quelli sono fortunati, e quegli altri hanno i rigori, e quegli altri ancora giocano come noi però a loro va meglio, c’è chi ha più fiducia… È un disastro e la guida tecnica ha tantissime colpe in questo inizio disastroso. Tantissime, non fosse altro perché ha impostato una squadra con una mentalità sparagnina puntando sui senatori (quindi manco a dire che si sta costruendo qualcosa per il futuro) e la squadra prende comunque infilate come un colabrodo.

Semplisce.

Che sia un caso lo dici tu. Non e' quello che ho scritto io. Parlavo del Milan e di come vincere aiuta a vincere eliminando insicurezze e ansie. Non sei d'accordo? Perdere aiuta psicologicamente? I casini del nostro portiere a inizio campionato  hanno creato "confidence" nei giocatori? Errori individuali hanno aiutato? E' un insieme di cose ovviamente. Ma c'e' un effetto valanga:  tanti problemi hanno mandato in tilt un gruppo debole mentalmente. E' uno dei problemi in una costellazione di problemi. Per te c'e' un problema solo? chiedo. Quale sarebbe?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

In questa breve gif salgono di una manciata di metri fino al limite dell’area, con una flemma che non ti dico. Ma cos’è sta roba? 

ma flemma cosa? cosa?

 cosa dici?

che lo mettono in fuorigioco ed è quello che dovevano fare.

 

veramente te e il calcio due cose opposte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jolly88 ha scritto:

scrivi se riesci,sennò evita propio di quotarmi.

 

come i bambini dell'asilo

 

 

Te l’ho scritto sopra. Questa non è un’uscita. Sul finire della clip i nostri si fermano, posizionandosi al limite dell’area. Questa roba che hai postato non è nulla più di una linea difensiva che si rimette al limite dell’area.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, stewie B e W ha scritto:

Te l’ho scritto sopra. Questa non è un’uscita. Sul finire della clip i nostri si fermano, posizionandosi al limite dell’area. Questa roba che hai postato non è nulla più di una linea difensiva che si rimette al limite dell’area.

si rimette al limite dell'area.

 

tu questo vedi?solo questo?

 

cosa avrebbero duvuto fare ,spiegalo vediamo cosa esce

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jolly88 ha scritto:

dai su,ma cosa dici?

c'è anche davanti le immagini?

 

lukaku gioca centrale e c'è bonucci.

 

rabiot e sulla destra-

rinvio palla,la difesa si alza subito in linea e lo mette in fuorigioco 

 

 

il video è tagliato per fare la gif,esce bentacur sul portatore di palla

Scusa ma o io ho perso le diottrie o Lukaku è assolutamente in linea. Benta esce sul portatore di palla ma è una pressione individuale non organizzata ed infatti è assolutamente inutile. Per me questo non è un buon esempio di uscita. Questo è facciamoci palleggiare e difendiamo davanti alla porta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, U2_AB ha scritto:

Che sia un caso lo dici tu. Non e' quello che ho scritto io. Parlavo del Milan e di come vincere aiuta a vincere eliminando insicurezze e ansie. Non sei d'accordo? Perdere aiuta psicologicamente? I casini del nostro portiere a inizio campionato  hanno creato "confidence" nei giocatori? Errori individuali hanno aiutato? E' un insieme di cose ovviamente. Ma c'e' un effetto valanga:  tanti problemi hanno mandato in tilt un gruppo debole mentalmente. E' uno dei problemi in una costellazione di problemi. Per te c'e' un problema solo? chiedo. Quale sarebbe?

Tanto per cominciare, a questa squadra manca un’identità. Anzi: non si sta neanche cercando di darne una a questo gruppo di giocatori. Nell’ormai leggendario mese di vittorie di misura (tutti ne parlano di sto benedetto mese come di una serie incredibile di vittorie scintillanti) la squadra non ha fatto altro che cercare di compattarsi pensando prima a non prenderle, difendendo a oltranza e per lunghissimi tratti rinunciando addirittura a giocare a pallone o a esprimere una qualsivoglia idea di calcio (tolgo la gara di La Spezia dove dopo il 3-1 loro mancato erano saltati gli schemi).

Qui non solo le cose vanno male, ma non si sta neanche costruendo un tubo. Hanno puntato sull’usato sicuro sia in panchina che in campo perché sti fenomeni erano davvero convinti di poter rivincere subito. Per me il problema non è tanto che le cose stiano andando male, quanto che non si stiano gettando le basi per nulla.

Quanto al Milan, quando ti danno 16 punti già a fine ottobre non si può ridurre tutto a “vincere aiuta a vincere”. Al Milan hanno lavorato bene tutti: dal gruppo dirigenziale all’allenatore, che ha dato un’impronta ben definita alla squadra. 

8 minuti fa, jolly88 ha scritto:

ma flemma cosa? cosa?

 cosa dici?

che lo mettono in fuorigioco ed è quello che dovevano fare.

 

veramente te e il calcio due cose opposte.

Eh? Il fuorigioco dentro l’area di rigore? .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Scusa ma o io ho perso le diottrie o Lukaku è assolutamente in linea. Benta esce sul portatore di palla ma è una pressione individuale non organizzata ed infatti è assolutamente inutile. Per me questo non è un buon esempio di uscita. Questo è facciamoci palleggiare e difendiamo davanti alla porta

per tornare in linea deve rientrare ,non vedi neanche questo?

Adesso, stewie B e W ha scritto:

Tanto per cominciare, a questa squadra manca un’identità. Anzi: non si sta neanche cercando di darne una a questo gruppo di giocatori. Nell’ormai leggendario mese di vittorie di misura (tutti ne parlano di sto benedetto mese come di una serie incredibile di vittorie scintillanti) la squadra non ha fatto altro che cercare di compattarsi pensando prima a non prenderle, difendendo a oltranza e per lunghissimi tratti rinunciando addirittura a giocare a pallone o a esprimere una qualsivoglia idea di calcio (tolgo la gara di La Spezia dove dopo il 3-1 loro mancato erano saltati gli schemi).

Qui non solo le cose vanno male, ma non si sta neanche costruendo un tubo. Hanno puntato sull’usato sicuro sia in panchina che in campo perché sti fenomeni erano davvero convinti di poter rivincere subito. Per me il problema non è tanto che le cose stiano andando male, quanto che non si stiano gettando le basi per nulla.

Quanto al Milan, quando ti danno 16 punti già a fine ottobre non si può ridurre tutto a “vincere aiuta a vincere”. Al Milan hanno lavorato bene tutti: dal gruppo dirigenziale all’allenatore, che ha dato un’impronta ben definita alla squadra. 

Eh? Il fuorigioco dentro l’area di rigore? .ghgh 

sei talmente furbo ,che non ti rendi conto che per uscire dal fuorigioco deve rientrare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jolly88 ha scritto:

per tornare in linea deve rientrare ,non vedi neanche questo?

Gli basta spostarsi di due metri per seguire la linea. Capirai che roba

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.