Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Deborah J

Conferenza stampa pre Zenit. Allegri: "Domani ci giochiamo il primo obiettivo della stagione. In cinque giorni abbiamo buttato al mare il lavoro dell'ultimo mese"

Post in rilievo

1 minuto fa, gigle ha scritto:

Lo stesso Tiago mendes che all atletico è stato per anni uno dei migliori del centrocampo di Simeone , così tanto per dire.

Ah bhe, giocatore di cui ci ricorderemo per secoli.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, tacconi ha scritto:

Ma qualcuno cosi gentile mi dice che * sono sti schemi? E soprattutto come insegni gli schemi? Metti delle sedie in campo e 11 giocaotri e gli dici tu vai in 1, dall’1 ti muovi al 5 mentre il 3 che ha la palla la passa al 4 e va al 6? Il calcio non é la pallacanestro o peggio il football americano dove ai giocatori viene consegnato il libro degli schemi e se li deve studiare. Nel calcio l’avversario non sono le sedie e i movimenti preordinati non li fai visto che la squadra avversaria non è una sedia che ti fa tranquillamente provare il tuo schema. Ci sono linee guida, ma sti fantomatici « schemi » secondo voi come si allenano?

Io non sono così ortodosso, e penso che i giocatori possano avere la loro libertà:

 

tuttavia è importante affidarsi anche a dei movimenti studiati e provati in modo da darti sicurezza quando sei in difficoltà.. o anche semplicemente per velocizzare il gioco..

 

Ricordo Conte che piazzava 11 sagome nella metà campo avversaria e faceva provare e riprovare certi movimenti...

 

.. è chiaro che gli avversari non sono sagome, ma sapere che se fai un certo movimento il tuo compagno ne farà un altro, sapere che se attacchi la profondità qualcuno andrà a coprire o a lanciarti il pallone..

 

bhe' magari aiuta.. poi come in tutte le cose c'è il giusto mezzo..

 

Conte ad esempio era eccessivo, talmente attento a pilotare i propri giocatori che toglieva loro sicurezza..

 

Con questa squadra, dove mancano i campioni a metà campo, probabilmente serve un po' più di applicazione (ad oggi se togliamo Cuadrado e Dybala che si inventano il dribbling o la giocata non saremmo nemmeno in grado di portare il pallone nell'area avversaria.. )

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Vabbé fai finta di non capire mischiando le cose però. inutile discutere. Te lo dico una volta ancora poi finiamola, se mi citi le due occasioni dello Spezia oltre ai gol allora mi devi citare i 9 tiri nello specchio della porta nostri più alcuni usciti di pochissimo, c'è un motivo se dico che poteva finire 6-2 (o 6-3 se preferisci). Con la Roma si è interpretata la partita alla perfezione quindi partita da 9, non importa che non ti sia piaciuta, la Roma è stata pericolosa solo col rigore.

 

Mi tocca ripetere invece che nel filotto di partite positive si è giocato in modo diverso quasi tutte le volte quindi non ha senso citare il mio commento originale per dire che si è giocato male sempre. E nessuno sano di mente dice di essere contenti del distacco dalla vetta, è successo e amen, ce ne faremo una ragione che quest'anno non lotteremo per il titolo a meno di miracolo, capita. So benissimo cosa è e cosa è stata la Juventus quindi evitiamo di dare patenti di tifo o di fare i superiori. Anch'io preferirei vincere sempre 4-0 ma non si può quindi se si vince 1-0/2-1/3-2/3-1 mi va benissimo

per concludere quindi Allegri porta sfiga  :d

comunque chi si accontenta gode

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, U2_AB ha scritto:

@hawanaghana non credo ci sia qualcuno che ha scritto: Allegri ha zero colpe; se c'e', questa persona sta solo cercando di stimolare una conversatione in modo un po' provocatorio. Non prenderei queste affermazioni troppo sul serio. Allegri e' con i giocatori tutti giorni, e' il capo, il direttore d'orchestra. Ovvio che ha colpe. Andiamo avanti nella discussione. 

HO la mia eta' e non ho mai visto una Juve cosi' scarsa. 

L'allenatore e' uno, solo uno dei problemi, purtroppo

Ma per carità ti do ragione (assai). Però c'è da dire che attualmente ci sta mettendo molto del suo. Sul fatto che la claque allegriana stia cercando di "stimolare la conversazione" ne dubito visto che è di fatto impossibile discuterci hehe.

Poi che la squadra non abbia numeri per ambire a certi traguardi sicuramente, ma che abbia i numeri per stare ben più in alto di dove sta anche e qui entra in gioco il virtuoso del calcio semplice che siede in panchina.

Inoltre quello che mi spiace (davvero) è che quello che io e altri dicevamo all'annuncio di Allegri si sta verificando, gioco inesistente, difensivismo portato all'eccesso, sequela di infortuni muscolari, giocatori chiave involuti o depotenziati. Non che ci volesse un genio eh, Allegri è da sempre questo e me lo ha confermato anche un mio amico milanista. Sul loro forum si leggevano le stesse cose che si leggono su questo ora. La differenza è che Allegri da noi è arrivato con una Juve che stava tracciando un solco e si è limitato a guidarla (bene, almeno fino a un certo punto) ora con sta squadra non sa che fare perché non è quel tipo di allenatore. E questo è un grosso impaccio visto che siamo in fase di ricostruzione. Ci siamo affidati all'allenatore meno indicato per questo tipo di fase. Forse tra qualche anno, con una squadra rodata e ben oliata, sarebbe anche stato la ciliegina sulla torta ma ora rischia di essere uno dei motivi principali di una frittata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Segniamo come una squadra che lotta per non retrocedere. Creaimo occasioni come una squadra di serie B contro il Real Madrid...ma il problema é la difesa.

 

Alzo le.mani. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema e' che quasi tutti gli allenatori nuovi (sarri spalletti inzaghi ) hanno firmato per 2 anni. Il piu' famoso e il piu' presuntuoso , mourinho, ha firmato per 3 anni. Solo allegri , non so il motivo , ha firmato per 4 anni, spero che esista una clausola di rescissione altrimenti passera' molto tempo prima di vedere ancora una grande juventus.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Vabbé fai finta di non capire mischiando le cose però. inutile discutere. Te lo dico una volta ancora poi finiamola, se mi citi le due occasioni dello Spezia oltre ai gol allora mi devi citare i 9 tiri nello specchio della porta nostri più alcuni usciti di pochissimo, c'è un motivo se dico che poteva finire 6-2 (o 6-3 se preferisci). Con la Roma si è interpretata la partita alla perfezione quindi partita da 9, non importa che non ti sia piaciuta, la Roma è stata pericolosa solo col rigore.

 

Mi tocca ripetere invece che nel filotto di partite positive si è giocato in modo diverso quasi tutte le volte quindi non ha senso citare il mio commento originale per dire che si è giocato male sempre. E nessuno sano di mente dice di essere contenti del distacco dalla vetta, è successo e amen, ce ne faremo una ragione che quest'anno non lotteremo per il titolo a meno di miracolo, capita. So benissimo cosa è e cosa è stata la Juventus quindi evitiamo di dare patenti di tifo o di fare i superiori. Anch'io preferirei vincere sempre 4-0 ma non si può quindi se si vince 1-0/2-1/3-2/3-1 mi va benissimo

Ok allora dillo primo che l unica cosa che conta per te è vincere , così evito di entrare nello specifico delle varie partite , perché ad esempio con la Roma non meritavamo la vittoria , anzi…. Ovvio che tutti i tifosi della Juve preferiscono che si vinca , ma analizzavamo le prestazioni , non solo i risultati .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Mich ha scritto:

Ah bhe, giocatore di cui ci ricorderemo per secoli.

Alla Juve di sicuro non ha lasciato nessun buon ricordo , ma hai scelto L esempio sbagliato , perché se va come con thiago, significa che vendiamo rabiot e diventa un gran bel giocatore nella sua prossima squadra, tutto qui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita che arriva nel momento perfetto.

Se non facciamo * e ci mettiamo la a pensare al risultato ci può far svoltare.

La squadra ha delle lacune (leadership)ma non è così scarsa come sembra.

Si prendono troppo sul serio,in fondo il calcio è un GIOCO.che vadano in campo e si divertano,male che vada perderemo ma, questa è meglio perderla GIOCANDO che vincerla o pareggiarla con la tensione addosso .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gigle ha scritto:

Ok allora dillo primo che l unica cosa che conta per te è vincere , così evito di entrare nello specifico delle varie partite , perché ad esempio con la Roma non meritavamo la vittoria , anzi…. Ovvio che tutti i tifosi della Juve preferiscono che si vinca , ma analizzavamo le prestazioni , non solo i risultati .

La partita con la Roma era stata preparata per non dare campo ai loro giocatori che in campo aperto fanno benissimo, stessa cosa di Juve-Roma con Pirlo la scorsa stagione. Abbiamo meritato di vincere perché la Roma non è mai stata pericolosa, noi oltre al gol abbiamo avuto altre 3 occasioni chiare (rovesciata Bernardeschi, Kean che dopo la respinta la spara in curva e De Sciglio). Se vinci la partita e la interpreti in modo corretto allora non è una partita insufficiente, non so più come dirlo. E sì, a me interessa vincere, dubito che se dovessimo vincere un campionato vincendo tutte le partite 1-0 qualcuno si lamenterebbe dicendo che lo scudetto non ha valore perché non si è giocato bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, Sugarleonard said:

Il problema e' che quasi tutti gli allenatori nuovi (sarri spalletti inzaghi ) hanno firmato per 2 anni. Il piu' famoso e il piu' presuntuoso , mourinho, ha firmato per 3 anni. Solo allegri , non so il motivo , ha firmato per 4 anni, spero che esista una clausola di rescissione altrimenti passera' molto tempo prima di vedere ancora una grande juventus.

Il perché? Il delirio di onnipotenza di AA, ormai distaccato dalla realtà, che assegna ruoli, responsabilità e privilegi sulla base delle simpatie personali.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, biglu ha scritto:

Ma voi mi dovete dire quale allenatore parla in conferenza stampa di posizione tattica, passaggi e gioco. Non lo fa Guardiola, non lo fa Klopp, non lo faceva Mourinho né Ancelotti. Secondo voi gli allenatori vanno a svelare il loro lavoro alla stampa. Mah

Oppure perche' come ha piu volte dichiarato non esistono schemi ma è tutto molto semplice ? MA che deve svelare uno che non sa neanche il significato della parola schema

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, blacktop said:

Oppure perche' come ha piu volte dichiarato non esistono schemi ma è tutto molto semplice ? MA che deve svelare uno che non sa neanche il significato della parola schema

Tra lui e Mourinho non so chi sia più stracotto ormai.

Sono un folle poteva fargli 4 anni a 9 milioni di contratto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Ultima X ha scritto:

Il perché? Il delirio di onnipotenza di AA, ormai distaccato dalla realtà, che assegna ruoli, responsabilità e privilegi sulla base delle simpatie personali.

Amico mio sarà per questo che la punizione divina ( John ) ci ha mandato arrivabene ? Affinche piu di un pacco di saila menta A.A. non possa spendere ?? .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Il problema e' che quasi tutti gli allenatori nuovi (sarri spalletti inzaghi ) hanno firmato per 2 anni. Il piu' famoso e il piu' presuntuoso , mourinho, ha firmato per 3 anni. Solo allegri , non so il motivo , ha firmato per 4 anni, spero che esista una clausola di rescissione altrimenti passera' molto tempo prima di vedere ancora una grande juventus.

Scelta aziendalista. Agnelli ha pensato di by passare problemi di rosa e di bilancio con il pragmatismo di Allegri. Forse entrambi non si aspettavano questa situazione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Eddie88 said:

Scelta aziendalista. Agnelli ha pensato di by passare problemi di rosa e di bilancio con il pragmatismo di Allegri. Forse entrambi non si aspettavano questa situazione

Il che si aggiunge alla lunga lista di scelte senza senso di AA da quando ha deciso prima di rubare la compagna di Calvo e poi silurare Marotta senza sostituirlo.

 

3 minutes ago, blacktop said:

Amico mio sarà per questo che la punizione divina ( John ) ci ha mandato arrivabene ? Affinche piu di un pacco di saila menta A.A. non possa spendere ?? .muttley

Arrivabene è li perché la società è di fatto commissariata. Peccato che anche lui abbia una storia di insuccessi macroscopici. Una situazione questa che non fa davvero bene a nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Serena96 ha scritto:

La partita con la Roma era stata preparata per non dare campo ai loro giocatori che in campo aperto fanno benissimo, stessa cosa di Juve-Roma con Pirlo la scorsa stagione. Abbiamo meritato di vincere perché la Roma non è mai stata pericolosa, noi oltre al gol abbiamo avuto altre 3 occasioni chiare (rovesciata Bernardeschi, Kean che dopo la respinta la spara in curva e De Sciglio). Se vinci la partita e la interpreti in modo corretto allora non è una partita insufficiente, non so più come dirlo. E sì, a me interessa vincere, dubito che se dovessimo vincere un campionato vincendo tutte le partite 1-0 qualcuno si lamenterebbe dicendo che lo scudetto non ha valore perché non si è giocato bene.

Infatti ieri il Milan è andato a Roma e si è chiuso per non prendere i famosi contropiede della Roma…

lo ripeto, un allenatore pagato 9 milioni non deve limitarsi a mettere il pullman davanti alla porta e sperare che facciamo un gol a c…, per fare questo c erano mazzarri e Ranieri che prendono 1/6 di stipendio rispetto ad allegri ; se non riesce a far giocare i giocatori con più talento senza prendere imbarcate in difesa si dimettesse , che quello che sta facendo ora ( anzi anche molto meglio) possono farlo in tanti con molti meno soldi .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, gigle said:

Infatti ieri il Milan è andato a Roma e si è chiuso per non prendere i famosi contropiede della Roma…

lo ripeto, un allenatore pagato 9 milioni non deve limitarsi a mettere il pullman davanti alla porta e sperare che facciamo un gol a c…, per fare questo c erano mazzarri e Ranieri che prendono 1/6 di stipendio rispetto ad allegri ; se non riesce a far giocare i giocatori con più talento senza prendere imbarcate in difesa si dimettesse , che quello che sta facendo ora ( anzi anche molto meglio) possono farlo in tanti con molti meno soldi .

Ed aggiungo un concetto più volte espresso: è proprio coi giocatori meno talentuosi ed intelligenti che servono schemi ed automatismi per produrre gioco.

Peccato che il nostro mister sia un bollito indolente incapace di creare calcio, fermo alla sua ideologia del secolo scorso. Un NON allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

SOCIETÀ: l'ingresso di Arrivabene è stato imposto da Elkann dopo pesanti passivi e necessità di ricapitalizzazione? Il gruppo dirigenziale ha diverse anime e magari diversità d'intenti? Agnelli si è speso troppo su progetto Superlega (comunicato malissimo), defocalizzandosi sulla Juve?
ALLENATORE: Ci sta capendo poco o nulla, cambia e sperimenta formazioni da 2 mesi. Risultati? Molto scarsi, tra gli altri vedo un Chiesa normalizzato, De Ligt confuso e Kulusevski completamente perso (I 3 giovani più importanti come investimento fatto).
Parziale alibi? Qualsiasi modulo possa scegliere, 4-4-2, 4-3-3, 3-5-2, etc avrà sempre qualche giocatore fuori ruolo. Squadra costruita male, abbondanza in alcuni lati del campo e scarsità numerica in altri.
SQUADRA: No comment, alcuni si impegnano molto al di sotto della sufficienza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:


Vediamo di farli giocare allora....
Chiesa possibilmente dove rende meglio, magari.... Ovvero il più possibile vicino alla porta.

Chiesa, con questo, finirà presto ala a 5 o 2 punta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.