Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Fiorentina 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La Lazio ha gli stessi punti della Juve, ma con una partita in meno.

 

Non guardiamo un attimo la classifica e guardiamo quelle che sono le partite secche ovvero le più importanti quelle nelle competizioni europee. Chelsea e marsiglia ad esempio anche se le cose sono un tantinello sbilanciate ma vabbe. Per non parlare della splendida prestazione offerta con il lione che tutti glissano costantemente frutto di una capacità di gestire lo spogliatoio al top del top. Ma l'erba del vicino anche se appena trapiantata dal tuo giardino che pareva una fogna, è sempre più verde.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tacconi ha scritto:

Dipende da come approcciano la partita. Sulla carta hanno nomi piu altisonanti, ma Simeone ha segnato 2 tiri su 2 e Dybala 0 su 5. Sulla carta Dybala è meglio di Simeone, in campo no

A certo perché il valore di un calciatore lo estrapoli da mezza partita o forse il dato da prendere in considerazione sono le carriere?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, cirillo1 said:

Mi risulta che giovedì ha giocato in coppa, perciò di cosa parliamo.

La coppa della Lazio e la CL, mi domando se le pensate prima di dirle…..quindi perchè tutti sti problemi nell’arrivare fra le prime quattro…basta arrivare fra le prime 8.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, tacconi ha scritto:

Cuadrado con Sassuolo e Verona ha fatto letteralmente schifo. È cotto. Ad oggi fa la differenza se entra a 20 minuti dalla fine. Figurati giocarle tutte…..

Purtroppo Juan ha i suoi anni. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, pogba77 said:

A certo perché il valore di un calciatore lo estrapoli da mezza partita o forse il dato da prendere in considerazione sono le carriere?

Non vedo il tuo concetto…..qui si sta parlando della classifica e la classifica è estrapolata da 10-12 partite, mica dalle carriere. In campo ci vanno i giocatori, mica le carriere…..se Dybala o Morata segnano un goal ogni 5-7 tiri e il tiribocchi di turno lo fa ogni 2-3 tiri il Tiribocchi di turno è sinceramente piu utile….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pogba77 ha scritto:

I nostri giocatori seppur con dei limiti sono nettamente migliori di quelli di Empoli e Verona.

Se poi vogliamo partorire la teoria che i nostri sono più scarsi dei loro siete liberi di farlo ma non sarò certamente io a venirvi dietro

Una piccola differenza, se sei più forte ma hai la spocchia di credere che tutto lo fanno gli attaccanti e non corri indovina un po cosa succede. Perdi. E non venitemi a dire che con 10 psicologi dietro la colpa di queste cose sia del tecnico. Tu nella testa di gente che indica al compagno chi marcare invece di correre ci puoi entrare sino ad un certo punto. Altrimenti al quarto allenatore di fila siamo di nuovo qui a raccontarci di quanto pippo bianco sia scarso e che i giocatori sono più forti di quelli del verona e empoli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, gufo bianconero said:

Purtroppo Juan ha i suoi anni. 

Sono d’accordo, non sto dicendo sia colpa di Cuadrado. Il problema è quando tutti dicono che Allegri dovrebbe giocare con un 4-2-3-1 con Cuadrado sulla destra. Cuadrado ormai non ce la fa a fare una partita intera, figurati a giocarle tutte….

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tacconi ha scritto:

Cuadrado con Sassuolo e Verona ha fatto letteralmente schifo. È cotto. Ad oggi fa la differenza se entra a 20 minuti dalla fine. Figurati giocarle tutte…..

Perché chi ha giocato bene contro Sassuolo e Verona?

Cuadrado dovrebbe essere uno dei pochi titolari inamovibili, ma allegri vuole regalare 70 minuti agli avversari per poter tentare la sorte negli ultimi 20.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tate ha scritto:

Il fatto è che in campionato allegri non solo non fa giocare la squadra (come sempre) ma non ottiene neppure i risultati. 

i fatti dicono il contrario storicamente e  Non puó valere il discorso che giudichi ad inizio anno quello che sarà 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Gianlu263 said:

Credo che Dybala sia una seconda punta con dei gran colpi di classe ma molto discontinua e a cui piace prendere palla 50 metri dalla porta (per me è un trequartista). Morata è ancora più discontinuo e non in grado di essere la punta titolare di una squadra che vuole ambire allo scudetto. Credo che Locatelli e McKennie siano bravi anche se non campioni (non ancora almeno) e che non possano giocare tutte le partite, dietro loro una voragine. Chiesa e Cuadrado ottimi ma limitati in un 442. Dybala inadatto in un 433. Morata inadatto come qualità in un 433. Unico modulo adatto per me 4231 che non si può realizzare in modo continuativo perché non ci sono i cambi.

In attesa di una prima punta degna, un ricambio per Chiesa e Cuadrado, un ulteriore centrocampista degno e magari un terzino sinistro degno che sappia spingere e alzare anche lui il baricentro, Allegri fa bene a impostare la squadra così (ad eccezione di quando schiera Rabiot li alzo le mani e anche io mi arrendo al cercare di capire)

Rabiot da la possibilità del lancio lungo sulla sinistra dove lui puo spizzarla di testa verso il centravanti per aiutare un uscita alta con squadre che pressano. In piu prende 22.000 euro al giorno e quindi ha un costo troppo elevato per farlo marcire in panchina per perderlo a 0 o con buonauscita. Quindi Allegri deve farlo giocare e farlo rendere se vogliamo che a fine stagione se ne vada….altrimenti resterà occupando uno slot….e sara inutile per un altro anno…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pot ha scritto:

Infatti - 16!!! Quest'uomo ha distorto la realtà a molti tifosi juventini. 

Veramente credete che per vincere uno scudetto l'unica strada percorribile é il non gioco? Quindi il paradosso (si vince solo se si gioca male) sembrerebbe diventata una cosa ovvia....non vi capirò mai e tendenzialmente ci ho già rinunciato da tempo, del resto è giusto che ognuno abbia le proprie convinzioni

guarda il milan di sacchi e quello di capello stessi calciatori due modi diversi di giocare. Solo uno vinceva regolamente in campionato.

 

2 ore fa, Martin Ironhead ha scritto:

Hai fatto un minestrone di tante cose senza senso.

E della querelle che ormai porta avanti solo Allegri a me non è mai fregato una mazza, perché è un controsenso stupido. E infatti l'hai messo tu il termine "vincere", quando io l'ho sottinteso a grandi livelli, parlando invece di tutt'altro.

Alla fine sai qual è il bello? Che ad ottobre abbiamo rinunciato alla lotta scudetto. Ma per i risultatisti, se mi volessi porre su quel piano, visto che si tratta di allegri, va bene anche così.

Io invece credo che il problema sia ancora più profondo dellq già grave posizione in classifica.

le analisi basate sue due mesi di calcio non servono a nulla volete il bel gioco poi il problema sono i risultati in campionato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, lokomo said:

Perché chi ha giocato bene contro Sassuolo e Verona?

Cuadrado dovrebbe essere uno dei pochi titolari inamovibili, ma allegri vuole regalare 70 minuti agli avversari per poter tentare la sorte negli ultimi 20.

Allora te la spiego meglio. Cuadrado contro il Sassuolo ha aperto il loro contropiede per il 2-1, contro il Verona non credo abbia indovinato un pallone. Se ieri metti Cuadrado e fa una partite simile, ne prendiamo 3 nei primi 20 minuti….altro che 2. Cuadrado è vecchio…..va preservato. Se non salta l’uomo non serve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tacconi ha scritto:

Sono d’accordo, non sto dicendo sia colpa di Cuadrado. Il problema è quando tutti dicono che Allegri dovrebbe giocare con un 4-2-3-1 con Cuadrado sulla destra. Cuadrado ormai non ce la fa a fare una partita intera, figurati a giocarle tutte….

Bisognerebbe provare Kulusevski e lasciare Cuadrado per gli ultimi 30 minuti. Kulusevski, Chiesa e Bernardeschi possono giocare a destra anche secondo me il più forte è Chiesa che non perde tempi di gioco. Bernardeschi e Kulusevski a destra rientrano e calciano di sinistro come facevano in Fiorentina e Parma. Schierati sulla sinistra giocano sul loro piede e vanno meglio a servire i compagni. L’importante è che Allegri decida una formazione e punti su quella lasciando fuori Ramsey e Rabiot.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tacconi ha scritto:

Allora te la spiego meglio. Cuadrado contro il Sassuolo ha aperto il loro contropiede per il 2-1, contro il Verona non credo abbia indovinato un pallone. Se ieri metti Cuadrado e fa una partite simile, ne prendiamo 3 nei primi 20 minuti….altro che 2. Cuadrado è vecchio…..va preservato. Se non salta l’uomo non serve.

Te lo ripeto, chi ha giocato bene contro quelle due squadre?

Quindi leviamo anche Arthur che ha sbagliato contro il verona

Szczesny che toppato le prime partite

Alex Sandro che dura 25 minuti

E via via tutta la squadra perché se siamo dove siamo non è di certo colpa di Cuadrado che apre i contropiedi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juvecare ha scritto:

guarda il milan di sacchi e quello di capello stessi calciatori due modi diversi di giocare. Solo uno vinceva regolamente in campionato.

 

le analisi basate sue due mesi di calcio non servono a nulla volete il bel gioco poi il problema sono i risultati in campionato 

se giochi meglio hai più  probabilità  di vincere...sembrerebbe una cosa ovvia, solo dai noi si può  pensare che si possa vincere giocando male...il vostro paradosso non lo concepirò mai.. .é semplicemente quello.

Troppi dinosauri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tacconi ha scritto:

Rabiot da la possibilità del lancio lungo sulla sinistra dove lui puo spizzarla di testa verso il centravanti per aiutare un uscita alta con squadre che pressano. In piu prende 22.000 euro al giorno e quindi ha un costo troppo elevato per farlo marcire in panchina per perderlo a 0 o con buonauscita. Quindi Allegri deve farlo giocare e farlo rendere se vogliamo che a fine stagione se ne vada….altrimenti resterà occupando uno slot….e sara inutile per un altro anno…

Ma sicuramente, sono io che non ci arrivo. Nel mio limite al pensare di poter comprare Rabiot per una decina di milioni penso che più lo vedrei giocare e prima mi farei passare il pensiero..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minutes ago, gufo bianconero said:

Bisognerebbe provare Kulusevski e lasciare Cuadrado per gli ultimi 30 minuti. Kulusevski, Chiesa e Bernardeschi possono giocare a destra anche secondo me il più forte è Chiesa che non perde tempi di gioco. Bernardeschi e Kulusevski a destra rientrano e calciano di sinistro come facevano in Fiorentina e Parma. Schierati sulla sinistra giocano sul loro piede e vanno meglio a servire i compagni. L’importante è che Allegri decida una formazione e punti su quella lasciando fuori Ramsey e Rabiot.

 

11 minutes ago, lokomo said:

Te lo ripeto, chi ha giocato bene contro quelle due squadre?

Quindi leviamo anche Arthur che ha sbagliato contro il verona

Szczesny che toppato le prime partite

Alex Sandro che dura 25 minuti

E via via tutta la squadra perché se siamo dove siamo non è di certo colpa di Cuadrado che apre i contropiedi 

Arthur infatti non vede campo o lo vede negli utlimi 10-20 minuti. Alex Sandro quando è stanco viene sostituito (vedi partite con De Sciglio) e ieri non potevamo permetterci di togliere Sandro e Bonucci allo stesso tempo senza. Nessuno da la colpa a Cuadrado, io sto solo dicendo che Cuadrado non è la panacea perchè nelle utlime partite ha fatto letteralmente schifo. Non saltava l’uomo e perdeva palla a ogni dribbling. Rischiarlo ieri dal 1 minuto contro la Firoentina era avventato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Per ottenere questo bastava castori,che però guadagna 500 Mila euro e non 7 mln
È uno che ha già vinto alla Juve, e la dirigenza si è scottata con gli esperimenti e le rivoluzioni.
Come quando nei 90 richiamarono Trap dopo l'esperienza di Maifredi.
Lo stesso Lippi, nonostante avesse un approccio diverso, fu richiamato dopo l'esperienza con Ancelotti.
Probabilmente hanno pensato Allegri fosse la panacea di tutti i mali, non so, ma anche qua sul forum era acclamato a gran voce dopo l'esperienza con Pirlo.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ho visto una brutta partita con la Juve sempre in grande difficoltà ad uscire dal pressing alto degli avversari.

Fortunatamente Milenkovic ha fatto una cappellata e ci ha dato una grande mano.

Penso che in allenamento studino le contromosse per questa situazione oramai standard...poi l'applicazione magari non riesce perchè ci sono anche responsabilità dei giocatori ma non vedere una schema efficace di uscita dal pressing fa veramente inorridire.

Ripeto...o è colpa dei giocatori che non apprendono i movimenti o è colpa dell'allenatore.

Concordo serenamente con il parere di altri utenti, Allegri non ha quasi mai fatto giocare bene una squadra, neanche quando era qui a Cagliari dove è stato molto contestato per il solito atteggiamento "Horto muso".

Ma evidentemente la Società sapeva benissimo a cosa andava incontro.

Poi se qualcuno un giorno ci spiegherà i cambi all'86 minuto....

Forza Juve!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Prima poteva farlo perché avevi una squadra nettamente superiore a questa ed era nettamente la più forte in Italia.
Oggi non puoi farlo piu e bisogna che allegri lo capisca in fretta se non vuol fare una brutta fine
Allegri non punta sull'organizzazione di gioco e sugli automatismi, punta al feeling e alla conoscenza che si crea tra i giocatori a furia di giocare insieme.
Pure sullo show che fece a Sky, fu chiaro su questi aspetti.
Alla dirigenza evidentemente sta bene così.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Doktor Flake ha scritto:

Viva i 3 punti, ovviamente 

Ma una delle partite più oscene di cui ho memoria 

Concordo fino all' ingresso di Cuadrado una roba veramente pessima. Sembrava giocassimo per lo 0-0 in casa con la Fiorentina. Partita da squadra di metà classifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Io ho visto una brutta partita con la Juve sempre in grande difficoltà ad uscire dal pressing alto degli avversari.
Fortunatamente Milenkovic ha fatto una cappellata e ci ha dato una grande mano.
Penso che in allenamento studino le contromosse per questa situazione oramai standard...poi l'applicazione magari non riesce perchè ci sono anche responsabilità dei giocatori ma non vedere una schema efficace di uscita dal pressing fa veramente inorridire.
Ripeto...o è colpa dei giocatori che non apprendono i movimenti o è colpa dell'allenatore.
Concordo serenamente con il parere di altri utenti, Allegri non ha quasi mai fatto giocare bene una squadra, neanche quando era qui a Cagliari dove è stato molto contestato per il solito atteggiamento "Horto muso".
Ma evidentemente la Società sapeva benissimo a cosa andava incontro.
Poi se qualcuno un giorno ci spiegherà i cambi all'86 minuto....
Forza Juve!
 


Sardo pure tu?
Comunque concordo su tutto, Allegri punta sul feeling di squadra più che su automatismi rodati.
Punta alla fiducia che si crea coi risultati, seppur ottenuti in maniera sparagnina, rispetto a quella che si crea con un sistema di gioco collaudato.
Ieri Pazzini che lo ha avuto al Milan ha rimarcato questo aspetto.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.