Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Fiorentina 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, black mamba ha scritto:

Ho solo detto un dato di fatto. Abbiamo la stessa rosa dello scorso anno con un Ronaldo in meno. 

La stagione è ancora lunga, e al di là dei risultati io sto vedendo che sta nascendo una squadra. Allegri sta facendo un gran lavoro, ed i risultati arriveranno. 

Ma non importa nulla di convincerti di ciò, perderei solo tempo con uno come te. Ciao ciao, benvenuto nella mia ignore list. 

PS non perdere tempo a rispondere, che tanto non leggo le cazz.te

 

Che bell'esempio di dialogo. Prima mi coinvolgi, io ti rispondo, poi ripeti ancora una volta la tua idea non suffragata dai fatti, ti offendi, mi metti in ignore, e dici che le mie sono *.

Complimenti per la civiltà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, gek ha scritto:

Il problema della Juve è quello messo in luce dai commenti del forum:

 

Si pensa che le partite di calcio si vincano senza soffrire, perchè è tutto facile...e se si soffre si crtitica.

 

Bisogna estirpare questa mentalità dalla squadra. Dalla tifoseria sarà difficile. 9 scudetti di fila hanno creato dei mostri.

 Aggiungi che quei mostri erano gli stessi che nemmeno festeggiavano gli scudetti perché l unica cosa che contava era la champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, black mamba ha scritto:

Ho solo detto un dato di fatto. Abbiamo la stessa rosa dello scorso anno con un Ronaldo in meno. 

La stagione è ancora lunga, e al di là dei risultati io sto vedendo che sta nascendo una squadra. Allegri sta facendo un gran lavoro, ed i risultati arriveranno. 

Ma non importa nulla di convincerti di ciò, perderei solo tempo con uno come te. Ciao ciao, benvenuto nella mia ignore list. 

PS non perdere tempo a rispondere, che tanto non leggo le cazz.te

 

hai dybala a disposizione e non lo avevi lo scorso anno oltre Locatelli che considerata la media dei centrocampisti è un upgrade. Ricordiamoci altresì che Sarri ha vinto uno scudetto senza Chiellini per tutto l’anno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A mente fredda cerchiamo di guardare le cose positive di ieri. Anzitutto bene la difesa, rugani ieri ha giocato bene come faceva spesso 3 anni fa. Bravo. Molto bene de ligt, mc kennie migliore del centrocampo, sarò cieco ma tutto sommato non mi è dispiaciuto pellegrini. Credo che potrebbe alternarsi con alex Sandro più spesso. Per il resto tutti più o meno sufficienti, chiesa devastante a sinistra quasi nullo a destra. Rimane una enorme fatica a tirare in porta.. Credo sia dai tempi del peggiore amauri che non vedo una fase offensiva così sterile. A gennaio farebbe comodo un vero centravanti e un altro centrocampista. 

Infine elogio per cuadrado che segna solo gol pesanti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

hai dybala a disposizione e non lo avevi lo scorso anno oltre Locatelli che considerata la media dei centrocampisti è un upgrade. Ricordiamoci altresì che Sarri ha vinto uno scudetto senza Chiellini per tutto l’anno.

Si ma Sarri ha avuto i tanto bistrattati Matuidi e Pjanic. Khedira per buona parte della stagione. Insomma, aveva un cc che ad oggi ci sembra un miraggio. Un Douglas costa che gli ha tolto più volte le castagne dal fuoco. Era una rosa piuttosto bollita, è vero, ma che comunque aveva delle qualità superiori rispetto a quella odierna. E parlo soprattutto di qualità mentali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, aiace ha scritto:

Hai notato che hai scritto una * perchè nei precedenti 1 a 0, ben 4 era in campo? Di Bonucci non me ne frega nulla, ma di certo non è scarso.

una ** l'hai scritta te:

in campionato( ci sono soltanto 2  precedenti senza gol purtroppo, contro il Torino e lui non c'era! (A.Sandro, Chiellini,de Ligt,Danilo)

e contro la Roma ma aveva il guardiano Chiellini che gli faceva da "beby sitter"

se pensi che in 10 partite e lui sempre presente,  abbiamo subìto ben 15 gol...  

 

e dici due bugie: che non te ne frega niente e che non è scarso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, black mamba ha scritto:

Ho solo detto un dato di fatto. Abbiamo la stessa rosa dello scorso anno con un Ronaldo in meno. 

 

 

Insomma, in rosa c'è un Locatelli in più (e tutti qui dentro parlavamo della necessità di un cc di livello) oltre a Kean e diversi ritorni.

In più quelli che lo scorso anno erano al primo anno ora hanno più esperienza, cosa non trascurabile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che in Italia piazzino un uomo in marcatura a tutto campo su Dybala e noi giochiamo in 10. In Europa è libero e fa la differenza. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti



Su questo concordo... anche secondo me nessuno ci è stato superiore, come noi non lo siamo stati nei confronti di nessuno!! 
Il risultato giusto delle nostre 12 partite di serie A erano 12 pareggi, poi a volte gli episodi ti girano a, favore, altre no, come normale che sia.
Insomma è una lotteria, un po' come lanciare i dadi e sperare nella fortuna... e per quello basta effettivamente il televideo. 
Noi tifosi siamo eroi nel guardare i nostri novanta minuti... io Ne esco talmente nauseato che non riesco a vedere altre partite di calcio nel WE... 


Beh ragazzi, il calcio di Allegri è sempre stato questo.
Difesa attenta e capitalizzare al massimo ciò che succede davanti.
Io suo mantra è non subire gol, dopo il vantaggio si cambia atteggiamento e si gioca di ripartenza, lui i risultati li sa ottenere così ed è stato scelto per questo.
Onestamente non mi aspettavo nulla di diverso.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SatisfactionM ha scritto:

Giusto, meglio venir qui a martellarsi gli attributi...che vita di me**a

Meglio vivere nell'ignoranza invece. Facendo finta di non vedere qual'e' la realta'. Io non sono un tifoso della Salernitana o dell'Empoli (con tutto il rispetto per entrambe) che mi esalto per una vittoria del tutto casuale e di una partita che ha mostrato ancora i tanti limiti della squadra. Ma se per te va bene, esaltati pure, nessuno te lo vieta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, black mamba ha scritto:

Si ma Sarri ha avuto i tanto bistrattati Matuidi e Pjanic. Khedira per buona parte della stagione. Insomma, aveva un cc che ad oggi ci sembra un miraggio. Un Douglas costa che gli ha tolto più volte le castagne dal fuoco. Era una rosa piuttosto bollita, è vero, ma che comunque aveva delle qualità superiori rispetto a quella odierna. E parlo soprattutto di qualità mentali. 

Capito, avevamo Matuidi (già all'epoca gli si preferiva Rabiot che non giocava da 6 mesi), pjanic (che gratis l'hanno voluto giusto in Turchia) e Khedira, che ha smesso con il calcio nel 2018.

Vero, Douglas Costa qualche partita, anche lui purtroppo fuori di melone.

Tutti questi sicuramente superiori a chiesa, mckennie, Arthur, Locatelli, kulusevski, Morata, Kaio Jorge...

"Aveva qualità superiori", con Olivieri prima riserva in attacco. Olivieri.

Ma tanto lo so che non ci credono, è solo per perorare una causa indifendibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Mich ha scritto:

Insomma, in rosa c'è un Locatelli in più (e tutti qui dentro parlavamo della necessità di un cc di livello) oltre a Kean e diversi ritorni.

In più quelli che lo scorso anno erano al primo anno ora hanno più esperienza, cosa non trascurabile.

Si, ok. Resta il fatto che la nostra più grande difficoltà oggi è segnare. E visto che lo scorso anno avevi 40 gol in un solo giocatore... Fai un po' tu. 

Ma qui dentro è stata festa nazionale il giorno che abbiamo venduto Ronaldo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, black mamba ha scritto:

Si, ok. Resta il fatto che la nostra più grande difficoltà oggi è segnare. E visto che lo scorso anno avevi 40 gol in un solo giocatore... Fai un po' tu. 

Ma qui dentro è stata festa nazionale il giorno che abbiamo venduto Ronaldo. 

Concordo ma anche con CR7 avremmo oggi problemi.

Non ci affacciamo mai in zona gol ed è normale visto che giochiamo rintanati nella nostra metà campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Martin Ironhead ha scritto:

Capito, avevamo Matuidi (già all'epoca gli si preferiva Rabiot che non giocava da 6 mesi), pjanic (che gratis l'hanno voluto giusto in Turchia) e Khedira, che ha smesso con il calcio nel 2018.

Vero, Douglas Costa qualche partita, anche lui purtroppo fuori di melone.

Tutti questi sicuramente superiori a chiesa, mckennie, Arthur, Locatelli, kulusevski, Morata, Kaio Jorge...

"Aveva qualità superiori", con Olivieri prima riserva in attacco. Olivieri.

Ma tanto lo so che non ci credono, è solo per perorare una causa indifendibile.

Tutti questi scarpari che oggi ti fanno tanto schifo 6 mesi prima avevano vinto il campionato a marzo. A marzo.

Olivieri riserva in attacco l'ha avuto solo a campionato già vinto quando si ruppe mezza squadra (anche in quel caso la colpa era di Folletti, giusto?).


Facciamo le persone serie e non inventiamo, grazie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, aemme ha scritto:

una ** l'hai scritta te:

in campionato( ci sono soltanto 2  precedenti senza gol purtroppo, contro il Torino e lui non c'era! (A.Sandro, Chiellini,de Ligt,Danilo)

e contro la Roma ma aveva il guardiano Chiellini che gli faceva da "beby sitter"

se pensi che in 10 partite e lui sempre presente,  abbiamo subìto ben 15 gol...  

 

e dici due bugie: che non te ne frega niente e che non è scarso

Vatti a leggere cosa hanno detto di lui personaggi che di calcio ne capiscono certo più di te e si non me ne frega più niente da quando se ne è andato al Milan, dove poteva restare. Detto questo se mi metto ti trovo un'infinità di 1 a 0 dove era in rosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

hai dybala a disposizione e non lo avevi lo scorso anno oltre Locatelli che considerata la media dei centrocampisti è un upgrade. Ricordiamoci altresì che Sarri ha vinto uno scudetto senza Chiellini per tutto l’anno.

E demiral

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Gion Gis Kann ha scritto:

le uniche occasioni che si procura è solo perché è finito in fuorigioco....altrimenti non ne riesce a creare.

Ma non ce ne viene fuori nemmeno quando deve fare appoggi... È proprio irriconoscibile.

Va bene solo in fase di non possesso perché pressa molto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tolto rabiot per cuadrado cambiata la partita. Ho passato tutta la partita ad analizzare la posizione in campo del francese, imbarazzante la differenza con mc kennie per le praterie che lasciava nella sua fascia (non sfruttata a dovere per fortuna).Voglio sorvolare sul pallone imbarazzante perso ad inizio partita e i 2 passaggi fatti ad inizio partita a chiesa sulla fascia dove l'ha applaudito a denti stretti per decenza, non su quello a morata in contropiede dove la lentezza nel partire gli ha fatto perdere palla dove lo spagnolo non eccelso anche ieri gli ha mollato un occhiataccia. E non sorvolo nemmeno sulla prateria a campo libero che nel primo tempo ha permesso a saponara di riceve un passaggio e tirare senza un minimo di filtro sulla fascia. Unica utilità quella di fare pressing sull'uomo a centrocampo a livello fisico ma a sto punto preferisco di gran lunga mettere un bernardeschi che almeno corre e il pallone lo gestisce di prima non dopo 2 tempi di gioco. Ma qui a qualcuno piace quando non eccelle in nulla, non tira non corre se non a campo aperto con difesa avversaria fuori posizione cosa oramai difficile da trovare contro di noi, non pressa ma indica ai compagni chi pressare per non correre lui, sostituendo lui e morata (che sono certo tornerà a madrid il prossimo anno dopo la stagione barbina con i soliti problemi che lo vedrebbero meglio sulla fascia che come prima punta) con un VERO box to box e un cannoniere con una stazza capace anche di crearsi le azioni da solo avremmo davvero una bea squadra. Sicuramente è sognare ma un vlahovic (ieri annientato forse dal miglior de ligt della stagione e da un rugani che ancora un pó e se lo ingroppava per non farlo scappare) e un pogba a 0 sarebbero i 2 tasselli che mancano a questa squadra per tornare a macinare anche a centrocampo. Anno di transizione spero stiano lavorando bene per dare i giocatori giusti a max per il prossimo perché le mele marce stanno venendo fuori poco alla volta per chi guarda le partite invece di fare come salvini quando gli parlano dei problemi dell'italia sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Mich ha scritto:

Concordo ma anche con CR7 avremmo oggi problemi.

Non ci affacciamo mai in zona gol ed è normale visto che giochiamo rintanati nella nostra metà campo.

Non giochiamo alti. È vero. Non come lo scorso anno, ma in termini di occasioni ne creiamo di più. Lo scorso anno giocavamo in orizzontale a ritmi bassi e le azioni si chiudevano spesso senza nemmeno arrivare in area. Quest'anno verticalizziamo di più. 

Non abbiamo una rosa da ritmi alti. Per avere un ritmo alto o ti affidi alla tecnica per palleggiare veloce o ti affidi alla corsa, alla intensità nel pressing per recuperare subito palla e tenerla il più possibile. Non siamo bravi in nessuna delle due cose. La rosa è stata costruita maggiormente con giocatori dal passo del calciatore tecnico ma con la tecnica del gregario. Rabiot ne è l'emblema di ciò. L'unica qualità della rosa è avere dei giocatori (neanche tanti in realtà) devastanti in campo aperto. 

Ieri è stata giocata una partita difficile, dove l'avversario giocava in modo molto fisico. Servica umiltà e sacrificio per giocare al loro livello, grande determinazione ed intensità. Risultato: abbiamo rischiato poco o nulla, ed avuto più occasioni da gol nel complesso. Ed abbiamo vinto. Di tutte le partite, quella di ieri è stata quella più convincente, quella che mi da più fiducia per il futuro. 

C'è molto da migliorare, soprattutto in sede di mercato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, PoliticamenteScorretto ha scritto:

hai dybala a disposizione e non lo avevi lo scorso anno oltre Locatelli che considerata la media dei centrocampisti è un upgrade. Ricordiamoci altresì che Sarri ha vinto uno scudetto senza Chiellini per tutto l’anno.

aveva pjanic però. Uno che qua tutti schifano perché lento ma esaltano il francese inutile sulla fascia. Misteri insoluti (per inciso a suo tempo dissi che il giorno che pjanic fosse stato venduto senza prendere un degno regista con questo modulo avremmo perso tanto in manovra, cosa poi successa). Locatelli non può fare la parte del giocatore che pressa che costruisce e che segna pure, mc ultimamente gli sta dando una grossa mano ma serve uno capace di saltare l'uomo a centrocampo, non un gigante imbolsito che si fa mangiare dal primo spagnolo sconosciuto che mette un filo di velocità in più di lui. Per quello quando viene messa la bernarda li pur con le enormi lacune in copertura la squadra gioca molto più fluida e crea molto di più non dando il tempo alle difese avversarie di rientrare, schierarsi e prendersi pasta e cappuccino prima di far salire la palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus di quest'anno ( fino ad ora )

 

Con avversari che non ci pressano alti,facciamo bene ,perché la palla subito arriva alla loro trequarti.

 

Con avversari che pressano alti,andiamo in difficoltà,perché abbiamo poca tecnica in rosa e i giocatori non si muovono senza palla .

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Marlow ha scritto:


 

 


Beh ragazzi, il calcio di Allegri è sempre stato questo.
Difesa attenta e capitalizzare al massimo ciò che succede davanti.
Io suo mantra è non subire gol, dopo il vantaggio si cambia atteggiamento e si gioca di ripartenza, lui i risultati li sa ottenere così ed è stato scelto per questo.
Onestamente non mi aspettavo nulla di diverso.

Inviato dal mio CPH1951 utilizzando Tapatalk
 

 

Prima poteva farlo perché avevi una squadra nettamente superiore a questa ed era nettamente la più forte in Italia.

Oggi non puoi farlo piu e bisogna che allegri lo capisca in fretta se non vuol fare una brutta fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.