Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Fiorentina 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

12 ore fa, Styno91 ha scritto:

Salvo solo l’autogol di Biraghi, Fiorentina che doveva finire in 8, ma ne gioverà il Milan 

Vergognosi i soli 4 minuti di recupero sullo 0-0, che naturalmente appena abbiamo segnato sono diventati magicamente 7 

Io sono sempre convinto che il il tempo effettivo sia la via...sai quante furbate e quante polemiche elimini?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, benjo ha scritto:

Io sono sempre convinto che il il tempo effettivo sia la via...sai quante furbate e quante polemiche elimini?

Si, magari fare tempi da 25-30 minuti ma effettivi…o quantomeno rendere effettivo il tempo di recupero 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ILCOBRA 145 ha scritto:

Gne gne gne siamo osceni gne gne, hai finito di piangere??

Caxxo vuoi? Piango quanto mi pare. Se non ti sta bene, leggi altrove. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pot ha scritto:

Se fossi un ragazzino che si sta avvicinando al calcio, mai e poi mai mi metterei a tifare per la Juventus.  Il nostro è un calcio abominevole, tute le partite sono noiosissime....probabilmente rischiamo l'estinzione similarmente ai dinosauri. 

Il mondo del calcio va in una certa direzione, noi andiamo all'opposto... siamo veramente una cosa brutta...io che non sono più un pischello, alla fine riesco ad arrivare al novantesimo per rispetto di questi colori, ma sinceramente fossi un tifoso più giovane questa Juve non la seguirei mai... 

 

Poi senti i discorsi di Agnelli sulle nuove generazioni, che non guardano la parità con continuità e sono svogliati... e poi li propini questo spettacolo? 

Andrebbero rimborsati I tifosi che vanno allo stadio! 

Questo spettacolo è figlio delle tantissime scelte errate di agnelli 

Allegri ha le sue colpe, ma il nostro male viene da più lontano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Grytviken ha scritto:

Guarda i primi due commenti a questo thread. Sono stati scritti 10 secondi dopo la fine della partita. Ora capisco la critica, ma una gioia che duri almeno 1 minuto penso possiamo concedercela senza passare per napulegni che da trent'anni festeggiano l'ultimo scudo

Ma guarda che non è che se uno non esulta come un pazzo per la vittoria debba essere automaticamente dell'inter o del napoli, questa è una tua fissazione.

Ho esultato con lo Zenit dopo non so quanto tempo perché ho visto finalmente una bella prestazione con una proposta di calcio interessante, ma non so più da quanto tempo non succedeva, in campionato mai quest'anno.

Quest'anno riuscire a guardare una partita fino alla fine è estremamente frustrante, lascia veramente poco spazio all'entusiasmo finale perché te lo consuma nei 90 minuti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, igor ha scritto:

Bravissimo..,.approvo in toto.... 

Il n.  1 prima ci propina bei discorsi sul marketing, sui mercati, sulle nuove generazioni....e poi ci offre uno spettacolo vergognoso ogni santa settimana contro chicchessia....

E questo solo perché deve sempre circondarsi di amichetti dal dubbio valore professionale....

Va.per antipatie e simpatie .... Quest'anno uno solo era il nome per sedersi su quella panca per riportarci in vetta....il fuggitivo..

perdonami non riguarda solo te ma tanti, sto ritornello dell'uno solo era il nome mi ha stancato, per il forum esistono solo allegri sarri e conte e tutto il resto del mondo allenatoriale mondiale sono pippe, basta con le vedovelle e le minestre riscaldate, l'anno scorso il forum era tutta un'invocazione di max musocorto e non mi pare un ritorno trionfale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Grytviken ha scritto:

Una tifoseria normale stasera festeggia. 

Noi da più di 3 anni non abbiamo un gioco e dobbiamo cacciare l'allenatore che sta qua da 4 mesi? La logica non fa una piega... 

un altro allenatore x che prenda 9 milioni L anno , se dopo 12 giornate è a meno 16 dalla prima , viene esonerato senza neanche pensarci….per me siete fuori dalla realtà…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri abbiamo vinto nonostante allegri. Fino a 20 minuti dalla fine non abbiamo fatto neanche un tiro in porta e stavamo giocando da schifo( come sempre), senza un’idea ma anche senza mordente , senza aggressività . La partita stava tristemente arrivando a conclusione , poi la svolta dell’espulsione. Ma mentre loro facevano sostituzioni a go-go per riassestarsi e fare entrare gente fresca, giustamente allegri ha atteso una eternità per mettere qualcuno di più pimpante.sembrava essere contento di come stesse andando la partita .. cosa che ha poi ribadito nelle interviste post partita . 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita preoccupante. Una Fiorentina che in 11 contro 11 ci ha nascosto la palla x 70 minuti e che poteva andare in vantaggio con Saponara nel primo tempo ha messo a nudo.la nostra inconsistenza. Quello che trovo avvilente è la lontananza dalla porta avversaria. Adesso anche in casa non riusciamo a prendere campo. Ieri x 70 minuti in area ci andava solo Mckennie. Purtroppo il mister non è cambiato in niente. Ci fa giocare come se avesse Mandzukic e Tevez o Higuain ed invece abbiamo un Morata, terribile, x questo tipo di gioco ed un Dybala che x prendere palla deve affiancare Danilo. Mettiamoci l'anima in pace. Il quarto posto è un miraggio. Alla ripresa ci aspetterà una Lazio che ci metterà in grandissima difficoltà e c'è il rischio di scivolare a meno 7 dalla quarta. X gennaio la proprietà è Cherubini se pensano a Witsel ma,solo con Ramsey in uscita, se la cercano..la Conferenze League x l'anno prossimo. Non ero tra quelli che volevano la testa di Allegri a tutti i costi dopo l'Ajax ma questa sua supponenza e annesso cazz.ggio alla Toscana con cui si presenta nelle conferenze stampa, alla luce di quello che continua a proporre, mi ha stancato. Ha solo un grandissimo fattore c come ieri sera. Ma basterà quest'anno?

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Si, magari fare tempi da 25-30 minuti ma effettivi…o quantomeno rendere effettivo il tempo di recupero 

30 minuti per tempo di gioco effettivo ,e il tempo di recupero sparisce....togli le simulazioni, il portiere che perde tempo, i cambi senza senso a 1 minuto dalla fine, i cambi palla sulle rimesse laterali,....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Lorenzojuventino1976 ha scritto:

Una cosa vorrei sapere fino a 2 anni fa ' dello scudetto non fregava a nessuno nemmeno veniva festeggiato , contava solo la champions,  ques t anno siamo qualificati con 2 giornate d anticipo in champions tutti a criticare la squadra che non carbura in una competizione che non fregava niente a nessuno 

Perché si critica a prescindere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, armenobianconera ha scritto:

Che ci fosse una pandemia in corso con la stagione spezzata in due, che al primo anno abbia saltato la preparazione precampionato, che nella seconda parte di stagione concentrata in due mesi si giocasse ogni tre giorni e in pratica non ci si allenasse e l’unica casa da fare era mettere in campo chi si reggeva in piedi, che ci fossero gli stadi chiusi……tutti dettagli trascurabili per un allenatore che doveva cambiare fisionomia e modo di intendere il calcio di una squadra….è vergognoso che non abbia fatto tutto in quella stagione è che abbia vinto solo uno scudetto……..ah ma forse lo meritava la Lazio 

 

Macs avrebbe fatto sicuramente meglio…….”questa con Max la vincevamo”….quante volte l’ho sentito

Sarri non ha saltato la preparazione pre-campionato, la pandemia è iniziata a febbraio 2020, ad agosto 2019 non c’erano problemi. Pirlo l’ha saltata.

Capisco però quello che vuoi dire, un anno è poco per chiunque, figurarsi un anno con mezza stagione cancellata.

 Detto questo non si può negare che fino a febbraio, la juve non aveva brillato, partita di andata con il Lione orribile, due sconfitte di fila subite contro la Lazio con modalità quasi identiche e gioco molto scadente.

Anche in estate fu una sofferenza portare a casa lo scudetto, visto che dopo le vittorie iniziali, ci recuperavano tutti, ricordo la sconfitta 2-1 con l’udinese o il 3-3 con il sassuolo, il 4-2 con il milan dove eravamo andati in vantaggio per 2-0.

L’unica novità portata da sarri è stata la difesa alta, abbandonata subito dopo l’infortunio di demiral e ovviamente mai più riproposta, perché solo de ligt aveva la forza di attuarla. 
Sarri non solo non è riuscito a far esprimere un calcio più propositivo (sicuramente aveva una rosa non adatta e con matuidi e Higuain a fine carriera, ma questa scusa ce l’hanno tutti gli allenatori della juve, purtroppo), ma si è pure fatto odiare da tutti o quasi, compreso Ronaldo, che durante le sedute di tattica, che duravano ore, si alzava e andava ad allenarsi.

In poche parole si è precluso la possibilità di riprovarci l’anno dopo con magari qualche acquisto più adatto al suo gioco, come arthur.

Detto questo ci tengo a rimarcare che allenatori con idee di gioco molto diverse non sempre le possono attuare con la rosa a disposizione e per vincere bisogna scendere a compromessi, anche Sarri l’aveva capito e così ha vinto il suo primo e forse unico scudetto. Pirlo ad esempio non l’aveva capito, ma lui non era un vero allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SatisfactionM ha scritto:

Perché si critica a prescindere...

Forse non è chiaro che se non si arriva almeno 4 sarà una mezza catastrofe….

abbiamo una differenza reti da metà classifica , abbiamo già perso 4 partite , 2 in casa , 3 contro formazioni che devono salvarsi , giochiamo da schifo avendo L allenatore più pagato della serie A e il monte ingaggi di gran lunga più alto… 

in coppa campioni se becchiamo una squadra appena normale usciamo subito , ma dite che si critica a prescindere …..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, gigle ha scritto:

un altro allenatore x che prenda 9 milioni L anno , se dopo 12 giornate è a meno 16 dalla prima , viene esonerato senza neanche pensarci….per me siete fuori dalla realtà…

Un allenatore appena ritornato con contratto di 4 anni esonerato dopo 4 mesi? Forse sei te fuori dalla realtà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Morata anche oggi prestazione orribile, il che rende ancor più ingiustificabile il fatto che Allegri non provi Kaio. Sia chiaro, credo che nessuno qua dentro pensi che il brasiliano sia Ronaldo e con lui in campo al posto dello spagnolo le cose vadano a meraviglia. Mi fido anche del fatto che Allegri lo vede in allenamento tutti i giorni e possa ritenerlo non pronto, però qua ci sono i fatti che parlano e il resto sono solo supposizioni. I fatti sono che Morata sta facendo male, e le supposizioni sono che Kaio non sia capace di farlo meglio. A questo punto cosa costa vedere se le supposizioni sono vere o no? Tanto che cosa cambia? Male che vada, il risultato sarà il medesimo, peggio non può fare, e se non rende, lo può sempre togliere al 60esimo tipo e poi mettere Morata. Che senso ha metterlo all'87esimo? 
Capitolo Alex Sandro. Mi arrendo anche io, che sono sempre stato un suo difensore. Ormai è diventato un terzino ridicolo. Ogni volta che prova a portare palla avanti per saltare l'uomo, è lento, macchinoso, prevedibile. Voi prendete una squadra come il Milan. Non è composta da campioni, ma la loro fase offensiva inizia da dietro, perché Theo, ma pure Calabria - e ho detto tutto - spesso saltano il promo pressing e iniziano a far salire la squadra. Sandro ormai riesce a farlo una partita si, e dieci no. Pure lui nella lista di quelli da cedere a fine anno.

Oggi fare la punta in questa squadra è quanto di più complicato possibile.

Morata gioca spalle alla porta e a distanza siderale dalla porta

Kaio esattamente cosa farebbe di meglio rispetto a morata? Nulla, perché a fare a sportellate farebbe pure peggio di Morata

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La partita non sono riuscito a vederla, ma dagli highlights noto un problema ormai ricorrente, Morata si mangia tanti gol quanti se ne mangiava Ronaldo, con la differenza che lui ne garantiva comunque uno a partita, Morata nemmeno quello.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Aquadijo77 ha scritto:


 

 


Sono sempre abbastanza tranquillo però così non si può andare avanti.
Stavo aspettando che la differita fosse pronta e nel frattempo stavano mandando un servizio con Lewa, con Haland e io sbavavo...ma può essere che gli ultimi attaccanti di razza siano stati carlito e Trezeguet? Può essere che gli ultimi centrocampi mostruosi sono stati Pogba Pirlo Vidal e andando indietro camoranesi emerson vieria nedved....nono aspetta voglio ripeterlo

CAMORANESI - EMERSON - VIEIRA - NEDVED

Però dico già i giocatori sono quelli che sono, ma mettili dove devono stare, non stravolgere una squadra che ha fatto 4 gol appena 5 giorni fa dato che tra l'altro c'è la sosta, non fare lo sborone in sala stampa, non fare il filosofo del calcio (come mai vincono sempre i migliori? Cit...risposta, perché hai la squadra migliore, furbone...senza la squadra migliore non hai mai vinto, qua non viene giù proprio niente). Metti Chiesa a sinistra, non sputtanare Rabiot e mettilo al centro, non trattare Cuadrado come l'ultimo dei Douglas Costa...e niente stamattina sono scoppiato.

Sent from my SM-G980F using Tapatalk
 

 

Ormai deve aver ragione lui con le sue idee, rabiot esterno di centrocampo è qualcosa di abominevole, ma lo fa perché deve equilibrare, in poche parole, difendere.

due esterni di centrocampo so troppo offensivi si vede 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non l'ho nemmeno vista la partita. Porto rispetto alla squadra e ai nostri colori, ma veramente ora come ora sono 90 minuti buttati, 90 minuti di nulla: a me a cui piace capire come si costruisce la manovra, come si difende, la varie tipologie di gioco, non c'è alcun tipo di intrattenimento. 

 

È anche vero che le colpe non sono tutte di Allegri. Anche i giocatori fanno la differenza. E nei nostri c'è qualcosa che non va, penso più a livello mentale che fisico. Non si riconoscono nei nostri colori, non sono invogliati a migliorarsi, non "studiano" le soluzioni per rendere di più. 

 

La complessità di questi ultimi tempi è proprio questa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gigle ha scritto:

Forse non è chiaro che se non si arriva almeno 4 sarà una mezza catastrofe….

abbiamo una differenza reti da metà classifica , abbiamo già perso 4 partite , 2 in casa , 3 contro formazioni che devono salvarsi , giochiamo da schifo avendo L allenatore più pagato della serie A e il monte ingaggi di gran lunga più alto… 

in coppa campioni se becchiamo una squadra appena normale usciamo subito , ma dite che si critica a prescindere …..

Ma hai letto il post a cui ho risposto, ma cosa vuoi da me? Mancano 26 partite e si sono già celebrate le esequie. Siamo già alle sentenze, forse è tempo di giocare a golf 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Un allenatore appena ritornato con contratto di 4 anni esonerato dopo 4 mesi? Forse sei te fuori dalla realtà.

I numeri sono da esonero immediato , se uno guarda a come giochiamo poi penserebbe anche all esonero per giusta causa, altroché .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SatisfactionM ha scritto:

Ma hai letto il post a cui ho risposto, ma cosa vuoi da me? Mancano 26 partite e si sono già celebrate le esequie. Siamo già alle sentenze, forse è tempo di giocare a golf 👍

Beato te che hai tutte ste speranze allora; io più vedo (non) giocare sta squadra e più perdo le speranze.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gigle ha scritto:

I numeri sono da esonero immediato , se uno guarda a come giochiamo poi penserebbe anche all esonero per giusta causa, altroché .

superata la fase a gironi con due turni di anticipo, così tanto per dire. campionato è ancor lungo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, pot ha scritto:

Se fossi un ragazzino che si sta avvicinando al calcio, mai e poi mai mi metterei a tifare per la Juventus.  Il nostro è un calcio abominevole, tute le partite sono noiosissime....probabilmente rischiamo l'estinzione similarmente ai dinosauri. 

Il mondo del calcio va in una certa direzione, noi andiamo all'opposto... siamo veramente una cosa brutta...io che non sono più un pischello, alla fine riesco ad arrivare al novantesimo per rispetto di questi colori, ma sinceramente fossi un tifoso più giovane questa Juve non la seguirei mai... 

 

Poi senti i discorsi di Agnelli sulle nuove generazioni, che non guardano la parità con continuità e sono svogliati... e poi li propini questo spettacolo? 

Andrebbero rimborsati I tifosi che vanno allo stadio! 

Lo slogan sarebbe live ahead, ma insomma, più che altro boring ahead …

d’accordo su ciò che dici, la faccia di pavel ieri dopo il gol dice tanto secondo me 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.