Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lazio - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

Scudetto…Vinto…Ciaone
Lo scudetto, con quella testa, non lo vincerebbe da nessuna parte nonostante l'opportunità (che comunque nessuno gli darebbe) di guidare la prima della classe, e aggiungo, il coronavirus ci ha praticamente stra-regalato quell'ultimo scudetto (che doveva andare proprio alla Lazio), Sarri ha saputo solo mettersi a ridosso l'inter (arrivata ad un punto di distacco) nonostante si trovasse poche settimane prima ad anni luce da noi (per dire il livello del nostro campionato in quell'annata), delle conseguenze psicologiche di quell'anno deleterio ne piangiamo ancora ora, per fortuna Allegri ci sta ricostruendo pure dal quel punto di vista (e del dna), attualmente pure i pellegrini in squadra fanno la loro figura, vah... piano piano si sta recuperando tutti...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino 22 ha scritto:

C’è poco da dire.
Quando in campo sei ordinato e ogni giocatore sta nel proprio ruolo tutto diventa più facile.
Pure chi è in difficoltà il suo lo da.
Lo dico da mesi, questa squadra ha l’impronta per giocare con il 433. Ma ci complichiamo la vita pur di far stare in campo Dybala. Che per carità tecnicamente in questa rosa è il giocatore più creativo da cui spesso nascono le miglior giocare di qualità ma il calcio è un gioco di squadra e non singolo. Al di là del fatto che ieri classica partita adatto a noi dove possiamo giocare di rimessa.
I nostri problemi si evidenziano con questa chiuse ma in questa stagione spesso difendevano pure male e questo causa della forzata presenza di Dybala. Non a caso dalle due miglior prestazione difensive sono arrivare due grandi vittorie e Dybala non c era. Chelsea e Lazio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Dybala da un lato ti da, ma dall'altro ti toglie di più.

É forte tecnicamente, ma tatticamente crea problematiche...anche perché lui può  convivere al meglio con una tipologia di giocatori che oggi alla Juve non ci sono più: Higuain e Mandzukic.

Con Ronaldo ieri e oggi con Chiesa non é  banale trovare la quadra.

 

un 433 vero è  sicuramente la soluzione tatticamente migliore, ma in quello schema Dybala non gioca.

 

Ieri, esempio, kulu ha fatto 2/3 cose obbrobriose in avanti alternate a un paio di giocate interessanti, ma difensivamente è  stato di aiuto notevole...sempre pronto a coprire, mettendoci fisico e gamba...e anche per quello abbiamo sofferto zero

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rude Man ha scritto:

Io ho pensato altro vedendolo dare due palloni col contagiri perfetti in attacco.

Poi sai, le opinioni possono variare.

Io darei fiducia a lui e lascerei andare Dybala...pensa te.

Anche io lascerei andare Dybala a scadenza 

 

Pure Chiesa una volta si è incartato, mentre in un'altra occasione ha aspettato troppo a passare(forse proprio per Kulusevski) e perso palla, ma ha fatto comunque un'ottima partita. 

10 minuti fa, Sanji Gambanera ha scritto:

Ieri partita sontuosa di Bonucci, oltre ai rigori (calciati perfettamente), e del bambinone sopravvalutato di de ligt .ghgh 

magari restasse e diventasse futuro capitano … 

 

De Ligt mi è sembrato anche più presente con la palla tra i piedi .sisi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Invece la differenza tattica con dybala e senza è molto significativa. Giochi simmetrico e a centrocampo eviti tutte le scalate che i centrocampisti devono fare per adattarsi alla non copertura di dybala in fase di non possesso e a dover andare in fascia destra in fase di possesso. Le differenze di equilibrio sono notevoli. Col 433 hai una copertura simmetrica sulle due fasce e una fase offensiva lineare. Con Dybala no. Per me Dybala è calciatore da 442 o 352. Moduli che non prevedono chiesa e nemmeno kulu. Inoltre Dybala più di tutti ha necessità di una prima punta forte a centro. Decidessero quale progetto portare avanti. 

perfetto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, DEDONE ha scritto:

Invece la differenza tattica con dybala e senza è molto significativa. Giochi simmetrico e a centrocampo eviti tutte le scalate che i centrocampisti devono fare per adattarsi alla non copertura di dybala in fase di non possesso e a dover andare in fascia destra in fase di possesso. Le differenze di equilibrio sono notevoli. Col 433 hai una copertura simmetrica sulle due fasce e una fase offensiva lineare. Con Dybala no. Per me Dybala è calciatore da 442 o 352. Moduli che non prevedono chiesa e nemmeno kulu. Inoltre Dybala più di tutti ha necessità di una prima punta forte a centro. Decidessero quale progetto portare avanti. 

Musica!

 

Se Cherubini capisce l’equivoco, gli da il benservito a fine stagione.

 

Dybala è una seconda punta che ti da più grattacapi che vantaggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Ha fatto una buona partita, ma niente per cui stropicciarsi gli occhi. Una mezz'ala dovrebbe arrivare più volte al tiro, inserirsi, saper innescare gli attaccanti, far ripartire velocemente l'azione. Anche in una partita sufficiente, come quella di stasera, Rabiot non ha fatto praticamente nulla delle cose che ho elencato.

Non ho detto che ha fatto una partita da pallone d'oro, ho semplicemente detto che ha fatto una partita più che sufficiente e che, quelli come te, pur di non ammetterlo dimostrano di capire di calcio 0. Rabiot ha fatto quello che doveva fare e anche bene. Ribadisco, OGGI!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, mk5 ha scritto:

Dybala rientra parecchio in non possesso viene fino sui trenta metri. 

Rientra coi suoi tempi, il suo passo fiacco e bolso, e se aggancia il pallone venendo incontro all’azione col controllo sempre e ostinatamente orientato sul sinistro da sempre il tempo agli avversari di riposizionarsi.

 

Pressing poco e male, sul lungo non ha la forza di seguire le tracce dell’azione senza palla. Palla al piede viene sempre rimontato.

 

Lento e monopiede.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Avvocato86 ha scritto:

Musica!

 

Se Cherubini capisce l’equivoco, gli da il benservito a fine stagione.

 

Dybala è una seconda punta che ti da più grattacapi che vantaggi. 

Non sarei arrivato così dritto al sodo ma il dubbio c'è eccome. Un caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dybala è un giocatore forte tecnicamente, ma ti limita tantissimo dal punto di vista tattico (con lui puoi fare solo 352 / 442).

Se lo metti in un 433 a destra devi sconvolgere e mettere in pericolo gli equilibri del centrocampo in fase di marcatura, copertura e ampiezza.

Io amo Dybala ma forse bisogna fare delle riflessioni importanti su di lui, sia dal punto di vista tattico che fisico...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minutes ago, The Tasmanian Devil said:

Mi auto rispondo 😄 :

senza di lui 5 vittorie e 1 sconfitta, 15 punti su 18, 7 gol fatti, 2 gol subiti (sia la sconfitta che i gol subiti col Napoli), media punti 2,5.

con lui 5 vittorie, 2 pareggi e 3 sconfitte, 19 gol fatti, 15 gol subiti, 17 punti su 30, media punti 1,7.

 

Insomma escludendo Napoli, partita giocata senza mezza squadra e condizionata pesantemente da errori individuali del portiere e di Kean, senza il patatino abbiamo sempre vinto senza subire gol, giocando tra l’altro contro Chelsea, Lazio, Roma, il derby…

Con lui in campo abbiamo perso con Empoli, Sassuolo, Verona…

 

A me più di tutto preoccupa il fatto che con lui in campo abbiamo subito un gol e mezzo a partita, è evidente come sia un bel problema.

Dipende dagli avversari: non puoi paragonare mele e pere.

È che quando dobbiamo fare la partita facciamo molto più fatica a mantenere equilibrio… oltre a non sapere cosa fare in fase di possesso.

1 minute ago, il_commentatore said:

Dybala è un giocatore forte tecnicamente, ma ti limita tantissimo dal punto di vista tattico (con lui puoi fare solo 352 / 442).

Se lo metti in un 433 a destra devi sconvolgere e mettere in pericolo gli equilibri del centrocampo in fase di marcatura, copertura e ampiezza.

Io amo Dybala ma forse bisogna fare delle riflessioni importanti su di lui, sia dal punto di vista tattico che fisico...

Se deve giocare questo Morata, che non tira mai in porta, per me Dybala può fare il centravanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Dybala è un giocatore forte tecnicamente, ma ti limita tantissimo dal punto di vista tattico (con lui puoi fare solo 352 / 442).

Se lo metti in un 433 a destra devi sconvolgere e mettere in pericolo gli equilibri del centrocampo in fase di marcatura, copertura e ampiezza.

Io amo Dybala ma forse bisogna fare delle riflessioni importanti su di lui, sia dal punto di vista tattico che fisico...

Dai che piano piano ci arrivano anche in società…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, AndreaSZ ha scritto:

Oggi Rabiot si può pure portare a casa un 6 come pure i suoi compagni ma perchè alla fine il risultato ci ha sorriso contro una modesta Lazio. Partita che poteva finire tranquillamente 0 - 0 e poi voglio vedere quanti dei nostri avrebbero raccolto valutazioni sufficienti (credo 2 o 3).

La partita di ieri poteva finire anche 4/5 -0 se morata Chiesa e Kulu avessero finalizzato come si deve. Rabiot è stato più che sufficiente e mi sembra che con Locatelli e Mc abbia messo la museruola a quei centrocampisti che mezzo forum vuole nella Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Che bella la juve senza dybala.

 

con un senso 

La Juve senza Dybala è  sicuramente più  squadra...puoi fare uno schema lineare mettendo 11 uomini nel proprio ruolo ( esclusa la punta, ma se punte classiche in rosa non ne hai puoi inventarti niente!)...con lui devi andare di asimmetria con movimenti molto più  complessi.

Ieri abbiamo sbagliato goal, ma abbiamo creato cmq buone occasioni, anche potenziali.  Se crei prima o poi i goal li fai...se non crei è  matematico che non li fai.

A me, con tutti i suoi limiti, la Juve di ieri è  piaciuta...sicuramente la miglior prestazione stagionale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Anche io lascerei andare Dybala a scadenza 

 

Pure Chiesa una volta si è incartato, mentre in un'altra occasione ha aspettato troppo a passare(forse proprio per Kulusevski) e perso palla, ma ha fatto comunque un'ottima partita. 

De Ligt mi è sembrato anche più presente con la palla tra i piedi .sisi

 

Vero, ma parliamo del futuro difensore più forte in circolazione, è ancora giovane e quindi, nonostante già adesso lo sia, può ancora migliorare alcuni aspetti.

sono convinto, se andrà via, lo rimpiangeremo al pari se non più di Pogba .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita perfetta.

Due gol che potevano essere 4 / 5, non abbiamo concesso un solo tiro in porta, ma solo possesso palla onanistico.

Mom Bonucci, bene Locatelli e Chiesa, discretamente anche Rabiot e Pellegrini, chiedere di più di questi tempi non era possibile

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ciumbia ha scritto:

Fino a quando giochi così basso e costringi gli attaccanti a farsi 70 metri di campo ogni volta che si riconquista palla non faranno prestazioni buone...

 Morata e soprattutto chiesa ,primo tempo a rincorrere avversari sino in difesa e poi a farsi tutto il campo in ripartenza

secondo tempo con la lingua di fuori e poco lucidi sbagliano molte giocate...puoi metterci chi vuoi al posto loro,ma se non alzi il baricentro della squadra il risultato sarà sempre deludente.

non sono d'accordo. Per me si vede abbastanza chiaramente che la stoffa è molto diversa dai grandi attaccanti che la Juve ha avuto in molti degli anni dei cinque scudetti di allegri. Ovviamente la stessa cosa vale per i centrocampisti. Quando la Juve riesce a fare la partita di ieri è nel suo habitat e riesce a vincere (è accaduto col Chelsea anche). Certamente non abbiamo l'affidabilità di qualche anno fa (vedi Milan in casa) e può succedere che non la porti a casa. Per me il margine di miglioramento, soprattutto contro avversari più forti di noi come capiterà spesso in champions, sta nella capacità di andarli a prendere alti (lasciare il possesso è scontato, non hai proprio gli uomini per tenere palla a certi livelli), ma ci vuole tempo, fiducia e -purtroppo- centrocampisti e finalizzatori più forti di quelli che abbiamo. Il mio sogno è quello di vedere in una partita importante quest'anno una Juve stile Monaco di Baviera contro Guardiola, magari anche a un livello un pochino più basso -mi rendo conto-. In trasferta mi andrebbe pure bene il risultato nei 90 minuti, perchè sarebbe una bella luce sul futuro.

Non esiste però che i tre attaccanti della Juve facciano 6 gol insieme (rigori inclusi, credo) che si parlino, che ne parlino con Allegri, non so, ma non esiste. Morata sembrava forte 7 anni fa, son passati 7 anni e si aspetta sempre che diventi forte, Dybala è Dybala... c'è, non c'è, segna pochissimo da anni. La speranza è Chiesa. La cosa che non mi piace è che quando si parla di loro tre , si trova sempre una scusa: eh ma questo si sbatte, eh ma questo fa l'assist (che poi?????), eh ma questo strappa ecc.... si tutto bello ma chi la mette dentro? Ieri i nostri due rigori li ha battuti Bonucci (con Morata e Chiesa in campo), che è un gran rigorista, però fa lo stopper. E' il segno dei tempi. Per vincere, davanti e nella fase di attacco a centocampo ci vuole gente forte, da noi ce n'è poca e alla fine in classifica paghi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me Kulu non li vale i soldi spesi si libera l'ingaggio di berna fuori ramsey e su Dybala si deve fare chiarezza una volta per tutte e sopratutto chiedere al giocatore che ruolo pensa di poter fare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adesso il problema è Dybala; prima era Ronaldo, invece, che impediva di giocare di squadra.
Il prossimo chi sarà? Chiesa?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, pot ha scritto:

A me, con tutti i suoi limiti, la Juve di ieri è  piaciuta...sicuramente la miglior prestazione stagionale.

secondo me col Chelsea meglio (anche considerato l'avversario) ma almeno siamo di nuovo su una strada che ha un senso. Speriamo di non deragliare di nuovo per il solito paio di partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Adesso il problema è Dybala; prima era Ronaldo, invece, che impediva di giocare di squadra.
Il prossimo chi sarà? Chiesa?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 

Chiesa non sarà mai un problema,anzi 

Dybala può essere un grandissimo problema se gli dai 12 mln di ingaggio per 5 anni e più di cosi' non puo dare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Adesso il problema è Dybala; prima era Ronaldo, invece, che impediva di giocare di squadra.
Il prossimo chi sarà? Chiesa?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 

C’è sempre un problema. Si affronta un problema  alla volta, dal più urgente al meno urgente. È così che si migliora e si raggiunge l’eccellenza.

 

Ad oggi, il più urgente, si chiama Dybala. E chi non lo vede è un fan. E coi fan non si discute.
 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, forzasette ha scritto:

La partita di ieri poteva finire anche 4/5 -0 se morata Chiesa e Kulu avessero finalizzato come si deve. Rabiot è stato più che sufficiente e mi sembra che con Locatelli e Mc abbia messo la museruola a quei centrocampisti che mezzo forum vuole nella Juve.

Finalmente qualcuno che se ne è accorto, Milinkovic e Luis Alberto lontani da Torino per cortesia, buoni solo da anni a fare i fenomeni contro le piccole, per non parlare della loro irrilevanza internazionale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Liberarsi al più presto di Kulusevski.

 

E possibilmente prendere un attaccante d'area a gennaio perché Morata fa veramente pietà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.