Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lazio - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

17 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Adesso il problema è Dybala; prima era Ronaldo, invece, che impediva di giocare di squadra.
Il prossimo chi sarà? Chiesa?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 

Ma qui c'è gente che per far fuori Dybala preferirebbe giocare con Kulu. Quando il tifo diventa antipatia verso giocatori che si hanno in rosa. La soluzione è vendere Kulu a 40 e andare a prendere Vlahovic per 70 e giocare con un tridente che sia tale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dicevano altri, ennesima conferma che senza Dybala hai più creatività tattica e i numeri su vittorie e gol subiti parlano 

 

Siamo dinanzi ad un bel problema 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Finalmente qualcuno che se ne è accorto, Milinkovic e Luis Alberto lontani da Torino per cortesia, buoni solo da anni a fare i fenomeni contro le piccole, per non parlare della loro irrilevanza internazionale

ti dimentichi di cataldi.ghgh. la realtà a volte è sconcertante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Mr Blonde ha scritto:

Adesso il problema è Dybala; prima era Ronaldo, invece, che impediva di giocare di squadra.
Il prossimo chi sarà? Chiesa?

Inviato dal mio SM-G781B utilizzando Tapatalk
 

Ronaldo non è mai stato un problema, abbiamo sempre sconvolto le formazioni perché Dybala non trovava spazio, o seconda punta affianco ad un centravanti o niente, ma così ti giochi Chiesa

 

e tra i due butto via Dybala 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, RogerWaters ha scritto:

In realtà io ho visto troppi errori di passaggio 

Si, anche, quello chiaramente è un problema di tecnica individuale. Però mi è parso anche che mancassimo un po' in semplicità, contropiedi poco lineari, sempre un po' arruffoni. E

È anche per quello che si fa fatica a segnare, credo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Partita difensiva, ma fatta bene. 

Abbiamo avuto le nostre occasioni e concesso pochissimo. 

 

Per l'applicazione degli esterni nel 451 mi ha ricordato una partita del precampionato, quella contro il Monza, se non erro. 

 

Bene I centrocampisti, ma soprattutto i centrali di difesa. Bonucci ovviamente migliore in campo, ma volevo sottolineare anche la prova di un de Ligt quasi perfetto e che ha mostrato personalità anche con la palla tra i piedi(finalmente). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Noi non segniamo e il problema è Dybala?

 

Ieri senza i due rigori finiva 0 a 0... perché non siamo capaci di gettarla dentro...

 

I problemi più grandi sono la prima punta che non segna manco con le mani, Kulusevski che sembra un pesce fuor d'acqua e la mancanza di un centrocampista che ti fa un coast to coast alla Chiesa!!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Lo scudetto, con quella testa, non lo vincerebbe da nessuna parte nonostante l'opportunità (che comunque nessuno gli darebbe) di guidare la prima della classe, e aggiungo, il coronavirus ci ha praticamente stra-regalato quell'ultimo scudetto (che doveva andare proprio alla Lazio), Sarri ha saputo solo mettersi a ridosso l'inter (arrivata ad un punto di distacco) nonostante si trovasse poche settimane prima ad anni luce da noi (per dire il livello del nostro campionato in quell'annata), delle conseguenze psicologiche di quell'anno deleterio ne piangiamo ancora ora, per fortuna Allegri ci sta ricostruendo pure dal quel punto di vista (e del dna), attualmente pure i pellegrini in squadra fanno la loro figura, vah... piano piano si sta recuperando tutti...

Lo scudo che doveva andare alla Lazio che non è  mai stata prima?

Minkiate.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Aldo Raine ha scritto:

Dipende dagli avversari: non puoi paragonare mele e pere.

 

Beh, son sempre partite di calcio, il dato dei gol subiti con o senza Dybala è imbarazzante.

Oltre alla media punti.

 

Poi se proprio vogliamo vedere con lui in campo abbiamo perso con le “piccole” senza di lui abbiano vinto con le “grandi”.

 

Almeno questo fino ad ora.

 

Poi va detto che in due anni e mezzo è stato più indisponibile di Ramsey, a livello fisico e di affidabilità è imbarazzante.

 

Ora non son soldi miei e nel caso ci investano davvero 100 milioni per i prossimi 5 anni, spero costruiscano una rosa in grado di supportarlo (ovvero un super centrocampo e un attaccante fisico da mettergli accanto) e che lui goda di ottima salute.

Per permetterti un Dybala (sempre ammesso che sia integro fisicamente) dovresti oggi avere un Vlahovic davanti è una trequart/mediana con Chiesa, Pogba, Kessie, Locatelli.

Se no o Dybala fa o da fare 3 gol a partita o le becchi pure dalla Salernitana, perché hai una voragine nella sua zona e tatticamente giochi sbilanciato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Ronaldo non è mai stato un problema, abbiamo sempre sconvolto le formazioni perché Dybala non trovava spazio, o seconda punta affianco ad un centravanti o niente, ma così ti giochi Chiesa

 

e tra i due butto via Dybala 

Secondo me Dybala è un falso problema, se può giocare in un 433 Insigne, con quella struttura fisica, non capisco perché non possa farlo Dybala, di sicuro dal suo lato devi mettere una mezzala difensiva, alla Rabiot o alla Benta, ma mi rifiuto di credere che non lo possa fare, sicuramente gli riesce meglio che non stare là davanti spalle alla porta per far salire la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Ronaldo non è mai stato un problema, abbiamo sempre sconvolto le formazioni perché Dybala non trovava spazio, o seconda punta affianco ad un centravanti o niente, ma così ti giochi Chiesa

 

e tra i due butto via Dybala 

Ecco, questo è il punto.

L’unico “problema” di Ronaldo era lo stipendio, per il resto partivi da 1-0.

Il fatto è che negli ultimi anni solo Mandzu è stato in grado di supportare e coprire Dybala.

E con un centrocampo che poteva contare su Pogba prima e su Khedira e Matuidi poi che equilibravano la squadra.

Un tridente con Morata (ma pure Kean), Chiesa e Dybala è del tutto disfunzionale: non hai profondità, non riesci a far salire la squadra e non è nemmeno da ripartenza perché con quelle gambette, sui 40 metri di allungo pure la mia nonnina in carrozzina lo recuperava Dybala…

 

Chiesa è un “Nedved”, continuo a pensare che la sua miglior posizione in campo sia quella che Lippi disegnò per Pavel, libero di partire dal centro sinistra (o centrodestra, a Chiesa cambia poco), come trequartista atipico con campo davanti per scatenarsi, con possibilità di tirare da fuori, di fare assist, di puntare le difese avversarie.

 

Se vogliamo costruire una Juve vincente nel futuro si deve costruirla intorno a Chiesa, non fare la caxxata di pensare ad un Dybala fulcro del nostro futuro.

È un ottimo comprimario in determinate condizioni ma guai a pensare di dargli più importanza di quella che ha e di quella che è in grado di sopportare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lou 65 ha scritto:

dybala non sarà mai un problema. nella realtà delle cose. sul forum forse si. ma questo è un altro discorso.

io ho visto Dybala in nazionale e tra un po' faceva l'ala destra. 

Solo da noi ci creiamo i falsi problemi dove far giocare i giocatori di classe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Liberarsi al più presto di Kulusevski.

 

E possibilmente prendere un attaccante d'area a gennaio perché Morata fa veramente pietà. 

Guarda su Kulusevski sono ancora indeciso. Sarebbe bello vederlo in una Juventus molto più offensiva. Lui sembra trovarsi bene quando gioca da attaccante. Non dico che lo vorrei titolare ma alternarlo con Cuadrado in un 433 vero. Sull'attaccante pienamente d'accordo con te. E se Vlahovic non rinnova credo che bastino 40 mln per portarlo a Torino. Liberandoci di Ramsey e Rabiot vai già a risparmiare 30 mln annuali. Ci metto anche i 15 di Dybala, giocatore che è si forte tecnicamente ma ormai diventato troppo fragile. Basta andare a vedere le.sie presenze degli ultimi 3.5 anni. 

 

Un tridente Chiesa - Vlahovic - Cuadrado con Kulu - Kean - Kaio in panchina potrebbe funzionare. Fermo restando un atteggiamento più propositivo.

 

In mezzo al campo Locatelli e McKennie stanno dimostrando di poter fare bene. Con un terzo centrocampista valido potremmo già dire la nostra. Con Bentancur, Arthur e un altro centrocampista (Pezzella?).

 

In difesa mi accontenterei di un forte difensore centrale mancino. Se arrivasse anche un terzino sinistro sarebbe meglio. De Sciglio, Pellegrini (ieri un bel secondo tempo) Bonucci e Chiellini a completare il reparto.

 

3 o 4 acquisti ed un miglioramento nel gioco per tornare a lottare per lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davik ha scritto:

io ho visto Dybala in nazionale e tra un po' faceva l'ala destra. 

Solo da noi ci creiamo i falsi problemi dove far giocare i giocatori di classe. 

infatti non credo che allegri dia particolari mansioni da svolgere a dybala. l'unico in rosa libero da lacci e lacciuoli tattici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque, a proposito di acquisti sbagliati, mi domando come abbia fatto Muriqi a fare 15 gol nel campionato turco. A vederlo oggi sembra un giocatore che non sa dribblare, non tira, non colpisce di testa e non tiene la palla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot è un giocatore per cui non impazzisco e non lo vorrei mai nella mia squadra dei sogni, detto questo chi scrive che rabiot ieri ha giocato male o ha fatto una partita da 6 evidentemente o ha troppi pregiudizi per riuscire ad essere obiettivo o di questo sport ci capisce poco.

E' stato difensivamente perfetto e in avanti dei centrocampisti è stato anche il più propositivo, ci metterei la firma se giocasse ogni partita così.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Noi non segniamo e il problema è Dybala?

 

Ieri senza i due rigori finiva 0 a 0... perché non siamo capaci di gettarla dentro...

 

I problemi più grandi sono la prima punta che non segna manco con le mani, Kulusevski che sembra un pesce fuor d'acqua e la mancanza di un centrocampista che ti fa un coast to coast alla Chiesa!!!

Ma hai creato di più e subito di meno del solito.

 

Come ogni volta che manca dybala. 
 

La juve è una squadra malata, si sa. Dybala aggrava solo la sua condizione, non la migliora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche questa vittoria dimostra che con le grandi c'è l'attenzione giusta.

Con le piccole ci sono valli di concentrazione.

Quindi giocatori svogliati.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, lou 65 ha scritto:

dybala non sarà mai un problema. nella realtà delle cose. sul forum forse si. ma questo è un altro discorso.

Il fatto che spesso sia assente di per se sarebbe già un bel problema.

Poi bisognerà cercare di capire cosa ci dicono i numeri.

In 6 partite in cui è stato assente 5 vittorie con porta inviolata e una sconfitta a Napoli in cui era assente insieme ad altri 5 giocatori.

Il fatto che ancora non sia arrivata la firma del rinnovo altra situazione che mi fa pensare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Miglior partita della stagione,in rapporto anche alla difficoltà.

Due gol, altre due occasioni ed altri due-tre contropiedi totalmente buttati;subito praticamente niente.

 

Questa prestazione si che può essere un punto di partenza, finalmente;non quando stiamo chiusi nella nostra area a fare le eroiche barricate.

 

Soprattutto si sono viste occasioni in cui riempivamo le corsie in contropiede,con almeno una-due scelte per il portatore di palla.

 

Se alziamo il baricentro di una manciata di metri e miglioriamo nelle scelte sulla trequarti avversaria le cose possono tornare ad essere interessanti, speriamo

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, El Pistolero ha scritto:

Rabiot è un giocatore per cui non impazzisco e non lo vorrei mai nella mia squadra dei sogni, detto questo chi scrive che rabiot ieri ha giocato male o ha fatto una partita da 6 evidentemente o ha troppi pregiudizi per riuscire ad essere obiettivo o di questo sport ci capisce poco.

E' stato difensivamente perfetto e in avanti dei centrocampisti è stato anche il più propositivo, ci metterei la firma se giocasse ogni partita così.

 

 

Partita decente, da sufficienza tranquilla.

Che abbia giovato nel giocare più interno rispetto al solito NON è una coincidenza, ma ciò è avvenuto dopo l'infortunio di Danilo e l'ennesimo 442 storto.

 

Vediamo se chi di dovere avrà capito.

Ho i miei dubbi, ma mai dire mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Battere due dirette concorrenti è un bel segnale. Perchè ad oggi questo sono Fiorentina e Lazio, ci vuole l'umiltà di accettarlo. Ma allenatore e squadra lo hanno già fatto, è uno dei fattori che hanno aiutato a batterle.

L'Atalanta, alias obiettivo quarto posto, sarà lo step successivo. Oltre che, ironia del calendario, il prossimo avversario.

Per il proseguo della stagione servirà la crescita di Kean e Kulusewski, non dico che debbano iniziare a segnare con costanza, ma un po' più di concretezza sotto porta è lecito aspettarsela.

Ma una cosa alla volta, ora è giusto godersi queste due vittorie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.