Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lazio - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

2 ore fa, 32sulcampo ha scritto:

"Contro la pessima Lazio..."

 

Con tutto il rispetto, ma iniziare così un discorso è sintomatico del fatto di avere dei pregiudizi e quindi di non essere sereno nel giudicare la partita. Magari la Lazio è stata pessima per merito nostro, o no?

Un post come il tuo mi ricorda qualche commento letto dopo la vittoria con il Chelsea, che improvvisamente era diventato una squadretta mentre se uno poi va a controllare vede che sono in testa in PL e che nel girone di CL hanno beccato goal solo da noi.

Ti assicuro che non ho pregiudizi verso la Lazio di Sarri, prima che iniziasse il campionato la accreditavo come principale outsider per lo scudetto in subordine all'Inter che per me resta la favorita.

Ma se IN CASA non fai nemmeno un tiro in porta in novanta minuti contro una squadra come la Juventus di Allegri che non è esattamente famosa per il pressing ultraoffensivo nella metà campo avversaria (quella sorta di passaggio lungo a Szczesny da parte di Milinkovic Savic da fuori area non è un tiro) non può essere solo merito dell'avversario ma è prima di tutto un problema di essere incappati in una giornata particolarmente storta. Succede. Da cui la definizione di "pessima", riferita esclusivamente a quella singola partita.

Con la partita col Chelsea non vedo analogie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Mah, forse non lo scopriamo oggi, ma tu mi sembra che proprio non l'abbia capito...non é affatto vero che Allegri non curi la fase offensiva (per come si può costruire nel calcio), é un mito autocreato dai detrattori di Allegri che si sono costruiti un modello di allenatore che nella realtà non esiste.

Guarda che lo ha detto lui stesso eh…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Ha fatto anche assist in passato col destro.

Personalmente mi ha sorpreso la prova difensiva contro Felipe Anderson e Lazzari, un duo abbastanza di livello, perché in passato l'ho visto soffire molto sotto quell'aspetto, mentre dal punto di vista offensivo é un giocatore di sicuro capace, ha davvero un ottimo cross e non gli serve neanche arrivare sul fondo per farlo partire.

Peccato i continui infortuni, a parità di età, 22 anni, é più forte di Spinazzola (che alla stessa età giocava non sempre titolare in serie B).

Giocatore da rivalutare, sperando stia bene.

Pellegrini è stata una nota positiva e lieta, perchè non ci aspetta una prova sufficiente e attenta da lui....invece!

Sulle qualità tecniche però non c'è da stupirsi, quelle sono sembrate sempre buone. Ha un bel sinistro, credo migliore di quello di Sandro.

Magari mette la testa a posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AndreaSZ ha scritto:

Pellegrini è stata una nota positiva e lieta, perchè non ci aspetta una prova sufficiente e attenta da lui....invece!

Sulle qualità tecniche però non c'è da stupirsi, quelle sono sembrate sempre buone. Ha un bel sinistro, credo migliore di quello di Sandro.

Magari mette la testa a posto

Ma perchè non so chi ve lo ha messo in testa che Pellegrini è scarso, un mantra che leggo spesso e vorrei capire da dove esce fuori. 

Ed ecco che voi vi sorprendete se fa bene.

Io piuttosto mi sorprendo quando viene lasciato così indietro, addirittura in alcune partite si preferiva un Alex Sandro scoglionato. 

Quando è stato chiamato in causa a Napoli e contro la Lazio, due partite non facili, in entrambe è risultato tra i migliori. Di ciò io personalmente non mi stupisco più di tanto, perchè avevo seguito la sua stagione a Cagliari, quindi sapevo che è un terzino di tutto rispetto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Confermo anche da mio punto di vista Pellegrini ha giocato un ottima partita. Speriamo sia l'inizio di un percorso di continuo miglioramento. Ci servirvono ragazzi affamati di vittorie. In generale la Juve ha fatto molto bene. Non ha concesso nulla e diciamo che Allegri l'ha incartata bene a Sarri. Per completezza di giudizia ammetto anche che la fase offensiva resta ancora troppo poca per ambire a qualcosa si importante. Ho la sensazione che la squadra rinunci quasi ad attaccare. Questo spiega perchè con un cenrto tipo di squadre piu forti fanno gioco vinciamo e con le "piccole" non la buttiamo dentro e rischiamo di perdere. Ad ogni modo visto il momento difficile della societa Grandissimo risultato ieri fondamentale per il 4 posto. Ci servono 3 punti anche con l'Atalanta e chissa se davanti perdono qualche altro punto non si puo mai dire. Forza Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche io mi sono ricreduto su Pellegrini, mi è sembrato in netto miglioramento. Anche se, nonostante tutto, preferisco sempre A. Sandro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 11/20/2021 at 8:40 PM, JVS said:

Non sai contare fino a 5 e i tuoi ti lasciano usare il pc? Coraggiosi .ghgh

Guarda non fai ridere nessuno. Vedo che sei pure guru, sarai protetto dai moderatori quando fai queste battute squallide. Io invece mi sono beccato un ban per risponderti. Stammi bene, goditi il calcio preistorico e continua a fare il provocatore cosi ti sentirai realizzato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, WildWeasel ha scritto:

Giusto. Il che non spiega il fatto che con noi non hanno praticamente mai tirato in porta.

Il fatto che abbiamo giocato bene non ti sfiora eh? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, matteolojuventino ha scritto:

Ma perchè non so chi ve lo ha messo in testa che Pellegrini è scarso, un mantra che leggo spesso e vorrei capire da dove esce fuori. 

Ed ecco che voi vi sorprendete se fa bene.

Io piuttosto mi sorprendo quando viene lasciato così indietro, addirittura in alcune partite si preferiva un Alex Sandro scoglionato. 

Quando è stato chiamato in causa a Napoli e contro la Lazio, due partite non facili, in entrambe è risultato tra i migliori. Di ciò io personalmente non mi stupisco più di tanto, perchè avevo seguito la sua stagione a Cagliari, quindi sapevo che è un terzino di tutto rispetto. 

Ah quindi lo "sciagurato" scambio con Spinazzola non è stato poi così sciagurato...

Paratici ringrazia.  sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Minor threat ha scritto:

Il fatto che abbiamo giocato bene non ti sfiora eh? 

Se fossimo capaci per nostri ESCLUSIVI meriti di impedire a una squadra di tirare in porta per tutta la partita, saremmo in vetta alla classifica e con abbondante distacco sulle inseguitrici.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, WildWeasel ha scritto:

Se fossimo capaci per nostri ESCLUSIVI meriti di impedire a una squadra di tirare in porta per tutta la partita, saremmo in vetta alla classifica e con abbondante distacco sulle inseguitrici.

Siamo stati capaci di farlo contro la lazio, come siamo stati capaci in altre circostanze, anche contro squadre forti (ad esempio il chelsea). Se fossimo stati capaci di farlo con continuità saremmo primi, ma è una cosa diversa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, hawanaghana ha scritto:

Bhe anche questo non è vero. Lui stesso in conferenza stampa ha detto che in avanti devono un po' arrangiarsi. Se questo è curare la fase offensiva, dai su.

Aggiungo che Allegri può anche legittimamente divertirsi a fare battute ironiche o a lanciare boutades con i giornalisti, ma poi restano i numeri, che non mentono.
Dopo 13 giornate di campionato è ormai possibile fare valutazioni abbastanza attendibili sulle caratteristiche delle varie squadre, e per quanto riguarda l'aspetto offensivo la Juventus ha finora prodotto molto poco rispetto alle squadre di vertice.

Questa è la fotografia di quanto fatto finora: tiriamo complessivamente meno degli altri, tiriamo in porta meno degli altri, e segniamo meno reti degli altri.

Se questo significa "saper fare la fase offensiva", allora qualcosa non quadra. 

ATTACCO.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I giocatori della Juve tirano meno in porta perche' non hanno l'abilita' tecnica di tirare in porta in confronto ai giocatori di altre squadre. E' una questione di tecnica individuale. 

Poi il gioco di Allegri non aiuta, e lo abbiamo detto 1,000 volte... 

Ma e' anche una questione tecnica. Metti un Nedved alla Juve e aggiustiamo subito i numeri; Allegri o non Allegri.

Poi c'e' la questione mentale: Se hai paura di tirare in tribuna, tiri in tribuna. Ci vuole piu' fiducia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, WildWeasel ha scritto:

Aggiungo che Allegri può anche legittimamente divertirsi a fare battute ironiche o a lanciare boutades con i giornalisti, ma poi restano i numeri, che non mentono.
Dopo 13 giornate di campionato è ormai possibile fare valutazioni abbastanza attendibili sulle caratteristiche delle varie squadre, e per quanto riguarda l'aspetto offensivo la Juventus ha finora prodotto molto poco rispetto alle squadre di vertice.

Questa è la fotografia di quanto fatto finora: tiriamo complessivamente meno degli altri, tiriamo in porta meno degli altri, e segniamo meno reti degli altri.

Se questo significa "saper fare la fase offensiva", allora qualcosa non quadra. 

ATTACCO.jpg

I tiri non sono l'unica statistica possibile... come expected goals, per dire, siamo davanti alle due squadre prime in classifica. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Minor threat ha scritto:

I tiri non sono l'unica statistica possibile... come expected goals, per dire, siamo davanti alle due squadre prime in classifica. 

No, certo. Ma gli xG sono il risultato dell'applicazione di un algoritmo, mentre i tiri sono il risultato di un mero conteggio, cioè sono dati concreti su cui non si può opinare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, WildWeasel ha scritto:

No, certo. Ma gli xG sono il risultato dell'applicazione di un algoritmo, mentre i tiri sono il risultato di un mero conteggio, cioè sono dati concreti su cui non si può opinare.

Pure gli xG sono "dati concreti", visto che, ad esempio, il passaggio di Savic a Szczesny da casa sua finisce alla voce "tiri in porta"... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, matteolojuventino ha scritto:

Ma perchè non so chi ve lo ha messo in testa che Pellegrini è scarso, un mantra che leggo spesso e vorrei capire da dove esce fuori. 

Ed ecco che voi vi sorprendete se fa bene.

Io piuttosto mi sorprendo quando viene lasciato così indietro, addirittura in alcune partite si preferiva un Alex Sandro scoglionato. 

Quando è stato chiamato in causa a Napoli e contro la Lazio, due partite non facili, in entrambe è risultato tra i migliori. Di ciò io personalmente non mi stupisco più di tanto, perchè avevo seguito la sua stagione a Cagliari, quindi sapevo che è un terzino di tutto rispetto. 

Non so gli altri ma io non ho mai pensato che Pelelgrini fosse scarso, o meglio non scarso sul piano tecnico e atletico. Anzi, quando venne preso nello scambio con Spinazzola io ero in quella maggioranza che approvò considerando i problemi fisici di Spina e considerando il talento messo i mostra da Pellegrini a Cagliari (dove era uno fattore) .

Dopo però ha deluso e a tutti ci è sembrato perso, le voci su dei problemi caratteriali si sono rincorse più volte. Non bastano piedi educati e velocità per fare il calciatore.

Perciò si, se Pellegrini in questa stagione dovesse prendersi un minutaggio importante, dovesse prendersi un ruolo fosse pure quello di vice Sandro affidabile, allora sarebbe una sorpresa. Magari qualcuno ci poteva sperare però sarebbe stata una cosa difficile da pronosticare fino all'altro ieri.

Cmq vedremo come proseguirà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gobbodantan ha scritto:

Dillo al masticatore di mozziconi. Secondo lui, la partita l'ha fatta la Lazzie...

Brutta giornata per il masticatore: Lazio spiumata e i "suoi ragazzi" han perso con l'Inter.

Spiaze tanto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, ciumbia ha scritto:

La tesi secondo cui quegli scudetti li avrebbe vinti qualunque buon allenatore è molto realistica e diffusa fra tutti gli addetti a lavori..suffragata anche dal fatto che li abbiamo vinti con 3 allenatori diversi.

il fatto invece che ci sian tifosi che sperano nel fallimento,prima di Sarri e ora in quello di Allegri lascia un pò sconcertati..

bisogna tifare comunque per la vittoria della propria squadra al di là di chi la allena.

 

si si, gli addetti ai lavori sarebbero? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, WildWeasel ha scritto:

Giusto. Il che non spiega il fatto che con noi non hanno praticamente mai tirato in porta.

La spiegazione è piuttosto semplice.

Guarda Inter-Napoli e poi Inter-Juve e Napoli-Juve.

 

Senza stare a disquisire sulla soggettività delle partite belle o brutte (per alcuni è bella Lazio-Juve mentre per altri Inter-Napoli), il trend è chiaro e non da oggi.

 

La Juventus di Allegri è da sempre stata programmata in primis per giocare sull'avversario ed annullarne i pregi.

Salvo casi sporadici difficilmente vediamo (abbiamo visto) partite "spettacolari" quando di mezzo ci siamo noi.

 

La spiegazione è tutta qua. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Granpasso ha scritto:

Orario veramente barbaro. Purtroppo pure la prossima sarà lo stesso e stavolta me la perdo causa lavoro. Il giorno che torneranno a giocare di sera stapperò una bottiglia di quello buono.....

Ho la sensazione che a quell'ora in tanti non riescono a vedere l'amata Signora

E meno male che questa sera la si vede su CANALE 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

Ho la sensazione che a quell'ora in tanti non riescono a vedere l'amata Signora

E meno male che questa sera la si vede su CANALE 5

E' un orario del cavolo. Purtroppo ci dobbiamo rassegnare, ormai contano solo i diritti televisivi. Però veramente quest'anno sembra che siamo abbonati a questa programmazione del sabato alle 18.00. Sto facendo i salti mortali per vedere le partite a questo orario ma stavolta purtroppo non ce la faccio. Cercherò di dare una sbirciatina su Dazn dallo smartphone appena posso.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

La spiegazione è piuttosto semplice.

Guarda Inter-Napoli e poi Inter-Juve e Napoli-Juve.

 

Senza stare a disquisire sulla soggettività delle partite belle o brutte (per alcuni è bella Lazio-Juve mentre per altri Inter-Napoli), il trend è chiaro e non da oggi.

 

La Juventus di Allegri è da sempre stata programmata in primis per giocare sull'avversario ed annullarne i pregi.

Salvo casi sporadici difficilmente vediamo (abbiamo visto) partite "spettacolari" quando di mezzo ci siamo noi.

 

La spiegazione è tutta qua. 

Tipo l’Atletico. Che non ha mai vinto e non vincerà mai la Champions 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Impressioni dallo Stadio:

Tatticamente li abbiamo dominati, quando iniziavamo a far girare palla dietro era una goduria, non ci hanno capito niente 

Arriviamo ancora con difficoltà al tiro, ma pazienza, miglioreremo, mi è piaciuto Kean, ha tirato due fetecchie, ma ha tirato 

Chiesa è uno straca^^o di demonio 

Kulusevski non è scarso, è proprio incapace, ogni palla che ha toccato diventava letame, sinceramente ho finito il credito verso di lui 

Il tifo assolutamente spettacolare, non mi ci ero mai trovato ed è stato stupendo 

 

IN CASA GIOCHIAMO NOI 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.