Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Lazio - Juventus 0-2, commenti post partita

Post in rilievo

Per come l'ho vista io la partita di Pellegrini è l'emblema della Juventus

Partenza brutta e timorosa , con il passare dei minuti si è sciolto ed ha fatto delle buone giocate ma non si è mai liberato del tutto

Questo siamo noi al momento , quando finalmente vedrò questa squadra entrare in campo senza timore vorrà dire che siamo sulla via della guarigione

Domani sera partita importante sotto questo punto di vista , contro una squadra molto forte la prestazione conta + del risultato

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

Per come l'ho vista io la partita di Pellegrini è l'emblema della partita della Juventus

Partenza brutta e timorosa , con il passare dei minuti si è sciolto ed ha fatto delle buone giocate ma non si è mai liberato del tutto

Questo siamo noi al momento , quando finalmente vedrò questa squadra entrare in campo senza timore vorrà dire che siamo sulla via della guarigione

Domani sera partita importante sotto questo punto di vista , contro una squadra molto forte la prestazione conta + del risultato

Anche perché domani sera francamente non abbiamo molto da perdere:

- già qualificati e quindi leggeri di testa;

- possibilità di primo posto anche perdendo di misura;

- in casa dei campioni d'Europa in carica, quindi le motivazioni dovrebbero venire da sole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, WildWeasel ha scritto:

Contro la pessima Lazio vista ieri, non era difficile far bene.

Che poi, intendiamoci su cosa vuol dire "bene".
Se "bene" è battere a casa sua una squadra che è in lizza con noi per un posto in Champions, ok, è tanta roba.
Ma il "bene" si ferma esattamente lì, non un centimetro in avanti.

I problemi di questa squadra restano gli stessi: prima di tutto, la assoluta mancanza di una qualsivoglia idea di gioco offensivo. Se in un modo o nell'altro non sblocchiamo il risultato subito, abbiamo gravi difficoltà a finalizzare perché da questo punto di vista l'allenatore è completamente privo di idee e di capacità organizzative. Allegri non lo scopriamo oggi, lui da sempre studia solo la fase difensiva mentre in attacco punta esclusivamente sulle individualità.

Ieri la Lazio non ha praticamente tirato in porta, ma noi non è che avessimo fatto molto meglio: solo tre tiri più o meno pericolosi, giunti peraltro nel finale in una situazione tattica ovviamente squilibrata a nostro favore perché la Lazio ci offriva ampi spazi per le ripartenze.

Un po' poco, a mio avviso, per considerare complessivamente "ottima" la prestazione della squadra.

Diciamo piuttosto che in questo periodo ci dobbiamo accontentare di quel che passa il convento, visto che in panchina non abbiamo né Lippi né Trapattoni e in campo non giocano né Platini e né Baggio.

"Contro la pessima Lazio..."

Con tutto il rispetto, ma iniziare così un discorso è sintomatico del fatto di avere dei pregiudizi e quindi di non essere sereno nel giudicare la partita. Magari la Lazio è stata pessima per merito nostro, o no?

Un post come il tuo mi ricorda qualche commento letto dopo la vittoria con il Chelsea, che improvvisamente era diventato una squadretta mentre se uno poi va a controllare vede che sono in testa in PL e che nel girone di CL hanno beccato goal solo da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, garrison ha scritto:

Non esistono ancora partite fondamentali.

Obiettivamente però, la partita contro l'Atalanta è un crocevia importante.

Dopo quella hai un filotto di partite "sulla carta" non di certo insormontabili.

Vedremo cosa ci dirà la partita contro l'Atalanta....

Poi mi dirai.... Questo ragionamento non conta nulla, visto che abbiamo già perso punti contro squadre come Udinese, Empoli e Sassuolo.... E ti direi che hai ragione....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, garrison ha scritto:

Ha fatto anche assist in passato col destro.

Personalmente mi ha sorpreso la prova difensiva contro Felipe Anderson e Lazzari, un duo abbastanza di livello, perché in passato l'ho visto soffire molto sotto quell'aspetto, mentre dal punto di vista offensivo é un giocatore di sicuro capace, ha davvero un ottimo cross e non gli serve neanche arrivare sul fondo per farlo partire.

Peccato i continui infortuni, a parità di età, 22 anni, é più forte di Spinazzola (che alla stessa età giocava non sempre titolare in serie B).

Giocatore da rivalutare, sperando stia bene.

Per migliorare ha, ovviamente, bisogno di continuità e di poter sbagliare, perchè questo inevitabilmente succederà. La Juve si può permettere di aspettarlo ? Potrebbe essere una bella sorpresa vista l'età.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, garrison ha scritto:

Non farei questi ragionamenti quando manca ancora così tanto.

Non esistono ancora partite fondamentali.

Comunque abbastanza incredibile che un topic dopo una tutto sommato bella vittoria a Roma con la Lazio abbia 36 pagine...

Ne hanno di più tra un po' i topic per insultare Sarri.

Mah, mi sembra che molta parte dell'utenza usi il Forum più per sfogare frustrazioni che per parlare di calcio.

Tranquillo si stanno preservando per domani sera

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, stefano 74 ha scritto:

"'pieno de sangue per tera, ettolitri...nun sè arzato..." 

"Me lo so guardato me so girato e me so risistemato a giacca "

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io temo più le cosiddette partite facili che quelle contro le big. A parte il Napoli, non abbiamo perso con nessuna. I punti li abbiamo lasciati alla parte destra della classifica. Le big comunque fanno gioco d'attacco e si espongono, le piccole fanno quadrato dietro e ti infilano in contropiede, anche perché senza spazi le nostre punte perdono parecchio e non abbiamo chi salta l'uomo in una difesa schierata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, WildWeasel ha scritto:

Contro la pessima Lazio vista ieri, non era difficile far bene.

Che poi, intendiamoci su cosa vuol dire "bene".
Se "bene" è battere a casa sua una squadra che è in lizza con noi per un posto in Champions, ok, è tanta roba.
Ma il "bene" si ferma esattamente lì, non un centimetro in avanti.

I problemi di questa squadra restano gli stessi: prima di tutto, la assoluta mancanza di una qualsivoglia idea di gioco offensivo. Se in un modo o nell'altro non sblocchiamo il risultato subito, abbiamo gravi difficoltà a finalizzare perché da questo punto di vista l'allenatore è completamente privo di idee e di capacità organizzative. Allegri non lo scopriamo oggi, lui da sempre studia solo la fase difensiva mentre in attacco punta esclusivamente sulle individualità.

Ieri la Lazio non ha praticamente tirato in porta, ma noi non è che avessimo fatto molto meglio: solo tre tiri più o meno pericolosi, giunti peraltro nel finale in una situazione tattica ovviamente squilibrata a nostro favore perché la Lazio ci offriva ampi spazi per le ripartenze.

Un po' poco, a mio avviso, per considerare complessivamente "ottima" la prestazione della squadra.

Diciamo piuttosto che in questo periodo ci dobbiamo accontentare di quel che passa il convento, visto che in panchina non abbiamo né Lippi né Trapattoni e in campo non giocano né Platini e né Baggio.

a roma l'inter ha preso 3 pere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 21/11/2021 Alle 11:07, MisterJoe ha scritto:

Lo scudo che doveva andare alla Lazio che non è  mai stata prima?

Minkiate.

Hai ragione....sta minkiata sulla lazio che vinceva lo scudo senza il covid è da spanciarsi dal ridere

squadra che gia 3-4 partite prima della sosta x covid arrancava e non ne aveva più

faceva ancora dei punti grazie al chiulo e rigori in quantità industriale

evidentemene parlano senza averla vista giocare

disputò partite inguardabili con genoa e cagliari...nel derby con la roma fu presa letteralmente a pallate x 90 minuti e uscì miracolosamente con uno 0-0.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

non é affatto vero che Allegri non curi la fase offensiva

Bhe anche questo non è vero. Lui stesso in conferenza stampa ha detto che in avanti devono un po' arrangiarsi. Se questo è curare la fase offensiva, dai su. A me piacerebbe invece che curasse la fase centrocampistiva (che orrore di parola hehe). Quella pare non se la caghi nessuno. A pensare a difesa e attacco ci si dimentica del centro del gioco. Poi se hai i giocatori che hai ovvio che più di tot non puoi fare, ma sicuramente, lo ribadisco, potremmo essere meglio messi sicuro in classifica con un minimo di gioco in più.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgino ha scritto:

Capirai...romano...tifoso romanista...Lazzari gliel'ha servita su un piatto d'argento...non aspettava altro... sefz

secondo me glielo ha detto davvero sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, alex65viareggio ha scritto:

No Comment

Non l'ho vista. 

L' orario delle 18 mi uccide

Orario veramente barbaro. Purtroppo pure la prossima sarà lo stesso e stavolta me la perdo causa lavoro. Il giorno che torneranno a giocare di sera stapperò una bottiglia di quello buono.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, J Solo ha scritto:

A me dei personaggi fuori dalla Juve mi interessa zero.

Zero pure mi interess l'attaccamento viscerale che in molti hanno verso alcuni nostri giocatori/allenatori/dirigenti. Per me la riconoscenza non esiste nel calcio. Tutti sudano perchè pagati, dunque tutti sono semplici "Servi" della Juve.

Per me Chiellini è un dio quando gioca bene ed uno scarparo quando gioca poco bene, alla stessa stregua di un Pellegrini di passaggio. Sarri era il nostro allenatore? Ci ha fatto vincere? Ho goduto. Adesso è lontano da noi? E' zero.

Ho una filosofia spicciola. Mi fregava di Buffon tanto quanto di Amauri a loro tempo. Mai mi sono affezionato a questo o quel giocatore.

Per questo ti dico che mai capirò uno Juventino che sminuisce uno scudetto perchè vinto con una persona che non piace.

Condivido...i 9 scudetti son tutti meritati..tutti da godere..sia quelli di Antonio,di Sarri e pure quelli di Max..

il fatto che alcuni tifosi sminuiscano ....e diciamolo chiaramente....non volevano che Sarri vincesse..

ci son rimasti davvero male

il perchè è semplice...(tutto è riconducibile alla diatriba fra tifosi su Max e Sarri)

sono la stragrande maggioranza di Allegriani  che non vedevano l'ora di poter sbattere in faccia ai Sarristi la loro tesi secondo cui senza Max non si vincevano gli scudi..

invece ha vinto e siccome lo scudo non possono toglierlo allora sminuiscono, disconoscono.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

Condivido...i 9 scudetti son tutti meritati..tutti da godere..sia quelli di Antonio,di Sarri e pure quelli di Max..

il fatto che alcuni tifosi sminuiscano ....e diciamolo chiaramente....non volevano che Sarri vincesse..

ci son rimasti davvero male

il perchè è semplice...(tutto è riconducibile alla diatriba fra tifosi su Max e Sarri)

sono la stragrande maggioranza di Allegriani  che non vedevano l'ora di poter sbattere in faccia ai Sarristi la loro tesi secondo cui senza Max non si vincevano gli scudi..

invece ha vinto e siccome lo scudo non possono toglierlo allora sminuiscono, disconoscono.

in realtà vi sono molti anti allegriani che affermavano con assoluta certezza e convinzione che gli scudi li avrebbe vinti anche ciccio pasticcio. sarri non è esattamente un ciccio pasticcio. semplicemente non ha legato con l'ambiente. ma finché è stato sulla nostra panchina, da allegriano superconvinto, l'ho sostenuto per tutta la stagione. stagione molto difficile da gestire, tra l'altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lou 65 ha scritto:

in realtà vi sono molti anti allegriani che affermavano con assoluta certezza e convinzione che gli scudi li avrebbe vinti anche ciccio pasticcio. sarri non è esattamente un ciccio pasticcio. semplicemente non ha legato con l'ambiente. ma finché è stato sulla nostra panchina, da allegriano superconvinto, l'ho sostenuto per tutta la stagione. stagione molto difficile da gestire, tra l'altro.

La tesi secondo cui quegli scudetti li avrebbe vinti qualunque buon allenatore è molto realistica e diffusa fra tutti gli addetti a lavori..suffragata anche dal fatto che li abbiamo vinti con 3 allenatori diversi.

il fatto invece che ci sian tifosi che sperano nel fallimento,prima di Sarri e ora in quello di Allegri lascia un pò sconcertati..

bisogna tifare comunque per la vittoria della propria squadra al di là di chi la allena.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Granpasso ha scritto:

Orario veramente barbaro. Purtroppo pure la prossima sarà lo stesso e stavolta me la perdo causa lavoro. Il giorno che torneranno a giocare di sera stapperò una bottiglia di quello buono.....

Devi aspettare che Dazn perda i diritti me sa...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Mah, forse non lo scopriamo oggi, ma tu mi sembra che proprio non l'abbia capito...non é affatto vero che Allegri non curi la fase offensiva (per come si può costruire nel calcio), é un mito autocreato dai detrattori di Allegri che si sono costruiti un modello di allenatore che nella realtà non esiste.

Allora la domanda è semplice: ESISTE oppure NON ESISTE un'idea di gioco offensivo in questa Juventus?

E se esiste, come viene implementata? e quando l'abbiamo vista, dall'inizio di questo campionato a oggi? 🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 32sulcampo ha scritto:

"Contro la pessima Lazio..."

Con tutto il rispetto, ma iniziare così un discorso è sintomatico del fatto di avere dei pregiudizi e quindi di non essere sereno nel giudicare la partita. Magari la Lazio è stata pessima per merito nostro, o no?

Un post come il tuo mi ricorda qualche commento letto dopo la vittoria con il Chelsea, che improvvisamente era diventato una squadretta mentre se uno poi va a controllare vede che sono in testa in PL e che nel girone di CL hanno beccato goal solo da noi.

Ti assicuro che non ho pregiudizi verso la Lazio di Sarri, prima che iniziasse il campionato la accreditavo come principale outsider per lo scudetto in subordine all'Inter che per me resta la favorita.

Ma se IN CASA non fai nemmeno un tiro in porta in novanta minuti contro una squadra come la Juventus di Allegri che non è esattamente famosa per il pressing ultraoffensivo nella metà campo avversaria (quella sorta di passaggio lungo a Szczesny da parte di Milinkovic Savic da fuori area non è un tiro) non può essere solo merito dell'avversario ma è prima di tutto un problema di essere incappati in una giornata particolarmente storta. Succede. Da cui la definizione di "pessima", riferita esclusivamente a quella singola partita.

Con la partita col Chelsea non vedo analogie.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, garrison ha scritto:

Mah, forse non lo scopriamo oggi, ma tu mi sembra che proprio non l'abbia capito...non é affatto vero che Allegri non curi la fase offensiva (per come si può costruire nel calcio), é un mito autocreato dai detrattori di Allegri che si sono costruiti un modello di allenatore che nella realtà non esiste.

Guarda che lo ha detto lui stesso eh…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.