Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Chelsea - Juventus 4-0, commenti post partita

Post in rilievo

3 minuti fa, AndreDede ha scritto:

Verissimo... Ma Bentancur è in campo come nel video che abbiamo visto mentre era a bordo campo a dormire... Con Allegri che è corso a urlargli di entrare...

Hai voglia a inculcargli il ritmo... Rabiot idem... 

Siamo pieni di gente lenta lenterrima di pensiero, di testa... E lì c'è poco da fare... Sia che giochi lento, sia che giochi veloce... Alto... Basso... Largo... Stretto... Saranno sempre tra le nuvole e non funziona una mazza... Anche perché sono in mezzo al campo... Nel cuore del "gioco".

 

Poi Allegri sicuramente non sta andando... Ma con in campo contemporaneamente tanta gente che dorme per indole... Secondo me non c'è tattica o allenatore che tenga.

Bentancur è stato criticato per qualunque cosa. Ma tutto si può dire tranne che è un giocatore lento. Rodrigo, ogni volta che è in campo, corre per dieci, magari anche sbagliando. Ma dà tutto sé stesso ed è l'unico insieme a McKennie ad andare in pressing sul portatore di palla avversario. 

 

Dopo di che, non vorrei essere ripetitivo fino alla noia, ma se non hai idea di cosa fare puoi anche correre come un ossesso, correrai a vuoto. Giocare veloce presuppone movimenti precisi, con e senza palla, rispetto delle posizioni, SCHEMI. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

 

Non sto paragonando i giocatori. Sto paragonando i gol. Hai scritto che larga parte dei gol di Kean è risultato del lavoro dei compagni di squadra. Vai a guardarti i gol di Inzaghi in maglia bianconera.

ah ok, intendevi quello...

per me è destinato a floppare, gli manca la prima dote fondamentale , specie nella juve, il carattere.

io lo vedo sempre mollo e stralunato, magari sono io prevenuto, può essere, ma a me da sempre questa sensazione...

non arrivo a dire che mi ricorda quel koglionazzo di balotelli, sarebbe troppo! però ci vedo qualcosa in comune, devo essere sincero! e non è di certo il colore della pelle...

tatticamente mi sembra una capra! ecco l'ho detto...

ma infatti uno che è una capra tatticamente, ci sta che negli ultimi 10 metri sembri BRAVO!

che sia chiaro, io tiferò sempre per kean, augurandomi che esploda e ci risolva parte dei nostri problemi in attacco, ma al momento non mi ha dato alcun segnale positivo in merito.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Ti ringrazio, ma non ho detto nulla di particolarmente intelligente. Sono cose ovvie.

Non è così ovvio leggere cose ovvie qui dentro ultimamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri sera si sono visti tutti i limiti della rosa ma,pur sapendo che mancano almeno 2-3 titolari per fare una squadra decente,dopo ieri sera mi sono convinto che AlexSandro,Bentancur e Arthur non dovrebbero fare neanche le riserve nella Juve.mentre Mckennie,Morata e Rabiot potrebbero fare al massimo le riserve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

"Ci sono tanti problemi ma non è solo un problema di qualità dei singoli. Manca ritmo, intensità e cattiveria, oltre a un'idea di gioco."

 

Claudio Marchisio

io l'idea di gioco la vedo, stiamo bassi, riconquistiamo palla e ripartiamo....

purtroppo diventa difficile produrre questa idea di gioco se hai a tua disposizione dei calciatori che, per un motivo o per l'altro, non si prestano a questa idea di gioco...

per te sono allenati male, questo l'ho capito! io invece sono propenso a credere che ci sia molto di più, soprattutto a livello di base, nel senso che ci sono giocatori che sono completamente mancanti in alcuni fondamentali, chi tatticamente, chi caratterialmente, chi con la pancia piena, chi d'intelligenza a 360° ect ect ect

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Simo78 ha scritto:

quindi, per capire, la teoria è che allegri abbia costretto anzi minacciato i giocatori di restare entro le linea dei 30/40 metri. o forse i nostri rinculavano perchè sovrastati atleticamente e tecnicamente?

ps. il chelsea di tuchel ha vinto la champions giocando la stessa partita che abbiamo fatto noi all'andata

ps2. chiesa non mi risulta ieri si sia sfiancato in ripiegamento, semplicemente non ha azzeccato una giocata

ps2. de ligt ha sbagliato due giocate determinanti non perchè sotto pressione per 90', visto che la ripresa era cominciata da 5'

La teoria è che giochiamo troppo bassi e che quando abbiamo la palla non sappiamo cosa fare punto.E tutto ciò si vede benissimo in campo . La tua teoria che i giocatori non sappiano fare uno stop o un passaggio a due metri invece… giocatori che hanno vinto tutto e hanno tutti tante presenze  internazionali o in champions … quella si che è giusta … solo poi i nostri alla Juve .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Zinedine Zidane 21 ha scritto:

Si vabbè.

Ma chi * sono Odoi, Chalobah, Chilwell, sta gente non è nemmeno nei top 10 dei rispettivi ruoli. Il Chelsea ha 2-3 grandissimi, il resto sono ottimi giocatori e qualche buon comprimario che però risalta, dal momento che giocano da squadra.

Rivedere il terzo gol, sembrava una roba da FIFA. Noi che seguiamo la palla e non l'uomo, loro che irridono tipo GSW di qualche anno fa.

Hai citato due giocatori che vengono dalla cantera e un terzino che vale i primi 5 del ruolo, se il calcio non lo segui sei sempre indietro di due o tre tempi e spari giudizi a vanvera.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Giocando in questa maniera, si rovinerebbe un altro giocatore. 

Per palla lunga e pedalare, si fa prima a richiedere Zapata all'Atalanta, o prendere qualche armadio a muro da sponda a caso, in grado di far salire una squadra che non sa giocare in modo diverso da quello visto fino ad oggi.

Un "nanetto", verrebbe "divorato" e "bullizzato" dalle difese avversarie, che possono comodamente difendere alte nella loro trequarti.

 

umhhh ma a me alvarez da l'idea di essere un po come chiesa, si prende la palla da solo e poi parte ad attaccare la profondità...

passeremmo dall'avere solo chiesa con queste caratteristiche  , ad averne 2, sempre meglio di niente...

chiaro che al mister piacerebbe di più avere l'armadio, questo lo so anche io!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kranomed ha scritto:

io l'idea di gioco la vedo, stiamo bassi, riconquistiamo palla e ripartiamo....

purtroppo diventa difficile produrre questa idea di gioco se hai a tua disposizione dei calciatori che, per un motivo o per l'altro, non si prestano a questa idea di gioco...

per te sono allenati male, questo l'ho capito! io invece sono propenso a credere che ci sia molto di più, soprattutto a livello di base, nel senso che ci sono giocatori che sono completamente mancanti in alcuni fondamentali, chi tatticamente, chi caratterialmente, chi con la pancia piena, chi d'intelligenza a 360° ect ect ect

 

Pago il sarto per cucirmi il vestito addosso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

2 mediani.

mediano + centravanti

il mediano alla zakaria ci farà SFRUTTARE MEGLIO anche lo stesso locatelli, che oggi a me pare troppo relegato a dover badare a tante altre cose.

il centravanti invece , che te lo dico a fare!! ORA SIAMO SENZA! la sua sola presenza ci cambierà totalmente la manovra d'attacco, oltre darci la possibilità di lanciare lungo su di lui, quando capiterà.

ovviamente mi riferisco a un centravanti che non sia l'avarez di 170cm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, 77luca ha scritto:

ma secondo me è proprio sbagliato parlare di allenatori. Quando arriveremo a parlare di allenatori vorrà dire che la situazione sarà migliore. Se poi sono convinti che ci sia un mister che può arrivare in panca stasera e garantire maggiori possibilità di arrivare 4, per me possono cambiare anche subito. Faccio solo notare che qui la qustione adesso non è difensivismo o no. Catenaccio o no. Tiki taka o no. Pressing o no.La faccenda è grave. Con la squadra che ogni 2x3 fa prestazioni indecenti con gli avversari che hanno più voglia e più coraggio.

Forse tu facevi gli stessi discorsi quando c'era Sarri e poi Pirlo. Altri però sicuramente che l'allenatore sia l'ultimo dei problemi lo dicono solo oggi. Per me, certo che la situazione è grave. Son tre anni che la società sbaglia tutto. Ma se con l'allenatore esperto e pluridecorato facciamo peggio che col debuttante allora uno dei problemi evidentemente sta lì. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

"Ci sono tanti problemi ma non è solo un problema di qualità dei singoli. Manca ritmo, intensità e cattiveria, oltre a un'idea di gioco."

 

Claudio Marchisio

Non c’è stata partita in tutti i sensi, dall’aggressività, alla velocità della palla, ai contrasti. La Juventus non ha mai tirato in porta e il Chelsea ha fatto quello che ha voluto dall’inizio alla fine della partita, sia dal punto di vista fisico che da quello tecnico”.

A. DP

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Pago il sarto per cucirmi il vestito addosso.

e daje....

sei sicuro che questo sarto abbia a sua disposizione le stoffe giuste??

magari ha dei rotoli di plastica e di allumino!! con quelli al massimo ti cuce i sacchetti della spazzatura o qualche coperta termica d'emergenza!sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kranomed ha scritto:

io l'idea di gioco la vedo, stiamo bassi, riconquistiamo palla e ripartiamo....

Idea di gioco vecchia di 60 anni e, nel calcio moderno, improponibile.

1 minuto fa, forzasette ha scritto:

Non c’è stata partita in tutti i sensi, dall’aggressività, alla velocità della palla, ai contrasti. La Juventus non ha mai tirato in porta e il Chelsea ha fatto quello che ha voluto dall’inizio alla fine della partita, sia dal punto di vista fisico che da quello tecnico”.

A. DP

Si, esatto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, kranomed ha scritto:

umhhh ma a me alvarez da l'idea di essere un po come chiesa, si prende la palla da solo e poi parte ad attaccare la profondità...

passeremmo dall'avere solo chiesa con queste caratteristiche  , ad averne 2, sempre meglio di niente...

chiaro che al mister piacerebbe di più avere l'armadio, questo lo so anche io!

Ed appunto quest'anno Chiesa è solo peggiorato. 

Morata viene utilizzato come un Lukaku qualsiasi. Non è un giocatore da sponde. Ma da contropiede con squadra alta o che gioca di opportunismo. Non ha mai giocato spalle alla porta.

Per forza non riesce a combinare niente. Non è mai stato un "fenomeno" o una punta da tanti gol, ma con Pirlo giocava sul filo del fuorigioco arrivando mi sembra a 20 gol stagionali l'anno scorso, con Ronaldo "cannibale" in squadra. 

Riceveva palla sopratutto laterale, con la squadra che almeno aveva intenzione di offendere attaccando molto dalle fasce. Siamo andati male in tante occasioni, ma giocavamo a viso aperto con vantaggio per gli attaccanti. 

Quindi se non si riesce con Allegri a giocare in altro modo che non sia quello che stiamo vedendo, inutile dargli punte tecniche. Serve un armadio a muro che faccia salire gente come Chiesa, Cuadrado, Kulu, Dybala, ecc... Anche di media qualità.

Oramai sono rassegnato a questo, per cui tanto vale dargli quello che serve senza farsi troppe illusioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, kranomed ha scritto:

mediano + centravanti

il mediano alla zakaria ci farà SFRUTTARE MEGLIO anche lo stesso locatelli, che oggi a me pare troppo relegato a dover badare a tante altre cose.

il centravanti invece , che te lo dico a fare!! ORA SIAMO SENZA! la sua sola presenza ci cambierà totalmente la manovra d'attacco, oltre darci la possibilità di lanciare lungo su di lui, quando capiterà.

ovviamente mi riferisco a un centravanti che non sia l'avarez di 170cm

Sto già sbavando... a pensar come potrà cambiare volto la squadra inserendo un mediano... .asd

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, kranomed ha scritto:

umhhh ma a me alvarez da l'idea di essere un po come chiesa, si prende la palla da solo e poi parte ad attaccare la profondità...

Non vorrei insistere, ma in questa maniera, ottenere dei risultati è impossibile. A meno che non abbia Maradona in squadra.

1 minuto fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Sto già sbavando... a pensar come potrà cambiare volto la squadra inserendo un mediano... .asd

Così, magari, la prossima la giochiamo con 5 mediani in linea, invece che 4.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, kranomed ha scritto:

e daje....

sei sicuro che questo sarto abbia a sua disposizione le stoffe giuste??

magari ha dei rotoli di plastica e di allumino!! con quelli al massimo ti cuce i sacchetti della spazzatura o qualche coperta termica d'emergenza!sefz

Il sarto ha detto che erano buone, fino a prova contraria.

Poi se si rimangia la parola o cambia idea... io gli dico ok non fa niente.

Però cambio sarto, perché non è cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, CaioMario73 ha scritto:

Quindi perché è stato cacciato Pirlo?

Perché non è uno che fa quel lavoro.

Se hai una punto usata ma l'autista ha 12 anni senza patente, cambi la macchina , se puoi,  ma l'autista subito per forza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Idea di gioco vecchia di 60 anni e, nel calcio moderno, improponibile.

Si, esatto.

Guarda che non sta criticando Allegri a meno che tu non pensi che i contrasti persi dipendano dall'Allenatore e debba entrare i campo per frustarli e farli correre. La fisica e la tecnica (stop sbagliati, passaggi sbagliati etc etc sono bagaglio del calciatore. Ma siccome tu sei sempre contro Allegri so che è come pestare l'acqua in un mortaio lascio stare e ti saluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Se ti impossessi della palla a ridosso della tua area di rigore, con gli avversari in pressing, altro che 60 secondi.

 

Dopo di che, i passaggi orizzontali servono ad allargare il gioco. Che gioco vuoi allargare se schieri quattro mediani in linea?

 

Ieri, per fare una figura migliore, sarebbe bastato presentare una formazione "normale".

Io quest'estate temevo che Allegri tornasse da prigioniero del proprio personaggio, avendo finito per credere alle sue stesse facezie. Infatti pur avendo fortuitamente trovato un buon assetto contro la Lazio, 4-3-3 con Kulu a destra e Chiesa a sinistra, si è ben guardato dal riproporlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Idea di gioco vecchia di 60 anni e, nel calcio moderno, improponibile.

e sono d'accordo! ma al momento ne capisco i motivi!

purtroppo non ci troviamo d'accordo perchè quelli come me (o almeno penso che abbiano il mio stesso pensiero) e quelli come voi, hanno 2 idee totalmente differenti sulla rosa a disposizione di allegri!

dove noi vediamo solo capre e caproni, voi vedete dei giocatori che di base sono più forti del sassuolo e dell'empoli, e che per questo dovrebbero vincere di default...

ripeto, spero che a gennaio la juve compri un mediano che piaccia ad allegri, così da sfruttare locatelli qualche metro più avanti, più un centravanti SERIO! e secondo me vedremo già qualcosa di diverso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

Non vorrei insistere, ma in questa maniera, ottenere dei risultati è impossibile. A meno che non abbia Maradona in squadra.

Così, magari, la prossima la giochiamo con 5 mediani in linea, invece che 4.

.... e vedremo 5 mediani in linea a proteggere l'ultima linea di difesa.

Poi per il resto quando ci sarà da costruire la manovra, si volteranno daranno la palla a Bonucci e faranno il lancio lungo.

Mi sembra che possiamo tornare a vincere tutto. ^___^

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Il sarto ha detto che erano buone, fino a prova contraria.

Poi se si rimangia la parola o cambia idea... io gli dico ok non fa niente.

Però cambio sarto, perché non è cosa.

il sarto ha anche detto di essere un aziendalista dei più convinti! 

e se tanto mi da tanto, anche se avesse pensato di avere a disposizione dei rotoli di sterco, avrebbe affermato che era kashmir di prima qualità!sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, forzasette ha scritto:

Guarda che non sta criticando Allegri a meno che tu non pensi che i contrasti persi dipendano dall'Allenatore e debba entrare i campo per frustarli e farli correre. La fisica e la tecnica (stop sbagliati, passaggi sbagliati etc etc sono bagaglio del calciatore. Ma siccome tu sei sempre contro Allegri so che è come pestare l'acqua in un mortaio lascio stare e ti saluto.

"Non c’è stata partita in tutti i sensi, dall’aggressività, alla velocità della palla, ai contrasti. La Juventus non ha mai tirato in porta"

 

Secondo te queste parole non sottintendono una critica al tecnico?

 

Sul neretto: non è affatto vero. E, in ogni caso, risparmiare delle critiche ad Allegri per la partita di ieri sera mi pare francamente difficile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.