Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Genoa 2-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, juventudes ha scritto:

E qui ti dò ragione. Purtroppo abbiamo venduto l'attaccante più forte che avevamo e questi sono i risultati.

Diciamo che se a pochi metri da una porta di 7 metri ( mi pare ) il portiere te la para vuol dire che qualcosa non è andato per il verso giusto , chiaro che dipende anche dalla situazione ( tiro affrettato o in contrasto ).

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The_Ram ha scritto:

Diciamo che se a pochi metri da una porta di 7 metri ( mi pare ) il portiere te la para vuol dire che qualcosa non è andato per il verso giusto , chiaro che dipende anche dalla situazione ( tiro affrettato o in contrasto ).

A parte queste situazioni che possono capitare il problema è che non abbiamo peso offensivo. Una volta i giocatori avversari si cacavano sotto per la paura di subire gol da noi. Questa cosa non accade più perché al massimo puoi aver paura di Dybala e Chiesa, ma due non bastano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, storia di una grande amore ha scritto:

Altra vittoria che lascia il tempo che trova. Una partita dovevamo vincere, o al massimo non perdere, e l'abbiamo persa.  Ormai la Champions è andata

Io spero che la squadra non pensi che sia inutile lottare per raggiungere il minimo obiettivo stagionale, deve crederci. Io non mi pronuncio perché ognuno è libero di pensarla come vuole. Mi limito a dire che il quarto posto è molto distante ma il calcio, in tanti lustri da tifoso, mi ha insegnato  che bisogna crederci anche se si è molto preoccupati, come lo siamo attualmente, tutti noi. Una cosa è certa ed è la peggiore... Non dipende solo da noi ma anche dallo stato di forma, infortuni o assenze di titolari, di chi sta davanti. Certo che se avessimo uno che la butta dentro, un centravanti forte, staremo più tranquilli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, The_Ram ha scritto:

Sirigu gioca in versione Buffon quando la palla glie la tirano addosso ( come tutti i portieri piu o meno ) , appena la palla è piu angolata smettono di fare i Jascin.

Il 90% delle parate sono state causate da tiri centrali o alla sagoma, spesso con 7 metri di porta libera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, tiger man ha scritto:

L'allenatore è sempre lo stesso quindi non è come dicevano gli scienziati del forum crea non sa gli schemi o non conosce il calcio 

I demeriti di allegri erano non rischiare qualche giovane quando capisci che rabiot e Sandro non sono da Juve 

Se avessimo rischiato più all'inizio forse ora avremmo qualche giocatore più sicuro di sé

L'allenatore è sempre lo stesso... io aggiungo purtroppo.

Uno il coraggio non se lo può dare se non ce l'ha.

Indimenticabile il "siamo troppo bellini" di tre anni fa dopo una sconfitta col MU.

Se poi vogliamo parlare di scienziati da forum, quelli che dicono che abbiamo una rosa scarsissima e allegri fa i miracoli sarebbero da nobel.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, juventudes ha scritto:

E qui ti dò ragione. Purtroppo abbiamo venduto l'attaccante più forte che avevamo e questi sono i risultati.

Cr7 se n'è andato perché voleva andare via. La Juve non ha cercato di trattenerlo perché, economicamente, non era più in grado di sostenere la sua presenza in rosa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E' da Agosto che tutta Italia urla di giocare con il 4-2-3-1. Allegri per presunzione e per far valere il horto muso ha dovuto aspettare 4 mesi ed essere sull'orlo del baratro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

300 tiri per due gol, Kean peggiore acquisto della storia, Morata almeno si può ridare indietro a fine stagione.

Sperando nei miracoli nelle partite un po' più complicate, bene così portare a casa i 3 punti, ma la strada è lunghissima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Se penso che qua dentro qualcuno pensava che il problema fosse Ronaldo fa capire quanti sono quelli che di calcio non capiscono una cippa, Ronaldo 16 partite 12 gol roba che se fosse ancora da noi e ne avesse segnati la metà saremmo ancora in corsa per lo scudetto. 

Di base nessuno pensava che Ronaldo poteva essere il nostro problema. Però era giusto anche pensare al dopo Ronaldo. Il problema è stato non sostituirlo con una prima punta. Questo è stato un errore macroscopico. Prendere kean è stato un errore da dilettanti, sia perché non era un profilo preferito da Allegri sia perché inutile come tipologia. Andava preso almeno dzeco. Il quale in questa juve avrebbe fatto i suoi gol. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, OORT ha scritto:

E' da Agosto che tutta Italia urla di giocare con il 4-2-3-1. Allegri per presunzione e per far valere il horto muso ha dovuto aspettare 4 mesi ed essere sull'orlo del baratro

Il problema è che la società non vuole capire che spendere 9 mil all'anno per Allegri è totalmente sprecato visto che sul forum ci sono allenatori, nettamente superiori, che lo farebbero anche gratis.

Tutti Ricky Memphis.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, OORT ha scritto:

Ma veramente credete che il problema sia il modulo? :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, OORT ha scritto:

Anch'io mi associo... il 4 2 3 1, considerando la pochezza di alcuni centrocampisti in rosa,  è l'unico schema sensato per questa rosa. Farlo da inizio stagione? Non lo so, sono incerto. Alcuni erano fisicamente fuori forma, vedi Mckennie e Dybala, Cuadrado non era al meglio e Chiesa era ancora un razzo. Purtroppo c'è una frequenza di partite assurda, pochi allenamenti ed il miglior rendimento di chi ci sta davanti, è dovuto anche al fatto che sono quelle che avevano già un'ossatura di squadra ed un'impostazione di gioco. Comunque, senza le papere di Tek ed un valido centravanti al posto di Cr7, avremmo sicuramente una posizione migliore in classifica. A me Allegri non piace ma non me la sento di incolpare solo lui per la posizione attuale in campionato. 30% dirigenza, 30 i calciatori, 30 Allegri, 10 un po' di sfiga (se c'è un rimpallo, la palla va sempre tra i piedi dell'avversario).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Di base nessuno pensava che Ronaldo poteva essere il nostro problema. Però era giusto anche pensare al dopo Ronaldo. Il problema è stato non sostituirlo con una prima punta. Questo è stato un errore macroscopico. Prendere kean è stato un errore da dilettanti, sia perché non era un profilo preferito da Allegri sia perché inutile come tipologia. Andava preso almeno dzeco. Il quale in questa juve avrebbe fatto i suoi gol. 
No no purtroppo c'è dei fenomeni qua dentro che ritenevano che con Ronaldo in campo la squadra giocasse peggio e togliesse gol e spazio ad altri, io parlo di campo sulle dinamiche di mercato hai sicuramente ragione ma è stato molto improvviso come addio e sostituire un giocatore così è difficile.

Inviato dal mio SM-A405FN utilizzando Tapatalk

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Anch'io mi associo... il 4 2 3 1, considerando la pochezza di alcuni centrocampisti in rosa,  è l'unico schema sensato per questa rosa. Farlo da inizio stagione? Non lo so, sono incerto. Alcuni erano fisicamente fuori forma, vedi Mckennie e Dybala, Cuadrado non era al meglio e Chiesa era ancora un razzo. Purtroppo c'è una frequenza di partite assurda, pochi allenamenti ed il miglior rendimento di chi ci sta davanti, è dovuto anche al fatto che sono quelle che avevano già un'ossatura di squadra ed un'impostazione di gioco. Comunque, senza le papere di Tek ed un valido centravanti al posto di Cr7, avremmo sicuramente una posizione migliore in classifica. A me Allegri non piace ma non me la sento di incolpare solo lui per la posizione attuale in campionato. 30% dirigenza, 30 i calciatori, 30 Allegri, 10 un po' di sfiga (se c'è un rimpallo, la palla va sempre tra i piedi dell'avversario).

Comunque per me questo è un 442 classico.

Questo fantomatico 4231 giusto per dare un pò più di colore giornalistico. ma quello proposto da Allegri è semplicemnte un 442.

Detto ciò per me con Chiesa e Mckenney lo stesso modulo non è attuabile.

Poi adesso giudicare il modulo in base a queste due partite contro ultima e penultima del campionato mi sembra abbastanza fuori luogo.

Vediamo contro avversari più significativi.

La coperta resta sempre molto corta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ma non solo per il modulo, anche e a soprattutto per il modo di stare in campo, ieri eravamo molto  più alti e guarda caso abbiamo costruito molte più palle gol del ed solito 
Stai più alto con queste squadre ridicole se lo fai con squadre forti con li centrocampo che ci ritroviamo ci fanno a fette

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Nicola73 ha scritto:

No no purtroppo c'è dei fenomeni qua dentro che ritenevano che con Ronaldo in campo la squadra giocasse peggio e togliesse gol e spazio ad altri, io parlo di campo sulle dinamiche di mercato hai sicuramente ragione ma è stato molto improvviso come addio e sostituire un giocatore così è difficile.

Ronaldo non lo possiamo giudicare calcisticamente. E' sotto gli occhi di tutti l'impatto che aveva in termini realizzativi. Però per me per questioni economiche e di progetto futuro era preventivabile un suo addio. 

Non capisco perchè non è stato preso un sostitituto.

Poi a gennaio andranno alla ricerca dello stesso, dopo aver sperperato 35 milioni. Questi sono errori da dilettanti. 

I Budget, l'addio improvviso, le situazioni sono solo scusanti verso una gestione discutibile che continua a fare danni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, DEDONE ha scritto:

Comunque per me questo è un 442 classico.

Questo fantomatico 4231 giusto per dare un pò più di colore giornalistico. ma quello proposto da Allegri è semplicemnte un 442.

Detto ciò per me con Chiesa e Mckenney lo stesso modulo non è attuabile.

Poi adesso giudicare il modulo in base a queste due partite contro ultima e penultima del campionato mi sembra abbastanza fuori luogo.

Vediamo contro avversari più significativi.

La coperta resta sempre molto corta.

Sono d'accordo. Il nostro 4231 è una variante al 442  e si vede con continuità quando si gioca più alti.  Con Chiesa, sono altrettanto d'accordo con te perché, se ci hai fatto caso, ho scritto, nel post che hai citato, "Chiesa  era ancora un razzo" e l'ho scritto perchè con lui in forma, non si poteva fare questo 4231. Meglio attuare un altro schema, magari in assenza di Dybala, che consentisse un 433. Quest'ultima cosa la scrivo ora.

Ti ringrazio per avermi dato modo di spiegarmi meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ronaldo non lo possiamo giudicare calcisticamente. E' sotto gli occhi di tutti l'impatto che aveva in termini realizzativi. Però per me per questioni economiche e di progetto futuro era preventivabile un suo addio. 
Non capisco perchè non è stato preso un sostitituto.
Poi a gennaio andranno alla ricerca dello stesso, dopo aver sperperato 35 milioni. Questi sono errori da dilettanti. 
I Budget, l'addio improvviso, le situazioni sono solo scusanti verso una gestione discutibile che continua a fare danni.
Però sai benissimo che a cose normali Ronaldo sarebbe andato via il prossimo anno e diventa difficile trovare qualcosa a fine agosto che poi siano stati fatti degli errori di mercato è palese.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tralasciando il fatto che ieri c'era un genoa messo peggio della scorsa gara contro la salernitana, con una punta degna di questo nome sarebbe finita 7 o 8 a zero. incredibile tutto ciò che ha sprecato morata. da non riscattare assolutamente perché non voglio passare i prossimi anni a lanciare maledizioni a destra e a sinistra con questo qui che non segna neanche a porta vuota 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma qualcuno mi spiega quali sarebbero i2/3 gol mangiati da morata?

io ho visto solo l'ultima mezz'ora circa e poi gli highlights e ricordo un gol mangiato proprio da dybala ma due grandi occasioni di morata che non sono gol mangiati:un tuffo per segnare non certo facile quasi gol e un occasione costruita d lui in mezzo a due con gran parata di sirigu

e lo dovremmo sostituire con kean o kaio?

ma scherziamo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Genoa e Salernitana andavano battute e dominate e così è stato.

Però è preoccupante la carenza di gol.

Questa partita doveva finire tanto a poco, o comunque anche 2-0 ma gli errori di Morata (soprattutto) e Dybala sono imperdonabili.

Clamorose le occasioni anche di De Ligt, Kulusevsky, Cuadrado e Bernardeschi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Sono d'accordo. Il nostro 4231 è una variante al 442  e si vede con continuità quando si gioca più alti.  Con Chiesa, sono altrettanto d'accordo con te perché, se ci hai fatto caso, ho scritto, nel post che hai citato, "Chiesa  era ancora un razzo" e l'ho scritto perchè con lui in forma, non si poteva fare questo 4231. Meglio attuare un altro schema, magari in assenza di Dybala, che consentisse un 433. Quest'ultima cosa la scrivo ora.

Ti ringrazio per avermi dato modo di spiegarmi meglio.

Questo lo scriviamo da tempo. In pochi ma lo scriviamo. Purtroppo questa rosa fin quando non si costruirà con una idea precisa avrà sempre problemi. L'ultimo schieramento è un modulo adatto a Dybala, perchè lo avvicini alla porta. Il 433 invece per me non prevede Dybala ma Chiesa e uno tra Kulu o Cuadrado.

personalmente tutta la vita verso un 433. ma comunque preferire più di ogni altra cosa che questa squadra si dia un'identità. Cosa che potrà fare solo in estate semmai si rendessero conto nello staff dirigenziale. Troppi controsensi tattici.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.