Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

leoforzajuve

FT UWCL | Chelsea - Juventus Women 0-0

Post in rilievo

Contro il Servette, all'andata, abbiamo giocato senza Bonansea, Girelli, Gama, Pedersen. In pratica abbiamo vinto con le "riserve" Bonfantini, Staskova,Zamanian, Lenzini, hurtig(anche se quest'ultima non è una riserva). Ci abbiamo vinto 3-0 a casa loro...dunque con le titolari in teoria dovremmo vincere facile e questo potrebbe pensare il loro subinconscio...speriamo che le nostre non credano sia una passeggiata...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Gidan73 ha scritto:

Contro il Servette, all'andata, abbiamo giocato senza Bonansea, Girelli, Gama, Pedersen. In pratica abbiamo vinto con le "riserve" Bonfantini, Staskova,Zamanian, Lenzini, hurtig(anche se quest'ultima non è una riserva). Ci abbiamo vinto 3-0 a casa loro...dunque con le titolari in teoria dovremmo vincere facile e questo potrebbe pensare il loro subinconscio...speriamo che le nostre non credano sia una passeggiata...

Lenzini è una titolare a tutti gli effetti. E' straordinaria la sua crescita, e a me dà più sicurezza lei che Gama.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Bisogna vedere bene l'interpretazione della regola. Io credo che se il Wolfsburg vince con 3 gol di scarto, a parità di differenza reti nella classifica avulsa si vada a guardare agli scontri diretti, non al numero dei gol segnati. Per me il Wolfsburg deve vincere con 4 gol di scarto, per superarci (se battiamo il Servette e loro il Chelsea) 

If two or more teams are equal on points on completion of the group matches, the following criteria are applied in the order given to determine their rankings:

  1. higher number of points obtained in the group matches played among the teams in question;

  2. superior goal difference from the group matches played among the teams in question;

  3. higher number of goals scored in the group matches played among the teams in question;

 

Ora il Wolfsburg come differenza reti negli scontri diretti è a -2.

Se il Wolfsburg vince con 3 gol di scarto va a +1 come noi (criterio b) ma con più gol segnati (c), quindi passa per primo.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

Lenzini è una titolare a tutti gli effetti. E' straordinaria la sua crescita, e a me dà più sicurezza lei che Gama.. 

È vero che ormai è una titolare.

Ieri non proprio tanto bene, con l’aggiunta di essersi persa gravemente la Kerr, pur essendo in vantaggio verso il pallone, che poi per fortuna, troppo defilata, non ha centrato la porta.

Un errore che poteva costare caro.

La rinuncia alla Gama in una partita così importante è comunque una notizia importante.

Penso che Montemurro l’abbia preferita per la sua fisicità e penso anche che abbia fatto bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ladybn ha scritto:

 

Ora il Wolfsburg come differenza reti negli scontri diretti è a -2.

Se il Wolfsburg vince con 3 gol di scarto va a +1 come noi (criterio b) ma con più gol segnati (c), quindi passa per primo.

 

Un Wolfsburg che va a vincere contro il Chelsea con 3 gol di scarto? Manco in Game of thrones succederebbe.
Dunque in caso di sconfitta del Chelsea allora il primo posto è nostro al 99%....l'1% mancante è che dobbiamo prima vincere, anche di 1-0, contro il Servette.
ps: secondo me ci qualificheremo anche pareggiando poichè non credo che il Chelsea  voglia arrivare secondo il classifica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gidan73 ha scritto:

Un Wolfsburg che va a vincere contro il Chelsea con 3 gol di scarto? Manco in Game of thrones succederebbe.
Dunque in caso di non vittoria del Chelsea allora il primo posto è nostro al 99%....l'1% mancante è che dobbiamo prima vincere, anche di 1-0, contro il Servette.
ps: secondo me ci qualificheremo anche pareggiando poichè non credo che il Chelsea  voglia arrivare secondo il classifica.

concordo, era più che altro un pourparler alimentato da quanto successo ieri ai maschietti dei blues sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, leoforzajuve ha scritto:

Nell'articolo c'è un errore. 

Se nella classifica avulsa la differenza reti vede Juve e Chelsea a +1, se le inglesi perdono con un gol di scarto con il Wolfsburg, è chiaro che quell'1 diventa 0, e la Juve sarebbe prima.

 

Se il Wolfsburg batte il Chelsea noi saremo primi e le tedesche seconde, a meno che queste non vincano con almeno 4 gol di scarto (attualmente, nella classifica avulsa, sono a - 2)

No, è scritto così:

Questo significa che se il Wolfsburg dovesse vincere con un solo gol di scarto, il Chelsea passerebbe ma come seconda del girone con la Juventus prima. Se il Wolfsburg dovesse vincere con due o tre gol di scarto, le bianconere sarebbero ancora prime nel girone seguite però dalle tedesche. Da tre gol di scarto in avanti, sarebbe il Wolfsburg ad assicurarsi la testa del girone, mentre sarebbe della squadra di Montemurro il secondo posto.

Mi sembra corretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Comunque ho scritto a Google, on line ci danno per terze ma, regolamento alla mano, in questo momento siamo seconde 

In questo momento l'unico dato concreto, oltre ai punti complessivi, è la differenza reti generale visto che non si sa ancora come finiranno le ultime partite, quindi può avere senso mettere le tedesche prima di noi ;) Ma è bello sapere che a parità di punti tra tutte e 3 l'unica sicura di passare sarebbe proprio la Juve .brock

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri le ragazze hanno fatto un'ottima prestazione. Su tutte la Salvai. Anche Lenzini e boattin bene. La pedersen a mio parere da equilibrio al reparto. Di livello superiore.

Chiaramente se vogliamo competere a livello internazionale dobbiamo migliorare atleticamente. 

Molto soddisfatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Totik ha scritto:

No, è scritto così:

Questo significa che se il Wolfsburg dovesse vincere con un solo gol di scarto, il Chelsea passerebbe ma come seconda del girone con la Juventus prima. Se il Wolfsburg dovesse vincere con due o tre gol di scarto, le bianconere sarebbero ancora prime nel girone seguite però dalle tedesche. Da tre gol di scarto in avanti, sarebbe il Wolfsburg ad assicurarsi la testa del girone, mentre sarebbe della squadra di Montemurro il secondo posto.

Mi sembra corretto.

 c'è un'incongruenza perché non puoi dire "con due o tre gol di scarto" e poi dopo "da tre gol di scarto in avanti".

Da 3 gol di scarto in su, quindi compreso il 3, il Wolfsburg sarebbe primo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Caesar Juventinus erat ha scritto:

La rinuncia alla Gama in una partita così importante è comunque una notizia importante.

Penso che Montemurro l’abbia preferita per la sua fisicità e penso anche che abbia fatto bene

Gama era fuori per il problema muscolare rimediato in nazionale, come contro il Sassuolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gidan73 ha scritto:

Contro il Servette, all'andata, abbiamo giocato senza Bonansea, Girelli, Gama, Pedersen. In pratica abbiamo vinto con le "riserve" Bonfantini, Staskova,Zamanian, Lenzini, hurtig(anche se quest'ultima non è una riserva). Ci abbiamo vinto 3-0 a casa loro...dunque con le titolari in teoria dovremmo vincere facile e questo potrebbe pensare il loro subinconscio...speriamo che le nostre non credano sia una passeggiata...

Il Servette ha perso 0-7 in casa con il Chelsea, e poi solamente 1-0 a Londra, quindi meglio non guardare assolutamente l’andata, a questo punto temo che con il Milan rischieremo di interrompere il record di vittorie ( stanchezza per ieri sera, testa a giovedì prossimo e avversario non morbidissimo potrebbe essere un mix letale per chiunque ), ma poco importa, il passaggio del turno è troppo importante 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, ladybn ha scritto:

 c'è un'incongruenza perché non puoi dire "con due o tre gol di scarto" e poi dopo "da tre gol di scarto in avanti".

Da 3 gol di scarto in su, quindi compreso il 3, il Wolfsburg sarebbe primo.

Si, ma l'utente a cui ho risposto parlava di un altro errore che invece non è presente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Bisogna vedere bene l'interpretazione della regola. Io credo che se il Wolfsburg vince con 3 gol di scarto, a parità di differenza reti nella classifica avulsa si vada a guardare agli scontri diretti, non al numero dei gol segnati. Per me il Wolfsburg deve vincere con 4 gol di scarto, per superarci (se battiamo il Servette e loro il Chelsea) 

Il regolamento è chiaro, stando a quanto ho trovato su wikipedia inglese, che copio e incollo qui (peraltro identico, nel testo,  a quello che hai postato anche tu più sopra)

Tiebreakers

Teams are ranked according to points (3 points for a win, 1 point for a draw, 0 points for a loss). If two or more teams are tied on points, the following tiebreaking criteria are applied, in the order given, to determine the rankings.

  1. Points in head-to-head matches among the tied teams;
  2. Goal difference in head-to-head matches among the tied teams;
  3. Goals scored in head-to-head matches among the tied teams;
  4. If more than two teams were tied, and after applying all head-to-head criteria above, a subset of teams are still tied, all head-to-head criteria above are reapplied exclusively to this subset of teams;

 

Con una vittoria per 3-0 il Wolfsburg avrebbe una differenza reti di 8-7, la Juve di 5-4. Wolfsburg e Juve pari nei criteri "1" e "2". Wolfsburg avanti di un goal al punto "3" successivo. 

 

La tua interpretazione è sbagliata perché sei andato a vedere il punto 4. Ma il punto 4 si applicherebbe solo se Juventus e Wolfsburg si trovassero del tutto pari, in base ai punti "1", "2" e "3" (after applying all head-to-head criteria above)

In una tale situazione, è previsto che si ricalcoli il tutto basandosi solo sugli scontri diretti tra Juventus e Wolfsburg (come "subset of teams") senza più guardare ai risultati delle partite con il Chelsea, ma non è questo il caso.

 

Per me, è chiarissimo, non c'è margine di errore nell'interpretazione del regolamento.

E comunque non succederà MAI che il Wolfsburg batta il Chelsea 3-0 o 4-0... :siciao:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gidan73 ha scritto:

Un Wolfsburg che va a vincere contro il Chelsea con 3 gol di scarto? Manco in Game of thrones succederebbe.
Dunque in caso di sconfitta del Chelsea allora il primo posto è nostro al 99%....l'1% mancante è che dobbiamo prima vincere, anche di 1-0, contro il Servette.
ps: secondo me ci qualificheremo anche pareggiando poichè non credo che il Chelsea  voglia arrivare secondo il classifica.

Oberyn Martell è arrivato ad un secondo dall'eliminare The Mountain....ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, velas ha scritto:

Il regolamento è chiaro, stando a quanto ho trovato su wikipedia inglese, che copio e incollo qui (peraltro identico, nel testo,  a quello che hai postato anche tu più sopra)

Tiebreakers

Teams are ranked according to points (3 points for a win, 1 point for a draw, 0 points for a loss). If two or more teams are tied on points, the following tiebreaking criteria are applied, in the order given, to determine the rankings.

  1. Points in head-to-head matches among the tied teams;
  2. Goal difference in head-to-head matches among the tied teams;
  3. Goals scored in head-to-head matches among the tied teams;
  4. If more than two teams were tied, and after applying all head-to-head criteria above, a subset of teams are still tied, all head-to-head criteria above are reapplied exclusively to this subset of teams;

 

Con una vittoria per 3-0 il Wolfsburg avrebbe una differenza reti di 8-7, la Juve di 5-4. Wolfsburg e Juve pari nei criteri "1" e "2". Wolfsburg avanti di un goal al punto "3" successivo. 

 

La tua interpretazione è sbagliata perché sei andato a vedere il punto 4. Ma il punto 4 si applicherebbe solo se Juventus e Wolfsburg si trovassero del tutto pari, in base ai punti "1", "2" e "3" (after applying all head-to-head criteria above)

In una tale situazione, è previsto che si ricalcoli il tutto basandosi solo sugli scontri diretti tra Juventus e Wolfsburg (come "subset of teams") senza più guardare ai risultati delle partite con il Chelsea, ma non è questo il caso.

 

Per me, è chiarissimo, non c'è margine di errore nell'interpretazione del regolamento.

E comunque non succederà MAI che il Wolfsburg batta il Chelsea 3-0 o 4-0... :siciao:

Il punto 4 non l'avevo proprio visto, perché dal cellulare la pagina UEFA non mi scorreva oltre  .ghgh

Vedevo solo i primi 3 che in effetti mi parevano pochi..infatti si va avanti con le ipotesi anche oltre il 4, visto ora dal PC. 

Ok, il Wolfsburg deve vincere con 3 gol di scarto, per superarci. 

Ma noi dobbiamo battere il Servette, non diamolo per scontato. E fino a che non avremo almeno 2 gol di vantaggio sulle svizzere, io mi augurerò che il Wolfsburg non stia vincendo  .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, leoforzajuve ha scritto:

noi dobbiamo battere il Servette, non diamolo per scontato

Mi pare che nessuno lo dia per scontato, tanto che hanno spostato la partita allo Stadium, proprio perché necessitava di una cornice all'altezza dell'evento. :59:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, velas ha scritto:

Mi pare che nessuno lo dia per scontato, tanto che hanno spostato la partita allo Stadium, proprio perché necessitava di una cornice all'altezza dell'evento. :59:

Comunque che grandissima impresa aver messo le due big del girone nella condizione di giocarsi una "finale" per andare avanti.  .ghgh

 

E l'idea di arrivare "Prime" mi solletica e molto..  .ghgh

 

Ops.. Mi è scappato. Tocca fare gli scongiuri  😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, leoforzajuve ha scritto:

Era un uomo. 

E non ha alzato le mani, gli ha dato una spallata .ghgh

 

Non siamo animali, o meglio lo siamo ma "sociali", e una regola di socialità è non interrompere una partita di calcio specie se l'interruzione è fine a se stessa. 

 

Mettiti nei panni della Kerr, nervosa matta perché non riusciva a segnare, che vede un cretino farsi i selfie sul prato dopo aver interrotto un momento di grande pressione del Chelsea, che non riusciva a sfondare. Se guardi il video vedi che lei scatta proprio quando lui alza il telefono per autofotografarsi.

La colpa è di chi non punisce severamente questi idioti. Mi auguro che quanto meno gli vietino tutti gli stadi inglesi per qualche anno. 

 

 

Comunque, da regolamento, credo che la Kerr andasse espulsa.. 

Sul fatto di proibire a quegli emeriti cretini di andare agli stadi per anni e anni non ci piove. 

Appunto però la giocatrice va squalificata perché ha avuto un comportamento altrettanto deprecabile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che bello vedere in tutto il suo splendore la differenza tra una reattività ed un imbalsamento marmoreo. La reattività di un vero portiere ed un gatto di marmo com'era la Giuliani.

Grande risultato ma obiettivamente brutta partita in chiave tecnica e la causa come al solito è stata dettata da uello che è il punto debole delle Women, nella grande difficoltà ad affrontare squadre che giocano a velocità ed intensità frenetica senza darti l tempo di ragionare e di fare le tue giocate con la tua velocità di crociera. Purtroppo il campionato di serie A non è molto allenante in quest'ottica. Perché diciamolo onestamente, così come si era giocato bene all'andata forse sospinte dallo Stadium, quindi oltre i propri limiti, al ritorno se la partita fosse finita 5 - 0 per le albioniche non ci sarebbe stato nulla da dire, serata magica in questa chiave. Quando la squadra viene aggredita su tutte le seconde palle dimostra di avere problemi di gestione e di palleggio in primis il centrocampo che non tiene un pallone, mettendo in sofferenza la difesa e non creando i presupposti per le ripartenze, speriamo che nel processo di crescita si migliori sempre più questo aspetto centrale fondamentale.

Migliori:

PPM, andarsi a rileggere i post di quest'estate dei vedovi adolescenziali della Giuliani, giusto per farsi due risate....

Pedersen, pur non essendo una Hertz, una Mewis, un villaggio Superiore, si conferma l'architrave del centrocampo bianconero, le altre son contorno.

Lenzini, tanto è frenetica e confusionaria la Gama quando è pressata, tanto è flemmatica ed irridente l'imberbe, futuro pilastro inamovibile.

Salvai, partita d'autore con qualche sbavatura, 

Massi, pur non piacendomi concettualmente, la Girelli, ha tenuto ottimi palloni facendo uscire la squadra dalla pressione in molte occasioni.

Peggiori:

Boattin, che lo dico a fare, pasticciona, confusionaria ed atleticamente sempre in sofferenza, ilsuo calcio è di livello inferiore.

Hurtig, vabbè, sparare sulla Croce rossa, combattività zero e una tecnica di tiro scarsa, a fine anno, ciao ciao....

Bonansea, ecco, la delusione, non mi aspettavo una partita così incolore ma può capitare.

 

Montemurro, i vedovi della Guarino sono spariti o tacciono in attesa di rovesci dopo averci illuminato sulla sciagura della dipartita di Rita e l'arrivo del nuovo Sarri...vabbè, vabbè....

Giovedì prossimo sarà l'apogeo, pronostico 30.000 spettatori allo Stadium per una serata storica, ma prima asfaltare il Milan, la Paffen è pronta a dare il suo contributo

 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Totik ha scritto:

Chiedo ai moderatori: è possibile imporre agli utenti di non fare commenti sulla Juve maschile quando la discussione è su quella femminile?

È noioso leggere: questa giocatrice starebbe bene al posto di questo giocatore, il mister delle woman è migliore di quello maschile, e roba del genere.

Concordo non porta niente alla discussione ed inoltre sono argomenti senza nessun senso logico. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.