Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

Sergione

Allegri post Cagliari: "Nelle ultime partite abbiamo fatto bene, Gennaio sarà un mese importante"

Post in rilievo

28 minuti fa, garrison ha scritto:

Va bhé, non é che mi vada molto di entrare in vuote discussioni da Bar Sport a chi spara la scemenza più grossa al 3° bianchino mattutino, di cui mi sembra tu sia un campione indiscusso.

Ho citato dei numeri e quelli sono.

Buon Natale.

E io ti ho risposto, avvocatucolo, che con tutta evidenza anche Kean dovrebbe giocare in B come Inzaghi all'età sua.

Siccome si fa l'errore di mettere Kean in una squadra di Serie A che teoricamente dovrebbe giocare per il vertice della Serie A, tu pensi che Kean sia pronto.

Non lo è. Non è merito suo se sta alla Juventus. È un ERRORE DI VALUTAZIONE compiuto da altri.

Ci arrivi a capire questa cosa? 

Tu inverti la questione: "siccome Kean sta in A allora vuol dire che è adatto e pronto". Sbagliato. Sta in A per errore. Dovrebbe stare in B e fare le cose che alla sua età faceva Inzaghi.

Adesso, AresTest ha scritto:

grazie 👍

Prego figurati. Ti vedevo teso. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Smoking Man ha scritto:

252 Vittorie in A , agganciato  Capello, chissà quante ne hanno vinte gli allenatori del forum o Adani. Mi informerò. 

in questo forum ci sono espertoni dal record migliore.. ma in footbal manager .... xD

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gigle ha scritto:

Non lo devi dire a me ma a tutti i tifosi super eccitati dal ritorno del vate che in definitiva sta facendo più danni che cos’è buone , come peraltro pensavo .

La tua obbiettività non ha eguali , ma anche a costanza non vai affatto male

continua cosi

4 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

E io ti ho risposto, avvocatucolo, che con tutta evidenza anche Kean dovrebbe giocare in B come Inzaghi all'età sua.

Siccome si fa l'errore di mettere Kean in una squadra di Serie A che teoricamente dovrebbe giocare per il vertice della Serie A, tu pensi che Kean sia pronto.

Non lo è. Non è merito suo se sta alla Juventus. È un ERRORE DI VALUTAZIONE compiuto da altri.

Ci arrivi a capire questa cosa? 

Tu inverti la questione: "siccome Kean sta in A allora vuol dire che è adatto e pronto". Sbagliato. Sta in A per errore. Dovrebbe stare in B e fare le cose che alla sua età faceva Inzaghi.

Prego figurati. Ti vedevo teso

Prima in effetti lo ero , mi hai rassicurato

 

grazie ancora

 

gentilissimo

 

Dalla risposta che hai dato a garrison adesso mi sembri te quello teso , rilassati che non ne vale la pena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Palaxius85 ha scritto:

Kean non sarà un campione ma

 

FJioMhk.png

 

La chiama e la richiama

Il miracolo è che Bernardeschi non lo pensa proprio, tira e per miracolo gli arriva, ma lui il movimento giusto lo fa. Onore al merito.

C'è pure da dire che quel pallone Kean lá non lo riceverà mai. La palla bassa non gli arriverà mai. Quella alta per staccare in mezzo alle punte forse.. ma ci vuole anche un Bernardeschi particolarmente preciso che gli metta la palla lí... 

Si porta il difensore e libera Morata dietro di lui. OK.

Berna ignora tutti, vede il palo lontano e tira. Niente da dire.

Questa è un'azione in cui tutti hanno fatto le cose "giuste" (non gli si può dire niente). Che il gol sia casuale è dovuto al fatto che non si sa in verità dove sarebbe finito il tiro di Bernardeschi. Casualmente ha colpito il compagno, e casualmente la palla è finita dentro... poteva anche andare a lato...

I problemi di Kean non sono questi.

I problemi di Kean emergono quando la squadra deve risalire dai nostri 20 metri. Quando dovresti dare il pallone in avanti e lui dovrebbe stoppare, girarsi, ecc ecc

Non la vede mai e non la tiene mai.  Oppure quando è necessario giocare nello stretto, e ci vuole un minimo di tocco. Non è cosa sua.

Il fatto è che la situazione sopra (ideale) capita una manciata di volte in partita... viceversa le situazioni dove Kean è sostanzialmente inutile sono molte di più durante una partita.

Non dimentichiamo infine che prima di arrivare al fotogramma sopra, Berna ne salta tre da solo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

E io ti ho risposto, avvocatucolo, che con tutta evidenza anche Kean dovrebbe giocare in B come Inzaghi all'età sua.

Siccome si fa l'errore di mettere Kean in una squadra di Serie A che teoricamente dovrebbe giocare per il vertice della Serie A, tu pensi che Kean sia pronto.

Non lo è. Non è merito suo se sta alla Juventus. È un ERRORE DI VALUTAZIONE compiuto da altri.

Ci arrivi a capire questa cosa? 

Tu inverti la questione: "siccome Kean sta in A allora vuol dire che è adatto e pronto". Sbagliato. Sta in A per errore. Dovrebbe stare in B e fare le cose che alla sua età faceva Inzaghi.

Prego figurati. Ti vedevo teso. 

Confermo che vai bene, forse e se ti sopportano, per i Bar Sport.

Buon Natale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Andrea Bianconero ha scritto:

Che assist di Berna raga. 💪

L'ennesimo poi.

Giocatore oramai recuperatissimo e pronto per prendersi in mano la Juve.

Ma veramente l'ha detto anche lui che, nel caso specifico, é stato un po' fortunato (é stato anche deviato).

Quest'anno peraltro ha già fatto 2 assist fenomanli davvero, quello a Chiesa contro il Chelsea ed a Kean contro il Malmoe.

Senz'altro doti ne ha, peccato si ancora così intermittente.

Allegri sembra però l'unico capace di cavarci cose buone....del resto ci riusciva con Boateng, Nocerino e Sturaro, non mi meraviglio ci riesca con Bernardeschi che ha sicuramente più qualità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, garrison ha scritto:

Confermo che vai bene, forse e se ti sopportano, per i Bar Sport.

è la seconda volta che offendi... hai finito? 

Oppure devo scendere al tuo livello e chiamarti cazzzone?

Il buon natale infilatelo dove sai. Chi c. ti conosce.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Ma veramente l'ha detto anche lui che, nel caso specifico, é stato un po' fortunato (é stato anche deviato).

Quest'anno peraltro ha già fatto 2 assist fenomanli davvero, quello a Chiesa contro il Chelsea ed a Kean contro il Malmoe.

Senz'altro doti ne ha, peccato si ancora così intermittente.

Allegri sembra però l'unico capace di cavarci cose buone....del resto ci riusciva con Boateng, Nocerino e Sturaro, non mi meraviglio ci riesca con Bernardeschi che ha sicuramente più qualità.

Fortissimo veramente.

Non vedo l'ora di gustarmelo il prossimo anno con la 10 sulle spalle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, IoBiancoNero ha scritto:

è la seconda volta che offendi... hai finito? 

Oppure devo scendere al tuo livello e chiamarti cazzzone?

I Bar Sport in realtà sono posti molto interessanti e pieni di persone con ogni tipo di soluzione geniale, dalla politica internazionale, al covid all'inquinamento ed, ovviamente, al calcio.

Adesso, Andrea Bianconero ha scritto:

Fortissimo veramente.

Non vedo l'ora di gustarmelo il prossimo anno con la 10 sulle spalle.

Fortissimo no, ovviamente.

Io stesso ho scritto che non gli rinnoverei il contratto (anche se sta cominciando a farmi ricredere).

Però negare che stia facendo buone cose non mi sembra corretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

I Bar Sport in realtà sono posti molto interessanti e pieni di persone con ogni tipo di soluzione geniale, dalla politica internazionale, al covid all'inquinamento ed, ovviamente, al calcio.

Fortissimo no, ovviamente.

Io stesso ho scritto che non gli rinnoverei il contratto (anche se sta cominciando a farmi ricredere).

Però negare che stia facendo buone cose non mi sembra corretto.

Lo sto negando? Ti sto dicendo che lo voglio con la 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, AresTest ha scritto:

La tua obbiettività non ha eguali , ma anche a costanza non vai affatto male

continua cosi

Prima in effetti lo ero , mi hai rassicurato

 

grazie ancora

 

gentilissimo

 

Dalla risposta che hai dato a garrison adesso mi sembri te quello teso , rilassati che non ne vale la pena

Cosa c è di più obiettivo nel criticare  La Rosa più costosa e dal monte ingaggi più alto , con L allenatore di gran lunga più pagato della serie A , alla fine del girone d andata a meno 4 dal 4 posto (con scontro diretto a sfavore), una squadra che da una fatica immane a segnare , e che quando subisce un gol difficilmente riesce a reagire e riportarsi in vantaggio ; quindi io che critico L allenatore di questa squadra sarei poco obiettivo ??? Lo scorso anno si voleva cacciare Pirlo per molto meno , e si è cacciato sarri che a questo punto aveva fatto moltissimi punti in più e che ha poi vinto lo scudetto ,ma sono io poco obiettivo a criticare allenatore e di conseguenza la squadra …. Okkkkk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Delle ultime 5 squadre affrontate 3 sono le ultime in classifica, inoltre abbiamo perso due punti col Venezia 

 

Aver fatto 13 punti su 15 disponibili è già poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, gigle ha scritto:

Cosa c è di più obiettivo nel criticare  La Rosa più costosa e dal monte ingaggi più alto , con L allenatore di gran lunga più pagato della serie A , alla fine del girone d andata a meno 4 dal 4 posto (con scontro diretto a sfavore), una squadra che da una fatica immane a segnare , e che quando subisce un gol difficilmente riesce a reagire e riportarsi in vantaggio ; quindi io che critico L allenatore di questa squadra sarei poco obiettivo ??? Lo scorso anno si voleva cacciare Pirlo per molto meno , e si è cacciato sarri che a questo punto aveva fatto moltissimi punti in più e che ha poi vinto lo scudetto ,ma sono io poco obiettivo a criticare allenatore e di conseguenza la squadra …. Okkkkk

È che qui bisogna sempre essere schierati. La squadra e l'allenatore stanno rendendo meno delle aspettative. Mi sembra una osservazione obiettiva. Dire che allegri è come e peggio di Pirlo mi sembra una forzatura. Uno è un allenatore ( anzi uno dei più vincenti alla Juve) l'altro no (o non ancora) di cui di vociferava fosse in crisi psicologica dopo Natale... Come si faceva a tenerlo?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Made ha scritto:

Delle ultime 5 squadre affrontate 3 sono le ultime in classifica, inoltre abbiamo perso due punti col Venezia 

 

Aver fatto 13 punti su 15 disponibili è già poco 

Con Pirlo e Sarri avremmo fatto meno punti invece con Max 💪abbiamo raccolto il massimo e ci siamo portati addirittura a -4 dal quarto posto.

Ad oggi per me bilancio più che positivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopio ha scritto:

È che qui bisogna sempre essere schierati. La squadra e l'allenatore stanno rendendo meno delle aspettative. Mi sembra una osservazione obiettiva. Dire che allegri è come e peggio di Pirlo mi sembra una forzatura. Uno è un allenatore ( anzi uno dei più vincenti alla Juve) l'altro no (o non ancora) di cui di vociferava fosse in crisi psicologica dopo Natale... Come si faceva a tenerlo?

Non ne faccio un problema di merito , ma secondo me allegri sta facendo peggio di Pirlo , e non credo sia un opinione ma lo dicono i risultati e la classifica ; alla fine di riffa e di raffa lo scorso siamo arrivati quarti e vinto due trofei , allegri farà meglio ???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, garrison ha scritto:

I Bar Sport in realtà sono posti molto interessanti e pieni di persone con ogni tipo di soluzione geniale, dalla politica internazionale, al covid all'inquinamento ed, ovviamente, al calcio.

Certo certo e tu mi ci hai messo tra quelli per elevarmi. L'ho capito subito. La prima volta. La seconda volta mi è già sembrato che precisamente non era quella la tua intenzione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopio ha scritto:

È che qui bisogna sempre essere schierati. La squadra e l'allenatore stanno rendendo meno delle aspettative. Mi sembra una osservazione obiettiva. Dire che allegri è come e peggio di Pirlo mi sembra una forzatura. Uno è un allenatore ( anzi uno dei più vincenti alla Juve) l'altro no (o non ancora) di cui di vociferava fosse in crisi psicologica dopo Natale... Come si faceva a tenerlo?

Purtroppo stiamo subendo ancora gli effetti della pessima partenza, in quanto le altre bisogna ammetterlo sopratutto inizialmente hanno volato.

Dopo 4 giornate eravamo a - 10 dal Napoli e dal Milan (e siamo stati anche a - 16), - 8 dall'inter, - 5 dall'Atalanta.

Dalla 5^ giornata in poi siamo quindi ai livelli delle altre, se non leggermente meglio, tranne l'inter (se vince stasera).

Niente da festeggiare ovviamente, ma é notorio che le squadre di Allegri migliorano sopratutto nella seconda parte dei campionati.

Poi la squadra non é eccezionale ed ha avuto assenze molto importanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avevamo 5 partite abbordabili e alal fine abbiamo steccato solo con il Venezia pareggiando e subendo un gol. Nelle altre 4 abbiamo vinto segnando sempre 2 gol e subendone zero.
Il difficile arriva ora perchè da qui a metà febbraio dovremo giocare contro Napoli, Roma, Milan e Atalanta...se non si fa bene contro queste 4 il nostro campionato (intendo ovviamente la possibilità di arrivare in Champions) è belle che finito 3 mesi prima della fine!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, IoBiancoNero ha scritto:

Certo certo e tu mi ci hai messo tra quelli per elevarmi. L'ho capito subito. La prima volta. La seconda volta mi è già sembrato che precisamente non era quella la tua intenzione.

No, non per elevarti.

Ma appunto "Kean dovrebbe giocare in serie B perché lo dico io" mi sembra la classica frase che esce mangiando patatine e bevendo bianchini al Bar Sport. Così tanto per fare una sparata, tra una cavolata e l'altra.

Adesso, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Avevamo 5 partite abbordabili e alal fine abbiamo steccato solo con il Venezia pareggiando e subendo un gol. Nelle altre 4 abbiamo vinto segnando sempre 2 gol e subendone zero.
Il difficile arriva ora perchè da qui a metà febbraio dovremo giocare contro Napoli, Roma, Milan e Atalanta...se non si fa bene contro queste 4 il nostro campionato (intendo ovviamente la possibilità di arrivare in Champions) è belle che finito 3 mesi prima della fine!

Come detto giustamente da Allegri sarebbe importante finire il ciclo almeno con lo stesso distacco di adesso.

Comunque Milan, Napoli ed Atalanta per me sono in calo. E di solito le squadre di Pioli e Spalletti faticano di più nei gironi di ritorno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, gigle ha scritto:

Cosa c è di più obiettivo nel criticare  La Rosa più costosa e dal monte ingaggi più alto , con L allenatore di gran lunga più pagato della serie A , alla fine del girone d andata a meno 4 dal 4 posto (con scontro diretto a sfavore), una squadra che da una fatica immane a segnare , e che quando subisce un gol difficilmente riesce a reagire e riportarsi in vantaggio ; quindi io che critico L allenatore di questa squadra sarei poco obiettivo ??? Lo scorso anno si voleva cacciare Pirlo per molto meno , e si è cacciato sarri che a questo punto aveva fatto moltissimi punti in più e che ha poi vinto lo scudetto ,ma sono io poco obiettivo a criticare allenatore e di conseguenza la squadra …. Okkkkk

Il limite della tua critica è il tempo. Mi spiego: se stessimo parlando di una squadra che durante gli ultimi anni è stata eccellente e adesso fa pena sarei sulla stessa linea senza problemi. Il fatto però è che la rosa è in declino psicofisico da 4 anni (entriamo nel 2022) . I problemi erano evidenti già nel 2017-2018 poiché lo stesso "aziendalista" Allegri chiese di sostituire 6 giocatori.

Non sono stati fatti i cambiamenti, hanno sbagliato la scelta dei giocatori e delle guide tecniche, abbiamo buttato 3 dei 4 anni. 

Adesso ci sono 2 scuole di pensiero: la prima è quella che "eh so ragazzi" che vogliamo farci, si faranno (Kean, Kulusevski, De Ligt, il "giovane" Dybala, il "giovane" Morata) 

La seconda (che è la mia) é che dovrebbermo mettere mano al portafoglio, ma non con 200 mln! Quelli si servono. OK.

Ne deveono tirare fuori altri 400 !!! Che sono quelli che hanno buttato in questi anni... e non hanno portato a niente. Vendi tutto il vendibile anche se devi ricavarci 65 cents per euro, e fai TABULA RASA. 

Ad iniziare dai dirigenti ovviamente. Altro che Arrivabene... 38 milioni per Kean... ARRIVAMALE! 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Purtroppo stiamo subendo ancora gli effetti della pessima partenza, in quanto le altre bisogna ammetterlo sopratutto inizialmente hanno volato.

Dopo 4 giornate eravamo a - 10 dal Napoli e dal Milan (e siamo stati anche a - 16), - 8 dall'inter, - 5 dall'Atalanta.

Dalla 5^ giornata in poi siamo quindi ai livelli delle altre, se non leggermente meglio, tranne l'inter (se vince stasera).

Niente da festeggiare ovviamente, ma é notorio che le squadre di Allegri migliorano sopratutto nella seconda parte dei campionati.

Poi la squadra non é eccezionale ed ha avuto assenze molto importanti.

Purtroppo è così...abbiamo lasciato 10 punti nelle prime 4 giornate. Se solo ne avessimo fatti 5 in più battendo Udinese ed Empoli....oggi con 39 punti saremmo ancora lì a giocarcela almeno per il secondo posto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Avessimo vinto anche a Venezia eravamo in piena corsa anche per il titolo perché saremmo stati come minimo a -10 con tutto un girone da giocare.

Come volevasi dimostrare basta fare un filotto di vittorie per rimanere in scia, e consideriamo che l'Inter le ha vinte tutte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.