Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Napoli 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

10 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Avrei preferito non giocarla perchè ero certo avrebbero messo ancor meno concretezza del solito vista la situazione e così è stato, perchè abbiamo avuto molte più occasioni nitide noi e meritavamo di vincere (loro oltre al gol hanno avuto solo un'occasione parata da Tek, stop), il resto degli attacchi ad personam sta a zero. Ma come al solito non l'hanno buttata dentro...

 

Al quarto d'ora dovevamo essere già 2-0. Chiesa (come ormai fa inspiegabilmente spesso da inizio anno) nella prima occasione sbaglia scelta, invece di mettersela sul destro si allarga dallo specchio e va col sinistro. Il colpo di testa di McKennie come abbia fatto a buttarlo fuori lo sa solo lui. Fine primo tempo Cuadrado dopo un gran controllo fa il bis di Venezia. Ad inizio secondo tempo sempre Chiesa invece di controllarla e calciare con tranquillità, tenta un'improbabile semirovesciata, pochi minuti dopo Morata si gira da solo e la sparacchia alta col destro. Dybala tira una sola volta e da troppo lontano invece di fare qualche passo in più, poi in un contropiede 3 vs 1 riesce nell'impresa di colpire l'unico rosso invece di darla a uno dei nostri. Kean nel finale invece di schiacciarla in porta, da buona posizione la alza sopra la traversa. Tutte occasioni da gestire e/o impattare meglio che ti avrebbero fatto vincere la partita a cui bisogna aggiungere un paio di tiri pericolosi sempre di Chiesa. 

 

Per fare gol ci siamo dovuti vedere deviare un tiro se no magari neanche quello entrava.

E ancora bisogna sentirsi dire che non è necessario intervenire sul mercato, tutto ciò è veramente assurdo e irritante. 

 

Non serve solo un attaccante che almeno una di quelle occasioni la mette dentro (non ci vuole chissà chi...) ma anche qualcuno che non lasci Locatelli a predicare nel deserto a centrocampo e che magari aiuti davanti, che di quelli che abbiamo oltre ad essere scarsi, non hanno gol nelle gambe. 

 

Poi come se non bastasse già facciamo fatica a segnare per colpa nostra, poi sembra che fischiarci i rigori sia reato penale...

Sei uno degli utenti meno critici nei confronti di Allegri e anche in questo messaggio ne dai conferma. 

 

1) gli errori tecnici dei giocatori in una partita ci sono e ci saranno sempre. Non puoi gettare la croce solo sui giocatori se questi non sanno fare più di 3 passaggi di fila perché il 4 non sanno a chi farlo perché tutte le linee coperte e nessun movimento senza palla.

Ieri, nonostante in certi sprazzi avessimo giocato bene, era evidente la differente qualità di palleggio tra noi e loro. Ci passavamo il pallone a 0,1 km/h facendo schierare la difesa del Napoli e non facevamo movimenti senza palla cercando triangolazioni, formando i famosi triangoli che ti offrono sempre opzioni di passaggi. Statici e tutti ad aspettare il pallone sui piedi senza sapere come arrivare in porta. 27 tiri sono la dimostrazione che tiriamo a caso in situazioni improbabili.

 

2) Ci sentiamo dire che non è necessario intervenire sul mercato perché la nostra situazione economica non ce lo permette. Ragionate con il portafoglio che avevamo quando la Juventus poteva permettersi di pagare la clausola di 100mln di Higuain omettendo tutti i discorsi che facciamo ormai da 1 anno e mezzo sul Covid. 

Non abbiamo la possibilità di spendere tutti questi soldi e comprare il famoso centravanti che vorreste. Vlahovic sarà un parto che forse potrà essere acquistato a Giugno. Vlahovic, non Lewandowski. 

È molto facile farsi comprare i migliori giocatori sulla piazza, è molto difficile fare segnare più di 11 gol ad uno come Morata. Per 7 mln a stagione e per il pluridecorato ci si aspetta che non basti l'ovvietà dei Mbappe, Neymar, Messi, Cristiano, Lewandowski, Higuain, Mandzukic, Pirlo, Tévez, Haaland e compagnia. 

Abbiamo meno gol di rose molto più scarse della nostra, fatti due domande. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me ieri è sembrato stessimo bene fisicamente,speriamo ci sia almeno la forma fisica in questo mese infernale ... Comunque se non vinciamo domenica non servirà nemmeno quella

Inviato dal mio Pixel 4a utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, JVS ha scritto:

Beh penso di sì, con questi giocatori ci dobbiamo rassegnare a viaggiare tra il quinto e il quarto posto, a meno di miracoli in panchina.

Ma magari arrivassimo al 4 posto. Questa è una rosa da 4 posto. Il problema è se non dovessimo arrivarci al 4 posto. Abbiamo meno gol di rose molto più scarse della nostra. Adesso gli allenatori non vanno in campo e non si mangiano loro i gol, però non è possibile fare 30 tiri tutti ininfluenti perché non sappiamo come arrivare in area di rigore. 

 

Ieri il napoli quando prendeva il pallone sapeva cosa farci, lo faceva rapidamente e a memoria. Noi oltre difesa e contropiede zero. Appena dobbiamo giocare contro squadre a difesa schierata non sappiamo quel che fare col pallone. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Finalmente sono tornati a scrivere i soliti noti, mi stavo preoccupando. Senza lo sfogatoio di VS avranno passato vacanze natalizie pessime..

Adesso sotto con le minchiate sui movimenti offensivi e gli schemi, ne sentivamo la mancanza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ryan90 ha scritto:

Io non capisco come mai arthur non possa giocare .Almeno la palla sa gestirla meglio di rabiot .Ma nella mente di allegri c’è sempre la fase difensiva e arthur non sa farla

Non lo capisci? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, gigle ha scritto:

Ma quindi tutte le squadre che non hanno cr7 sono nella *?? Ma che discorsi sono , metti dybala chiesa e morata nel Napoli e vedi se fanno così pochi gol come da noi .

Per alcuni si vince solo smiliardando. Chiedono i migliori sulla piazza che è ovviamente un ovvietà straziante. 

 

Io mi accontenterei, al netto della rosa, di segnare qualche gol in più e vedere un gioco un po' più corale, organizzato e propositivo, ma nulla, secondo alcuni abbiamo una rosa che se la gioca con la Salernitana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Sono cose che vanno studiate in allenamento curando la fase offensiva. Si lavora sui movimenti offensivi per far si che gli attaccanti arrivino bene in area di rigore. 

Ci mangiamo i gol davanti alla porta o comunque dentro l'area, se per segnare serve il tap-in a porta vuota allora sì, hai ragione.

Altrimenti, visto che si gioca in serie A, è difficile avere occasioni da gol pulite.

 

Mertens ieri sera era da solo davanti al portiere? No, era pure defilato. Eppure l'ha buttata dentro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
A questo punto non vedo perché allegri non rischia col 4-2-3-1 con cuadrado chiesa e dybala dietro morata
Perchè non è arte sua.

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Siamo all'assurdo ahahahahah

Arthur ahah

Capisci come stiamo  messi? Capisci in che disperazione ci troviamo, per nominare un giocatore da subbuteo come soluzione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ginopilotino ha scritto:

Ecco in questo divergiamo, però non ho visto molte partite quest'anno in campionato, magari non è quello che ordina Allegri, ma a me sembra proprio studiata, perché facevamo lo stesso, Allegri non ordina di fare pressing disordinato, ma di fare pressing con le prime linee (gli attaccanti?) e le seconde linee di arretrare e riordinarsi dietro. Questa tattica era uguale al suo ultimo anno.

Prova a vedere nelle prossime partite e magari se ti ricorderai e avrai voglia ne riparleremo.

Ecco io ero positivo su Allegri, francamente pensavo che un allenatore con la sua intelligenza ci avrebbe messo del suo, francamente non lo vedo e se lo vedo non vedo niente che valga rifare l'abbonamento per la pay tv.

In merito alla squadra, l'anno scorso a parte l'Iter l'abbiamo giocata fino all'ultimo per il secondo posto con altre 4 squadre, finite vicinissime, bastava veramente poco per arrivare secondi. Quest'anno l'Inter rimane la più forte, le prima 3 squadre esprimono un calcio più offensivo e sicuramente più gradevole di noi. Vedere come si possa arrivare a riprenderle è difficile, ma bisogna avere fiducia. Forza Juve.

Appunto. Il problema è che noi facciamo pressing disordinato con le prime linee e con le seconde. Appunto ti dico che non posso pensare che Allegri prepari la squadra in questo modo, mi sembra assurdo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The_Punisher ha scritto:

Squadra in confusione, senza un impianto tattico, 0 idee, 0 mordente, 0 atletismo. Specchio del suo allenatore.

Inviato dal mio SM-G988B utilizzando Tapatalk
 

Richiamare subito Sarrey!!!

6 minuti fa, ryan90 ha scritto:

A questo punto non vedo perché allegri non rischia col 4-2-3-1 con cuadrado chiesa e dybala dietro morata

E chi gioca dietro Cuadrado?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, giampy_style ha scritto:

Ma magari arrivassimo al 4 posto. Questa è una rosa da 4 posto. Il problema è se non dovessimo arrivarci al 4 posto. Abbiamo meno gol di rose molto più scarse della nostra. Adesso gli allenatori non vanno in campo e non si mangiano loro i gol, però non è possibile fare 30 tiri tutti ininfluenti perché non sappiamo come arrivare in area di rigore. 

 

Ieri il napoli quando prendeva il pallone sapeva cosa farci, lo faceva rapidamente e a memoria. Noi oltre difesa e contropiede zero. Appena dobbiamo giocare contro squadre a difesa schierata non sappiamo quel che fare col pallone. 

Ma non è vero che non sappiamo come arrivare in area di rigore. Ci arriviamo e sbagliamo sempre l'ultimo passaggio. Non è una cosa che si allena...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, badboy ha scritto:

Capisci come stiamo  messi? Capisci in che disperazione ci troviamo, per nominare un giocatore da subbuteo come soluzione. 

No vabbè siamo alla frutta ahah

E poi sono convinti di saperne più di chi lavora in serie A.

Arthur..ancora rido..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per anni, abbiamo fatto il giochino di chi avrebbe giocato con noi delle altrui squadre. Bene, facciamolo oggi con Inter, Atalanta, Napoli e Milan con i nostri. Sai che ridere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Verba volant ha scritto:

Ci mangiamo i gol davanti alla porta o comunque dentro l'area, se per segnare serve il tap-in a porta vuota allora sì, hai ragione.

Altrimenti, visto che si gioca in serie A, è difficile avere occasioni da gol pulite.

 

Mertens ieri sera era da solo davanti al portiere? No, era pure defilato. Eppure l'ha buttata dentro.

Per l'amor di Dio io non dico che i grandi giocatori non ti risolvano le partite e che non abbiano colpe quando sbagliano davanti alla porta. A certe cose l'allenatore non può arrivarci. Mertens ieri il gol lo ha fatto lui, ma è pur vero che il napoli sapeva palleggiare rapidamente e dava l'impressione di poter entrare in qualsiasi momento col pallone nella porta.

 

Ieri però ho visto la differenza che noi oltre a fare un gioco di recupero palla davanti al portiere e ripartenza rapida con Chiesa, Morata e Bernardeschi, quando ci trovavamo a dover giocare contro il Napoli a difesa schierata non sapevamo fare altro che passarci il pallone a velocità lumaca lateralmente. Sta roba è dipesa dai giocatori o da una fase offensiva inesistente?

Aspettiamo sempre il pallone sui piedi, non fanno una triangolazione, non fanno un movimento senza palla per smarcarsi, non giocano negli spazi, non si inventano passaggi filtranti, non fanno un pressing corale.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Verba volant ha scritto:

No vabbè siamo alla frutta ahah

E poi sono convinti di saperne più di chi lavora in serie A.

Arthur..ancora rido..

Sarri ci lavora in serie a ma tu pensi di saperne più di lui.

Giustamente secondo me eh.

Siamo tifosi, è un forum, ci confrontiamo, ognuno con le sue idee.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, JVS ha scritto:

Ma non è vero che non sappiamo come arrivare in area di rigore. Ci arriviamo e sbagliamo sempre l'ultimo passaggio. Non è una cosa che si allena...

Ci arriviamo quando siamo in una transizione offensiva (alias contropiede) oppure quando recuperiamo il pallone quando l'avversario si trova in uscita. Se dobbiamo attaccare con l'avversario a difesa schierata o non arriviamo alla conclusione o se ci arriviamo ci arriviamo in situazioni così precarie da fare tiri di m senza alcuna precisione. Non sappiamo imporre noi un gioco quando abbiamo il possesso e dobbiamo affrontare l'avversario che si è schierato in difesa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, giampy_style ha scritto:

Ci arriviamo quando siamo in una transizione offensiva (alias contropiede) oppure quando recuperiamo il pallone quando l'avversario si trova in uscita. Se dobbiamo attaccare con l'avversario a difesa schierata o non arriviamo alla conclusione o se ci arriviamo ci arriviamo in situazioni così precarie da fare tiri di m senza alcuna precisione. Non sappiamo imporre noi un gioco quando abbiamo il possesso e dobbiamo affrontare l'avversario che si è schierato in difesa. 

Perché non abbiamo palleggiatori, tutto qui. Abbiamo attaccanti che si esprimono meglio su spazi lunghi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Serena96 said:

E visto che l'allenatore è stato annunciato a fine Maggio il caro Ronaldo poteva andarsene per tempo invece di andarsene il 27 di Agosto, violando probabilmente un gentleman agreement con la Juve sul fatto che magari aveva tempo fino ai primi di Agosto per andarsene poi sarebbe rimasto e basta

Che Ronaldo volesse andarsene era il segreto di Pulcinella. Idiota la società (per l'ennesima volta) che si è fatta trovare impreparata alla separazione più annunciata di sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, JVS ha scritto:

Ma non è vero che non sappiamo come arrivare in area di rigore. Ci arriviamo e sbagliamo sempre l'ultimo passaggio. Non è una cosa che si allena...

Ma se ogni volta che c’è un 3 contro 2 quello con la palla deve sempre tergiversare (facendo rientrare mezza squadra avversaria) e non può mai fare il passaggio perché gli altri non gli portano mai via l’uomo quasi sempre 10 metri dietro a quello col pallone a guardarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rosa anche al completo, senza infortuni, con voragini in ogni settore (e con quelli a disposizione non all'altezza o utili alla causa, vedasi, tra tutti, Sandro, un ex giocatore, Locatelli, onesto ma nulla più, Dybala affidabile come un gatto in tagenziale)

+

Allenatore che, seppur incompleta, neppure è in grado di schierare la formazione migliore possibile ma gode a far giocare gente impresentabile 

Zero soldi in cassa per rinforzare la rosa, vuoi per ingaggi senza senso a gente oggi invendibile, vuoi per il covid19, vuoi per CR7 sopra le nostre possibilità in ogni senso, finanziario e tecnico

=

mix micidiale, da cui non si capisce come ne usciremo.

 

Ieri partita dopo l'1 a 1 imbarazzante, con un avversario scarso che dovrebbe puntare a vincere il campionato farsa, ma fa di tutto per portare a casa il pareggio.

 

Disgustato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, JVS said:

Perché non abbiamo palleggiatori, tutto qui. Abbiamo attaccanti che si esprimono meglio su spazi lunghi. 

sì. per i lgioco di allegri, ieri dopo il pareggio la squadra doveva alzarsi e portare la palla vicino alla loro area col fraseggio.

non foga, ma calma e giro palla. e filtranti.

questo è il gioco di allegri, non le chiacchiere di chi non ne sa nulla e spara minchiate.

invece ieri i nostri si lanciavano tutti in profondità, o la alzavano, mettendola sul puro agonismo. sembravano una  mediocre squadra inglese. robaccia.

purtroppo è chiaro che non sanno giocare a pallone.

il motivo per cui allegri punta sul nostro dieci, che per me è imbarazzante, è perchè è l'unico che può garantirgli un minimo di qualità nel fraseggio vicino l'area avversaria.

ma se poi la passa a morata o kean, è come se la passasse a un respingitore del flipper...

uguale bentancur e rabiot. uguale l'americano.

allegri commette il grosso errore di non schierare kulusevsky, che è l'unico che, a parte tanti svarioni, un passaggio nel fraseggio o una giocata, te la mette.

alla lunga la fa la sua giocata.

il resto è orribile. il resto, compreso chiesa, è gente che vive di strappi. non sa giocare a calcio.

chiesa almeno ha la voglia e la rabbia, oltre alla corsa.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.