Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Napoli 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, juventudes ha scritto:

Perché hanno più tecnica di noi semplicemente. Ad ogni modo il pressing era ben ordinato, poi se il nostro livello è questo che ci può fare l'allenatore? 
Posso capire che vi sta antipatico, ma il pressing era fatto bene ieri. 

Il pressing non dipende dalla classe e dai piedi buoni, ma solo da volontà e organizzazione.

La Juve è organizzata così:

1) accenno di pressione;

2) al secondo/terzo passaggio in fila della squadra avversaria “qualcuno” suona la tromba della ritirata;

3) riposizionamento, con due linee corte, nella propria trequarti di campo;

4) attaccanti lasciati a girare a vuoto contro  l’altrui centrocampo, in attesa della eventuale ripartenza (che, in caso, parte a 60 metri dalla porta avversaria).

 

Ciò premesso, quello fatto ieri è stato un pressing totalmente inutile contro una squadra di agili palleggiatori (ed un portiere bravo con i piedi), ha solo e unicamente consentito al Napoli di consolidare ogni volta il possesso e “congelare” il cronometro a suo piacimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, andy_gobbo ha scritto:

Lo dici quasi per vantarti.

In realtà stai affermando che tifi , addirittura guardi, una squadra solo quando è dominante o comunque gioca bene.

Se questa non è la definizione di "tifosucoli" non so cos'altro dire... E non voglio essere offensivo, ci mancherebbe altro, è solo un dato di fatto ...

Cosa dovevano fare per una decina di anni di seguito i tifosi delle altre squadre italiane ? Sparire ?

Spero che siate una minoranza ...

Grazie per il tifosuccio ma mi sa che sbagli. Io le partite l'anno scorso le ho guardate tutte perché ci stava un'idea cmq di gioco e perché pure nelle partite perse si vedeva una juve combattiva. Quest'anno i giocatori non sanno proprio cosa fare. Emblematiche le azioni con Chiesa che va avanti e nessuno lo segue. L'allenatore non trasmette idee di gioco. Dice solo calma calma...manca tutto. E io piuttosto di vedere una roba del genere preferisco fare altro. 
Ripeto non è questione di "non si vince allora non guardo". 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, steik87 said:

Grazie per il tifosuccio ma mi sa che sbagli. Io le partite l'anno scorso le ho guardate tutte perché ci stava un'idea cmq di gioco e perché pure nelle partite perse si vedeva una juve combattiva. Quest'anno i giocatori non sanno proprio cosa fare. Emblematiche le azioni con Chiesa che va avanti e nessuno lo segue. L'allenatore non trasmette idee di gioco. Dice solo calma calma...manca tutto. E io piuttosto di vedere una roba del genere preferisco fare altro. 
Ripeto non è questione di "non si vince allora non guardo". 

si, fai quel che ti pare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, localpero ha scritto:

sopratutto se lo fai con delle 500, grandissimo a farlo anche se quella rosa non poteva andare oltre i gironi, gli chef stellati non ce li potevamo permettere.

con un altro team ha vinto la CL o quantomeno ci é andato vicino.

e noi a guardare.

 

ah, no.

 

 

fate ridere.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

500? Chef stellati? Fatti vedere da uno bravo…ma bravo tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa mi ha colpito di ieri, magari non vuol dire nulla eh...ma al gol di Chiesa praticamente nessuno dei giocatori in campo è andato a festeggiare con lui.

Solo un paio di giocatori che stavano facendo riscaldamento.

Una partita importante, gol del pareggio e pare che a nessuno fregasse nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, gigle ha scritto:

Ahahah il pressing fatto bene …. Allegri non insegna il pressing , infatti ogni volta che facciamo pressing le altre squadre vengono fuori benissimo perché non è organizzato , è più incentrato su iniziative di uno/due giocatori . Guardatele le partite please , per fare pressing in modo efficace tutta la squadra deve muoversi in un certo modo ; allegri non ha mai fatto pressing , neanche quando avevamo i vari pogba tevez Vidal etc .

.goodpost Ho finito i like.

 

Basta vedere che quando uno dei nostri ( di solito a 25 metri di distanza dal portatore di palla !!!!) parte a fare "pressing" agita sempre una mano per chiedere che anche qualche altro compagno lo imiti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

FIgLONZX0AM4F6Y?format=jpg&name=medium

 

Ditemi una squadra di professionisti messa peggio TATTICAMENTE della Juventus. Aspetterò 

Se vai nel Topic dei numeri ti dicono che abbiamo dominato. 😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, localpero ha scritto:

Gonde pressing organizzato e vincente.

Ho citato la Juve di Conte come esempio di pressing fatto bene, giusto per rimanere in casa nostra. Se vuoi te ne faccio decine di altri di esempi, cosi sei piu contento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

......state calmi non seguite le ali del entusiasmo che lo stadio vi trasmette perché abbiamo segnato.............uhuh

 

Se questa cosa l'avesse detta Mazzari........

 

Mamma mia che razza di limitato senza palle.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Occhio che gia stanno parlando di cori discriminatori per i Napulicchi, quelli li sentono

Dei buu su Kean e Cuadrado nessuno ne parla, tutto in cavalleria come sempre

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

 FIgLONZX0AM4F6Y?format=jpg&name=medium

 

Ditemi una squadra di professionisti messa peggio TATTICAMENTE della Juventus. Aspetterò 

9 giocatori in difesa contro 4 avversari.

Il 14 completamente libero, il 20 riesce cmq a tirare quasi indisturbato...che pena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

FIgLONZX0AM4F6Y?format=jpg&name=medium

 

Ditemi una squadra di professionisti messa peggio TATTICAMENTE della Juventus. Aspetterò 

....vengono allenati troppo bene è  evidente.........

 

Qual he giorno di riposo a tutti che almeno migliorano.

 

Che vergogna.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, the killing hand said:

Ho citato la Juve di Conte come esempio di pressing fatto bene, giusto per rimanere in casa nostra. Se vuoi te ne faccio decine di altri di esempi, cosi sei piu contento.

e io ti ho fatto capire che non si vince col pressing fatto bene.

siccome del divertimento maggiore di chi vede il pressing, ma lascia 60 metri di campo aperto, me ne frega zero, discorso chiuso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

Il pressing non dipende dalla classe e dai piedi buoni, ma solo da volontà e organizzazione.

La Juve è organizzata così:

1) accenno di pressione;

2) al secondo/terzo passaggio in fila della squadra avversaria “qualcuno” suona la tromba della ritirata;

3) riposizionamento, con due linee corte, nella propria trequarti di campo;

4) attaccanti lasciati a girare a vuoto contro  l’altrui centrocampo, in attesa della eventuale ripartenza (che, in caso, parte a 60 metri dalla porta avversaria).

 

Ciò premesso, quello fatto ieri è stato un pressing totalmente inutile contro una squadra di agili palleggiatori (ed un portiere bravo con i piedi), ha solo e unicamente consentito al Napoli di consolidare ogni volta il possesso e “congelare” il cronometro a suo piacimento.

Peraltro anche molto dispendioso.....dico io hai paura della infilata...ok ci sta ritirati.sulla.tre quarti ed aggredisci li.. provi lì a recuperare nn ti mettere passivo davanti all'area di rigore.... Prima o poi un rimpallo i tiro deviato da fuori... Lo becchi....e visto come sei sterile in attacco hai un piede nella fossa. Ci vuole volontà ed atletismo che con la tecnica non c'entrano nulla....la.squadra è relativamente giovane se non corre o meglio nn corre nel modo giusto è perché nn viene organizzata .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minutes ago, Kobayashi said:

FIgLONZX0AM4F6Y?format=jpg&name=medium

 

Ditemi una squadra di professionisti messa peggio TATTICAMENTE della Juventus. Aspetterò 

io vorrei conoscere uno che ne sa meno di te.

lo schieramento della Juve é perfetto.

credete che si debbano marcare le ali avversarie e non chiudere al centro.

siete pazzi e pure spudorati.

niente ne sapete.

niente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, giampy_style ha scritto:

Sei uno degli utenti meno critici nei confronti di Allegri e anche in questo messaggio ne dai conferma. 

Su Allegri non dico niente perchè è stucchevole leggere sempre le stesse cose da anni e anni, spesso basate su preconcetti e luoghi comuni e non su quello che realmente accade. Che sia in difficoltà è palese dai risultati, per il resto mi limito a commentare le partite per quello che sono... 

 

5 ore fa, giampy_style ha scritto:

1) gli errori tecnici dei giocatori in una partita ci sono e ci saranno sempre. Non puoi gettare la croce solo sui giocatori se questi non sanno fare più di 3 passaggi di fila perché il 4 non sanno a chi farlo perché tutte le linee coperte e nessun movimento senza palla.

Ieri, nonostante in certi sprazzi avessimo giocato bene, era evidente la differente qualità di palleggio tra noi e loro. Ci passavamo il pallone a 0,1 km/h facendo schierare la difesa del Napoli e non facevamo movimenti senza palla cercando triangolazioni, formando i famosi triangoli che ti offrono sempre opzioni di passaggi. Statici e tutti ad aspettare il pallone sui piedi senza sapere come arrivare in porta. 27 tiri sono la dimostrazione che tiriamo a caso in situazioni improbabili.

C'è questo topic coi dati della partita che smentisce molto di quello che hai detto. Abbiamo fatto viaggiare il pallone di più, abbiamo avuto un baricentro più alto e siamo stati più pericolosi proprio come ho detto, se non sapete (o non volete) leggere le partite non è un problema mio. I tiri non sono stati fatti a caso, almeno non quelli che ho citato. Son stati fatti male o tecnicamente o nella scelta. E quello che volevo dire è proprio che non è normale sbagliarli tutti, bastava indovinarne uno e avresti vinto la partita, come meritavi. Infine, se non ho parlato dell'ultimo passaggio è proprio perchè è evidente che spesso non funziona. Mi sono soffermato su altro proprio perchè nonostante tutto, bastava fare un poco meglio per vincere. 

 

5 ore fa, giampy_style ha scritto:

2) Ci sentiamo dire che non è necessario intervenire sul mercato perché la nostra situazione economica non ce lo permette. Ragionate con il portafoglio che avevamo quando la Juventus poteva permettersi di pagare la clausola di 100mln di Higuain omettendo tutti i discorsi che facciamo ormai da 1 anno e mezzo sul Covid. 

Non abbiamo la possibilità di spendere tutti questi soldi e comprare il famoso centravanti che vorreste. Vlahovic sarà un parto che forse potrà essere acquistato a Giugno. Vlahovic, non Lewandowski. 

È molto facile farsi comprare i migliori giocatori sulla piazza, è molto difficile fare segnare più di 11 gol ad uno come Morata. Per 7 mln a stagione e per il pluridecorato ci si aspetta che non basti l'ovvietà dei Mbappe, Neymar, Messi, Cristiano, Lewandowski, Higuain, Mandzukic, Pirlo, Tévez, Haaland e compagnia. 

Abbiamo meno gol di rose molto più scarse della nostra, fatti due domande. 

Leggi sempre quello che dico per tentare di sconfessarmi, ma evidentemente non capisci quello che leggi, perchè non ragiono affatto col portafoglio, anzi, dico sempre che per essere bravi sul mercato devi trovare occasioni quando risorse non ce ne sono. Coi soldi son bravi praticamente tutti e neanche quello, visto l'enorme spreco di risorse in bidoni che abbiamo fatto con il solo Paratici al comando. Le occasioni low cost e low budget ci sono a saperle e volerle cogliere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Amadir ha scritto:

La rosa del City ha vinto mille mila Premier negli ultimi anni, contro avversari ben più agguerriti di quelli che noi abbiamo avuto nei nove anni di fila.

 

Non hanno vinto al CL, esattamente come non l’abbiamo vinta noi.

 

Il discorso comunque è un altro: Allegri non sa vincere di goleada perché attaccare per 90 minuti non fa parte del suo bagaglio culturale (a livello calcistico). È poco più di un Simeone che ce l’ha fatta solo perché in Italia non aveva il Real e il Barca contro.

Non ne ha vinte 9 di fila, innanzitutto.

E mettiamo pure che la Premier League sia di un livello superiore, stiamo parlando di un tecnico considerato agli antipodi rispetto al nostro, che ha una possibilità di spesa illimitata ma alla fine della fiera se il cruccio del tifoso juventino medio é sempre quella roba là d'argento (nella quale ci piscerei dentro, con rispetto parlando), anche il ricchissimo City -e prima di lui il ricco Bayern- guidati dal fenomeno della panchina non l'hanno mai portata a casa. Sono 11 anni che Pep viene respinto con perdite in Europa, e solo lo scorso anno é arrivato all'ultimo atto. Perdendo meritatamente, peraltro. Prima, solo schiaffoni memorabili.

Non oso pensare cosa avremmo scritto se certe figure le avessimo fatte noi.

La realtà é una sola, e la differenza la fanno 3 cose:

1) giocatori/atleti sani, di qualità e con un minimo di intelligenza calcistica.

2) società con regole precise, gestione oculata e competente.

3) la buona sorte, che conta sempre tanto.

Alcuni cicli leggendari sono nati da sliding doors incredibili, ad un passo dal baratro sono passati al trionfo per circostanze fortuite.

Noi, in questo periodo non abbiamo nessuno di questi tre requisiti.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, enzobing76 ha scritto:

9 giocatori in difesa contro 4 avversari.

Il 14 completamente libero, il 20 riesce cmq a tirare quasi indisturbato...che pena.

Ma è colpa dei giocatori poco intelligenti tatticamente e tecnicamente , L allenatore bravo è quello che non fa danni , anche perché il calcio è semplice e in questa precisa foto si può vedere che i calciatori erano presi dall entusiasmo del pubblico e dalla foga del pareggio , e ciò non deve succedere ….. poveri noi ….🤦🏽‍♂️

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, localpero ha scritto:

io vorrei conoscere uno che ne sa meno di te.

lo schieramento della Juve é perfetto.

credete che si debbano marcare le ali avversarie e non chiudere al centro.

siete pazzi e pure spudorati.

niente ne sapete.

niente.

Amico, avrai una certa età e come principale attività quotidiana fai il troll (scadente) su vecchiasignora. Rivedrei le mie priorità, fossi in te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, localpero ha scritto:

io vorrei conoscere uno che ne sa meno di te.

lo schieramento della Juve é perfetto.

credete che si debbano marcare le ali avversarie e non chiudere al centro.

siete pazzi e pure spudorati.

niente ne sapete.

niente.

Ahahah schieramento perfetto , 8 giocatori della Juve contro 4 del Napoli e ogni giocatore del Napoli è libero 😂😂😂 

ci fossero anche gli altri due della Juve sarebbero uno sulle spalle di deligt e L altro a in braccio a Alex Sandro , ecco così sarebbe proprio ermetica 😂😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, vespino ha scritto:

Allegri ha vinto solo quando aveva la squadra nettamente più forte e giocava contro il nulla. Cosa vuoi ricostruire con questo qua?

 Non è stato cacciato perché voleva rifondare ma perché con uno squadrone giocava da schifo (e si fece umiliare dall'Ajax a domicilio..)

Vabbè, voi che lo odiate parlate peggio dei tifosi napoletani che odiano la juve. 

Se vuoi fare un discorso costruttivo va bene. Sennò ci metto un attimo ad alzare i toni e diventare provocatore come voi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

la questione allenatore ormai non mi appassiona più. Io voglio una squadra di nuovo forte in tutti i reparti, come si confà ad una squadra che si chiama Juventus. Sono consapevole che dopo dei cicli vincenti servono alcuni anni per ritornare a vincere e su questo sono dotato di grande pazienza. Soprattutto dopo nove anni consecutivi di vittorie. L'allenatore dev'essere bravo e per me Allegri è bravo, come lo era Sarri, come lo è Simone Inzaghi (su cui mi sono ricreduto alla grande). Come lo sono tanti, poi ognuno preferisce l'uno o l'altro in base a come vuole vedere giocare la squadra. Ma allenatori che hanno vinto senza grandi giocatori, senza gruppi squadra dotati di tecnica superiore agli altri io non ne ho mai visti. E se alla Juve non vinci i tifosi ti massacrano (atteggiamento che io non condivido ma così è purtroppo). Perciò come detto prima: mandiamolo pure via Allegri, ma se tutto resta uguale non avremo risolto un bel niente. Perchè se gioco bene 10 partite ma faccio 15 punti perchè la squadra non è all'altezza non me ne faccio niente del cosiddetto "gioco". 

A me invece appassiona eccome.

Perché allegri viene pagato 9 mln e pretendo che la squadra si esprima meglio di quanto fatto finora, altrimenti se ragioniamo secondo il criterio che uno vale l'altro possiamo andarci anche noi ad allenare.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, pogba77 ha scritto:

A me invece appassiona eccome.

Perché allegri viene pagato 9 mln e pretendo che la squadra si esprima meglio di quanto fatto finora, altrimenti se ragioniamo secondo il criterio che uno vale l'altro possiamo andarci anche noi ad allenare.

 

ho ben specificato che l'allenatore dev'essere bravo, e per me Allegri lo è, come altri. Non ci voglio certo un Pirlo qualunque (con tutto il rispetto che il maestro e spero che in futuro mi smentisca alla grande) sulla panchina della Juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.