Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Juventus - Sampdoria 4-1, commenti post partita

Post in rilievo

15 ore fa, matty95 ha scritto:

Mi fa ridere che domani la gazza o qualche giornale di fascia b scriverà un articolo per elogiare Ake dopo che per mesi è stato messo in mezzo per giustificare una indagine farlocca senza che mai nessun giornalista si fosse minimamente interessato a capire che tipo di giocatore fosse

Altro che plusvalenza: Aké studia Cuadrado, e può prendersi la Juve

L’esterno francese fu preso dal Marsiglia in cambio di Tongya, affare finito nel mirino della Procura: nell’U23 di Zauli ha fatto anche il terzino, ma la sua vocazione di uomo a tutta fascia è emersa bene in Coppa Italia. E con l’infortunio di Chiesa...

.noncicredo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Kreimor ha scritto:

Il mio essere allenatore non c'entra niente, io ti dico il suo essere allenatore cosa comporterà: ovvero che Akè non giocherà, nonostante lui lo consideri più pronto di altri. La favoletta è credere il contrario

Giocherà se ha i numeri per farlo,Locatelli Chiesa Kean giocano e non hanno neanche 25 anni,anzi Allegri veniva criticato perché non faceva giocare Kean all epoca poi abbiamo capito perché non giocava

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Juke Luke ha scritto:

Direi che si può ufficialmente pensare a Landucci come primo allenatore, 8 goal in due partite, pazzesco! 😮
Casualità?

 

L'avversario era abbastanza modesto, ma abbiamo visto una Juve finalmente straripante: ora bisogna continuare così e mettere definitivamente da parte il cortomuso.

 

Arthur DEVE FARE IL REGISTA, è l'unico in grado di fare girare la squadra e dare respiro alla manovra.

 

Locatelli Arthur e McKennie deve essere il nostro centrocampo titolare.
 

 

 

Ragazzi…. Ma dico siamo seri? 
 

Landucci è il vice di Allegri la partita l’ha preparata Allegri 😁 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho demonizzato la squadra dopo l'ultima sconfitta e non mi esaltero' sicuramente dopo una vittoria

Numeri alla mano la Juve nell'ultimo mese e mezzo e' stata la migliore per rendimento e risultati anche se vanno purtroppo contemplate la brutta sconfitta con la Dea e quella contro le m...e prescritte

Ma se i correttivi di Allegri avranno dato i loro frutti bisognera' mantenere una costanza gia' dalla prox sfida col milan che rappresenta un importante crocevia della stagione per mantenere vive le residue speranze di accesso alla Champions

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, alyssa ha scritto:

Invece, per me, ha degli ottimi movimenti, è sempre nel posto giusto. Certo che una manciata di minuti, quando tutti vogliono segnare, non è il banco di prova migliore. Non abbiamo altri attaccanti con quei movimenti 

A me sinceramente quelle poche volte che l'ho visto non mi ha impressionato.

Non mi sembra dotato di gran tecnica ( nella media) e poco fisicato e non mi sembra neanche un fulmine di guerra in quanto a velocità.

Chiaramente ha giocato pochissimo per cui il mio giudizio potrebbe essere sbagliato, ma l'impressione che ho avuto è quella

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, 0oo-rooze ha scritto:

Dopo tanto tempo ieri sera ho rivisto sorrisi, abbracci sinceri, voglia, carattere.

Ma soprattutto i sorrisi, naturali nel festeggiare i gol.

 

La squadra c'è, indubbiamente la serie di buone prestazioni si fa sentire sui ragazzi.

Guardo la classifica e maledico quel colpo di testa a porta spalancata del texano che ci avrebbe dato due punti in più col Napoli.

E nonostante lo scempio visto in molte partire, saremmo là, in piena bagarre.

 

Sorridete ragazzi, sorridete. Si va a prenderli.

Amico, fatto salvo l'acclarato e certificato " dato oggettivo " che rimanda al, per usare un eufemismo,  " malassortimento " della 

nostra rosa, con riferimento a ciò che del tuo post ho evidenziato in rosso, se non avessimo " gettato al vento " una marea di punti

contro squadre di media/bassa/bassissima classifica, oggi, incredibile ma vero, più che per il 4° posto in classifica, staremmo lottando

per lo scudetto ... ma si sa ... con i se e con i ma ... non si va da nessuna parte ... ed altro non ci resta da fare che recitare il ... MEA CULPA

MEA MAXIMA CULPA  ... 

 

Buona serata, .salve Stefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gabestorm ha scritto:

Altro che plusvalenza: Aké studia Cuadrado, e può prendersi la Juve

L’esterno francese fu preso dal Marsiglia in cambio di Tongya, affare finito nel mirino della Procura: nell’U23 di Zauli ha fatto anche il terzino, ma la sua vocazione di uomo a tutta fascia è emersa bene in Coppa Italia. E con l’infortunio di Chiesa...

.noncicredo

Troppo prevedibili questa sottospecie di giornalisti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Ragazzi…. Ma dico siamo seri? 
 

Landucci è il vice di Allegri la partita l’ha preparata Allegri 😁 

E' chiaro, ma non stavo parlando di preparazione tecnica della partita, ma di un fattore mentale.

Ho la sensazione che Allegri con il suo modo di vedere il calcio (per me obsoleto, ma queste sono opinioni), incida mentalmente sui giocatori.

Percepiscono una sorta di ossessione per il difendere e/o per la gestione (vedi anche quando ha urlato ai giocatori di non farsi trasportare dal pubblico ma di "gestire" e non attaccare) e sono sicuramente più bloccati offensivamente.

 

Ovviamente è solo un punto di vista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Juke Luke ha scritto:

E' chiaro, ma non stavo parlando di preparazione tecnica della partita, ma di un fattore mentale.

Ho la sensazione che Allegri con il suo modo di vedere il calcio (per me obsoleto, ma queste sono opinioni), incida mentalmente sui giocatori.

Percepiscono una sorta di ossessione per il difendere e/o per la gestione (vedi anche quando ha urlato ai giocatori di non farsi trasportare dal pubblico ma di "gestire" e non attaccare) e sono sicuramente più bloccati offensivamente.

 

Ovviamente è solo un punto di vista.

Questa è distorsione della realtà

Con Allegri in tribuna l'ossessione per la difesa sparisce magicamente?

Allegri non gli ha urlato di non attaccare , ma di non farlo in maniera scriteriata

Contro l'udinese nella ripresa quando abbiamo improvvisamente smesso di giocare non lo hai visto quanto era incazzato? 

Ero a Bologna a vedere la partita e quando ad inizio ripresa siamo entrati in campo con il solito atteggiamento nullo e passivo le madonne si sentivano fin dalla tribuna opposta alla panchina

Tutto quello che fa e dice viene distorto e trasformato in un atteggiamento prudente e difensivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, AresTest ha scritto:

Questa è distorsione della realtà

Con Allegri in tribuna l'ossessione per la difesa sparisce magicamente?

Allegri non gli ha urlato di non attaccare , ma di non farlo in maniera scriteriata

Contro l'udinese nella ripresa quando abbiamo improvvisamente smesso di giocare non lo hai visto quanto era incazzato? 

Ero a Bologna a vedere la partita e quando ad inizio ripresa siamo entrati in campo con il solito atteggiamento nullo e passivo le madonne si sentivano fin dalla tribuna opposta alla panchina

Tutto quello che fa e dice viene distorto e trasformato in un atteggiamento prudente e difensivo

È lui che si pone così davanti ai microfoni (ascolta i suoi prepartita e troverai conferma), ma soprattutto sono le partite che mostrano questo.

Ho visto tutti i match della Juve (non allo stadio ma in tv) e per quanto mi riguarda di partite belle e offensive ce ne sono state 4/5 al massimo..un po' pochino direi. Landucci ha un 2/2, anche se onestamente i primi 60 minuti con la Roma furono inguardabili.

Io non voglio distorcere alcuna realtà, esprimo un parere e mi baso su quello che la Juve ha fatto vedere sul terreno di gioco: davvero molto, anzi troppo poco offensivamente parlando.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Juke Luke ha scritto:

È lui che si pone così davanti ai microfoni (ascolta i suoi prepartita e troverai conferma), ma soprattutto sono le partite che mostrano questo.

Ho visto tutti i match della Juve (non allo stadio ma in tv) e per quanto mi riguarda di partite belle e offensive ce ne sono state 4/5 al massimo..un po' pochino direi. Landucci ha un 2/2, anche se onestamente i primi 60 minuti con la Roma furono inguardabili.

Io non voglio distorcere alcuna realtà, esprimo un parere e mi baso su quello che la Juve ha fatto vedere sul terreno di gioco: davvero molto, anzi troppo poco offensivamente parlando.

 

Perchè la Juventus a Roma ha giocato una partita offensiva?  è stata una delle nostre peggiori partite ma il risultato finale offusca in primis le menti e poi i giudizi

Sarri e Pirlo sono allenatori offensivisti (dio come odio questi termini assurdi con i quali si etichettano gli allenatori)?

Mi sai dire come mai dopo i primi 5 minuti si finiva per mettere in campo spettacoli indecenti e finivamo sempre schiacciati a difendere?

 

Sei sicuro che sia Allegri che abbia quelle idee o è la tua mente che nelle sue parole vuole trovare quei pensieri?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, sempresoloforzajuventus ha scritto:

che c'è?

coda di paglia?

🤣

ma ste perle si possono raccogliere da qualche parte?

@@

sei tornata a frignare in difesa di acciuga, era scomparsa quando si perdeva ora sei tornata a dire scemenze. ci eri mancata nel forum .ghgh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, BETTEGA73 ha scritto:

Il problema è che quando si alza il ritmo, Arthur sparisce proprio. A questi ritmi, senza pressing dell'avversario, Arthur gestisce bene la palla e si fa trovare sempre per l'appoggio. Ma quando i ritmi si alzano, sparisce proprio. Si volatilizza.

Sono d'accordo. Ma è il male minore per far rendere al meglio licatelli. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, rosbia ha scritto:

Sono d'accordo...quello che non sopporto e il giudizio  negativo e mai costruttivo su ragazzi che giocano 10 o 5 minuti...e lo fanno con parole che sono tutt'altro che incoraggianti (eufemismo) e che dai uno dai due poi rompono i Maroni...e non parlo di te sia chiaro,parlo dell'andazzo generale che ormai prevale su questo forum...1,2,5 non rispondo... poi però basta,dovrei fregarmene guardare le partite e non venire più qua dentro che c'è  solo da avvelenarsi il sangue.

Ti capisco perfettamente.

Sui nostri giovani, ho un pensiero apparentemente contradditorio.

Da un lato penso che siamo eccessivamente ottimisti sul loro conto, nel senso che siccome i "veterani" hanno iniziato col piede sbagliato la stagione, allora per forza i nostri giovani devono essere migliori di loro e avrebbero fatto meglio dei titolari se fossero scesi in campo. Su questo ho più di un dubbio, magari schierarli nel nostro momento peggiore (ovvero fino a due mesi fa) forse sarebbe servito solo a bruciarli.

Aggiungo un'altra cosa: per me attualmente non abbiamo uno del valore di un Pedri, un Ansu Fati, un Ferran Torres, un Vinicius, un Camavinga etc. Né in rosa, né tra quelli in prestito.

Allo stesso tempo, però, non si possono stroncare dopo due apparizioni da 10' ciascuna e a mio avviso qualcuno di essi meriterebbe di giocare più spesso, per vedere di che pasta è fatto. Magari non ti diventa un Vinicius o un Joao Felix, ma può sempre diventare un'alternativa affidabile di un titolare e ciò è molto utile anche perché ti permette di non dover investire in quel ruolo e di risparmiare somme da investire in settori più bisognosi.
Per dire: in caso di conferma di Dybala, magari abbiamo già in casa il suo vice (Soulé), senza stare a investire 15-20 milioni per trovare uno che faccia rifiatare la Joya, e lo stesso discorso vale per Kulusevsky, che potrebbe benissimo alternarsi con Akè.

Anche Kaio Jorge mi sembra interessante, andrebbe testato maggiormente, compatibilmente con il suo processo di crescita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ti capisco perfettamente.

Sui nostri giovani, ho un pensiero apparentemente contradditorio.

Da un lato penso che siamo eccessivamente ottimisti sul loro conto, nel senso che siccome i "veterani" hanno iniziato col piede sbagliato la stagione, allora per forza i nostri giovani devono essere migliori di loro e avrebbero fatto meglio dei titolari se fossero scesi in campo. Su questo ho più di un dubbio, magari schierarli nel nostro momento peggiore (ovvero fino a due mesi fa) forse sarebbe servito solo a bruciarli.

Aggiungo un'altra cosa: per me attualmente non abbiamo uno del valore di un Pedri, un Ansu Fati, un Ferran Torres, un Vinicius, un Camavinga etc. Né in rosa, né tra quelli in prestito.

Allo stesso tempo, però, non si possono stroncare dopo due apparizioni da 10' ciascuna e a mio avviso qualcuno di essi meriterebbe di giocare più spesso, per vedere di che pasta è fatto. Magari non ti diventa un Vinicius o un Joao Felix, ma può sempre diventare un'alternativa affidabile di un titolare e ciò è molto utile anche perché ti permette di non dover investire in quel ruolo e di risparmiare somme da investire in settori più bisognosi.
Per dire: in caso di conferma di Dybala, magari abbiamo già in casa il suo vice (Soulé), senza stare a investire 15-20 milioni per trovare uno che faccia rifiatare la Joya, e lo stesso discorso vale per Kulusevsky, che potrebbe benissimo alternarsi con Akè.

Anche Kaio Jorge mi sembra interessante, andrebbe testato maggiormente, compatibilmente con il suo processo di crescita.

Ho finito i "mi piace" 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, Andreasp88 ha scritto:

Abbiamo sicuramente i nostri meriti ma l’avversario non era di certo di prima classe.

Apprezzo il tuo ottimismo e mi schiero volentieri dalla tua parte però come dice il mister “ci vuole equilibrio” .ok

anche con altre squadre non di prima classe abbiamo in precedenza perso o pareggiato persino in casa

quindi?

non ho fatto un commento ottimistico ma ho apprezzato la juve pressare ed essere propositiva per tutti i 90 min

cosa che non avevo mai visto con Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 ore fa, Serena96 ha scritto:

Ma ancora credete che il secondo di Allegri la pensi diversamente da lui? Basterebbe ascoltare durante le partite, dicono essenzialmente le stesse cose, specialmente sul movimento della palla. L'unica cosa che fa Allegri è il famoso "halma" che però non significa "addormentiamoci" ma "Non attacchiamo alla pene di segugio senza una logica che appena perdiamo palla ci infilano"

non hai capito l'ironia

il W landucci e allegri messo in castigo era solo provocazione

ma è innegabile che qualcosa si sia mosso

forse la dirigenza

per il semplice fatto che non avevo mai visto la juve di allegri pressare ed essere proprositiva per tutti i 90 min

anche con squadre provinciali

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 18/1/2022 Alle 21:57, Roland Deschain ha scritto:

Ma seriamente c'è gente che pensa che landucci operi in autonomia? 

Questo e altro.

Contro la Roma, fino al gol di Locatelli, Allegri andava esonerato per come aveva preparato e gestito la partita.

Dal 3-2 in avanti eravamo in LaLaland(ucci).

 

Con la Samp invece era tutta farina di Landucci e Allegri non era stato coinvolto.

Roba forte Roland.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, umbertoI ha scritto:

anche con altre squadre non di prima classe abbiamo in precedenza perso o pareggiato persino in casa

quindi?

non ho fatto un commento ottimistico ma ho apprezzato la juve pressare ed essere propositiva per tutti i 90 min

cosa che non avevo mai visto con Allegri


Io ho detto che abbiamo molti meriti ma che gli avversari erano poca cosa, tu sostieni che i demeriti degli avversari siano conseguenza dei nostri meriti, hai quindi una visione più ottimistica o positiva della situazione  rispetto alla mia che come te ho apprezzato la nostra Juventus ma in virtù di quanto scrivi tu stesso (partite perse o pareggiate in casa) tengo  alta la guardia.

 

Non ti ho dato dell’ ottimista con accezione negativa, tutti nervosi in questo forum 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.